Domande/Discussioni Evento di Pasqua 2016

DeletedUser40618

Guest
Per la missione che prevede di avere 250 abitanti disponibili, non è sufficiente averli già, bisogna costruire edifici nuovi? Io ne ho 261 disponibili, ma mi dà 0/250.
 

DeletedUser11771

Guest
Missione evento pasquale: greva darn: ottieni una popolazione totaler di 250 cittadini. Totale? Ossia devo togliere tutte le case e di conseguenza tutte le altre costruzioni per risolvere questo evento? Fino a portare la popolazione totale a 250? O forse c'è un errore? Si intende popolazione disponibile?
 

Andre81

Contadino
Missione evento pasquale: greva darn: ottieni una popolazione totaler di 250 cittadini. Totale? Ossia devo togliere tutte le case e di conseguenza tutte le altre costruzioni per risolvere questo evento? Fino a portare la popolazione totale a 250? O forse c'è un errore? Si intende popolazione disponibile?
Non deve eliminare nulla: la missione chiede solo di aggiungere semplicemente 250 popolazione. Quindi bisogna costrire case in modo da ottenere la popolazione richiesta. Aggiungo un piccolo aiuto: il contatore non cumula, quindi se costruite una casa che da X popolazione e poi la demolite non è che il contatore torna indietro di X.
 
Ultima modifica:

DeletedUser31703

Guest
Che peccato:( il piu bel evento di pasqua dove potevi scegliere i premi e finito:(
Adesso decidono altri che premi ricevi:mad:
Speriamo che si torna indietro e possiamo scegliere noi i premi:)
 

pretendentu

Bracciante
Adesso ti prendi quello che vuole il server e se non sbaglio e cosi con tutti gli eventi,e se e cosi ci sara un "perche ?"Ma la risposta di questo "perche?"penso che la sappiamo tutti ;)
 

DeletedUser21796

Guest
Mah....gia l ho detto e lo ribadisco......evento rovinato e trasformato nell'ennesima fregatura....
chi è gia un po che gioca come me ha avuto modo di prendere molti bei premi tipo i faretti e creare una difesa quasi inattaccabile.....mi spiace per i nuovi perché anche con 10.000 uova (solo con i diamanti potrete averle) non potranno avere quello che cercano......ad esempio....ho appena aperto 7 forzieri da 120 che danno il 25 % di possibilita' (1 su 4 !!! ) di vincere il premio del giorno....indovinate quanti ne ho vinti?.....ZERO......a tutti coloro che hanno contribuito a modificare l evento di Pasqua dico......edit by staff
 

Ryuk

Bracciante
Concordo, purtroppo gli eventi sono sempre più di tipo "gioco d'azzardo"; questo di Pasqua era l'unico rimasto in cui si poteva ottenere direttamente il premio desiderato.
Dobbiamo farcene una ragione, so che per molti non piace giocare di "fortuna", ma siamo in un free2play, lo scopo è d'incentivare l'acquisto dei diamanti.
 

DeletedUser34130

Guest
mi associo a tutti quelli che pensano che l'evento sia una schifezza..... 4 caserme e che me ne faccio????? un bel falo'!!!! una presa in giro sto evento ecco cos'e'! e basta con ste missioni tutte uguali fanno dormire! ridateci gli ovetti da scambiareeeeeeeeeeeeee
 

DeletedUser38058

Guest
mi associo a tutti quelli che pensano che l'evento sia una schifezza..... 4 caserme e che me ne faccio????? un bel falo'!!!! una presa in giro sto evento ecco cos'e'! e basta con ste missioni tutte uguali fanno dormire! ridateci gli ovetti da scambiareeeeeeeeeeeeee

Alla fine mi sono convinto che a dare un'impressione negativa all'evento sia proprio quella dannata e inutile caserma che pur avendo solo il 14% di probabilità esce con una regolarità impressionante. ..
Mai un premio del giorno, un negozio, un kit, ma caserme su caserme....bastaaaa:eek::mad::eek::mad:
 

DeletedUser38146

Guest
Il profilo interessante secondo me è un altro,ma siamo sicuri che questa tipologia di eventi sia perfettamente legale?
Esaminiamo la fattispecie,abbiamo persone che spendono denaro per l'acquisto di diamanti (moneta virtuale) che consentono l'acquisto di uova (moneta virtuale del gioco a premi) che ci permettono di partecipare a quella che a tutti gli effetti è una lotteria,caratterizzata dall'alea del premio. Ergo si spendono soldi per ottenere un risultato vantaggioso ma aleatorio. Ora,ex art. 719 cc:
"sono giuochi d'azzardo quelli nei quali ricorre il fine di lucro e la vincita o la perdita è interamente o quasi interamente aleatoria"
Possiamo dire che la vincita è completamente aleatoria? Si.
Chi gioca paga per partecipare? Si.
Chi partecipa ha un fine di lucro? Io direi di si,pur non essendo convertibili in denaro i premi sono comunque economicamente rilevanti e valutabili,tant'è che i medesimi premi nell'evento di natale erano acquistabili direttamente per 2000 diamanti.

Questi discorsi li ho letti spesso nei forum di giochi online e so di per certo che non portan mai a nulla,il mio scopo non è quindi quello di denuncia o altro,vorrei solo far riflettere sul fatto che nel momento in cui spendete soldi per questi giochini aleatori,state a tutti gli effetti giocando d'azzardo,con tutte le problematiche di eccitazione psicologica e dipendenza che questo comporta. Essendo un gioco rivolto anche ai minori io avrei preferito altre tipologie di giochi a premi,meno simili alle funeste slot machines magari.
 

Andre81

Contadino
Il profilo interessante secondo me è un altro,ma siamo sicuri che questa tipologia di eventi sia perfettamente legale?
Esaminiamo la fattispecie,abbiamo persone che spendono denaro per l'acquisto di diamanti (moneta virtuale) che consentono l'acquisto di uova (moneta virtuale del gioco a premi) che ci permettono di partecipare a quella che a tutti gli effetti è una lotteria,caratterizzata dall'alea del premio. Ergo si spendono soldi per ottenere un risultato vantaggioso ma aleatorio. Ora,ex art. 719 cc:
"sono giuochi d'azzardo quelli nei quali ricorre il fine di lucro e la vincita o la perdita è interamente o quasi interamente aleatoria"
Possiamo dire che la vincita è completamente aleatoria? Si.
Chi gioca paga per partecipare? Si.
Chi partecipa ha un fine di lucro? Io direi di si,pur non essendo convertibili in denaro i premi sono comunque economicamente rilevanti e valutabili,tant'è che i medesimi premi nell'evento di natale erano acquistabili direttamente per 2000 diamanti.

Questi discorsi li ho letti spesso nei forum di giochi online e so di per certo che non portan mai a nulla,il mio scopo non è quindi quello di denuncia o altro,vorrei solo far riflettere sul fatto che nel momento in cui spendete soldi per questi giochini aleatori,state a tutti gli effetti giocando d'azzardo,con tutte le problematiche di eccitazione psicologica e dipendenza che questo comporta. Essendo un gioco rivolto anche ai minori io avrei preferito altre tipologie di giochi a premi,meno simili alle funeste slot machines magari.

Sì sta parlando di un evento speciale in cui si ha la possibilità di vincere senza acquistare diamanti. Inoltre ricordo che la scelta di spendere soldi per acquistare diamanti è personale e non certo obbligatoria: come già detto si riescono ad ottenere ottimi risultati anche senza spendere un centesimo (senza considerare che vengono elargiti gratuitamente i diamanti nel gioco stesso tramite le missioni oppure qua nel forum tramite gli eventi, se proprio uno li vuole utilizzare negli eventi speciali o per altri fini).
Infine ultima nota: come scritto nelle Condizioni Generali di vendita che sono state automaticamente accettate iscrivendosi al gioco, il diritto applicato è quello tedesco e non quello italiano.
 

DeletedUser38146

Guest
Il diritto applicato fra le parti sarà quello Tedesco,ma la norma a cui faccio riferimento è norma penale,ed essendo che l'illecito si consumerebbe (nel caso effettivamente di illecito si trattasse) nel momento in cui io utente "scommetto" esso avverrebbe su territorio italiano,ergo si applica il diritto penale italiano,che a differenza di quello privato non è derogabile dalle parti (ovviamente).

Il fatto che la scelta sia personale e non obbligatoria non vedo come rilevi,anche chi gioca alle slot lo sceglie liberamente,non di meno il concessionario deve avere un autorizzazione ministeriale.
Non ha rilevanza nemmeno il fatto che sia un evento straordinario o che i medesimi risultati siano raggiungibili senza spendere,idem per il fatto che i diamanti siano ottenibili anche senza soldi. Nel momento in cui mi dai la possibilità di spender dei soldi per scommettere su un esito favorevole mi stai facendo giocar d'azzardo.
Un esempio son le case di scommesse online che ti offrono un bonus all iscrizione,anche loro ti permettono di giocare "gratis",ma dato che poi ti danno la possibilità di giocar ulteriormente spendendo soldi,automaticamente fanno gioco d'azzardo.

Ripeto non voglio far una crociata,perchè così come lo fa FoE sti giochi lo fanno tutti i browser games,ma chiamiamo le cose col loro nome.

Ps. quelle condizioni generali tra l'altro valgono nulla giuridicamente,essendo la competenza del foro considerata come clausola vessatoria ex art 1341 codice civile essa va approvata in forma specifica,altrimenti è nulla. Anche qui si aprirebbe un mondo
 

Andre81

Contadino
Il diritto applicato fra le parti sarà quello Tedesco,ma la norma a cui faccio riferimento è norma penale,ed essendo che l'illecito si consumerebbe (nel caso effettivamente di illecito si trattasse) nel momento in cui io utente "scommetto" esso avverrebbe su territorio italiano,ergo si applica il diritto penale italiano,che a differenza di quello privato non è derogabile dalle parti (ovviamente).

Il fatto che la scelta sia personale e non obbligatoria non vedo come rilevi,anche chi gioca alle slot lo sceglie liberamente,non di meno il concessionario deve avere un autorizzazione ministeriale.
Non ha rilevanza nemmeno il fatto che sia un evento straordinario o che i medesimi risultati siano raggiungibili senza spendere,idem per il fatto che i diamanti siano ottenibili anche senza soldi. Nel momento in cui mi dai la possibilità di spender dei soldi per scommettere su un esito favorevole mi stai facendo giocar d'azzardo.
Un esempio son le case di scommesse online che ti offrono un bonus all iscrizione,anche loro ti permettono di giocare "gratis",ma dato che poi ti danno la possibilità di giocar ulteriormente spendendo soldi,automaticamente fanno gioco d'azzardo.

Ripeto non voglio far una crociata,perchè così come lo fa FoE sti giochi lo fanno tutti i browser games,ma chiamiamo le cose col loro nome.

Chi gioca alla slot machine deve obbligatoriamente spendere: qua non c'è nessun obbligo, la valuta per giocare viene data tramite regolari missioni: quello che lei non considera è che da quanto scritto da lei sembra che per forza bisogna spendere per poter vincere qualcosa e ciò è palesemente falso.
La invito a contattare il supporto e in particolare il community manager se vuole ulteriori chiarimenti e delucidazioni sull'argomento ma le assicuro che ciò che viene inserito nel gioco è perfettamente legale e non ha alcun collegamento con i cosiddetti 'giochi d'azzardo'.
Ora per cortesia torniamo in argomento visto che stiamo trattando argomenti generali che poco hanno a che fare con l'evento stesso.
 

DeletedUser38146

Guest
Mi sento un pò Don Chisciotte,mi fa piacere che lei mi assicuri che sia tutto perfettamente legale,visto le conoscenze giuridiche mostrate in precedenza mi sento in una botte di ferro. Chiedo scusa per l'OT comunque,se è necessario cancellate pure i miei interventi
 

Andre81

Contadino
Mi sento un pò Don Chisciotte,mi fa piacere che lei mi assicuri che sia tutto perfettamente legale,visto le conoscenze giuridiche mostrate in precedenza mi sento in una botte di ferro. Chiedo scusa per l'OT comunque,se è necessario cancellate pure i miei interventi

Bene sono contento, io non cancello proprio nulla visto che personalmente non vedo il motivo per cui dovrei farlo (non penserà mica di aver scritto qualcosa di vietato o scomodo...). Ora però per la seconda volta chiedo di andare oltre, se vuole il community manager che rappresenta in toto la Innogames è a sua disposizione tramite il supporto.
Grazie
 
In cima