Domande/Discussioni Evento di Pasqua 2016

DeletedUser18171

Guest
Se apri un mondo la scritta ti dice che l' evento termina il 3 aprile, nella spiegazione iniziale dice i 4 aprile, nell' orologio dell' evento da ancora 2 giorni 10 ore e 39 minuti Ma quando finisce quest' evento?
 

Acht I

Bracciante
L'evento, e di conseguenza la possibilità di spendere le uova, termina alla fine del countdown.
Chiedo scusa, reitero qui quanto scritto in un mio precedente post, poiché desidererei ricevere una risposa da qualche ADMIN o GO...: <<Io non capisco un'altra cosa... Ho "saltato" solo la prima missione giornaliera di Greva, tutte le altre le ho fatte. Rinbin mi ha detto che con lui ho finito, ma ieri mi è apparso il messaggio di "fine missioni" anche di Greva... Ma non dovevano esserci due missioni al giorno? O perlomeno una al giorno... L'evento non finisce Domenica? Perché per me è finito ieri? Non mi torna, non è che il Sistema va troppo in automatico, senza discernere le varie situazioni?>>
In altri termini, perché:
- 'punire' (e questo OK, è giusto che se uno non ce la fa, debba rimetterci in termini di missioni collettive di RINBIN in meno, lo ha spiegato molto bene il GO DEEP BLUE) chi non riesce a completare TUTTE le missioni giornaliere di GREVA (io ne ho saltata solo una),
- non premiare chi riesce a completare velocemente le missioni 'supplementari' di GREVA, giorno dopo giorno, perché ne sono state schedulate in numero minore rispetto a quello che è il numero di giorni dell'Evento di Pasqua: in questo modo, chi è stato veloce come me (almeno in questo...) si ritrova ad avere esaurito anche le missioni supplementari alcun giorni prima che finisca l'Evento... E restano solo le raccolte di 15 Uova dal Municipio, con le quali ci si fa ben poco, anche perché tra l'altro le Uova nascoste dai coniglietti io non le ho più viste...
E, si badi bene, non lo dico perché io non abbia raccolto Premi a sufficienza (sono abbastanza soddisfatto, ma solo abbastanza, attenzione), tra l'altro ho speso delle cifre rispettabili per questo, lo scrivo perché avverto un senso come d'ingiustizia sia per l'informazione al riguardo che è stata incompleta, sia per la poca attenzione al cliente che ho colto sul piano della gestione/organizzazione dell'Evento e della scarsa cura nel rendere note le regole in modo chiaro (link sbagliato sui dettagli, info che si ripetevano senza approfondire, regole/prescrizioni che saltavano fuori a cose fatte, ed un modo di rispondere agli Utenti francamente non consono).
Grazie comunque per l'attenzione, e Buon Game a tutti!
 

DeletedUser39995

Guest
Ora il count down segna 1 giorno 10 ore. Si intende 1 giorno E 10 ore, o 1 giorno DI CUI 10 ore? È importante perché ho più di 500 uova e sto aspettando un premio giornaliero interessante, mentre quello di oggi non mi dice niente.
 

DeletedUser18198

Guest
Chiedo scusa, reitero qui quanto scritto in un mio precedente post, poiché desidererei ricevere una risposa da qualche ADMIN o GO...: <<Io non capisco un'altra cosa... Ho "saltato" solo la prima missione giornaliera di Greva, tutte le altre le ho fatte. Rinbin mi ha detto che con lui ho finito, ma ieri mi è apparso il messaggio di "fine missioni" anche di Greva... Ma non dovevano esserci due missioni al giorno? O perlomeno una al giorno... L'evento non finisce Domenica? Perché per me è finito ieri? Non mi torna, non è che il Sistema va troppo in automatico, senza discernere le varie situazioni?>>
In altri termini, perché:
- 'punire' (e questo OK, è giusto che se uno non ce la fa, debba rimetterci in termini di missioni collettive di RINBIN in meno, lo ha spiegato molto bene il GO DEEP BLUE) chi non riesce a completare TUTTE le missioni giornaliere di GREVA (io ne ho saltata solo una),
- non premiare chi riesce a completare velocemente le missioni 'supplementari' di GREVA, giorno dopo giorno, perché ne sono state schedulate in numero minore rispetto a quello che è il numero di giorni dell'Evento di Pasqua: in questo modo, chi è stato veloce come me (almeno in questo...) si ritrova ad avere esaurito anche le missioni supplementari alcun giorni prima che finisca l'Evento... E restano solo le raccolte di 15 Uova dal Municipio, con le quali ci si fa ben poco, anche perché tra l'altro le Uova nascoste dai coniglietti io non le ho più viste...
E, si badi bene, non lo dico perché io non abbia raccolto Premi a sufficienza (sono abbastanza soddisfatto, ma solo abbastanza, attenzione), tra l'altro ho speso delle cifre rispettabili per questo, lo scrivo perché avverto un senso come d'ingiustizia sia per l'informazione al riguardo che è stata incompleta, sia per la poca attenzione al cliente che ho colto sul piano della gestione/organizzazione dell'Evento e della scarsa cura nel rendere note le regole in modo chiaro (link sbagliato sui dettagli, info che si ripetevano senza approfondire, regole/prescrizioni che saltavano fuori a cose fatte, ed un modo di rispondere agli Utenti francamente non consono).
Grazie comunque per l'attenzione, e Buon Game a tutti!

la fine dell'evento non corrisponde alla fine delle missioni; infatti come in tutti gli eventi dove c'è da accumulare qualcosa con cui ottenere poi premi, viene concesso un tot di tempo dalla fine delle missioni per ottenere i premi.
questo tempo aggiuntivo permette anche ai player che non hanno la possibilità di fare le missioni ma mano di recuperare e poter ottenere comunque premi
indi premi, se non le fai
in merito a quello che hai scritto:
-nessuno viene punito; se fai missioni ottieni uova, se non le fai non le ottieni
-le missioni servono per ottenere uova non per essere fatte il prima possibile. oltretutto in questo evento sono state due al giorno quindi veloce che vuoi essere finisci come la maggior parte delle persone. quindi cosa premiare?
 

DeletedUser34130

Guest
Ringrazio vivamente l'ideatore di questo evento orribile! e secondo me non proprio corretto.....
8 caserme! e dico 8 caserme inutili con una percentuale(14%) che secondo me e' sbagliata perche' e' impossibile prenderne cosi tante con quella percentuale se non pilotata! la stessa di un negozio ...ma guarda caso di quelli manco uno ne ho visti..... vergogna! non siete seri!
 

DeletedUser39995

Guest
Quindi finisce il 5 alle 10:00? Perché avevo letto il 4...
 

DeletedUser40242

Guest
qualcuno sa che premio c'è domani
perche nn voglio buttare 1200 uova per la torre della vittoria che da 1 medaglia al mese....quando con un g.e. di alto livello ne fai 10000
 
qualcuno sa che premio c'è domani
perche nn voglio buttare 1200 uova per la torre della vittoria che da 1 medaglia al mese....quando con un g.e. di alto livello ne fai 10000

Siamo tutti nella stessa situazione, purtroppo la "pochezza" di questi eventi sta anche in questo...d'altronde l'intento è chiaro...premi belli subito quando non hai ancora accumulato uova sufficienti per farti spendere...poi stupidaggini (per non definirle in altro modo vista la suscettibilità di certe persone) fino alla fine quando uno vorrebbe sbarazzarsi di tutte le uova accumulate, sopratutto sui mondi secondari.
Tutto ciò unito al carattere puramente aleatorio dell'evento stesso che non da certezza alcuna sui premi che si vorrebbero avere, unito anche alle percentuali farlocche (e questo lo abbiamo notato TUTTI) dei premi (ancora non ci spieghiamo com'è che esce sempre il premio del 14%) ne fa di questo evento, e di quelli simili ad esso, una delle cose peggio riuscite di questo gioco. Dessero almeno la possibilità di comperarsele le cose coi diamanti invece di dare la mera illusione di poterle vincere...sarebbe più serio..e certamente più gratificante.
 

Acht I

Bracciante
la fine dell'evento non corrisponde alla fine delle missioni; infatti come in tutti gli eventi dove c'è da accumulare qualcosa con cui ottenere poi premi, viene concesso un tot di tempo dalla fine delle missioni per ottenere i premi.
questo tempo aggiuntivo permette anche ai player che non hanno la possibilità di fare le missioni ma mano di recuperare e poter ottenere comunque premi
indi premi, se non le fai
in merito a quello che hai scritto:
-nessuno viene punito; se fai missioni ottieni uova, se non le fai non le ottieni
-le missioni servono per ottenere uova non per essere fatte il prima possibile. oltretutto in questo evento sono state due al giorno quindi veloce che vuoi essere finisci come la maggior parte delle persone. quindi cosa premiare?

Caro PDM_, se ci hai fatto caso, ho scritto 'punire' tra due virgolette singole...
Era un modo di dire "figurato", per sottolineare meglio il concetto...
Cosa premiare? Il fatto che se un player impegnava meno tempo (questo intendevo per più veloce) a compiere la missione "supplementare" di GREVA, ossia immediatamente poco dopo l'uscita della medesima, sarebbe stato più equo dargli la possibilità di ricevere un'ulteriore missione "supplementare" di GREVA, in modo da concedere più possibilità (e quindi più occasioni: di qui il concetto di "premio") di vincere ulteriori uova...
Più equo perché, così come veniva svantaggiato (sia pure giustamente) chi non riusciva a completare entro le 24h l'altra missione (quella "giornaliera"), sarebbe stato più equilibrato "riconoscere" all'abilità/previdenza del giocatore (capace di risolvere missioni più articolate, tipo <<conquista una provincia>> o <<accumula 2000 di felicità>>) quello che secondo me si sarebbe potuto definire una sorta di "giusta ricompensa"...
E' giusto che coesistano, nel gioco come nella vita, sia le "mazzate" che le "carezze"...
Spero di esser stato esaustivo, stavolta. Buon Game!
 

RedRed

Contadino
Quindi finisce il 5 alle 10:00? Perché avevo letto il 4...
Il contatore dovrebbe sbagliare solo in caso di erroe di programmazione, gli annunci e le descrizioni potrebbero essere sbagliate per traduzione, conteggio errato "a mente" da parte di chi ha scritto l'annuncio originale... Quindi in generale io seguo il timer (che poi è quello che ha scritto il FA nel 2° post di questa pagina)
qualcuno sa che premio c'è domani
perche nn voglio buttare 1200 uova per la torre della vittoria che da 1 medaglia al mese....quando con un g.e. di alto livello ne fai 10000
Non prima delle 18, poi prova a chiedere nella chat globale, magari qualcuno lo potrebbe sapere... :rolleyes:
 
per i furfanti ho aperto 15 volte quello da 120 uova , dei furfanti neanche a parlrne ve be ... ma ora anche il timer che da tre ore alla fine dell'evento quando ieri a quest'ora dava 1giorno + 10 ore , mi sa che dovono darsi una regolata generale
 

DeletedUser40242

Guest
io ho mantenuto le uova pensando che uscisse come premio giornaliero 400 o 500 uova come è successo nel beta...altrimenti nn avrei aspettato l'ultimo giorno....ora mi dovrò accontentare di quello che trovo....
nessuno sa se cambia la torre vittoria o rimane quella....perche il timer del premio segna 12 ore mentre quello dell'evento ne segna 1
 

DeletedUser33069

Guest
A fine evento di Pasqua, mi sento di esternare un parere a posteriori.
Non una polemica, sia chiaro, un parere.
Per quanto ci sia stato l' impegno da parte dei programmatori per organizzare un evento di Pasqua totalmente rinnovato,cosa lodevole,mi sembra che i commenti delle 12 pagine precedenti parlino da soli (non ricordo, negli anni passati, così tanti messaggi negativi).

L'evento nelle sue scorse edizioni era un evento che si differenziava molto dagli altri, dato che andava a premiare soprattutto la socialità e l'attività nel gioco.
Ho letto che i novizi si trovavano in difficoltà avendo pochi giocatori con cui scambiare le uova.
Io ho iniziato il gioco 2 volte, a distanza di anni, su 2 mondi diversi e sempre a ridosso dell'evento pasquale: quindi posso dire che nonostante fossi con una manciata di amici e una volta pure senza gilda, sono sempre riuscito a godermelo...anzi, è stato anche il pretesto per crearmi un gruppo di amici attivi e lo stimolo a continuare il gioco.
E se ci riesco io, fidatevi, ci può riuscire chiunque :D

Se le motivzioni sono state davvero quelle di rendere l'evento accessibile a tutti, è stato fatto...ma a che prezzo? (oltre al fatto che, per me , lo era anche prima?)
Per come la vedo io si è persa originalità e se ne è guadagnato in monotonia....e si è persa totalmente anche l'interazione con gli altri giocatori.
Era davvero così tremendo mettere un tot di 1x1? Mettendoli dell'era del Bronzo si "ammortizzava" anche il tanto temuto tasto "assisti".

Non voglio iniziare una discussione su come ora o prima l'intento fosse/sia di far acquistare diamanti (cosa che comunque sarebbe in parte ragionevole nell'ottica della Innogames, ma che comunque non funziona eccessivamente bene dato che non ho mai cacciato un centesimo):

dato che le critiche pare siano state il movente per cambiare l'evento, spero che vengano lette anche queste, quantomeno quelle costruttive, visto che l'accoglienza nella media NON è stata entusiasta....ok,non lo è mai totalmente, ma le critiche sono passate da "non ho abbastanza amici" e "non voglio mettere gli 1x1" a "l'evento è noioso".

Detto questo, grazie comunque per lo sforzo fatto, ma a me piacerebbe tornasse come era prima.
 
In cima