[NO SOLUZIONI] Domande/Discussione Evento Estivo forum: Indovina l'indovinello

DeletedUser42341

Guest
Come si chiama il premio speciale che si può vincere alla conclusione del evento storico? 6 lettere.

Penso di leggerlo bene :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser42034

Guest
Da quando mi ero iscritto al forum per votare un compagno di gilda (se non ricordo male a fine settembre per "Venere e Apollo") ho scritto solo una volta ieri mattina perchè avevo una domanda da fare, ma ne sento nuovamente il bisogno perchè leggendo questa sezione vorrei che venisse riconosciuto a chi ha preparato questa competizione l'enorme lavoro che si intuisce e che incredibilmente non sempre sento apprezzato come merita.

Senza dubbio quasi ogni giorno da quando è iniziato questo evento, ho trovato un quesito stimolante ma fattibile, di quelli che immediatamente ti fanno dire "Oggi è impossibile" e invece con un pò di pazienza e di buona volontà (senza dimenticare le guide come già da altri ricordate) si arriva ad avere una soluzione accettabile e verosimile ... il "quasi" è perchè alcune volte mi è parso fin troppo semplice (e sicuramente saran stati i quelli cui rispondendo forse superficialmente ho dato una risposta errata), mentre il verosimile è perchè man mano che procedevo mi rendevo conto di quanto potevo esser stato fuorviato da miei pregiudizi, che probabilmente hanno "forzato" una delle possibili soluzioni ai singoli quesiti verso quella finale che mi pareva di aver individuato (ma che è cambiata più volte).

Se penso che manca solo una parola e mi pare di poter intuire una possibile soluzione finale, che però rimane apertissima a seconda di quel che salterà fuori domani (e di quel che dovrò riconoscere di aver sbagliato perchè proprio non si "inserisce" nell'indovinello) è il caso di dire "tanto di cappello" a chi è riuscito a mantenere fino all'ultimo un tale livello di sfida "intellettuale" ... senza considerare che ogni volta che c'era un anagramma la possibile soluzione mi pare di poter dire che fosse unica.

Credo parteciperò anche ai prossimi eventi a questo punto ... lo farei anche solo come riconoscimento e apprezzamento per il lavoro che c'è dietro ... ma penso anche alla soddisfazione che mi darebbe, sperando di migliorarmi a tal punto, il poterne vincere uno prima o poi.

I miei vivissimi complimenti in primis agli organizzatori ed ovviamente, anticipatamente, anche ai futuri vincitori: davvero bravi tutti.
 

Lady TataOne

Bracciante
Io direi che è giusta Laura :)

Vorrei dire un pensiero a Foe1971, se ricordo bene il nome e se mi leggerà visto quanto scriveva...
Per fare solo rebus e sudoku e parole crociate fuori dal contest di Forge of Empires, puoi comprare la settimana enigmistica. Questo giochino a premi è all'interno di un altro gioco e penso che inserire riferimenti ad esso sia giustissimo e anche logico, nonché istruttivo, se vogliamo, a volte.
Comunque questo resta un mio parere e, giustamente, se non ti ritrovi in questo pensiero, puoi scegliere di non procedere oltre.
Personalmente apprezzo lo sforzo anche perché io stessa faccio cose simili per le mie feste di Natale :)
Buon gioco a tutti, vado a "spedirmi"
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser42751

Guest
L'indovinello di oggi è davvero carino e poi ho scoperto altri giochi che non conoscevo! Anche se secondo me è un po' facile oggi, dopotutto basta vedere il video!
Dai che manca poco!!
 
Io direi che è giusta Laura :)
sì avevo fatto un errore frettoloso io e non mi tornava ;)

in ogni caso ci tenevo anche io a fare i complimenti per l'evento, sono sicura che la preparazione è costata molte ore di lavoro e impegno. ci ha intrattenuti, ci ha divertiti, ci ha anche fatto un po' bisticciare qualche volta, ha messo alla prova abilità diverse (anche la pazienza e il colpo d'occhio lo sono!) e ci ha fatto conoscere cose nuove.
io ad esempio nel lavoro di ricerca delle 2 immagini ho notato particolari molto divertenti che mi erano sfuggiti o mi ero dimenticata.

quindi grazie e speriamo che si ripeta in futuro :)
 
Anche io mi associo ai complimenti per l'evento, molto bello e stimolante (era un po' che non mi davo all'enigmistica) :)
Per quanto riguarda il tempo è ovvio che ognuno puà mettere il tempo che ha a disposizione quindi i quiz più complicati che necessitano di più tempo per qualcuno possono essere un problema ma con un po' di tempo erano tutti fattibili, io alla fine c ho messo più tempo a risolvere il Sudoku (avevo cannato un numero e mi sballava tutto lo schema e ho dovuto rifarlo quasi dall'inizio) che quello dei 2 particolari delle immagini (che poi bastava guardarle attentamente sulla wiki e si trovava). Inoltre penso che un evento troppo facile fosse peggio come soluzione perchè alla fine ci sarebbero stati molti utenti col punteggio massimo e si sarebbe risolto tutto solo con l'estrazione casuale tra i primi mentre così si "rischia" di arrivare in pochi al punteggio pieno o che non ci arrivi nessuno rendendo più "meritocratica" l'assegnazione dei premi.
Dovrei avere azzeccato tutto finora (ho dubbi su una parola) quindi speriamo bene :) almeno di non finire 4° :D
 

DeletedUser42341

Guest
Ragazzi ho sempre lo stesso problema,le mie risposte che penso che siano correte nn corrispondono con le lettere delle domande. Mi arrendo:D
 

DeletedUser32244

Guest
ma a fine evento in caso di parità di punti, vince chi ha risposto per primo all'indovinello finale?
 

babypaola

Contadino
ma a fine evento in caso di parità di punti, vince chi ha risposto per primo all'indovinello finale?
Come detto nell'annuncio, a parità di risposte esatte, verranno dapprima valutati quanti enigmi giornalieri sono stati risolti, se ancora ci dovessero essere dei pari merito, saranno effettuate delle estrazioni tramite un sito che genera numeri casuali per stabilire i vincitori e la loro posizione in classifica.
 

xfranz

Popolano
Come detto nell'annuncio, a parità di risposte esatte, verranno dapprima valutati quanti enigmi giornalieri sono stati risolti
Tanto per fare un esempio: Tizio e Caio sono arrivati primi a parimerito con 50 punti, Tizio ha risposto correttamente a 8 domande e Caio a 7 (di cui evidentemente una valeva più punti), vince Tizo. Corretto?
 

babypaola

Contadino
Tanto per fare un esempio: Tizio e Caio sono arrivati primi a parimerito con 50 punti, Tizio ha risposto correttamente a 8 domande e Caio a 7 (di cui evidentemente una valeva più punti), vince Tizo. Corretto?
Corretto.
Nel caso entrambi rispondessero correttamente allo stesso numero di domande si va al sorteggio.
 
In cima