Discussioni/Domande Coppa di Calcio 2020

Deleted member 47160

Guest
Ma lasciali che pensino che non è possibile arrivare nell'argento altrimenti non hanno altri argomenti

ti ringrazio per lasciarmi libertà di pensiero...

Senza diamanti è possibilissimo, non fateci ripetere un milione di volte che si può arrivare anche in oro senza diamanti, basta informarsi


molto probabilmente hai ragione tu, in effetti tra i fattori che incidono maggiormente che non ho citato è anche il tempo speso, cioè l'assiduità nel gioco, io sinceramente non mi preoccupo di fare troppi calcoli, gioco a spanne e magari sbaglio, ma preferisco così e se posso integro eventuali errori pagando in diamanti
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zeratul2

Bracciante
Io ho capito come arrivare all'argento non so all'oro,basta spendere tutte le bibite per gli allenamenti per avere giocatori più forti e i biglietti delle partite per farne di più senza curarsi del premio giornaliero e penso che sia una cosa voluta dai programmatori per non far accumulare bibite o biglietti come negli eventi precedenti per poi puntare su un premio scaricare tutto l'accumulato risalendo la classifica
 

Rubicone

Contadino
E' molto difficile, quasi impossibile (il quasi non è consolante) prendere il premio del giorno del torneo. Con le poche possibilità (partite) a disposizione le opportunità per contrastare le statistiche aleatorie sono scarsissime ed a ragion veduta solo con l'acquisto di biglietti per diamanti si potranno elevare tali opportunità.
Per il minigame allenamento si può attendere l'uscita del premio di gradimento per giocarsi i bibitoni, ma ciò non migliora l'altro minigame (meno cards).
Alla fine siamo qua a giocare per ottenere premi che non si vincono oppure che non servono... e volendo prendere una via più impegnativa, neanche si ha la certezza di essere soddisfatti.
 

Sinitar

Contadino
E' molto difficile, quasi impossibile (il quasi non è consolante) prendere il premio del giorno del torneo.
su questo non ho da ridire nulla
Con le poche possibilità (partite) a disposizione le opportunità per contrastare le statistiche aleatorie sono scarsissime ed a ragion veduta solo con l'acquisto di biglietti per diamanti si potranno elevare tali opportunità.
totalmente falso che puoi solo elevare con i diamanti ...se io non ho speso 1 diamante e sono nell'oro tra i primi 10 https://prnt.sc/t8bv4w,te perché non sei almeno nell'oro?
Alla fine siamo qua a giocare per ottenere premi che non si vincono oppure che non servono... e volendo prendere una via più impegnativa, neanche si ha la certezza di essere soddisfatti.
se lo dici te...avrò modo di levare qualcosa di obsoleto e rimpiazzare con loro al livello massimo alla fine dell'evento ;)
 

Rubicone

Contadino
su questo non ho da ridire nulla

totalmente falso che puoi solo elevare con i diamanti ...se io non ho speso 1 diamante e sono nell'oro tra i primi 10 https://prnt.sc/t8bv4w,te perché non sei almeno nell'oro?

se lo dici te...avrò modo di levare qualcosa di obsoleto e rimpiazzare con loro al livello massimo alla fine dell'evento ;)
Quante partite hai fatto al giorno? Quanti premi speciali hai vinto con le partite?
Sto parlando del premio speciale, non della Lega.
 
Il mio report attuale (non sto a fare 5 screenshor diversi e a montarli per pubblicarli, fidatevi, non avreui nessun motivo di mentire, non è una gara a chi ce l'ha più lungo) è che ad ora basta giocare sempre la difficoltà più elevata e saltuariamente quella media (quando trovi un avversario con meno del 30% di chance di vincere) per ballare tra oro e argento.
Pochi giorni prima di questo evento ho aperto 4 mondi secondari che sono all'età del ferro. Lo scopo sarà ovvimente farne dei mondi pozzi. Questo mi permette di parlare avendo sott'occhio 5 mondi in totale, e quindi mediare fortuna con sfortuna. Sul mio mondo principale sono in oro, ma ho già trovato oltre 15 biglietti negli incidenti (solo 10 ieri in un colpo) e altri 10 li ho comprati con 700 diamanti il giorno delle sentienelle (2 kit trovati a fronte di 16 partite giocate) per cui non fa testo. Negli altri 4 mondi sono all'età del ferro e ovviamente fatico molto a fare le missioni, basti pensare quelle che chiedono di raccogliere materiali, o argento dalla taverna, in un mondo dove hai 20 amici e 5 posti a sedere in taverna. Questo mi ha portato ad essere solo alla missione 16/17in ogni mondo. Vi dico questo per spiegare che non ho collezionato così tanti biglietti dalle missioni.

L'esito è che su 4 mondi, con un valore di mazzo che oscilla tra i 7 e 10 come potere giocatore (appunto, i giocatori che si trovano gratis dalle poche missioni che ho fatto e dagli incidenti) ho un account in oro, 2 account in argento e uno in bronzo ai margini dell'argento.
In un mondo sono persino nella top 20 (ripeto, account età del ferro che logga 2 volte al giorno).

Per cui io non posso lamentarmi è un evento che dà molta soddisfazione, e prima o poi la sfiga si ribilancia.

Due cose vorrei sottolineare che ho letto da qualcuno, e sono errori macroscopidi da evitare.

La prima, in assoluto: giocare col mazzo scelto dal pc. Cioè non andare a modificare il mazzo. Questo è l'errore più grande che si possa commettere.
Vi posso garantire, sopratutto a livelli bassi di mazzo, che la % che puoi guadagnare scegliendo le carteè anche del 20%. Il mio record in una partita difficile è stato di alzare da 22% a 42% la chance di vittoria. Non è poco eh. Giocarsi le difficili attorno al 40% significa innalzare di molto il win rate rispetto al 28/30 che solitamente troviamo col mazzo preimpostato. Sovente il colore giusto di un gicoatore controbilancia il fatto che abbia 2 o persino 3 livelli in meno di un altro di un altro colore. (E parlo di 1 giocatore a livello 4 e di uno a livello 1). Provate. Ne avrete la conferma. Delle volte avevo maggior chance di vincere con 4 giocatori che con 5 (maledetto gioco che non ti fa giocare con solo 4!!!). Perchè oltre al vantaggio vostro del vostro giocatore nei confronti dell'altro, va tenuta molto in considerazione anche la debolezza. Anzi: è la prima cosa da guardare. La situazione migliore è quando trovi contro un mazzo bicolore. Perchè significa che un colore gli manca, allora io schiero (e quasi sempre è la cosa più efficace) 5 giocatori dello stesso colore che sono deboli contro il colore che manca all'avversario-

Seconda cosa: Giocare quando possibile la difficoltà alta. Scegliere la media solo se proprio avete avuto sfortuna e il mazzo avversario ha 3 colori e sopratutto ha nel doppio dolore più forte (cioè nella doppia coppia di colore) due colori che a noi danno particolarmente fastidio perchè battono i nostri giocatori di livello più alto. Capita. A me è capitato di non riuscire a schiodarmi da un 28%. A quel punto gioco medio, e spesso la riesco a portare almeno al 60%.
Poi si, magari ne perdete 4 di fila. Ma basta vincerne poi un paio che si è tornati enormememente in media (per la lega). Per i premi io aspetto l'allenamento, è molto più sicuro, per quanto non posso lamentarmi, anche giocando occasionalmente 2/3 biglietti al giorno quasi sempre un premio del giorno l'ho portato a casa
 

Zeratul2

Bracciante
E' molto difficile, quasi impossibile (il quasi non è consolante) prendere il premio del giorno del torneo. Con le poche possibilità (partite) a disposizione le opportunità per contrastare le statistiche aleatorie sono scarsissime ed a ragion veduta solo con l'acquisto di biglietti per diamanti si potranno elevare tali opportunità.
Per il minigame allenamento si può attendere l'uscita del premio di gradimento per giocarsi i bibitoni, ma ciò non migliora l'altro minigame (meno cards).
Alla fine siamo qua a giocare per ottenere premi che non si vincono oppure che non servono... e volendo prendere una via più impegnativa, neanche si ha la certezza di essere soddisfatti.
Secondo me non c'è verso di tenersi i bibitoni se vuoi arrivare in una buona posizione in classifica,per il premio speciale del torneo si possono tenere un paio di biglietti in più giocandosi solo il 3° biglietto ma anche così non ci sono molti tentativi per un premio che si ritiene utile
 

Rubicone

Contadino
Nel leggere le vostre esperienze giungo ad una conclusione... se hai dato il massimo dall'inizio avrai il vantaggio strategico che sgabolerà anche la fortuna.
Quindi: due scelte: o il premio giornaliero o la lega...
Anche perchè, grazie alle dinamiche delle leghe, non si avrà mai la garanzia di averla guadagnata/meritata - lo abbiamo visto anche se non capito.
La mia situazione non mi consente di aprire a speranze. Non ho mai raggiunto la Lega oro in nessun precedente evento a leghe, forse un paio di volte quella d'argento. L'evento punta inesorabilmente a usare diamanti e sfido a trovare che nessuno tra i primi 20 non ne userà se sarà necessario, così come accadrà per restare in lega.
Per cortesia, accantoniamo il concetto di gioco strategico per FOE: più passa il tempo e meno ne sono convinto (senza rinnegare quello che ho scritto in precedenza).
1593430776112.png
 

Sinitar

Contadino
L'evento punta inesorabilmente a usare diamanti e sfido a trovare che nessuno tra i primi 20 non ne userà se sarà necessario, così come accadrà per restare in lega.
Sono qui;2 mondi 2 leghe oro;1 mondo in 7° posizione,l'altro in 30° pos senza l'uso dei diamanti
quindi smettila di dire che non è possibile arrivare e rimanerci nell'oro

la domanda che dovresti porre invece è in quali mondi è concentrato l'uso dei diamanti e in quali no
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
...quindi smettila di dire che non è possibile arrivare e rimanerci nell'oro
FALSO!!! Finchè leggerò che la Lega Oro è riservata all' 1% del player, solo quell'1% potrà accedervi e restarci senza spendere diamanti, Ma nel momento in cui qualcuno deciderà di spendere diamanti dalla lega Argento, potrà scalzare chiunque dalla Oro e allora sarà quest'ultimo ad essere costretto a sdiamantare, se non gradisce la lega inferiore...
La Lega Oro non non è per tutti. Ma solo per l'1% dei classificati.
 

Sinitar

Contadino
FALSO!!! Finchè leggerò che la Lega Oro è riservata all' 1% del player, solo quell'1% potrà accedervi e restarci senza spendere diamanti,
Ecco le prove

La Lega Oro non non è per tutti. Ma solo per l'1% dei classificati.
infatti la lega d'oro in questo evento è molto fattibile rispetto a tutti gli altri eventi se tu hai capito l'evento stesso altrimenti di cosa stiamo parlando,hm?
Tutti quelli che sanno l'evento raggiungono l'oro senza problemi e quindi si ritorna al tuo concetto dell'1% di player e quindi solo loro sono degni della lega;ovviamente anche il fattore diamanti influenza ma di quanto se gli altri spendono pochi diamanti(e con pochi intendo già 3/4k pz)o solo qualche player che sdiamanta 50k diamanti:ben poco!!
se fossi stato nei server americani tedeschi,non staresti nemmeno nel bronzo ma nell'amatoriale in quanto là c'è una quantità enorme di diamanti usati
e che ne diciamo del server thailandese?là potresti essere anche il 1° della globale senza l'uso dei diamanti
 
Ultima modifica:
Intervengo gettando acqua sul fuoco per dire che il concetto di Ribicone sul fatto di scalzare con poco qualcuno da argento ad oro è vero. Inoltre se metto la mano sul fuoco sul restare in argento senza spendere un solo diamante, non lo posso dire per l'oro. Cambia da mondo a mondo. Ci sono mondi (ne dico uno emblematico: Korch) dove è più facile entrare nella lega oro, e addirittura entrare nei top 10 costa poco. E mondi dove invece è tutto molto più costoso (Brisgard, il mio principale) per la presenza di giocatori storici e sdiamantatori folli. Quindi non è del tutto sbagliato il concetto che servano diamanti. Ma taglio la testa al toro: perchè è così importante entrare in oro? Basta l'argento. Probabilmente quando vedremo premi utuli nel torneo (il kit sentinella c'è già stato ma ne metteranno altri) vedrete che il limite si alzerà ancora, e può essere che sera spendere diamanti per restare in oro. Ma fondamentalmente chissene frega. L'edificio lo completi anche in argento. E in argento basta saper giocare oculatamente per entrare
 

Sinitar

Contadino
non c'è nessun ripasso della regola delle leghe..
mi posso permettere di essere nell'1% nella lega d'oro senza sdiamantare finché l'evento me lo permette;se tu avessi avuto certi dati alla mano non staresti qui a dire che io dico le bugie e tu la verità
 
In cima