Discussioni/Domande Nuovo Grande Edificio: Torre di Galata

Gargoil-AR500

Bracciante
Siamo arrivati al ridicolo con questo ge,poi per quello che si saccheggiava,su 3000 beni o punti prodotti al giorno perderne 10 e’ una vera tragedia.lacrime e sangue
Poi come al solito tra percentuale e possibilita’ foe ci gode alla faccia di noi giocatori.
 

Rubicone

Contadino
@gargoil67, se hai seguito il forum pedissequamente avrai letto di player iracondi che rivolgono insulti, minacce di ritorsioni ed attentati trasversali per un due PF saccheggiati... sicuramente correranno a prendere questo GE e ne valuteranno l'efficacia.
 

Orso furioso

Bracciante
Secondo me questo nuovo GE rischia solo di illudere un sacco di gente, soprattutto i più piccoli. Se funziona come il Tempio bisogna farlo crescere parecchio per avere una percentuale accettabile e mi dite i più piccoli dove troveranno i punti? ....si tralasceranno i GE tipo Zeus, Aquisgrana o Faro per far crescere questo edificio con il risultato finale che il divario tra i giocatori crescerà ancora di più, perchè chi avrà uppato gli altri GE si troverà sempre avvantagiato. Discorso differente per chi è alto di era.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Secondo me questo nuovo GE rischia solo di illudere un sacco di gente, soprattutto i più piccoli. Se funziona come il Tempio bisogna farlo crescere parecchio per avere una percentuale accettabile e mi dite i più piccoli dove troveranno i punti? ....si tralasceranno i GE tipo Zeus, Aquisgrana o Faro per far crescere questo edificio con il risultato finale che il divario tra i giocatori crescerà ancora di più, perchè chi avrà uppato gli altri GE si troverà sempre avvantagiato. Discorso differente per chi è alto di era.

Pienamente d'accordo :)
 

survivor82

Bracciante
a quando 1 ge che impedisca di attaccare agli avversari i settori in gvg? magari da costruire coi pt dei gildani, tipo tesoreria? e poi quello x bloccare gli attacchi ai campi? cosi resta solo da upparsi i ge e raccogliere, e stop,, si passa a 1 altro game,, la inno secondo me va avanti a biskerate pazzesche,, gia meta dei ge erano inutili, fior di loto, notre dame, colosseo e compagnia bella poi son diventati inutili atomium, e altri,,,, ma fatemi il piacere... ora son diventati inutili quasi tutti a parte quelli attacco , xche tanto i punti in classifica li danno le battaglie,, mica se contribuisci, alla gilda, o cosa,, e mo esce pure questo bel ge, che taglia fuori 1 bel po di giocatori trinciandogli 1 po di quel poco divertimento,rimasto,, , mah,,,
 

Sorcino

Roditore del Forum
Siamo arrivati al ridicolo con questo ge,poi per quello che si saccheggiava,su 3000 beni o punti prodotti al giorno perderne 10 e’ una vera tragedia.lacrime e sangue
Poi come al solito tra percentuale e possibilita’ foe ci gode alla faccia di noi giocatori.

Scusa ma non l'ho capita.. FoE non ti IMPONE di fare nulla... Se ritieni che questo GE per te sia inutile liberissimo di non metterlo. Poi posso essere d'accordo con te che considerato tanti fattori alla fine nella maggior parte dei casi il saccheggio rappresetna qualcosa di veramente minimo ( diciamo trascurabile ) , 1 PF ? - qualche cetinaia di monete / metariali..? veramente poca roba considerato quanto un plauer attivo produce giornalmente anche nelel fasi inziali... Io oper esepio non lo impalco ma chi lo vuole impalcare libeo di farlo e a mio avviso non sarebbe ridicolo.. Scelte di gioco... :p
 

fabianoio

Contadino
potrebbe essere utile per i player che sono poco attivi e avviano le produzioni di beni da 2 giorni e per evitare di perdere 30 beni investono pf in questo GE, che invece di venir messi su Zeus (esempio) che per loro porta pochi benefici.
 

Ipmark

Contadino
Io non credo che lo metterò mai, anche perchè sono all'industriale e non ho nessuna voglia di togliere dalle amicizie gente con cui gioco da molto tempo per far posto a emeriti sconosciuti che hanno iniziato una settimana fa.
Inoltre prima che si crei una massa critica di TdG che mettono progetti in circolazione penso che passeranno anni e non ho nessuna voglia di sbattermi così a lungo termine per un GE che considero di utilità marginale rispetto a molti altri.
 

Sorcino

Roditore del Forum
potrebbe essere utile per i player che sono poco attivi e avviano le produzioni di beni da 2 giorni e per evitare di perdere 30 beni investono pf in questo GE, che invece di venir messi su Zeus (esempio) che per loro porta pochi benefici.

Ma vedi se un player per quanot si puo collegare poco in 2 gg appunto credo che trovi il tempo di collegarsi e riscuotere nell'orario stabilito.
Inoltre c'è da considerare.. basta solo un minimo di oraganizzazione... Se poi non si collega neanche una volta ogni 2 gg scusa ma a questo punto non gioca a FoE.. ahahah

- tra i VICINI molti NON attaccano proprio ( in generale )
- I vicini che attaccano spesso lo fanno solo per i punti classifica e non gli interessa il saccheggio
- Potrersti eviare di essere dacchieggiato con tutti i vari metodi alternativi che il gioco stesso prevede
- er quanto un player gioca poco a FoE si puo cercare di organizzare per collegarsi anche qeull'unica volta ogni 48 h e riscuotere ( in tal caso mi semgbra quasi impossibilile che si riesca a beccare il vicino che ti saccehggia

Fatte queste considerazioni la % del player che ti saccheggiano e quasi prossima allo 0 o cmq resta molto bassa. OK facciamo che su 80 VICINI 5 ti sccheggiano ... tra qalche PF e qualche bene non credo che sia cosi grave la perdita. Ma quante risorse bisogna sprecare per far giungere tale GE a livelli " decenti " di % per evitare il saccheggio ? Questo dato ancora non è dato ma supponendo che funzioni come SERRA ARTICA che al liv 1 0 0 da il 30 % di attacco critico inn questo caso dovrei portare tale GE al liv 100 per avere SOLO il 30 % di possibilta di anti saccheggio... Ovviamenete ho fato solo un ipotesi..

Inoltre ce da considerare che è vero che al player piccolo anche 3 / 4 PF o 50 / 100 beni o Monete sono tante ma il piccolo player dovrebbe valutare a mio avviso di cercare altre strde per eveitare di esssere sacchegggiato anche perche poi quando sarà grande se gli sacheggeranno 4 / 5 PF o 50 / 100 beni o menete / materiali sarà per lui irrilevante appunto perche diventato GROSSO player. Spendere risorse , tempo e quant'altro per far crescere qeusto GE a mio avviso è di forte dubbia utilità... Poi ognuno e libero di scelgere...
L unica cosa che potrebbe far cambaire idea e se è un GE di facile livellamento e gia a livelli bassi da una cocreta % di possibilta di antisaccceggio.. IN tal caso si potrebbe prendere in consideraxzione ma restano a mio avviso cmq tutte le copse da me considerate

Es: ad un GRANDE PLAYER gli sacchieggiano 5/10/20 PF, manco me ne accorge... ne produce magari 600 al giorno... Gli saccheggiano 2k/10k monente nulla di grave sicuramente ha svargiati G di moente , stesso discorso per i materiale e per i beni... Ai grossi plauer questo GE fa il ""solletico"" in un certo senso... Per i piccoli potrebbebe essere utile ma come detto deve perdere tempo e PF per upparsi un GE che prima o poi, diventanto grandi , gli fara il solletico pure a loro rispetto ai saccheggi che rappresenteranno un pedita molto trascurabile ( in quato divetnati anche loro GRANDI )

Giusto lo sfizio di veder vanificato l'attacco di un vecchio rivale? Ma si puo consiederare anche queta variante , molto soggettiva quei la cosa... Tuttavia poi oguno fa ciome crede :p -- Certo un grande player no ha problemi a far crescere qualcunqe GE in pochissimo tempo.. Il problea sarebbe sempre per i piccoli che pèotrebbero trovare utilità da questo GE ma ad un costo che potrebbe essere troppo alto per loro

prima che si crei una massa critica di TdG che mettono progetti in circolazione penso che passeranno anni

Ti posso garantire che qui molto probilmente ti sbagli.. L'esperienza di gioco mi porta a dire che nel giro di poco tempo di progetti ce ne saranno talmete tanti che non sapremo che farcene... :p come del resto di tutti i GE.. Con ARC le tessere non sono piu un problema...

Cordialemte
Sorcino
 
Ultima modifica:

Ipmark

Contadino
Se come dici in breve tempo di progetti TdG ce ne saranno a iosa sarò ben felice di essere smentito, ma comunque per il mio stile di gioco continuo a considerare questo GE di utilità marginale e lo spazio esiguo preferisco destinarlo a cose piu' utili.
 

Sorcino

Roditore del Forum
ma comunque per il mio stile di gioco continuo a considerare questo GE di utilità marginale e lo spazio esiguo preferisco destinarlo a cose piu' utili.

Perfetto e fai bene a non metterlo come molto probaiblemte non l'ho metterò io. Attenodo solo in un modo o in un altro le % di antisaccheggio del GE in base al livello

Se come dici in breve tempo di progetti TdG ce ne saranno a iosa sarò ben felice di essere smentito,

NOn so sa quanto tempo giochi ma io gioco da sempre a FoE e da quando esisite ARC il problema delle TESSERE del GE non è piu un problema :p
 
In cima