GVG ed evoluzioni future

babypaola

Contadino
Ma solo a me fa sorridere @Sorcino che si fa paladino di qualunque causa pur di avere visibilità? Inanellando, tra l'altro, inesattezze e cantonate a più non posso perché ovviamente, non giocando alcuna funzionalità di foe non sa distinguere gli argomenti trattati come in questo caso che mischia le battaglie infinite con la disputa impari delle gvg che viene trattata in questo post, o quella dei cdb nell'altro tread dove di nuovo non sa la differenza tra battaglie infinite e, di nuovo, disputa impari nella conquista di un settore...
Oltretutto crea confusione mettendosi in mostra togliendo l'attenzione dall'argomento che viene eclissato da queste battaglie infinite che mette sempre avanti in qualunque risposta e che sono state risolte, o meglio limitate, con l'aggiornamento 1.199 ma soprattutto c'entra solo margionalmente con quello di cui si sta discutendo...lascia parlare chi gioca il gioco e sa di cosa parla e a cui non serve l'avvocato... :rolleyes:
(per favore qualcuno faccia copia e incolla così, visto mai che non gli arriva il post "utente bloccato ha scritto", poi non legge...e continua a fare confusione)
 

Rubicone

Contadino
Ma solo a me fa sorridere @Sorcino che si fa paladino di qualunque causa pur di avere visibilità? Inanellando, tra l'altro, inesattezze e cantonate a più non posso perché ovviamente, non giocando alcuna funzionalità di foe non sa distinguere gli argomenti trattati come in questo caso che mischia le battaglie infinite con la disputa impari delle gvg che viene trattata in questo post, o quella dei cdb nell'altro tread dove di nuovo non sa la differenza tra battaglie infinite e, di nuovo, disputa impari nella conquista di un settore...
Oltretutto crea confusione mettendosi in mostra togliendo l'attenzione dall'argomento che viene eclissato da queste battaglie infinite che mette sempre avanti in qualunque risposta e che sono state risolte, o meglio limitate, con l'aggiornamento 1.199 ma soprattutto c'entra solo margionalmente con quello di cui si sta discutendo...lascia parlare chi gioca il gioco e sa di cosa parla e a cui non serve l'avvocato... :rolleyes:
(per favore qualcuno faccia copia e incolla così, visto mai che non gli arriva il post "utente bloccato ha scritto", poi non legge...e continua a fare confusione)
come da invito...
 

almise

Bracciante
Le battaglie infinite con le GVG non sono applicabili qui i problemi sono ben altri …

il sistema delle Gvg non è aggiornato da anni, è fermo ormai da anni al futuro con player che sono almeno 6 ere oltre … le mappe sono sempre quelle e il sistema così statico ha permesso di creare bot facilmente ricercabili persino tramute motori di ricerca … chi ne fa uso è fuori legge ma per la malleabilità della tecnologia, ovviamente, diventa difficile se non impossibile evitarne l’uso … comprensibile nessuno dice niente… perché la motivazione potrebbe essere ed è quella che ci dovremmo mettere una pezza oggi ma che domani sarebbe troppo stretta per lo strappo ….

discorso multi beh, ho visto cose che voi umani (cit) avevo una conoscente che giocava con me in un mondo diverso da a che ha smesso di giocare perché malata terminale, la mia sorpresa a rivederla da sola in una gildina a supporto dell’ennesimo gradasso è stato un colpo al cuore …. Segnalata ovviamente ma è solo uno dei tanti esempi ….

Gilde create ad hoc per scudare o prendere settori che per un motivo o per l’altro sarebbero attaccabili Anche su questo andrebbe scritto un libro
….ma se il player è vivo e vegeto allora beh ci sta favorire per uno o per l’altro ma se combatti contro un pc, metti un assedio e dopo 2 secondi non esiste più… in 1 min ti vedi scudati 5/6 settori da gilde che ne cdb non si muove dal qg, beh qualche domanda te la fai….

Se vogliamo dire che non si riescono ad organizzare per fare le adunate capisco ma poi spieghiamoci com’è che si svegliano tutti alle 20?! Tutti insieme?!
nessuno cena! nessuno esce! nessuno si preoccupa di mettere da parte i cdb per le gvg?! Suona strano persino a scriverlo

se davvero le gvg sono giocate dal 5% dei player (siamo rimasti in pochi malati) allora non è giusto che usando mezzucci coloro che non rispettano il regolamento possano beneficiare dei ‘premi’ delle gvg e non parlo solo della classifica ma della soddisfazione di avere una SANA competizione che ci è negata!

questo è un gioco dalle mille sfaccettature ma solo una è rimasta indietro nella grande evoluzione di FOE, qualcuno nemmeno la conosce -.-

se le gvg hanno meno importanza per la inno, giusto vengano ridimensionate in modo che quei pochi che le giocano in modo sporco per primeggiare, non vengano avvantaggiati ma perdano la voglia di barare!!!!

e chi gioca pulito sia libero di farlo in pace ….
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
Ma solo a me fa sorridere @Sorcino che si fa paladino di qualunque causa pur di avere visibilità? Inanellando, tra l'altro, inesattezze e cantonate a più non posso perché ovviamente, non giocando alcuna funzionalità di foe non sa distinguere gli argomenti trattati come in questo caso che mischia le battaglie infinite con la disputa impari delle gvg che viene trattata in questo post, o quella dei cdb nell'altro tread dove di nuovo non sa la differenza tra battaglie infinite e, di nuovo, disputa impari nella conquista di un settore...
Oltretutto crea confusione mettendosi in mostra togliendo l'attenzione dall'argomento che viene eclissato da queste battaglie infinite che mette sempre avanti in qualunque risposta e che sono state risolte, o meglio limitate, con l'aggiornamento 1.199 ma soprattutto c'entra solo margionalmente con quello di cui si sta discutendo...lascia parlare chi gioca il gioco e sa di cosa parla e a cui non serve l'avvocato... :rolleyes:
(per favore qualcuno faccia copia e incolla così, visto mai che non gli arriva il post "utente bloccato ha scritto", poi non legge...e continua a fare confusione)

umanamente condivido i giocatori che provano un profondo senso di ingiustizia , voglio pensare che quella di sorcino sia una provocazione .
credo che ci sia una sola via per portare avanti la battaglia per la legalità , ed è quella che tiene presente alcuni elementi.

1) non si risolve un'illegalità con un'altra . non è chiedendo di legalizzare programmi e bot che saniamo il gioco
2) i moderatori e i GO fanno il loro lavoro , sicuramente farebbero molte più considerazioni in veste privata , ma in questa sede rappresentano la inno e per quanto le loro risposte spesso ci lascino poco soddisfatti , ricordiamoci che non ci stanno dando la loro opinione , ma il punto di vista della inno . Se questo ci fa arrabbiare , allora prendiamocela con chi sta più in alto
3) i moderatori non fanno ne le regole , ne i programmi . e gli argomenti proposti , anche se votati a totalità degli utenti , restano solo proposte ... non è che se in 5.000 votiamo la proposta di inserire un edificio che dia 100 diamanti al giorno e occupi 2x2 , quello viene messo nel gioco automaticanente...
4) Foe Italia è una minima parte di Foe . In inghilterra , germania , usa , e altri paesi ci sono oltre 20 mondi aperti ... altro che arrivare a K ... laggiù sono a T , Y e W ... e onestamente non penso che la inno ascolti più di tanto i GO di un paesello marginale come il nostro , se nel resto dei server va tutto bene . bisognerebbe capire se il problema è diffuso anche da loro , e in che quantità . Se negli USA e germania ad esempio fosse presente e tollerato , allora arrivederci ... in caso contrario abbiamo la speranza che una volta raggiunti questi server, allora il problema verrà affrontato.

5) quello che dobbiamo e possiamo fare , è segnalare , martellare , insistere , e agire contro chi viola il regolamento. sappiamo benissimo chi sono i giocatori coinvolti . posso fare i nomi qui tranquillamente senza paura , li sappiamo tutti , ognuno nel proprio mondo . bisogna stargli addosso e segnalare ogni volta le anomalie, e i nomi dei giocatori coinvolti ... QG spostati più volte , attacchi da settori scudati , settori svuotati... e se troviamo bot sulle spiagge segnalarli in global , che lo vedano TUTTI chi li usa .

Personalmente non credo che cambierà niente , perche la mia idea è che ormai la inno abbia abbandonato il gioco a se stesso , lasciando giusto qualche progettista a sistemare i bug e mettere nuovi edifici (il palco delle ere ad esempio è riciclato da un 'evento storico di anni fa che non fu pubblicato) . Ma visto che ormai in gvg non si può più giocare , almeno mi diverto a fare la mia battaglia qui, e vediamo che succede
 

Sorcino

Roditore del Forum
umanamente condivido i giocatori che provano un profondo senso di ingiustizia , voglio pensare che quella di sorcino sia una provocazione .
credo che ci sia una sola via per portare avanti la battaglia per la legalità , ed è quella che tiene presente alcuni elementi.

1) non si risolve un'illegalità con un'altra . non è chiedendo di legalizzare programmi e bot che saniamo il gioco
2) i moderatori e i GO fanno il loro lavoro , sicuramente farebbero molte più considerazioni in veste privata , ma in questa sede rappresentano la inno e per quanto le loro risposte spesso ci lascino poco soddisfatti , ricordiamoci che non ci stanno dando la loro opinione , ma il punto di vista della inno . Se questo ci fa arrabbiare , allora prendiamocela con chi sta più in alto
3) i moderatori non fanno ne le regole , ne i programmi . e gli argomenti proposti , anche se votati a totalità degli utenti , restano solo proposte ... non è che se in 5.000 votiamo la proposta di inserire un edificio che dia 100 diamanti al giorno e occupi 2x2 , quello viene messo nel gioco automaticanente...
4) Foe Italia è una minima parte di Foe . In inghilterra , germania , usa , e altri paesi ci sono oltre 20 mondi aperti ... altro che arrivare a K ... laggiù sono a T , Y e W ... e onestamente non penso che la inno ascolti più di tanto i GO di un paesello marginale come il nostro , se nel resto dei server va tutto bene . bisognerebbe capire se il problema è diffuso anche da loro , e in che quantità . Se negli USA e germania ad esempio fosse presente e tollerato , allora arrivederci ... in caso contrario abbiamo la speranza che una volta raggiunti questi server, allora il problema verrà affrontato.

5) quello che dobbiamo e possiamo fare , è segnalare , martellare , insistere , e agire contro chi viola il regolamento. sappiamo benissimo chi sono i giocatori coinvolti . posso fare i nomi qui tranquillamente senza paura , li sappiamo tutti , ognuno nel proprio mondo . bisogna stargli addosso e segnalare ogni volta le anomalie, e i nomi dei giocatori coinvolti ... QG spostati più volte , attacchi da settori scudati , settori svuotati... e se troviamo bot sulle spiagge segnalarli in global , che lo vedano TUTTI chi li usa .

Personalmente non credo che cambierà niente , perche la mia idea è che ormai la inno abbia abbandonato il gioco a se stesso , lasciando giusto qualche progettista a sistemare i bug e mettere nuovi edifici (il palco delle ere ad esempio è riciclato da un 'evento storico di anni fa che non fu pubblicato) . Ma visto che ormai in gvg non si può più giocare , almeno mi diverto a fare la mia battaglia qui, e vediamo che succede

le tue considerazioni sono super pertinenti ma il fatto che siamo un piccolo paesello marginato non può giustificare la non presenza dello STAFF per la risoluzione di tale problema...

Il fatto che la INNO abbia abbandonato il game a se stessa? Non credo... Proprio in questo anno che ha compiuto 10 anni? Che sta per iniziare un'era nuova ?

Il fatto è che noi segnaliamo di continuo ma....

comunque interessante discorso il tuo... Mi piacerebbe discuterne in prvt.

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Elrond27957

Bracciante
Perché se voi dite che in 4 secondi vi fumano in settore, a prescindere dai calcoli bisogna essere in 15-20 persone presenti con un Pc alle 20. E se chi si lamenta vuole fare gvg ma è solo o 2 o 3 player, non c'è molto da discutere. (Quando volete, su East noi siamo anche 25 player su TS in orario gvg)
4 secondi sono tanti, giusto ieri sera ho mandato un video al supporto nel quale in 4 secondi netti hanno preso 4 settori nel futuro, e non di parlo di 1-.20 persone come dici tu, sono in 5 e tutti con il programmino avanzato.
Venerdì sera abbiamo mandato un filmato al supporto, 3 spiagge del tle, 2 piene e 1 a metà. bene
a mettere assedio sulle 2 piene volava, allora abbiamo messo 3 assedi contemporanei, e stranamente sul terzo che era di costa si poteva combattere. il problema è che le battaglie fatte dal programmino risulteranno a qualcuno ? perchè se io prendo tutti i giocatori di una gilda, dal database e conto le battaglie fatte il giorno prima, non mi tornano i conti rispetto ai settori che hanno preso (che avevamo già contato in precedenza)
 

xfranz

Popolano
Immagine1.jpg

Questo è un messaggio scritto in globale da un membro di una gilda che fa largo uso di questo script sia in GvG che in CdB, la stessa del video pubblicato più su.
Un po' inquietante, non trovate?
 

Orso furioso

Bracciante
Io invece vado controcorrente..... Gioco solo da PC e le GVG sono una componente fondamentale del gioco, se dovessero toglierle mi sentirei limitato e sicuramente la mia presenza nel gioco risulterebbe minore.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Io invece vado controcorrente..... Gioco solo da PC e le GVG sono una componente fondamentale del gioco, se dovessero toglierle mi sentirei limitato e sicuramente la mia presenza nel gioco risulterebbe minore.

io invece spero che le tolgano del tutto... ahah
vedute differenti... anzi opposte..
;)
 

LightningRocky

Popolano
24.000 / 24 h = 1000 battaglie / h
1000 / 60 = circa 17 battaglie / min
quindi circa 3 / 4 battaglie / sec

Errori di conto.

24 battaglie giornaliere ovvero media di 1000 battaglie l'ora, giusto.
1000/ = 17 battaglie/min, ok.
Ma la conclusione 3/4 battaglie/secondo è errata. Caso mai è una battaglia ogni 3/4 secondi che comunque è sovraumana considerando il tempo di gioco di 24 ore su 24. Stimando una presenza costante per 16 ore al giorno (che è più di un lavoro, con standard da produttori di scarpe thailandesi) diventa più o meno una battaglia ogni 2/3 secondi, che è tanto, ma veramente tanto. Devi stare a log, nessun cambio esercito e fare ciò per 16 ore di eseguito. Da sfinimento. Con callo aasicurato. L'impresa è anche possibile per un ora, con grande sfinimento del giocatore, ma non per un tempo maggiore.
 

almise

Bracciante
Io invece vado controcorrente..... Gioco solo da PC e le GVG sono una componente fondamentale del gioco, se dovessero toglierle mi sentirei limitato e sicuramente la mia presenza nel gioco risulterebbe minore.


Personalmente gioco da pc e da mobile ma non credo l'intento di Lucylla fosse di proporre di toglierle .... per lo meno non di cancellarle ma di ridimensionare il loro peso visto che è lì la concentrazione maggiore di persone che truffano il sistema.

Se nei cdb la mappa è quella, i punti e le ricompense anche, e sappiamo che sono decisamente inferiori rispetto le gvg....
in gvg i punteggi hanno un peso assurdo sia sui punti giocatore che sulla classifica quindi vengono prese di mira dai 'giocatori scorretti' (tutti sappiamo dei campioni usati per fare punteggio vero? quello è stato l'inizio e poi siamo finiti all'uso di bot, di programmini e di altri schifezze varie ed eventuali)

toglierle forse non sarebbe una soluzione, ma se il prestigio di un giocatore diminuisse di fronte al numero di battaglie collezionate in gvg o se una gilda si avvantaggiasse meno in prestigio primeggiando beh, i giocatori scorretti avrebbero sicuramente meno stimoli a giocarle lasciando campo libero a chi le fa per PASSIONE

e poi, perchè una gilda che è una pippa nei cdb (questa cosa è testata, provata e sicura al 100%) dovrebbe stare al primo posto in classifica solo perchè bara nelle GVG?

chi vorrebbe primeggiare, usando mezzucci, se non ha più un ritorno di prestigio o narcisistico?!
pochi....molto pochi...
 

xfranz

Popolano
Errori di conto.

24 battaglie giornaliere ovvero media di 1000 battaglie l'ora, giusto.
1000/ = 17 battaglie/min, ok.
Ma la conclusione 3/4 battaglie/secondo è errata. Caso mai è una battaglia ogni 3/4 secondi che comunque è sovraumana considerando il tempo di gioco di 24 ore su 24. Stimando una presenza costante per 16 ore al giorno (che è più di un lavoro, con standard da produttori di scarpe thailandesi) diventa più o meno una battaglia ogni 2/3 secondi, che è tanto, ma veramente tanto. Devi stare a log, nessun cambio esercito e fare ciò per 16 ore di eseguito. Da sfinimento. Con callo aasicurato. L'impresa è anche possibile per un ora, con grande sfinimento del giocatore, ma non per un tempo maggiore.

Senza considerare il fatto che devi avere a disposizione battaglie da fare ogni 3/4 secondi. Esaurite le ripetibili, i vicini, le spedizioni, la mappa continentale e con i CdB fermi (mica c'è sempre dove combattere, GvG idem) ti tocca stare fermo.
Quindi in media sono una battaglia ogni 3/4 secondi, nella realtà, visto che le battaglie sono concentrate solo in alcuni istanti (settori da prendere in cdb e gvg), sono tante battaglie al secondo.

Personalmente gioco da pc e da mobile ma non credo l'intento di Lucylla fosse di proporre di toglierle .... per lo meno non di cancellarle ma di ridimensionare il loro peso visto che è lì la concentrazione maggiore di persone che truffano il sistema.

Se nei cdb la mappa è quella, i punti e le ricompense anche, e sappiamo che sono decisamente inferiori rispetto le gvg....
in gvg i punteggi hanno un peso assurdo sia sui punti giocatore che sulla classifica quindi vengono prese di mira dai 'giocatori scorretti'

toglierle forse non sarebbe una soluzione, ma se il prestigio di un giocatore diminuisse di fronte al numero di battaglie collezionate in gvg o se una gilda si avvantaggiasse meno in prestigio primeggiando beh, i giocatori scorretti avrebbero sicuramente meno stimoli a giocarle lasciando campo libero a chi le fa per PASSIONE

chi vorrebbe primeggiare, usando mezzucci, se non ha più un ritorno di prestigio o narcisistico?!
pochi....molto pochi...

Basterebbe togliere il peso che hanno le GvG nella classifica gilde. Restano per il divertimento dei pochi privilegiati che possono giocare ogni sera alle 20, ma non contano per la classifica gilde. In questo modo chi vuole divertirsi lo può fare ma almeno non falsa la classifica generale utilizzando gli script.
 

LightningRocky

Popolano
Basterebbe togliere il peso che hanno le GvG nella classifica gilde. Restano per il divertimento dei pochi privilegiati che possono giocare ogni sera alle 20, ma non contano per la classifica gilde. In questo modo chi vuole divertirsi lo può fare ma almeno non falsa la classifica generale utilizzando gli script.

Perchè alle 20? Gli script funzionano solo a quell'ora?
 

almise

Bracciante
Perchè alle 20? Gli script funzionano solo a quell'ora?

ovviamente no ma quando cadono gli scudi e i settori diventano assediabili è più facile usarli per chiudere un settore o per buttare giù l'assedio di una squadra avversaria... (se hai qualcuno che combatte per te o al tuo posto sai che pacchia)

alle 20.15 quando i settori sono scudati è poi complicato muoversi...

a bocce ferme qualsiasi mezzuccio diventa inutile ed inutilizzabile anche se, foe non ci annoia mai, e nel tempo abbiamo visto:
- gilde assediare settori non concomitanti
- gilde liberare settori e poi riprenderli prima del ricalcolo
-etc etc
 

Orso furioso

Bracciante
Personalmente gioco da pc e da mobile ma non credo l'intento di Lucylla fosse di proporre di toglierle .... per lo meno non di cancellarle ma di ridimensionare il loro peso visto che è lì la concentrazione maggiore di persone che truffano il sistema.

Se nei cdb la mappa è quella, i punti e le ricompense anche, e sappiamo che sono decisamente inferiori rispetto le gvg....
in gvg i punteggi hanno un peso assurdo sia sui punti giocatore che sulla classifica quindi vengono prese di mira dai 'giocatori scorretti' (tutti sappiamo dei campioni usati per fare punteggio vero? quello è stato l'inizio e poi siamo finiti all'uso di bot, di programmini e di altri schifezze varie ed eventuali)

toglierle forse non sarebbe una soluzione, ma se il prestigio di un giocatore diminuisse di fronte al numero di battaglie collezionate in gvg o se una gilda si avvantaggiasse meno in prestigio primeggiando beh, i giocatori scorretti avrebbero sicuramente meno stimoli a giocarle lasciando campo libero a chi le fa per PASSIONE

e poi, perchè una gilda che è una pippa nei cdb (questa cosa è testata, provata e sicura al 100%) dovrebbe stare al primo posto in classifica solo perchè bara nelle GVG?

chi vorrebbe primeggiare, usando mezzucci, se non ha più un ritorno di prestigio o narcisistico?!
pochi....molto pochi...

ma io infatti rispondevo ai vari messaggi di chi propone di toglierle, so bene che contano tantissimo in termini di punteggio e sicuramente dovrebbero essere "livellate" con altri standard.....
 

lucylla

Popolano
ma io infatti rispondevo ai vari messaggi di chi propone di toglierle, so bene che contano tantissimo in termini di punteggio e sicuramente dovrebbero essere "livellate" con altri standard.....
io sono una di quelle che vorrebbe che le togliessero perchè mi pare che non ci sia modo di renderle eque neutralizzando chi è " dopato" e neppure mi si dice che non si può ridimensionare il peso che hanno ai fini della classifica. In più come ho già detto, sono pochissimi i player che ormai giocano da pc per cui in ogni gilda c'è un max del 5% dei player che alle 20 si sbatte per essere on, per il bene della gilda, e si trova impotente ad assistere ad altre gilde che ugualmente con gli stessi numeri, ma avendo dotazioni aggiuntive ( per così dire) di multi account o di bot, fanno il bello e il brutto tempo.
 
In cima