Discussioni/Domande Evento Invernale 2023

acol

Contadino
lo screen dell'attraversamento è del virtuale
ma al di la di quello
edifici inferiori come Palchi, Tesorerie, Montagne, Riserve etc,
ci sono edifici migliori e inferiori OGGETTIVAMENTE, ma il criterio che a te interessa per ordinarli lo decidi tu

a me per esempio in questa fase non interessano assolutamente i punti , a titano (per me) valgono molto di più i beni, quindi posso ordinare gli edifici sulla produzione di beni / Q , e magari mi esce che edifici apparentemente scarsi possono invece risultare competitivi

e lo stesso se li ordini per attacco rosso o blu .
a me quello blu per ora non interessa , finche è solo per le spedizioni preferisco alzare il rosso che me lo uso nei CDB
e 2,45 a quadretto è molto buono, non credo assolutamente che il ketebo dorato avrà vita breve

ovviamente se uno è in gradi di mettersi 10 resort egei e 10 tarocchi arcani può fare a meno di roba che i comuni mortali ancora usano, ma per me il ketebo delight è un ottimo edificio, come anche altri che ordinati secondo l'attacco non sono assolutamente da buttare
la riserva di montagna (aquila ovviamente) ha pure 2,45 , ad esempio
come la taverna normale non evoluta in loggia... 2,45
la casa del lupo ha anche di più ... 2,66
l'emporio 2,5 , e da anche difesa

l'attraversamento al virtuale da 1,72 attacco a quadretto, anche ipotizzando che a titano sia un po' più alto , come edificio di attacco è un buon edificio ma non è assolutamente tra i migliori, si attesta più o meno sui valori del ketebo candy normale (1,79) , bistrot (1, 8), capanna del druido SEMPLICE (NON arcidruido) 1,85
 

Onan bang

Contadino
Chiaramente chi può/vuole spendere se ne fotte e compra tutto. Ma è vero gioco?
Su FB mi hanno preso per il culo per la mia città povera, gente che spende stipendi, quello è il loro gioco, lecito figuriamoci e grazie che tengono su la baracca, eh!
Detto questo, più o meno sul Ketebo la pensiamo uguale, io sono pigro e vado a occhio, non a tabelle, ma apprezzo molto chi come te si prende la briga.
E la briga è gioco.
La mia linea (pigra, lo ammetto) è per un equilibrio delle risorse, insomma non privilegio niente, pf, beni, attacchi rossi e blu, e voglio avere tutto di pari passo. Per quel motivo ho il massimo di fabbriche di beni (e non faccio catene anche grazie a chi come te avvisa che sono cazzate) e attacco e difesa rossi alla pari (2700/2700 rosso di base, 3000/3000 in CDB, 1650/1650 blu di base, 1950/1950 in spedizioni), non faccio prendere il sopravvento a niente, non sbilancio.
ps anch'io vedo che alcuni edifici apparentemente superati - oltre al fatto che potrebbero dargli l'UP dorato - sono comunque utili, guardiamo fissi il blu e il rosso perché ci piacciono le sfilate militari, me per primo, ma di sicuro la logistica richiede ben altro, tutto.
 
Ultima modifica:

Bruce Lee 65

Popolano
Notizie da Graceland : Evento finito, sono soddisfatto per come è andata, nel mondo G terminato a 468 https://prnt.sc/zbfGUiLNbO1k, nel J terminato a 470 https://prnt.sc/FKAdfC0cPMsP purtroppo ho comprato 100 stelline spendendo 1050 diamanti e ne è valsa la pena ( mancavano 11 pt per 460 ), in ultimo nel mondo K nulla da fare sono arrivato a 438 https://prnt.sc/f33Ud4zNA75k e non me la sono sentita di spendere più di 2000 diamnati, pazienza come dice il proverbio non tutte le ciambelle riescono col buco.
Valuta evento presa tramite incidenti per la città. https://prnt.sc/Q8QX-ubnvd3E
P.S. Porte del calendario aperte in K 18 https://prnt.sc/vIyOc695vviF ; in J 21 https://prnt.sc/kZpCqLLr-2FW ; in G 17 https://prnt.sc/Q6nOZ55SU_wV e questo è tutto. In attesa delle prossime notizie da Graceland, vi Auguro un Buon Anno 2024 a Voi e Famiglie. Buona Notte.
 
Ultima modifica:

tesibauco

Popolano
Arrivato a 480, sono in bronzo per 26 punti, per fare 2 piramidi devo andare a 520.
Dovrei prendere 3 pacchetti per fare 40 punti.
oppure arrivare a 500 in modo di avere un altra piramide a dieci e poi col tempo portarlo dorato.
Mah non so deciderò prima delle 10.30
 

John117

Popolano
Evabbè, anche questo evento volge al termine confermando che non serve spendere, se si sa come giocarlo, per ottenere il risultato ottimale (in questo caso i 460 punti necessari per l'up dorato della Fabbrica di Cioccolato).

start.jpgquasifine.jpg
lega.jpglega1.jpg

Per facilitare i conticini finali mi sono tolto lo sfizio di giocarlo tutto l'ultimo giorno.

Premi che restituiscono stelle:
  • 22 volte 14 stelle (308)
  • 44 volte mischia (440)
  • 17 volte X2 (51)
  • 12 volte chiave (120)
Totale stelle extra 919 che sommate alle 2430 iniziali (nel primo screen mancavano ancora i 20 del login odierno) e sottratte le nove residue danno 3340 stelle complessive ergo 334 scatoline di fiammiferi e quindi 499/334=1,494.
Unovirgolacinque (quasi) esatto a dimostrazione che, su tentativi adeguati, l'alternanza tra uno e due fiammiferi è corretta.

Al prossimo evento (preparatevi che li ci sarà da fare scelte complesse ;))
 
Ultima modifica:

Qadesh

Popolano
Al pelo sono riuscito a completare due piramidi in tre mondi (probabilmente sacrificando un kit di selezione argento per un normale up).

La lega dovrebbe essere argento in tutti e tre, speriamo bene.

Peccato per quei diamanti spesi su A, se fossi stato meno impaziente forse non ne avrei avuto bisogno.

Il prossimo evento del genere cercherò di fare come ha appena descritto Jhon, fa una gran differenza spendere molte stelle tutte insieme.
 

babypaola

Contadino
Il cioccolato argento dà frammenti per il cioccolato oro, giusto?
Non c'è cioccolato argento, dal tipo di cioccolato che scegli (ted o kete) poi vai direttamente all'oro, con up diverso in base a quello che hai (non c'è un up comune ad entrambe le versioni). Ma se lo hai beccato ok, altrimenti pace...come l'up oro della villa vicerè
 

Onan bang

Contadino
Non c'è cioccolato argento, dal tipo di cioccolato che scegli (ted o kete) poi vai direttamente all'oro, con up diverso in base a quello che hai (non c'è un up comune ad entrambe le versioni). Ma se lo hai beccato ok, altrimenti pace...come l'up oro della villa vicerè
Mi stavo confondendo con la Piramide, giusto!
 

Ipmark

Contadino
Up dorato della fabbrica di cioccolato preso al fotofinish per una manciata di fiammiferi.
Lega terminata in bronzo.
Piramide uppata in argento sotto galassia e con soli 50 frammenti mancanti per l'oro.

Viste le premesse, pensavo che sarebbe finita peggio.
Alla prossima.
 

stefall

Bracciante
Evabbè, anche questo evento volge al termine confermando che non serve spendere, se si sa come giocarlo, per ottenere il risultato ottimale (in questo caso i 460 punti necessari per l'up dorato della Fabbrica di Cioccolato).

Visualizza allegato 21497Visualizza allegato 21498
Visualizza allegato 21499Visualizza allegato 21500

Per facilitare i conticini finali mi sono tolto lo sfizio di giocarlo tutto l'ultimo giorno.

Premi che restituiscono stelle:
  • 22 volte 14 stelle (308)
  • 44 volte mischia (440)
  • 17 volte X2 (51)
  • 12 volte chiave (120)
Totale stelle extra 919 che sommate alle 2430 iniziali (nel primo screen mancavano ancora i 20 del login odierno) e sottratte le nove residue danno 3340 stelle complessive ergo 334 scatoline di fiammiferi e quindi 499/334=1,494.
Unovirgolacinque (quasi) esatto a dimostrazione che, su tentativi adeguati, l'alternanza tra uno e due fiammiferi è corretta.

Al prossimo evento (preparatevi che li ci sarà da fare scelte complesse ;))
per arrivare a 460 non serviva giocare tutto l'ultimo giorno, potevi farti il calendario e arrivare cmq a 460
 

LaAura

Bracciante
Nel mondo principale ho finito in bronzo, ho preso l'up dorato della fabbrica di cioccolato, che però non avevo e della quale sono riuscita prendere solo 3 livelli.
Ho 7 livelli per una seconda piramide.
Ho preso 11 schiaccianoci, qualche livello della villa e portato all'up dorato la taverna.
Nel mondo secondario ho fatto peggio, finito in lega dilettante e non ho preso l'up dorato, ho 7 livelli di una seconda piramide e 7 di fabbrica di cioccolato
Pochino direi ma questi eventi sono sempre molto tirchi per chi come me non spende né soldi né diamanti
Auguri tutti!
 

John117

Popolano
per arrivare a 460 non serviva giocare tutto l'ultimo giorno, potevi farti il calendario e arrivare cmq a 460
E tu che ne sai? Sei Indovino?

L'esperienza mi insegna che completare il calendario, senza una massiccia dose di fondoschiena, non è per niente agevole e di sicuro non garantito.

E giocare tutti o quasi i giorni a caccia di chiavi non da certezza di arrivare abbastanza avanti sulla linea dei premi.

Dopo di che ognuno sceglie di giocare come più gli aggrada
 

Bussy75

Bracciante
....evento concluso....
....arrivato a 458 avanzamenti con le stelle a disposizione....peccato perché mi bastavano 20 stelline da un incidente qualsiasi...
...cmq faccio el mea culpa....perché credo di aver saltato il login un giorno...
....va beh....fa niente....ho usato 240 diamanti per arrivare a 460...
....calendario nemmeno guardato...
...posizione lega bronzo....
 

Sorcino

Roditore del Forum
....evento concluso....
....arrivato a 458 avanzamenti con le stelle a disposizione....peccato perché mi bastavano 20 stelline da un incidente qualsiasi...
vedi se avessi avuto fortuna magari ti uscivano... Altro che non serve..

...cmq faccio el mea culpa....perché credo di aver saltato il login un giorno...
ma sicurmanente avrai perso qualcosa... ;(

Io potrei montare un'altro edificio ma solo al livello 7... Lo lascio in magazzino... Non credo convenga metterlo..
 

babypaola

Contadino
vedi se avessi avuto fortuna magari ti uscivano... Altro che non serve..
A parte che ha detto di non essere riuscito ad arrivare a 460, ben oltre l'edificio base per cui tu tanto millanti la necessaria fortuna (...sicuro di sapere di cosa stai parlando o ti partono le risposte precompilate così, random :D :D :D :D)

ma sicurmanente avrai perso qualcosa... ;(
Esatto, ha perso le 20 stelline per arrivare a 460 :D

Dire e contraddirsi, quando si dice le certezze :D:D:D:D:D
 

babypaola

Contadino
Magari le avrebbe potute ottenere se avesse avuto un po più di fortuna con gli avvenimenti... eheheh ;)
Ma se non ha giocato tutto il gioco (perdendo un login)?
Non resta altro che affidarsi alla fortuna e prendersela con la dea bendata perché non è uscito l'avvenimento giusto vero? ....vedi che convieni con me che sei un fan sfegatato del rdc per cui qualcun altro deve rifornire le tue casse?? (nello specifico volevi che la inno ti riempisse tutti gli avvenimenti di stelline cosi evitavi lo sbatti delle missioni?) ;)

Oltretutto stiamo parlando del premio oltre l'edificio base per cui, lo ripeto visto che fai finta di non leggere, tu dici di aver avuto fortuna ad averlo completo, anzi con 7 up in più!!!
 

LaAura

Bracciante
Beh ma se non ci fosse il fattore (s)fortuna non sarebbe un gioco
Però se in tutti i giochi non ottengo neppure l'obiettivo minimo, o ottengo solo l'obiettivo minimo, forse sono scarsa io, non c'entra la sfortuna
 

Onan bang

Contadino
Io ho difficoltà a parlarne perché ho speso, per beccarmi due bauli e anche finirmi il laboratorio o come accidenti si chiama, mi pare con 6000 diamanti.
Risultato, ho 4 cioccolati oro e tre piramidi oro e altri kit piramidi e l'edificio magico spettacolo per prendere altri frammenti piramidi, mentre nel frattempo spaccano militarmente e ti bombano di PF e beni: un 3x3 da urlo, un 4x4 senza strade e un classico 6x4 con strade che comunque molla anche lui un bel po' di cioccolata.
Lo dico per chi sostiene che spendere diamanti ( o soldi) o non spenderli non fa differenza.

EJA!
 
Ultima modifica:
In cima