Discussioni/Domande Evento Invernale 2023

babypaola

Contadino
Lo dico per chi sostiene che spendere diamanti ( o soldi) o non spenderli non fa differenza.
Se non facesse la differenza chi spenderebbe?? Ovvio che l'acquisto deve essere allettante, e in questo evento erano oltremodo succulento, non solo allettante, i premi da prendere con i diamanti e per questo dissi a inizio evento che se si avevano diamanti da spendere, questo era il momento giusto. Speso anche io e contenta di averlo fatto, la piramide sarà un ottimo sostituto dei palchi era ;) oltre alla potenza, come dici bene dei due edifici.

Prox evento se non aggiustano un po' il tiro ci sarà l'odissea dei lamentoni :D
 

Onan bang

Contadino
Se non facesse la differenza chi spenderebbe?? Ovvio che l'acquisto deve essere allettante, e in questo evento erano oltremodo succulento, non solo allettante, i premi da prendere con i diamanti e per questo dissi a inizio evento che se si avevano diamanti da spendere, questo era il momento giusto. Speso anche io e contenta di averlo fatto, la piramide sarà un ottimo sostituto dei palchi era ;) oltre alla potenza, come dici bene dei due edifici.

Prox evento se non aggiustano un po' il tiro ci sarà l'odissea dei lamentoni :D
Da un punto di vista di come realmente si gioca, probabilmente ha ragione chi dice che la Inno non ha tutto il polso della situazione, ma come marketing, contro cui non ho niente in contrario, tanto di cappello, hanno ben attizzato tutti me compreso che sono un consumatore e quindi chi se ne frega se spendo venti euro in una pizza, al circo, per il pandoro della Ferragni o per un gioco online.
O si gioca oppure no, è inutile per non dire patetico andare al centro commerciale e poi gridare contro il capitalismo.
Quindi mesi di abbocchi e poi bam, nelle feste ecco il botto succulento, e certo c'è stata anche una svolta nel gioco altrimenti moriva, domani posto la differenza tra la mia città un anno fa e oggi.
 
Ultima modifica:

Sinitar

Contadino
riesci a procurarti uno screen degli animali dorato a titano?
Devi solo interpretare il valore massimo dato
Screenshot_452.png

La piramide sarà un ottimo sostituto dei palchi era ;) oltre alla potenza, come dici bene dei due edifici.

Prox evento se non aggiustano un po' il tiro ci sarà l'odissea dei lamentoni :D
Spoiler
Riceveranno un aggiornamento i palchi delle ere :)

Sul prossimo evento, non è necessario aggiustare nulla. E' già bilanciato e con dell'impegno sarà possibile farsi l'edificio dell'evento senza gli "aiuti esterni". Se vuoi discuterne...

Be' immagino sia quello che ha postato Sinitar cui ho risposto, è superiore di sicuro, mettevo solo in discussione che un buon Ketebo avrà vita breve. Sicuramente per chi è in grado di spingere molto più di me, ma io sto nella mia media, che credo sia normale.
Così mi ritrovo, per dire, con decine di edifici inferiori come Palchi, Tesorerie, Montagne, Riserve etc, e prima di sostituire Ketebo ci passano quelli, e ci vuole tempo, non "breve" anche se dovrei chiedere a Sinitar che intende per "breve".

Per breve intendo 1 anno, massimo 2, il tempo per farsi i schiaccianoci necessari oppure divertirsi come è successo in passato con l'insediamento culturale egiziano per qualcuno con gli obelischi
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Ormai evento finito... Anche se tutto sommato mi ha divertito non posso non notare una certa " derivite " anche qui.

Trovate le differenze

Anno 2023

1704229484904.png



Anno 2022

1704229391298.png

Anno 2021

1704229573546.png

Anno 2020

1704229642582.png

A me " sembra " un po tutto uguale...
Tuttavia un ringraziamento a TUTTI e
Felice anno a tutti dal
Roditore del Forum

 

Qadesh

Popolano
4 cioccolati oro e tre piramidi oro e altri kit piramidi e l'edificio magico spettacolo per prendere altri frammenti piramidi,
E la casetta di pan di zenzero della lega oro non la conti?

Fanno più di 200 in attacco e difesa in su solo evento, mica bruscolini.

---

A proposito di estetica, la piramide è molto meno brutta di quanto sembrasse. Quella argento è quasi gradevole, fortunatamente fra un mesetto la terrò per un mese.
 

LightningRocky

Popolano
Ormai evento finito... Anche se tutto sommato mi ha divertito non posso non notare una certa " derivite " anche qui.

Trovate le differenze

Anno 2023

Visualizza allegato 21504



Anno 2022

Visualizza allegato 21503

Anno 2021

Visualizza allegato 21505

Anno 2020

Visualizza allegato 21506

A me " sembra " un po tutto uguale...
Tuttavia un ringraziamento a TUTTI e
Felice anno a tutti dal
Roditore del Forum

A parte i fiammiferi che quest'anno sono di meno, ma evidentemente ci sono meno candeline da accendere...
 

John117

Popolano
Al prossimo evento (preparatevi che li ci sarà da fare scelte complesse ;))

Tornerà Rival durante l'evento ;)

In beta è stato proposto per tre volte (Wildlife quest'anno dura un mese) con compiti collegati al minigioco e i premi possono influenzare notevolmente il risultato complessivo dell'evento. Ci sarà da vedere nel passaggio dalla beta ai live come decideranno di bilanciare i vari aspetti.
 
Ultima modifica:

critano

Popolano
Dal punti di vista bonus di attacco (considerando sia rosso che blu, due attacco che difesa ma non le strade necessarie) il Ketebo dorato si posiziona intorno alla 50° posizione.
Chiaro che se si fanno altre considerazioni come il kit di schiaccianoci, i punti e i beni di devono fare altri calcoli.
Comunque qui la fortuna poteva aiutare solo nel velocizzare il calendario, io l'ho finito (spendendo troppo presto diamanti per una slitta; ho avanzato 4 passepartout e ne avrei speso molto meno comprando le 2 chiavi mancanti)
 

acol

Contadino
il Ketebo dorato si posiziona intorno alla 50° posizione.
si , ma immagino che in questa classifica tu ci metta dentro anche trono di funghi, gyros, alberelli, zucche saltanti... che sono una tantum, non è pensabile di costruirsi l'attacco su edifici 1x1 o 2x2 che arrivano a frammenti
oltretutto una strada su edifici larghi 4-5 ti permette di fare isolati di 9 , con gli edifici larghi 2x2 devi fare isolati da 4 ... ti costa il doppio delle strade.
in realtà questi edifici rendono bene finche li usi come tappabuchi a fine isolato , ad esempio a chiudere isolati da 6 o da 8, come in figura
1704277907615.png
io sono molto dubbioso sul fare isolati da 4 e riempirmi di schiaccianoci
piuttosto metto boschetti della grigliata a bordo mappa senza strade

comunque , in attesa che vengano rimpiazzati da edifici migliori, come sempre , considerando il solo bonus attacco, comparato solo agli edifici evento standard, se non mi dimentico nulla il ketebo golden si posiziona al tredicesimo posto

1704278357905.png
(bonus a titano, salvo imprecisioni... non è che sto la vita ad aggiornare maniacalmente il mio database :p)
 

neofitus

Bracciante
ero convinto di aver finito bene l'evento avendo speso i 2.995 diamanti per la slitta, avevo la certezza di avere tutti i frammenti per l'up dorato del candy... avevo, ora purtroppo l'unica certezza è di ver buttato tutti quei diamanti! mi trovo infatti in magazzino 120/150 up dorato delle caramelle e 30/150 del cioccolato!!!!! nooooooooooo!!!!!!!!!!
come posso recuperare gli altri 30/150 giusti? considerate che non ho altri edifici dall'evento non avendo completato il calendario nè essendo in lega oro.
qualcuno ha qualche suggerimento?
 

Sorcino

Roditore del Forum
ero convinto di aver finito bene l'evento avendo speso i 2.995 diamanti per la slitta, avevo la certezza di avere tutti i frammenti per l'up dorato del candy... avevo, ora purtroppo l'unica certezza è di ver buttato tutti quei diamanti! mi trovo infatti in magazzino 120/150 up dorato delle caramelle e 30/150 del cioccolato!!!!! nooooooooooo!!!!!!!!!!
come posso recuperare gli altri 30/150 giusti? considerate che non ho altri edifici dall'evento non avendo completato il calendario nè essendo in lega oro.
qualcuno ha qualche suggerimento?

ehehe accertarsi sempre prima di fare qualcosa perchè poi è tardi...
Guarda l'unica e provare a contattare il supporto clienti e provare a spiegare l'accaaduto... Non credo che puoi fare altro...
Se no amen...
 

critano

Popolano
si , ma immagino che in questa classifica tu ci metta dentro anche trono di funghi, gyros, alberelli, zucche saltanti... che sono una tantum, non è pensabile di costruirsi l'attacco su edifici 1x1 o 2x2 che arrivano a frammenti
oltretutto una strada su edifici larghi 4-5 ti permette di fare isolati di 9 , con gli edifici larghi 2x2 devi fare isolati da 4 ... ti costa il doppio delle strade.
in realtà questi edifici rendono bene finche li usi come tappabuchi a fine isolato , ad esempio a chiudere isolati da 6 o da 8, come in figura
Visualizza allegato 21509
io sono molto dubbioso sul fare isolati da 4 e riempirmi di schiaccianoci
piuttosto metto boschetti della grigliata a bordo mappa senza strade

comunque , in attesa che vengano rimpiazzati da edifici migliori, come sempre , considerando il solo bonus attacco, comparato solo agli edifici evento standard, se non mi dimentico nulla il ketebo golden si posiziona al tredicesimo posto

Visualizza allegato 21510
(bonus a titano, salvo imprecisioni... non è che sto la vita ad aggiornare maniacalmente il mio database :p)

Certamente ho inserito tutto, ma io non denigro minimamente il Ketebo, né ho intenzione di fare tutto il villaggio con tappabuchi.
Facevo solo una considerazione legata esclusivamente ai valori; anche perché non si possono prendere 2 edifici del calendario, 2 dell'evento sì
Per il resto mi sembra alta la casa del lupo, appena rientro al computer lunedì verifico
 
In cima