In discussione: Utilizzo dei diamanti nei campi

Marco020765

Bracciante
Proposta:
Possibilità di utilizzo nei Campi di Battaglia a tutti i giocatori la condivisione della spesa dei diamanti

Metodo alternativo:
non esiste... Non e possibile condividere la spesa dei diamanti

Dettagli:
perché non permettere ai giocatori di contribuire per le proprie possibilità, es con 5 10 30 50 diamanti alla costruzione dei vari edifici durante lo svolgimento del gioco, permetterebbe anche alle piccole gilde di giocare con maggiore impegno, e non lasciare solo sulle spalle di pochi l’onere economico della costruzione.
Come ognuno contribuisce alla tesoreria della Gilda, tutti potremmo solo durante i campi contribuire alla costruzione dei vari edifici con una percentuale di diamanti.

Abuso:
nessuno, la scelta di farlo è libera, anzi penso gioverebbe a rinnovare ulteriormente il gioco nei campi
 
Ultima modifica di un moderatore:

babypaola

Contadino
tutti potremmo solo durante i campi contribuire alla costruzione dei vari edifici con una percentuale di diamanti.
@LightningRocky qui però ha specificato che si tratta di una contribuzione in % durante la costruzione degli edifici, il riferimento al tesoro l'ha fatto solo come termine di paragone con quanto si fa già con i beni, non ha detto di versare diamanti nel tesoro, idea che, a memoria, mi sembra sia già stata fatta o cmq provata a proporre.

Insomma se vuoi stare nella gilda top devi pagare in diamanti
Nella mia gilda si dichiarano palesemente i versamenti di diamanti, o meglio quando si sdiamanta si scrive in una apposita chat. Ci sono persone che non sdiamantano mai, non vengono certo cacciate per questo, però questo metodo permetterebbe anche a chi ha pochi diamanti di poter dare, anche se minimo, il proprio contributo.
 

Onan bang

Contadino
L'unica vera difficoltà riguarda i combattimenti veloci contro altre gilde nei campi, non puoi stare lì a edificare a frammenti, o almeno sarebbe complicato se non si è molto presenti tutti e affiatati, quindi tutto sommato è solo un aiutino in momenti di calma.
ps non avevo capito che qualcuno ha inteso "deposito di diamanti", e non è quella infatti la proposta.
 

Qadesh

Popolano
qui però ha specificato che si tratta di una contribuzione in % durante la costruzione degli edifici, il riferimento al tesoro l'ha fatto solo come termine di paragone con quanto si fa già con i beni, non ha detto di versare diamanti nel tesoro, idea che, a memoria, mi sembra sia già stata fatta o cmq provata a proporre.

Infatti. Se fosse stata proposta una tesoreria per i diamanti non so se avrei approvato.

L'unica vera difficoltà riguarda i combattimenti veloci contro altre gilde nei campi, non puoi stare lì a edificare a frammenti, o almeno sarebbe complicato se non si è molto presenti tutti e affiatati, quindi tutto sommato è solo un aiutino in momenti di calma.
ps non avevo capito che qualcuno ha inteso "deposito di diamanti", e non è quella infatti la proposta.

Si e no, Onan. Ci sono casi in cui chiudi, costruisci, sdiamanti e passi al settore successivo ma nei nuovi campi questa dinamica è più rara ed in generale l'attività è molto meno frenetica, I tempi tecnici per il pagamento rateale ci sarebbero, anzi quando ci sono le adunate sarebbe anche più facile invogliare la gente a spendere 10 diamanti a testa.
 

LightningRocky

Popolano
Sinceramente non vedo una grande differenza a contribuire durante il gioco mettendoli su un edificio in costruzione (con il rischio che se non viene completato sono anche sprecati) e a metterli nella tesoreria per poi usarli a discrezione dei boss quando si vuole. In entrambi i casi sarebbero sempre i capi a decidere quando vanno spesi, in un caso chiamando i versamenti, nell'altro usando il tesoretto a disposizione. A parità di abusi da parte dei capi il secondo metodo è sicuramente più efficiente perché permette di avere una migliore razionalizzazione dei diamanti.
 

babypaola

Contadino
Sinceramente non vedo una grande differenza a contribuire durante il gioco mettendoli su un edificio in costruzione
E invece che differenza c'è tra contribuire da solo con 50 diamanti alla costruzione di un edificio, come è adesso e dove anche adesso la costruzione potrebbe risultare inutile perché magari non si fa in tempo a chiudere il settore, oppure contribuire in due con 25 diamanti a testa, come vorrebbe la proposta?

In entrambi i casi sarebbero sempre i capi a decidere quando vanno spesi, in un caso chiamando i versamenti
Beh anche adesso è così, nella tua gilda quando si chiamano i settori e ci sono le costruzioni da attivare non dicono, ed esempio, "C1 attivare i campi"? Sono i capi che decidono dove e come costruire e si chiede alla gilda di spendere, e tra chiedere 90 ad uno solo o 45 a due, qual è la differenza?
perché permette di avere una migliore razionalizzazione dei diamanti.
Eh dipende, non tutti sono così abili nelle strategie di costruzione e, anche se per una parte, versando ipoteticamente io, sono io a decidere se spendere o meno.
 

LightningRocky

Popolano
E invece che differenza c'è tra contribuire da solo con 50 diamanti alla costruzione di un edificio, come è adesso e dove anche adesso la costruzione potrebbe risultare inutile perché magari non si fa in tempo a chiudere il settore, oppure contribuire in due con 25 diamanti a testa, come vorrebbe la proposta?

Beh anche adesso è così, nella tua gilda quando si chiamano i settori e ci sono le costruzioni da attivare non dicono, ed esempio, "C1 attivare i campi"? Sono i capi che decidono dove e come costruire e si chiede alla gilda di spendere, e tra chiedere 90 ad uno solo o 45 a due, qual è la differenza?

Eh dipende, non tutti sono così abili nelle strategie di costruzione e, anche se per una parte, versando ipoteticamente io, sono io a decidere se spendere o meno.

La costruzione non sarebbe inutile se non si riuscisse a chiudere il settore, anche se non avesse permesso di essere più veloci dell'avversario permette comunque di giocarsela. Sarebbe inutile la spesa se ci si fermasse al 95% dei diamanti e si finisse prima la costruzione per fine tempo di costruzione o il settore fosse perso senza utilizzare l'edificio.
La differenza è che si chiederebbe un contributo minore a tutti, e quindi tutti dovrebbero darlo prima o poi. Molto dipende poi dall'effettivo tracciamento da parte dei capi, ma sicuramente verrà richiesto anche questo perché si va in tal senso, già con il report del log effettivo giornaliero.
La carenza di strategia di costruzione non cambia nulla sulla razionalizzazione o meno dell'uso dei propri diamanti. Se si è degli scarsi strateghi lo si è comunque, a prescindere dal metodo adottato. E' indubbio però che avere i diamanti già da prima permette di usarli al 100% per vantaggi effettivi, il doverli chiamare ogni volta comporta il rischio che poi ci si ritrovi con uno dei due casi in cui si versano ma non vengono utilizzati (per una gilda top sicuramente il secondo).
Comunque credo di aver già motivato a sufficienza la mia contrarietà a questa proposta, e credo sia inutile continuare con questo dibattito a due. Lo dico da giocatore, non che non contribuiva alla spesa in diamanti, in quanto quando era capo gilda ha speso non pochi diamanti per campo per terminare gli edifici (certo ancora con i vecchi prezzi).
 

DimaFly

Bracciante
non ho capito...sdiamanto o no????

mi sono perso la proposta iniziale...non si capisce che cosa si sta votando....
ma io boh..
 
Ultima modifica:

Onan bang

Contadino
Si e no, Onan. Ci sono casi in cui chiudi, costruisci, sdiamanti e passi al settore successivo ma nei nuovi campi questa dinamica è più rara ed in generale l'attività è molto meno frenetica, I tempi tecnici per il pagamento rateale ci sarebbero, anzi quando ci sono le adunate sarebbe anche più facile invogliare la gente a spendere 10 diamanti a testa.
Almeno tu rispondi con qualcosa di sensato che non altri a vuoto, non si capisce il perché.
Be', dipende comunque da che turno becchi, ce ne sono certi dove si corre come pazzi, altri come mi sta capitando ora dove si è lentissimi, specie se si domina, ideale per sdiamantare a rate.
Poi funziona comunque dove ci sono settori contesi chiusi, certo, si chiama in chat tipo venti minuti prima e si vede, altrimenti si sdiamanta come al solito.
 

babypaola

Contadino
Almeno tu rispondi con qualcosa di sensato che non altri a vuoto, non si capisce il perché.
No no, si capisce il perché. Ed è perché legge fischi per fischi per essere il primo a rispondere, poi quando si accorge della cantonata (o qualcuno glielo fa notate) si fa cancellare il messaggio (scritto con tanto di immagine esplicativa del fatto che non aveva capito nulla) azzardo...modificando il messaggio riducendolo ad una punteggiatura che verrà quindi poi eliminato?:p
Meglio continuare per la tangente piuttosto che ammettere di aver sbagliato...prossima volta aspetto un po' prima di rispondere, il tempo necessario perché il messaggio non possa essere più modificato ;)
 

Rosetta82

Bracciante
Io approvo sicuramente, ogni proposta che permette ai piccoli di partecipare ed alle gilde minori di poter essere più competitive, ma sono dell'idea che si potrebbe semplicemente aggiungere la possibilità di versare diamanti in tesoreria della gilda, tanto come diceva babypaola poi basta tenere la chat diamanti con i versamenti volontari e senza obblighi
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
si fa cancellare il messaggio (scritto con tanto di immagine esplicativa del fatto che non aveva capito nulla) azzardo...modificando il messaggio riducendolo ad una punteggiatura che verrà quindi poi eliminato?:p
In realtà l'ho cancellato perchè non era inerente all'argomento della proposta (off-topic) e per di più la sua risposta era errata.
 

Marco020765

Bracciante
Io approvo sicuramente, ogni proposta che permette ai piccoli di partecipare ed alle gilde minori di poter essere più competitive, ma sono dell'idea che si potrebbe semplicemente aggiungere la possibilità di versare diamanti in tesoreria della gilda, tanto come diceva babypaola poi basta tenere la chat diamanti con i versamenti volontari e senza obblighi
No, metterli in tesoreria è una cosa sbagliatissima, io potrei metterne molti e poi essere cacciato via per qualsiasi motivo, ho visto persone cacciate per litigi, invece la donazione SOLO durante i campi ed in modo VOLONTARIA di una percentuale da stabilirsi (10/20/30/50) renderebbe più partecipe il giocatore, ci sono edifici che costano centinaia di diamanti e mettere i beni per impalcare ed attendere ore la costruzione senza usare i diamanti renderebbe l'attesa inutile, ci sono gilde che in poco tempo prendono decine di territori e la spesa fatta sarebbe stata vana.
 

babypaola

Contadino
In realtà l'ho cancellato perchè non era inerente all'argomento della proposta (off-topic) e per di più la sua risposta era errata.
Beh non era inerente proprio perché non ha capito nulla della proposta, era però chiarificatrice della sua posizione nei confronti della proposta, cioè la non comprensione del testo...cmq vabè, io l'ho letta e non credo di essere stata la sola :D
 

DimaFly

Bracciante
ribadisco che ho riletto tutta la discussione...al momento non mi convince come possibilità, ma la approvo perchè è inclusiva. Non la boccio, voto si e vado a sbocciare

cmq @makimat94 non cancellarmi le perle di fantasia dei vari player anche se non sempre proprio in linea....che poi a rileggere tutto diventa noioso!!! abbiamo bisogno di brillantezza XD
 

acu60

Popolano
Approvo, in primis perché è una possibilità che non esclude quella attuale, poi perchè bazzicando gilde meno competitive e spesso con membri meno facoltosi, consente di spartirsi gli oneri.

Vi faccio notare ben 29 voti (con il 79,3%) di favorevoli, che ribadiscono la bontà dell'idea

p.s. @Sorcino prenditi del tempo prima di rispondere, leggi cosa si scrive. Aiuta a riflettere e ad evitare di dover mantenere posizioni di cui non si è più convinti.
 
Ultima modifica:

LightningRocky

Popolano
Se la maggioranza l'approva passerà.
Non credo che la Inno non la implementerà perché ogni cosa che favorisce la spesa di diamanti, sempre più da acquistare e meno da ottenere in altri modi, per la Inno andrà bene.
Il passaggio di questa proposta comporterà a mio avviso una maggiore spesa di diamanti rispetto ad ora e come dicevo non sempre produttivi.
Ne riparleremo quando sarà implementata.
 

Onan bang

Contadino
Se la maggioranza l'approva passerà.
Non credo che la Inno non la implementerà perché ogni cosa che favorisce la spesa di diamanti, sempre più da acquistare e meno da ottenere in altri modi, per la Inno andrà bene.
Il passaggio di questa proposta comporterà a mio avviso una maggiore spesa di diamanti rispetto ad ora e come dicevo non sempre produttivi.
Ne riparleremo quando sarà implementata.
E' un gioco di equilibrio non di generosità, ovviamente, e in questo gioco una delle cose che si sanno è che chi spende è tutto, però occorre una grossa base di utenza e la maggior parte non spende, al max ogni tot mesi gli scappa qualche euro poco significante.
Però se ne può andare.
Infatti eliminare le gvg è stato un rischio, la disaffezione della massa va evitata, è quella che vota e può andare a votare qualcun altro.
Se gli stringi troppo la cinghia.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Se la maggioranza l'approva passerà.
Non credo che la Inno non la implementerà perché ogni cosa che favorisce la spesa di diamanti, sempre più da acquistare e meno da ottenere in altri modi, per la Inno andrà bene.
Il passaggio di questa proposta comporterà a mio avviso una maggiore spesa di diamanti rispetto ad ora e come dicevo non sempre produttivi.
Ne riparleremo quando sarà implementata.

Esattamente... Purtroppo sta diventato sempre tutto più costoso e sinceramente trovo fuori da ogni logica proporre un ulteriore modalita di utilizzo dei" diamanti".. Come hai detto in caso di implementazione che mi auguro che non avverrà ne parleremo... Come dico
" Staremo a vedere...""

Abbestia dal Roditore del Forum
 

santin ghidis

Bracciante
marco scusa se mi intrometto
non so se ho capito bene .
condivisione di diamanti di chiunque voglia farlo con conseguente spesa degli stessi da parte di qualunque gildano?

una sorta di tesoreria diamanti dei campi quindi?
forse qualche abuso ci starebbe comunque perché se arriva uno e li spende inutilmente magari anche un gildano non affidabile o qualcuno che di natura se ne approfitta prosciugherebbe tutto.ma questo è il meno
il più secondo me è che non vorrei si creasse un meccanismo dove sono sempre li stessi che mettono diamanti e gli altri campano alle spalle del prossimo.

è vero che da una parte sarebbe positiva la questione , avevo pensato la stessa cosa ,ma poi mi chiedevo se potevano succedere casini di questo tipo

mi astengo dal voto comunque perchè non so se approvare però massimo rispetto per la tua idea.

p.s---l'importante è che non si vadano a condividere in automatico tutti i diamanti di tutti i gildani in un unico calderone anche contro la propria volontà perchè ci sarebbero degli abusi enormi :)
 
In cima