Consiglio da Voi

BlackTop

Bracciante
Ragazzi buongiorno a tutti voi.
Da quando ho iniziato a giocare il mio unico obiettivo era salire di ETà il piu velocemente possibile. Poi leggendovi ho visto che non era questa la tattica migliore per tutte le motivazioni che scrivevate e quindi è tanto tempo che sono fermo all'età progressista.
Il consiglio è: se qualcuno di voi esperti da un occhio alla mia città, mi puo' consigliare se stare ancora fermo o posso salire di Età.

Come sempre grazie mille a tutti voi
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ragazzi buongiorno a tutti voi.
Da quando ho iniziato a giocare il mio unico obiettivo era salire di ETà il piu velocemente possibile. Poi leggendovi ho visto che non era questa la tattica migliore per tutte le motivazioni che scrivevate e quindi è tanto tempo che sono fermo all'età progressista.
Il consiglio è: se qualcuno di voi esperti da un occhio alla mia città, mi puo' consigliare se stare ancora fermo o posso salire di Età.

Come sempre grazie mille a tutti voi
Vedi non esiste una tempistica uguale per tutti per restare in un era specifica.,..
Io per esempio molti anni fa mi sono fermato nel MODERNO per 2 anni semplicemente perchè mi piaceva l'era , i suoi fabbricati etc etc...
Ovviamente 2 anni sono un tempo esageratamente lungo per ogni era...
In linea generale ti potresti avvalere di questa tabella per valutare se hai tutto il necessatio per poter passare all'era successiva?

1714478309684.png

Ne consegue che se hai i beni necessari è una potenza " bellica " che ti permette di fare un po tutto nell'era in cui ti trovi diciamo che puoi passare tranquillamente...

Poi "levati dalla testa" il " velocemente " soprattutto quando arriverai nel futuro ARTICO per da li in poi sono necessari anche i BENI SPECIALI che nessuno potrà darti ma dovrai produrteli necessariamente da solo, e quindi i tempi si allungano...

Scordati proprio la parola FRETTA con FoE.. Certi errori si pagano e se si passa di ERA non essendo pronti non si può tornare più indietro..

Inoltre ti devi assicurare di procedere di pari passo con la MAPPA CONTINENTALE prima di passare di era...

Insomma ci sono tante variabili...

Ma poi se mi indichi in quale mondo giochi potrei darti una mano in modo più dettagliato..

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Upvote 1

BlackTop

Bracciante
Poi "levati dalla testa" il " velocemente " soprattutto quando arriverai nel futuro ARTICO per da li in poi sono necessari anche i BENI SPECIALI che nessuno potrà darti ma dovrai produrteli necessariamente da solo, e quindi i tempi si allungano...

Scordati proprio la parola FRETTA con FoE.. Certi errori si pagano e se si passa di ERA non essendo pronti non si può tornare più indietro..
Si Si Sorcino ho gia imparato che me la devo levare dalla testa :)
 

Allegati

  • Screenshot 2024-04-30 155418.png
    Screenshot 2024-04-30 155418.png
    234,6 KB · Visite: 12
  • Screenshot 2024-04-30 155553.png
    Screenshot 2024-04-30 155553.png
    222,1 KB · Visite: 11
Upvote 0

Sinitar

Contadino
Ragazzi buongiorno a tutti voi.
Da quando ho iniziato a giocare il mio unico obiettivo era salire di ETà il piu velocemente possibile. Poi leggendovi ho visto che non era questa la tattica migliore per tutte le motivazioni che scrivevate e quindi è tanto tempo che sono fermo all'età progressista.
La velocità di passaggio delle ere dipende da quante scorte hai in possesso e dai bonus generali.
Potresti fare anche un salto per esempio stando nel basso medioevo e andare direttamente nel futuro senza problemi
Dall'artico in poi, sì c'è il problema dei beni speciali ma se impalchi e li alzi entrambi al 58:
Trasportatore (ge della fascia degli asteroidi)
Nucleo I.A. (giove)
...riduresti il tempo di passaggio tra l'artico e l'oceanico, ere in cui le perdite di unità sono maggiori
Arrivando in futuro virtuale, hai 2 scelte:
- rimanerci, un era in cui c'è divertimento nell'attaccare soltanto con l'artiglieria nel 95% dei casi senza avere preoccupazioni delle unità volanti (l'artiglieria non può attaccarli);
- oppure passare in marte per poter accumulare i minerali di marte;ciò consegue dal fatto di aver fatto almeno l'intera mappa del virtuale altrimenti non saresti in grado di avanzare e quindi sarebbe meglio rimanere nel virtuale come lo stia facendo attualmente su beta mentre stia facendo la mappa continentale
Ogni era spaziale necessita di restare fermo in quell'era per accumulare il suo bene speciale dalla mappa altrimenti senza scorte, sei costretto a produrli nella tua città andando a occupare spazio prezioso

In quanto non sono presente in quel mondo, non potrei vedere la tua città, a meno che non fai uno screen per capire, non posso darti 1 giudizio
L'unica cosa che posso dirti è che nel prossimo evento,potresti riempirti di altri edifici che possono aiutarti
 
Upvote 0

Onan bang

Contadino
In quanto non sono presente in quel mondo, non potrei vedere la tua città, a meno che non fai uno screen per capire, non posso darti 1 giudizio
Non capisco, hai il nome e il mondo, perché non puoi?
Ah ho capito, non ci hai sviluppato niente e quindi non ti dà l'opzione di visualizzazione altri utenti etc.
 
Upvote 0

BlackTop

Bracciante
In quanto non sono presente in quel mondo, non potrei vedere la tua città, a meno che non fai uno screen per capire, non posso darti 1 giudizio
L'unica cosa che posso dirti è che nel prossimo evento,potresti riempirti di altri edifici che possono aiutarti
 

Allegati

  • jaims1.gif
    jaims1.gif
    997,9 KB · Visite: 22
Upvote 0

Ipmark

Contadino
Allora, per prima cosa ti posso dire che quando inizi un evento sarebbe meglio se riuscissi a completare l'edificio principale, di solito è tutt'altro che complicato.
Hai diversi edifici evento a metà che occupano spazio e portano poco in cascina, cerca di completarli e poi perchè 3 covi dei furfanti? Ne basta uno.
Non hai kit epici in inventario per poter prendere qualche up degli edifici incompleti?
Non si sa il livello dei pochi GE presenti ma non vedo Arc , nè GE che portano pf.
Santuari e pozzi ........ non hai niente di meglio da mettere? Hai anche in bel po' di spazio libero .....
Poi ogniuno ha una visione personale del proprio villo .....
 
Ultima modifica:
Upvote 0

babypaola

Contadino
Qua la questione non è andare di fretta o lentamente, la questione è giocare. Se è da tanto tempo che sta al progressista ed ha un magazzino così scarso, il ritmo con cui passa di era non è il problema principale, ma lo è quel che fa tra un'era e l'altra. Da quel che si vede fa solo spedizioni, pure poche ed è comprensibile visto che ha un potere attacco bassissimo. Qua si dovrebbe chiedere come rendere efficiente la città e soprattutto il suo gioco, perché che sia combattente o farmer, la sua città fa acqua da tutte le parti...e in questo caso il consiglio è fermati tanto, tanto tempo, confrontati con i tuoi pari era, guarda le loro città e vedi cosa hanno più di te, come le hanno strutturate per essere migliori di te. Ovvio che alla base di tutto c'è il giocare il gioco a 360 gradi ed al meglio. Fare un giro di insediamenti per tipo serve a nulla, mettere giù edifici evento lvl 1 serve a nulla, glissare GE fondamentali serve a nulla, per non parlare delle incursioni non fatte proprio, un giochino semplice semplice che si ripete a loop ma che ti dà un edificio speciale che vale 4 ge messi assieme in uno spazio di 4x4
 
Upvote 0

BlackTop

Bracciante
Allora, per prima cosa ti posso dire che quando inizi un evento sarebbe meglio se riuscissi a completare l'edificio principale, di solito è tutt'altro che complicato.
Hai diversi edifici evento a metà che occupano spazio e portano poco in cascina, cerca di completarli e poi perchè 3 covi dei furfanti? Ne basta uno.
Non hai kit epici in inventario per poter prendere qualche up degli edifici incompleti?
Non si sa il livello dei pochi GE presenti ma non vedo Arc , nè GE che portano pf.
Santuari e pozzi ........ non hai niente di meglio da mettere? Hai anche in bel po' di spazio libero .....
Poi ogniuno ha una visione personale del proprio villo .....
Intanto grazie sempre delle risposte
Cosa intendi per completare edificio principale ?
I covi furfante ne elimino subito 2 ( Ne avevo 3 perche' prima di iniziare a capire un po il gioco pensavo non ci fossero altri modi per avere furfanti )
I punti forge al giorno sono circa 500
Kit epici ho solo di torri elettriche, capanna arcidruido e sacra capanna arcidruido
Pozzi avevo visto persone che ne hanno messi a mai finire pensavo fossero utili mentre i santuari ho capito che posso levarli
Grazie Mille
 

Allegati

  • Screenshot 2024-05-01 082815.png
    Screenshot 2024-05-01 082815.png
    187,9 KB · Visite: 6
Upvote 0

John117

Popolano
Pozzi avevo visto persone che ne hanno messi a mai finire pensavo fossero utili
Per il resto ti risponderanno altri ma per questo punto si fa presto :D

Si chiamano, non a caso, mondi pozzo e sono mondi secondari (c'è chi ne ha cinque o più) per la raccolta di diamanti.
Quei giocatori hanno almeno un altro mondo, il principale, dove sfruttano i vantaggi derivanti dall'avere una produzione stabile di diamanti.
 
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Intanto grazie sempre delle risposte
Cosa intendi per completare edificio principale ?
I covi furfante ne elimino subito 2 ( Ne avevo 3 perche' prima di iniziare a capire un po il gioco pensavo non ci fossero altri modi per avere furfanti )
I punti forge al giorno sono circa 500
Kit epici ho solo di torri elettriche, capanna arcidruido e sacra capanna arcidruido
Pozzi avevo visto persone che ne hanno messi a mai finire pensavo fossero utili mentre i santuari ho capito che posso levarli
Grazie Mille

Basta avere un edficio militare e ALKATRAZ farà il resto...
Ti consiglio di mantenere oltre al COVO solo 1 massimo 2 caserme delle unità più performanti della tua ERA .
i PF non sono mai abbastanza... fidati...
Per i pozzi li avrai visti tanti ma di player che li hanno messi nei citati MONDO POZZO ...

MONDO POZZO: Un tipo di mondo secondario dove l'utente per scelta ha solo edifici / oggetti che forniscano DIAMANTI, risorsa comune a tutti i mondi di gioco.
MONDO PRINCIPALE: Mondo di gioco dove l'utente è più attivo e si collega spesso. Il suo contrario è il MONDO SECONDARIO, che spesso viene adibito a MONDO POZZO.

Santuari direi che puoi levarli...

Per il resto appena puoi passa pure di era... Non ti stare a fermare troppo...
Prima passi e prima cominci a produrre beni dell era e fare scorte...
Si Si Sorcino ho gia imparato che me la devo levare dalla testa :)

Bene... tanto con calma si fa tutto... Io senza alcuna fretta sono arrivato alla fine e non mi manca nulla, anzi la " roba " mi avanza e di certe risorse non so più che farmene...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:
Upvote 0

Ipmark

Contadino
Cosa intendi per completare edificio principale ?
Intendo l'edificio principale dell'evento, di solito è completabile al livello max semplicemente giocando con un po' di attenzione.
Qui nel forum c'è sempre una discussione riguardante l'evento in corso dove puoi trovare preziosi consigli dagli utenti che lo hanno già fatto in beta.
Prendendo spunto da lì non avrai problemi, e poi come obiettivi secondari ci sono i kit epici che ti possono dare up per completare almeno uno degli edifici che hai a metà nel tuo villo.
 
Upvote 0

BlackTop

Bracciante
Ragazzi le risposte date al 1 Maggio valgono doppie per cui :) :) :)
Un doppio grazie a tutti voi per la vostra presenza e costanza con cui aiutate gli altri
Alla Prossima
 
Upvote 0

Onan bang

Contadino
3 - 2 - 1 e: "Figurati, sempre a disposizione per dare una mano".

ps Black, i consigli li hai già letti, aggiungo solo che a meno che non si spendano interi stipendi, questo è un gioco molto lungo, poi anche io sono uno che tende a correre ma rimane molto lungo, quindi fai con calma e se ti fai piacere questa lunghezza, goditi ogni era.
 
Ultima modifica:
Upvote 0

Sorcino

Roditore del Forum
Nella mia prima gilda usavamo il criterio che quando finisci la spedizione sei pronto per salire di era. All'epoca i livelli erano 3, ora sono 5.
ALT.. potrebbe essere un parametro ma da applicare fino al 4° livello... Con il 5° cambiano le " regole del gioco " in un certo senso e comporta considerare anche un altro aspetto " bellico " delle proprie armate...
 
Upvote 0

babypaola

Contadino
Con il 5° cambiano le " regole del gioco "
Non con il 5° lvl, ma da quando lo hanno introdotto sono cambiate le regole, sono cambiate anche in altre funzionalità, vedi le incursioni, e la tendenza sarà quella, non è caso l'aggiunta di lvl oltre il 5°. Foe è cambiato già da un po' e considerare il 5° lvl come un qualcosa di separato dal gioco è ormai superato. Sarà richiesta la risoluzione di tutta la spedizione per il rivale, hanno annunciato l'introduzione del bonus blu anche nei cdb...

Ragionare unicamente sul rosso porterà solo ed esclusivamente a giocare un gioco non più attuale e a restare indietro. Inutile poi venire a chiedere consigli, o peggio darne, se non si considera il gioco nella sua interezza e, volenti o nolenti, il bonus blu ad oggi ha lo stesso peso di quello rosso ed allo stesso modo deve essere valorizzato se si vuole stare al passo. Se non lo si vuole, liberissimi di non volerlo, è inutile venire a chiedere consigli
 
Upvote 0
In cima