Abbellimenti e motivazioni

DeletedUser10942

Guest
Proposta:
Andando nella città di un compagni di gilda o di un amico appaiono 3 pulsanti: ABBELLISCI, MOTIVA MONETE, MOTIVA PRODUZIONI

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?
Certo che esite, fare tutto manualmente!

Dettagli:
Creare una funzione automatica dell'abbellimento o della motivazione. Non trovo un'utilità prarica nel stare davanti a FOE a perdere diottrie alla ricerca di una stellina nella città di 80 o 200 player ogni giorno. Una funzione automatica che sceglie da sola la miglior struttura da abbellire o motivare nella città. Non è sicuramente una cosa semplice da realizzare quella che propongo ma non è impossibile. Ogni player sceglie quali strutture devono essere abbellite o motivate nella propria città. Chiarisco: clicco sull'edificio già creato "stazione di pompaggio" e mi si apre una tendina con i dettagli dell'edificio (adesso appare in automatico passandoci sopra). In questa finestrella posso flaggare o defleggare una casella in modo da mettere o togliere dalla lista abbellimenti questo edificio. Faccio la stessa cosa con tutti gli edifici che mi interessano, ad es. accademie e biblioteche, mentre non spunto il soldatino, l'albero dell'amore e le decorazioni perchè non voglio che siano abbelliti. A questo punto, un amico che passa sulla mia città per il suo giro, legge dal mio profilo che voglio per primi gli abbellimenti e clicca su una casellina "abbellisci". Il programma si poccuperà di abbellire la struttura tra quelle flaggate con il rendimento più alto (la stazione di pompaggio se non ancora abbellita e cosi via) e a quel punto posso passare al successivo. Se tutto già abbellito allora la casella sarà in grigetto non cliccabile e potrò scegliere motivazione produzioni o ricchezza a seconda della volontà del player che sto motivando. Il programma seguirà lo stesso principio motivando la struttura in quel momento più produttiva. Facendo cosi non si diventa più matti a cercare quale sia la miglior struttura in città oramai diventate più che enormi dove spesso molti player sono costretti a mettere strutture qua e la, a volte nascoste, a volte che sembrano motivabili mentre in realtà è la decorazione nascosta dietro ad esserlo e cosi via. E' una parte di gioco estremamente noiosa che andrebbe migliorata... questa proposta è un suggerimento in tale direzione

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?
No, anzi, darebbe più equilibrio al gioco.

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

Opzionale: Per qualsiasi ulteriore informazione e osservazione / delucidazioni:
In caso di ulteriori osservazioni in merito alla proposta, si prega di aggiungerle qui.
I dettagli dell'edificio possono restare visualizzabili ancora con il semplice scorrimento, solo cliccando sull'edificio si aprirebbe la tendina con la possibilità di fleggare. Ogni nuovo edificio dovrebbe partire già fleggato, deve essere il player che eventualmente lo depenna dalla lista.
 

DeletedUser10942

Guest
boccio
è troppo difficile farlo manualmente??

Se motivi alla carlona sicuramente no ma se motivi correttamente secondo le richieste dei compagni e dei gildani per motivare 150 volte in 24 ore io ci perdo oltre 1 ora, sbagliando motivazione 4-5 volte al giorno. Sentendomi moralmente obbligato a farlo ogni giorno significa che ogni settimana ripeto questa operazione 1050 volte. Non essendo ne un'azione divertente e tantomeno un'azione che richieda una grande intelligenza, non la trovo per niente costruttiva... Il 90% della gente che lascia lo fa perchè si annoia (e questo dovrebbe già giustificare un impegno a migliorare questo meccanismo), il 50% della gente che gioca non lo fa o lo fa male generando sempre discussioni e vanificando gli sforzi di chi cerca di fare bene generando frustrazioni e malumori, anche questo mi sembra un buon motivo per migliorarlo.
Tieni comunque presente che la motivazione la fai comunque tu, non è che schiacci un tasto e hai fatto tutto, devi comunque visitare tutti i tuoi amici/compagni uno per uno e sapere quale azione devi svolgere..
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser16837

Guest
Dettagli:
Creare una funzione automatica dell'abbellimento o della motivazione...
Una funzione automatica che sceglie da sola la miglior struttura da abbellire o motivare nella città... Il programma si preoccuperà di abbellire la struttura tra quelle flaggate con il rendimento più alto (la stazione di pompaggio se non ancora abbellita e cosi via) e a quel punto posso passare al successivo. Se tutto già abbellito allora la casella sarà in grigetto non cliccabile e potrò scegliere motivazione produzioni o ricchezza a seconda della volontà del player che sto motivando. Il programma seguirà lo stesso principio motivando la struttura in quel momento più produttiva.

Facendo così non si diventa più matti a cercare quale sia la miglior struttura in città oramai diventate più che enormi dove spesso molti player sono costretti a mettere strutture qua e la, a volte nascoste, a volte che sembrano motivabili mentre in realtà è la decorazione nascosta dietro ad esserlo e cosi via.

Geniale !! Approvo anch'io :thumbsup:
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Personalmente sono contraria a questo tipo di automatismi anche perché il passo successivo sarebbe quello di chiedere la motivazione automatica dei compagni di gilda, amici e vicini ogni 24 ore.
Se a qualcuno scoccia passare un po' di tempo per motivare al meglio può sempre rinunciare o farlo a caso dopo tutto non è una cosa obbligatoria per il gioco.
 

Arduino6655

Bracciante
Perchè no, sarebbe un aiuto specialmente per qui giocatori che non hanno molto tempo da dedicare al gioco per motivi di lavoro o altro e che non riescono a fare tutto per mancanza di tempo, in questo modo potrebbero riuscire a fare più cose senza aumentare il tempo di gioco. Inoltre in questo modo tutti sarebbero accontentati sia chi riceve abbellimenti motivazioni sempre giusti invece di vedersi abbelliti cespugli vari sia chi avendo molte visite da fare non perderebbe tempo a cercare edifici magari nascosti
 

DeletedUser10942

Guest
Personalmente sono contraria a questo tipo di automatismi anche perché il passo successivo sarebbe quello di chiedere la motivazione automatica dei compagni di gilda, amici e vicini ogni 24 ore.
Se a qualcuno scoccia passare un po' di tempo per motivare al meglio può sempre rinunciare o farlo a caso dopo tutto non è una cosa obbligatoria per il gioco.
Personalmente lascerei anche la possibilità di motivare manualmente in modo che si possa anche ricercare progetti di GE di determinate ere.
Però ritengo che il successo o l'insuccesso di un gioco dipenda molto da quanti giocatori giocano con interesse. Più si è più il gioco diventa interessante per tutti. C'è una grande fascia di persone che non ha la possibilità di stare 24 ore al giorno a giocare. Io per esempio riesco a dedicare 2-3 ore in un gionata normale, frazianate in vari momenti. Questo mi permette di fare tutto, attacchi, motivazioni, miglioramenti della città e pure 4 chiacchiere. Quando però non ho questo tempo devo sacrificare qualche cosa, si comincia dalle chiacchiere a scalare. Moltissimi player hanno meno tempo di me e quindi cosa possono fare? Se si comincia a saltare uno/due giorni di motivazioni a settimana le gilde top ti sbattono fuori in un attimo.. se i giorni diventano 3-4 ti sbattono fuori anche le gilde di media classifica.. a quel punto restano le gilde "demotivate", quelle dove ognuno fa quel che vuole e non c'è interazione social. Arrivati li, si abbandona il gioco. Quelli che hanno il tempo per giocare si ritrovano senza vicini o con vicini inattivi e si rompono le scatole perchè non rioescono a progredire e lasciano anche quelli. In conseguenza il gioco vive con quei 100-200 player inossidabili, dietro i quali si fa un gap enorme perchè gli altri player o sono inattivi o sono nuovi arrivati.
La mia proposta nasce in tal senso, appunto per ridurre i tempi e migliorare i modi di una funzione del gioco "relativa" e non "oggettiva" che è di fatto la principale causa di abbandono. Se posso fare un autocombat, perchè non posso fare un automotivazione? Ti invito cmq a rileggere il meccanismo che propongo, di fatto toglie solo il tempo di ricerca visiva nella città (se stai su un notebook a 15" vedi 1/3 della città) e introduce un fail-safe della motivazione (niente più siepi abbellite al posto di accademie).
Ultima cosa: la motivazione dei vicini cosi com'è adesso è lo stesso identico meccanismo adottato da tantissimi altri browser game. FOE è un gioco molto bello esteticamente e concettualmente parlando, diversificarlo ulteriormente dalla massa darebbe un ulteriore pollice alto a suo favore...
 

DeletedUser16837

Guest
Questa proposta ha 4 punti positivi!

1 - Permette di avere e di dare i "giusti" abbellimenti o motivazioni
---> colpendo pure gli edifici nascosti, e così facendo, compiacere anche il giocatore stesso;
2 - Permette di abbellire/motivare per prima ciò che rende di più;
3 - Permette di avere più tempo a disposizione per giocare;
4 - Per chi ogni giorno deve abbellire/motivare 80 compagni di Gilda e +100 di amici,
questa proposta è più che sensata per rendere il gioco più pratico e giocabile! :thumbsup:

Magari quando si fa il giro di abbellimenti/motivazioni,
si potrà notare che sul profilo del player in questione ci saranno tre pulsanti:
A = Abbellimenti
M = Motivazioni
C = Case
e basterà cliccare tra queste tre opzioni per compiere la propria buona azione giornaliera,
per chi invece è alla ricerca di progetti per i Grandi Edifici (GE) ---> potrà abbellire/motivare manualmente!
 

DeletedUser10942

Guest
Questa proposta ha 4 punti positivi!

1 - Permette di avere e di dare i "giusti" abbellimenti o motivazioni
---> colpendo pure gli edifici nascosti, e così facendo, compiacere anche il giocatore stesso;
2 - Permette di abbellire/motivare per prima ciò che rende di più;
3 - Permette di avere più tempo a disposizione per giocare;
4 - Per chi ogni giorno deve abbellire/motivare 80 compagni di Gilda e +100 di amici,
questa proposta è più che sensata per rendere il gioco più pratico e giocabile! :thumbsup:

Magari quando si fa il giro di abbellimenti/motivazioni,
si potrà notare che sul profilo del player in questione ci saranno tre pulsanti:
A = Abbellimenti
M = Motivazioni
C = Case
e basterà cliccare tra queste tre opzioni per compiere la propria buona azione giornaliera,
per chi invece è alla ricerca di progetti per i Grandi Edifici (GE) ---> potrà abbellire/motivare manualmente!

Hai compreso al 100% Kiki :)
 

Andre81

Contadino
Veramente una bella proposta! Approvo appieno, così vengono eliminate tutte le motivazioni e abbellimenti inutili che non servono!!
 

DeletedUser6840

Guest
Buono per ridurre la perdita di tempo, ma penso che scegliere manualmente sia più conveniente
 

Arduino6655

Bracciante
Credo che l'idea di mettere le due opzioni, automatica/manuale sia ottima così chi ha poco tempo va in automatico chi è alla ricerca di progetti per i grandi edifici potrà continuare alla vecchia maniera, ottima idea approvo :thumbsup: :thumbsup:
 

DeletedUser9666

Guest
Opterei per una via di mezzo, se cosi' si puo' definire. Semplicemente lasciare i 3 pulsanti, abbelimento, motivazione monete, motivazione materiali. Questo secondo me sarebbe piu' interessante in quando selezionando per esempio "motivazione materiali" verrebbero evidenziate SOLO le fabbriche produttrici di materiali. Mi sembra una cosa abbastanza comoda, tenendo in cosiderazione che ormai quasi tutti i players hanno nel profilo ACM nell'ordine che preferiscono. Boccio l'abb/mot automatico per le motivazioni sopracitate (progetti per esempio) ma la proposta in se' mi sembra comunque interessante.

Pol
 

DeletedUser16075

Guest
buona idea zlatano ma che vi costa cliccare sugli edifici. e poi se la metti cosi si dovrebbe anche mettere abbellisci decorazioni e abbellisci edifici culturali.
 

Arduino6655

Bracciante
Ragazzi nessuno ha mai detto di cambiare il vecchio sistema (manuale), ma semplicemente di affiancargli l'automatico.
A scegliere il sistema sarebbe sempre il player che se è alla ricerca di progetti continuerà a cercarli liberamente motivando o abbellendo secondo richiesta e necessità personale, se non interessano i progetti dei GE penso che chiunque sceglierebbe l'automatico per risparmiare tempo e anche per evitare di sbagliare, a quanti di noi è capitato di motivare/abbellire la cosa sbagliata per distrazione o per caso, con il sistema automatico si farebbe sempre la cosa esatta.
 

DeletedUser10942

Guest
buona idea zlatano ma che vi costa cliccare sugli edifici. e poi se la metti cosi si dovrebbe anche mettere abbellisci decorazioni e abbellisci edifici culturali.

Il meccanismo funziona se è il palyer possessore della città a scegliere cosa motivare e cosa no. Di default ogni costruzione avrebbe il flag di abb/mot. Se io non voglio che siano abbellite le decorazioni tolgo il flag dalle singole decorazioni ed escono dalla lista. Se però il motivatore sceglie il metodo manuale può abbellire anche quelle. Potrei anche selezionare un'accademia e altre 3 no perchè non ne ho bisgono in modo da indirizzare le motivazioni sulle produzioni o sulle case. Spesso leggo descrzioni del tipo "abbellire stazioni di pompaggio, accademie e compagnia di commercio, poi motivare fabbrica della terracotta, piantagioni di tabacco e orologiaio, poi motivare e abbellire tutto il resto". Capisci che il tempo di leggere tutto questo minestrone, di elaborarlo mentalmente, di ricercare nella città ogni singolo edificio ed eseguire l'azione ti fa diventare pazzo. Se però trovo 1) ABB-2)SOLDI-3)MATERIALI nella descrizione e poi ti vai a spuntare le stazioni di pompaggio, le accademie e tutto il resto, io clicco su abbellisci e ho fatto l'azione migliore per quel player, se non è evidenziato clicco su ricchezza e cosi via. Ripeto, non è un'azione da un click e via, devo leggere le necessità del player e selezionare l'azione corretta, evito solo di ciecarmi e perdere tempo a cercare le strutture ed evito di abbellire o motivare strutture errate (se la stazione di pompaggio è messa in un angolino e ti abbellisco l'accademia ho di fatto sbagliato l'abbellimento). Ci guadagnano tutti, motivatori e motivati, proprio non trovo nulla di negativo in tutto ciò. L'azione manuale di abb/mot resta sempre li, se cerchi pezzi di Zeus motiva la capanna alla faccia delle richieste del player, resta una libera scelta del motivatore!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima