Abbellimenti e motivazioni

DeletedUser16837

Guest
.. si potrà notare che sul profilo del player in questione ci saranno tre pulsanti:
A = Abbellimenti
M = Motivazioni
C = Case
e basterà cliccare tra queste tre opzioni per compiere la propria buona azione giornaliera,
per chi invece è alla ricerca di progetti per i Grandi Edifici (GE) ---> potrà abbellire/motivare manualmente!

- L'opzione di abbellire/motivare in automatico permetterà di cliccare
per prima gli edifici che rendono di più

(quindi una volta finiti quelli ci saranno ad esempio le decorazioni ecc.).
- Si potrà scegliere di cliccare un solo pulsante ogni 24h:
come ora, una volta abbellito/motivato si deve attendere sempre le 24h per gli abbellimenti
o motivazioni successivi.
- E' ovvio che per chi è alla ricerca di progetti per i Grandi Edifici (GE) farà il giro di abbellimenti/motivazioni cliccando personalmente l'edificio appartenente all'Era che ha più bisogno per trovare il progetto di un determinato GE. In automatico questo non sarebbe possibile, quindi non ci sono problemi! :thumbsup:

si dovrebbe anche mettere abbellisci decorazioni e abbellisci edifici culturali.
Fa sempre parte del pulsante "A" = Abbellimenti ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Utile e davvero pratico! Approvo :thumbsup::thumbsup::thumbsup:
 

DeletedUser10942

Guest
- L'opzione di abbellire/motivare in automatico permetterà di cliccare
per prima gli edifici che rendono di più

(quindi una volta finiti quelli ci saranno ad esempio le decorazioni ecc.).
- Si potrà scegliere di cliccare un solo pulsante ogni 24h:
come ora, una volta abbellito/motivato si deve attendere sempre le 24h per gli abbellimenti
o motivazioni successivi.
- E' ovvio che per chi è alla ricerca di progetti per i Grandi Edifici (GE) farà il giro di abbellimenti/motivazioni cliccando personalmente l'edificio appartenente all'Era che ha più bisogno per trovare il progetto di un determinato GE. In automatico questo non sarebbe possibile, quindi non ci sono problemi! :thumbsup:


Fa sempre parte del pulsante "A" = Abbellimenti ;)

Kiki, se sei disoccupata ti assumo io!! :)
 

DeletedUser10942

Guest
Viste le continue nuove proposte sull'argomento, ripropongo questa idea caduta nel dimenticatoio che continuo a ritenere interessante.
 

DeletedUser

Guest
Sono a favore di qualsiasi cosa aiuti a migliorare, anche di poco, l'aspetto più alienante ma purtroppo indispensabile di questo gioco (motivare e abbellire)
 

DeletedUser

Guest
Se motivi alla carlona sicuramente no ma se motivi correttamente secondo le richieste dei compagni e dei gildani per motivare 150 volte in 24 ore io ci perdo oltre 1 ora, sbagliando motivazione 4-5 volte al giorno. Sentendomi moralmente obbligato a farlo ogni giorno significa che ogni settimana ripeto questa operazione 1050 volte. Non essendo ne un'azione divertente e tantomeno un'azione che richieda una grande intelligenza, non la trovo per niente costruttiva... Il 90% della gente che lascia lo fa perchè si annoia (e questo dovrebbe già giustificare un impegno a migliorare questo meccanismo), il 50% della gente che gioca non lo fa o lo fa male generando sempre discussioni e vanificando gli sforzi di chi cerca di fare bene generando frustrazioni e malumori, anche questo mi sembra un buon motivo per migliorarlo.
Tieni comunque presente che la motivazione la fai comunque tu, non è che schiacci un tasto e hai fatto tutto, devi comunque visitare tutti i tuoi amici/compagni uno per uno e sapere quale azione devi svolgere..
quoto anche le virgole
 

DeletedUser

Guest
Il bello di questi giochi e ciò che li differenza dagli altri e comunque,da la possibilità di competere e il tempo che si perde per giocare ad essi,dunque automatizzare non mi piace per niente,supportare fa parte del game e se abbiamo tanta gente in cui ogni giorno dobbiamo perdere tempo non vedo perche non perderlo,con si rischia anche di sbagliare,oppure di alcuni di motivare alla carlona come diceva qualcuno molti posti prima,comunque così come è oggi ci danno la possibilità di comunicare tra noi se le cose vanno male,oppure di apprezzare un player per la sua precisione nel farlo,in automatico basta solo cercare amici e poi?


Senza calcolare che i GE si trovano così,che facciamo anche i GE in automatico,e quel fattore RANDOM che tanti apprezziamo o disprezziamo per i doppi non esiste più? oppure dobbiamo chiedere alla foe di rivisitare il gioco perchè noi non abbiamo voglia di perdere tempo o voglia di supportare come da profilo o nome città?

Bocciato lo trovo bello per chi non ha voglia di giocare oppure tempo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
il tempo impiegato sarebbe lo stesso,semplicemente non si rischierebbe di abellire edifici a caso e così chi viene abbllito ha quello che gli serve abbellito o motivato
 

DeletedUser10942

Guest
boccio...
questo genere di automatismi mi piace poco... non perché io sia uno di quelli che non motiva... tra 3 mondi faccio il giro di 3 gilde e 1 vicinato per un totale di circa 250 città...
preferisco di gran lunga quest'altra idea:
http://forum.it.forgeofempires.com/showthread.php?5935

Non dico che sia la stessa proposta ma entrambe mirano ad ottenere lo stesso identico risultato... che differenza c'è tra il cliccare su di un parco con sopra una freccetta rossa e cliccare su un pulsante "abbellisci" che si preoccupa di abbellire quel medesimo parco senza però invadere lo schermo di freccette colorate? Nessuna, credo, tranne che la prima proposta è graficamente meno invasiva della seconda..
Molti di voi intendo male la mia proposta, non si tratta di un automatismo, si tratta di un instradamento delle motivazioni. Non si prefigge allo scopo di fare un click e basta posso andare a giocare alla play, si prefigge di impostare le priorità manualmente dal lato del motivato e di selezionare l'azione corretta lato motivante, tutto quà...
Provate ad immaginarvi una finestra che si apre con tutti gli edifici che avete nella vostra città (tutti quelli motivabili o abbellibili) in cui potete mettere un flag o meno a fianco di ogni edificio e al suo fianco una priorità da 1 a x quanti sono gli edifici. Tolgo il flag alle decorazioni che non mi interessano, dò priorità 1, 2, 3 e cosi via agli edifici e fine. Quello che viene a motivarmi può scegliere l'azione automatica cliccando su "abbellisci" o "motiva", oppure può selezioanre i due tasti tradizionali di abbellisci e motiva e fare quello che gli pare, anche abbellire un albero se lo ritiene (questo per il discorso dei blueprint dell'epoca che si sta cercando) fregandosene delle richieste del motivato.. Non vedo dove sia tutto sto automatizzazione, è solo un fail safe per il motivato.
 

DeletedUser17054

Guest
Zlatano, hai molte belle idee, però questa non è una di quelle :p

C'è tutto un strato di aspetti di strategia, progettazioni città, rapporti sociali, organizzazione delle gilde che si eliminerebbero se si prende questa direzione. Tutti questi elementi sono la parte intrinseca del gioco.
 

DeletedUser10942

Guest
C'è tutto un strato di aspetti di strategia, progettazioni città, rapporti sociali, organizzazione delle gilde che si eliminerebbero se si prende questa direzione. Tutti questi elementi sono la parte intrinseca del gioco.

Personalmento non credo si eliminerebbero ma non hai tutti i torti, ci sono aspetti che vanno valutati a fondo... però devi ammettere che i rapporti sociali migliorerebbero, ridurresti i "rosari" verso gli abbellitori di steccati :)
 

DeletedUser

Guest
Provate ad immaginarvi una finestra che si apre con tutti gli edifici che avete nella vostra città (tutti quelli motivabili o abbellibili) in cui potete mettere un flag o meno a fianco di ogni edificio e al suo fianco una priorità da 1 a x quanti sono gli edifici. Tolgo il flag alle decorazioni che non mi interessano, dò priorità 1, 2, 3 e cosi via agli edifici e fine. Quello che viene a motivarmi può scegliere l'azione automatica cliccando su "abbellisci" o "motiva", oppure può selezioanre i due tasti tradizionali di abbellisci e motiva e fare quello che gli pare, anche abbellire un albero se lo ritiene (questo per il discorso dei blueprint dell'epoca che si sta cercando) fregandosene delle richieste del motivato.. Non vedo dove sia tutto sto automatizzazione, è solo un fail safe per il motivato.

uhm... calcolando che moltissimi non sprecano neanche 30 secondi per scriverlo sul profilo, quanti credi si mettano a fare una cosa del genere?
poi comunque non risolverebbe il problema principale che è la lentezza del gioco stesso...
io perdo molto più tempo ad aspettare che carichi la città e visualizzi le stelline quando clicco su motiva o abbellisci piuttosto che a cercare l'edificio e motivarlo... a volte tra caricamento, visualizzazione delle stelline e attesa della risposta dopo che ho cliccato partono anche 20-30 secondi su grosse città... quindi che risparmio di tempo avrei? 2-3 secondi? perchè è questo il tempo che impiego per individuare e motivare l'edificio interessato. Se mi soffermo di più è perchè magari vedo qualcosa che non mi convince e analizzo la cosa per dare qualche consiglio ai compagni.
prediligo l'altra perchè ci permette di evidenziare quel che ci interessa di più e perchè credo sia più facile da implementare nel gioco stesso. Per quanto riguarda l'invasività di quella proposta, l'autore stesso dice che le frecce erano solo per rendere l'idea... si potrebbero anche solo colorare le stelline ad esempio...
 

DeletedUser10942

Guest
uhm... calcolando che moltissimi non sprecano neanche 30 secondi per scriverlo sul profilo, quanti credi si mettano a fare una cosa del genere?
poi comunque non risolverebbe il problema principale che è la lentezza del gioco stesso...
io perdo molto più tempo ad aspettare che carichi la città e visualizzi le stelline quando clicco su motiva o abbellisci piuttosto che a cercare l'edificio e motivarlo... a volte tra caricamento, visualizzazione delle stelline e attesa della risposta dopo che ho cliccato partono anche 20-30 secondi su grosse città... quindi che risparmio di tempo avrei? 2-3 secondi? perchè è questo il tempo che impiego per individuare e motivare l'edificio interessato. Se mi soffermo di più è perchè magari vedo qualcosa che non mi convince e analizzo la cosa per dare qualche consiglio ai compagni.
prediligo l'altra perchè ci permette di evidenziare quel che ci interessa di più e perchè credo sia più facile da implementare nel gioco stesso. Per quanto riguarda l'invasività di quella proposta, l'autore stesso dice che le frecce erano solo per rendere l'idea... si potrebbero anche solo colorare le stelline ad esempio...

Io ho il tuo stesso problema, gioco tramite router umts e quando sono a casa la connessione è molto lenta. Al di la della velocità di caricamento e pesantezza del gioco, ho pensato a questa soluzione per 2 sostanziali motivi:
1) mi scoccia essere alla continua ricerca di amici perchè quelli che trovo mi motivano gli alberi (e conseguentemente li elimino quando mi accorgo che motivano tanto per fare)
2) avendo orari di gioco limitati concentro le motivazioni in un unico momento passandoci circa un ora tra gildani e amici.. i primi tutto ok ( e sono anche quelli con le città ordinate) poi comincio a fare fatica a visualizzare bene le strutture (non sono più un ragazzino), sopattutto nelle città caotiche e quindi l'azione (che io tengo a fare bene, scegliendo le strutture indicate) diventa sempre più lenta e faticosa... quando sono agli utlimi sono rintronato e mi fa male la testa.. i nuovi edifici sono graficamente molto belli (non che i vecchi facciano schifo) ma sono stati creati con poche variazioni di colore, affaticano la vista...
Spesso mi dico "basta, questo gioco è troppo stressante" ma poi mi ripropongo di andare avanti ancora un pò... ma un giorno dirò basta. Il mio accanimento su questa proposta non è relativo a questioni di superbia ma solo perchè voglio rimandare il più possibile quel giorno. soluzioni di questo tipo (e non per forza deve essere quello che ho scritto io) riducono una parte del gioco noiosa e stressante. Quello che ha detto Futurist nel post precedente lo condivido in parte perchè questa parte di gioco mi toglie tempo proprio a quello che lui cita, relazioni sociali, sviluppo della città e strategie di combattimento, le cose che mi fanno proprio impazzire per questo gioco.
 

RedRed

Contadino
1 ora al giorno sono 7 ore la settimana, praticamente una giornata lavorativa... qualunque cosa snellisca sarebbe bene accetta :eek:mg:
 

edoardo14

Popolano
approvo appieno, la trovo una funzione utile che permette di evitare che 1/2 ore del tempo che si sta su forge passi andando a motivare i vicini (personalmente non lo faccio), gli amici e i gildani.
già molti fanno fatica a starci per tanto tempo, se poi uno al posto che chattare con i gildani si deve mettere ad abbellire e motivare tutto manualmente diventa una roba faticosa continuare a giocare a forge.
 

DeletedUser23915

Guest
Approvo!
Anche se è da ben strutturare per non negare la libera scelta di chi compie l'azione e non danneggiare, al tempo stesso, chi la riceve.
 
In cima