Abbellimenti e motivazioni

DeletedUser20713

Guest
non e' male ma credo ci siano cose piu' importanti da implementare :) alla fin dei conti l'azione si puo' compiere lo stesso e piu o meno nello stesso tempo :) su 200 player si puo' perdere un minuto in piu massimo :)
 

DeletedUser18466

Guest
l'idea è carina ma disapprovo...

Per il semplice motivo ke fa parte del gioco perdere tempo per alcune cose.....io motivo 100 amici e 80 gildiani TUTTI I GIORNI in base alle loro esigenze....sarebbe una passeggiata quell'opzione...poi aggiungiamoci le raccolte automatiche e siamo fritti :p
 

DeletedUser

Guest
Se motivi alla carlona sicuramente no ma se motivi correttamente secondo le richieste dei compagni e dei gildani per motivare 150 volte in 24 ore io ci perdo oltre 1 ora, sbagliando motivazione 4-5 volte al giorno. Sentendomi moralmente obbligato a farlo ogni giorno significa che ogni settimana ripeto questa operazione 1050 volte. Non essendo ne un'azione divertente e tantomeno un'azione che richieda una grande intelligenza, non la trovo per niente costruttiva... Il 90% della gente che lascia lo fa perchè si annoia (e questo dovrebbe già giustificare un impegno a migliorare questo meccanismo), il 50% della gente che gioca non lo fa o lo fa male generando sempre discussioni e vanificando gli sforzi di chi cerca di fare bene generando frustrazioni e malumori, anche questo mi sembra un buon motivo per migliorarlo.
Tieni comunque presente che la motivazione la fai comunque tu, non è che schiacci un tasto e hai fatto tutto, devi comunque visitare tutti i tuoi amici/compagni uno per uno e sapere quale azione devi svolgere..

E allora sei veramente lento se per 150 persone impieghi 1 ora, io per 170 impiego 20 minuti al massimo...la trovo inutile, credo appesantirebbe solo il gioco o nel caso sarebbe comunque inutile.
 

DeletedUser

Guest
di sicuro non appesantirebbe il gioco e comunque se voi avete così tanto tempo per abbellire 300000 persone ben per voi,ma non è detto che tutti lo abbiano
 

DeletedUser17054

Guest
E allora sei veramente lento se per 150 persone impieghi 1 ora, io per 170 impiego 20 minuti al massimo...la trovo inutile, credo appesantirebbe solo il gioco o nel caso sarebbe comunque inutile.

Dipende dalle performance del tuo sistema. Flash e' molto pesante sul RAM ed alcuni ci mettono anche 20 secondi per caricare la città da era coloniale in su. Poi fai i calcoli per il tempo che ci metteresti.
 

DeletedUser

Guest
si poi facciamo una funzione che combatte in automatico , una che raccoglie in automatico e una che costruisce case e industrie in automatico... cosi poi giochiamo tutti 1 minuto e siamo tutti allo stesso livello...
poi magari chiediamo all'inno se ci preparano anche il pranzo e la colazione e se vanno a lavorare al posto nostro.. cosi evitiamo anche di stare su dal letto

- - - Updated - - -

di sicuro non appesantirebbe il gioco e comunque se voi avete così tanto tempo per abbellire 300000 persone ben per voi,ma non è detto che tutti lo abbiano

chi non ha tempo è giusto che giochi meno e che abbia meno progetti motivando.. meno soldi e sia sotto in classifica... senno la competizione dov'è????
 

DeletedUser17054

Guest
poi magari chiediamo all'inno se ci preparano anche il pranzo e la colazione e se vanno a lavorare al posto nostro.. cosi evitiamo anche di stare su dal letto
Io non mi lamenterei :p
Scherzi a parte. Ci sono dei validi argomenti da entrambe le parti. Abb/mot è decisamente la parte più noiosa del gioco, e ci sono tanti player che si rompono e smettono di giocare (o giocano di meno) proprio perchè le gilde giustamente insistono sulla loro importanza. Il gioco deve essere motivante e gratificante, e dopo che uno ottiene tutti i progetti dei GE che vuole, manca un incentivo sostanziale per fare questo giro di visite. Farlo solo perchè si spera che la controparte ricambierà non basta, siccome di solito la gente fa il giro di tutti i gildani/amici e ci sono tanti free riders che non ricambiano.
A mio avviso basterebbe aumentare il premio diretto ed individuale per le abb/mot (possiamo chiamarle abbmotivazioni? :p), ad esempio più monete o materiali che vanno verso i punti classifica, e la cosa si risolverebbe da sola. Automatizzare la cosa secondo me sarebbe una soluzione non necessaria.
 

DeletedUser

Guest
A mio avviso basterebbe aumentare il premio diretto ed individuale per le abb/mot (possiamo chiamarle abbmotivazioni? :p), ad esempio più monete o materiali che vanno verso i punti classifica, e la cosa si risolverebbe da sola. Automatizzare la cosa secondo me sarebbe una soluzione non necessaria.

questo mi sembra moltoooo più sensato
 

DeletedUser10942

Guest
E allora sei veramente lento se per 150 persone impieghi 1 ora, io per 170 impiego 20 minuti al massimo...la trovo inutile, credo appesantirebbe solo il gioco o nel caso sarebbe comunque inutile.

7 secondi per fare click sul player, aprire la città del player (quelle che apro io non sono 20x20 con 3 capanne), leggere nel profilo cosa vuole, cercare quello che vuole sulla città che non sia già stato motivato e cliccarlo.... Beh complimenti!!
Io ho provato ora su di un vicino in età pieno mediovevo... 19 secondi (notebook I5 2,5 GHz, 4 Gb RAM, WIN7, Firefox, HSDP)
Certo che se clicco sulla prima stellina che mi capita sottomano risparmio 8 secondi...
 

DeletedUser16837

Guest
approvo appieno, la trovo una funzione utile che permette di evitare che 1/2 ore del tempo che si sta su forge passi andando a motivare i vicini (personalmente non lo faccio), gli amici e i gildani.
già molti fanno fatica a starci per tanto tempo, se poi uno al posto che chattare con i gildani si deve mettere ad abbellire e motivare tutto manualmente diventa una roba faticosa continuare a giocare a forge.

Condivido a pieni voti, purtroppo motivando/abbellendo i propri amici e gildani
si perde davvero molto tempo prezioso da dedicare al gioco vero!

Abbellire/motivare è un'azione di semplice generosità, un "dovere morale" verso il prossimo
e non trovo giusto penalizzare chi lo fa, dato che è un aiuto di crescita (consentito dal gioco stesso).
Quindi dal momento che chi abbellisce/motiva spesso si trova in difficoltà
nell'impiegare il proprio tempo anche a giocare veramente, questa proposta renderebbe possibile unire il tutto e rendere finalmente il gioco più giocabile e funzionale!
Dando la possibilità sia di abbellire/motivare che giocare (cosa estremamente importante)!


Anch'io approvo, è davvero un'idea geniale :thumbsup:
 

Arduino6655

Bracciante
Ragazzi pensate a quante persone hanno poco tempo e dopo il lavoro cercano un po di relax giocando e magari hanno un oretta di tempo. La passano tutta abbellendo 70 persone in gilda e un tot di amici , pensate che dureranno molto in questo gioco?
Io non credo perchè il divertimento non sta nell'abbellire/motivare ma nel costruire al meglio la propria città e combattere con i vicini e moltissimo tempo viene sottratto a questo dalle motivazioni che vanno fatte specie se si è in una gilda, per cui automatizzare questa funzione sarebbe molto utile soprattutto per questi giocatori ma anche chi ha un po più di tempo credo sarebbe sollevato da una cosa necessaria ma noiosa, per cui io approvo in pieno :thumbsup:
 

DeletedUser12908

Guest
Lo sapete che non è obbligatorio fare il giro?
Io non l'ho fatto per 6 mesi perchè il mio pc non lo permetteva
Poi ridurrebbe di molto la possibilità di trovare bp in quanto non puoi fare quello che vuoi
Ps io abbellisco 200-300 persone in 30 minuti
Gilda leggo le sigle amc amici e gilde in cui vado per fare il giro faccio come mi pare
 

DeletedUser

Guest
cavolo willi li fai in 2 secondi

- - - Updated - - -

cavolo willi li fai in 2 secondi
e comunque molte,troppe gilde chiedono di farlo tutti i giorni
 

DeletedUser10942

Guest
Lo sapete che non è obbligatorio fare il giro?
Io non l'ho fatto per 6 mesi perchè il mio pc non lo permetteva
Poi ridurrebbe di molto la possibilità di trovare bp in quanto non puoi fare quello che vuoi
Ps io abbellisco 200-300 persone in 30 minuti
Gilda leggo le sigle amc amici e gilde in cui vado per fare il giro faccio come mi pare

1) La proposta dice "introdurre la POSSIBILITA' di fare aggiornamenti automatici" significa che se vuoi passi da uno all'altro e fai un click invece che 3 se ti va, altrimenti fai con l'attuale sistemi e abbellisci gli alberi come piace a te. NESSUNO sta scrivendo di fare un click sul bottone e aver fatto tutto. E' esattamente come accade per i combat, li fai tu o fai l'autocombat, se li fai tu hai meno perdite per cui ci guadagni, se li fa in automatico la IA perdi più soldati.
2) Ammesso che l'informatica sia un'opinione e quindi uno possa impiegarci 30 minuti a motivare 300 player alla media di 6 secondi l'uno, qui si sta proponendo di estendere la possibilità alla maggior parte dei player di giocare divertendosi perchè in ogni mondo ci sono almeno 3/4000 player attivi e non tutti giocano su monitor da 40", con fibra a 100MBs e pc da 2000 euro, non esisti solo tu, ci sono anche gli altri e questa richiesta non va a modificare in alcun modo il tuo modo di giocare.
In questa sezione si dovrebbe commentare la proposta in due modi:
a) "La tua proposta è stupida perchè... [considerazioni]"
b) "La tua proposta mi piace" oppure "mi piace ma io farei cosi"
L'opzione c) "a ME non serve" è relativa solo a te stesso, magari quando passerai dal medioevo alla progressista ti accorgerai che magari alcune cose cambiano e magari alcuni suggerimenti sono diventati utili...
Se mi scrivi che la proposta è stupida o non è fattibile dando una motivazione concreta del perchè lo è, ti risponderei "hai ragione William, non ci avevo proprio pensato", senza il minimo problema..
 

DeletedUser

Guest
approvo, eviterebbe discussioni e quant' altro.. Io perdo molto tempo a fare il giro degli amici, e della gilda, perchè voglio essere piu' preciso possibile alle richieste del giocatore, quindi per uno che fa il giro come me, non migliorerebbe molto, se non diminuirebbe le diottrie perse per trovare una stella, o l' edificio piu' remunerativo, perchè in molte città è tutto sparso in giro, e ci sono edifici con ere super differenti tra uno e l' altro.. per chi fa il giro alla carlona invece ha un doppio vantaggio, evita discussioni, e nervosismo! quindi approvo pienamente.
 

DeletedUser19146

Guest
Lo sapete che non è obbligatorio fare il giro?
Io non l'ho fatto per 6 mesi perchè il mio pc non lo permetteva
Poi ridurrebbe di molto la possibilità di trovare bp in quanto non puoi fare quello che vuoi
Ps io abbellisco 200-300 persone in 30 minuti
Gilda leggo le sigle amc amici e gilde in cui vado per fare il giro faccio come mi pare

beato te a me per farne 100 mi occorre un'ora
se fai parte di una gilda non puoi fare a meno di ricambiare con quello che chiedono
se c'è un sistema per abbreviare il tempo per motivare io approvo
 

DeletedUser10942

Guest
beato te a me per farne 100 mi occorre un'ora
se fai parte di una gilda non puoi fare a meno di ricambiare con quello che chiedono
se c'è un sistema per abbreviare il tempo per motivare io approvo

In realtà non si guadagnerebbe del tempo o perlomeno non in modo significativo, ma si potrebbe motivare senza perdere diottrie alla ricerca di quanto richiesto (soprattutto per chi non ha display da 40" ad altissima risoluzione) e senza rischiare di sbagliare.
 

DeletedUser25882

Guest
credo che zlatano abbia proposto un'idea molto ma molto interessante e vantaggiosa per tutti indistintamente. il 95% dei player, vuoi o non vuoi, entreranno a far parte di una gilda e nel 90% delle gilde la motivazione/abbellimento è importantissima. Soprattutto perchè ti consente di trovare progetti per i GE. Tra amici e componenti della gilda, ci sono moltissimi giocatori da abbellire e lo scambio di motivazioni è un fatto quasi vincolante per poter appartenere ad un gruppo. Non è obbligatorio ma fa parte di quelle buone norme da rispettare, un pò come il "dare e avere"...
Lo scopo dei programmatori del gioco è di migliorare le funzionalità del game, non di peggiorarle. Si usa il termine "miglioria" per rendere un programma più fruibile e utile all'operatore che, in questo caso, è il giocatore. Parlo da programmatore informatico e quindi mi rendo conto che l'idea proposta da zlatano è del tutto fondata e utile in tal senso. Migliorerebbe enormemente la godibilità del gioco, e non farebbe impazzire tutti a cercare le cose da abbellire e motivare. zlatano ha ragione quando dice che si perde tantissimo tempo in questa fase del gioco e io stesso mi annoio a fare questa operazione, proprio perchè non in linea con le altre funzionalità disponibili.
Senza dubbio è un cambiamento, a livello di programma, "importante", ma del tutto fattibile.
Lo approvo in pieno.
 

DeletedUser10453

Guest
L'idea di base è stata implementata in questi giorni: non però la possibilità di specificare quali strutture abbellire/motivare o meno.
È vero che bisogna pensare anche a chi cerca i progetti, e che rischierebbe ad esempio di vedersi vietare la motivazione di un oggetto di una certa era dei cui progetti ha bisogno, ma l'opzione di escludere dagli abbellimenti automatici le decorazioni la metterei; anche perché altrimenti rischiano di sparire del tutto dalle città. In alternativa l'assistenza automatica potrebbe lasciarle per ultime.
 
In cima