Accumulatori o investitori di pf

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

disMA

Bracciante
Cosa fare dei pf accumularli nel magazzino per poi investirli sui ge degli altri? O far crescere i propri edifici? Quanti pf devono essere accumulati e quanti consumati per far avanzare i ge? Qual è la giusta proporzione? Ke fare della raccolta voi come vi comportate raccogliete e investite sui ge degli altri o sui propri???consigli … Personalmente a me non bastano mai e il deposito dei pf nel mio magazzino è irrisorio la raccolta va tutta sui i miei ge e mi accorgo ke anche la domanda di investimenti sui ge di altri alla fine non è tanto alta sperando sempre che non si perdono nei meandri di giocatori inattivi.
Quindi accumulatori compulsivi o “sperperoni” ????
 

Sorcino

Roditore del Forum
I PF sono una delle risorse più importanti del gioco...
Ti dico subito..

- Mai mettersi i propri PF sui propri GE o perlomeno di limitare al massimo.

- Sfruttali prendendo posizioni ( se hai Arc almeno al livello 80 .. se hai ARC a livello maggiore addirittura ci guadagni)

- fare un giro nel vicinato per " beccare " qualche ghiotta occasione ( il famoso ninjare un GE ).. Questa è una pratica che sconsiglio .. potresti avere delle " ritorsioni "...


- Usali per fare degli scambi occasionali

- Scambi programmati dove vi garantite una determinata posizione ( utile per essere certi che otterrai tessere di un determinato GE oltre che medaglie e rientro di PF )

- usali per seguire le Chat catene che generalmente sono presenti in tante gilde e se non dovessero esserci crea tu stessa delle chat catene esterne con degli amici

- ci sono player che ogni tanto " vendono " i propri beni chiedendo PF. Se sei veramente carente di un determinato bene potresti prendere in considerazione quest' opportunità come utilizzo dei PF ( questo però personalmente non l'ho mai fatto e non lo consiglio )

Insomma qualunque utilizzo va bene l' importante che non metti i tuoi PF sui tuoi GE.. non c'è cosa più inutile.. ( almeno fino a determinati livelli ... )

Non credo di aver dimenticato niente... Al massimo se mi viene in mente aggiungo..

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
non è sempre vero quanto affermato "l' importante che non metti i tuoi PF sui tuoi GE.. non c'è cosa più inutile.. "
Infatti se leggi bene ho anche scritto
quanto segue..
- Mai mettersi i propri PF sui propri GE o perlomeno di limitare al massimo.

- Es. Mancano pochi PF alla chiusura ? In tal caso per fare la doppia raccolta raccolgo, metto quanto manca e faccio doppia raccolta...

Il mio scrivere è perché a mio avviso è inutile se diventa un abitudine ...
Poi nella discussione che hai riportato è stato detto molto e non mi ripeto e ovviamente come giusto che sia ci sono pareri differenti...

Abbestia dal Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
Allora...a parte l'inutilità della disamina del sorcio che non ha neanche sta volta beccato il significato della domanda, che non è "come si utilizzano i punti", ma "in che proporzione utilizzare i punti" tant'è che il titolo è accumulatori o investitori...ma leggere e soprattutto capire è un'opzione, l'importante è essere il primo a rispondere...poi bene o male poco importa...:rolleyes:

Cmq, qui sta il succo della richiesta di aiuto
Qual è la giusta proporzione?
e la mia risposta non può che essere "dipende" perché non c'è una regola uguale per tutti, chi ama vedersi il magazzino stracolmo di punti ti dirà accumula, chi invece ama far fruttare fino all'ultimo pf ti dirà investi. L'unico consiglio che posso darti è che la verità spesso sta sempre nel mezzo e devi essere tu a trovare un tuo equilibrio, considerando tra l'altro non solo l'investimento sui ge, degli altri o i tuoi, ma anche i pf per le ricerche che dovrai incastrane mentre alzi i ge o fai magazzino. Qui devi essere tu a darti delle priorità soprattutto in base al tuo stile di gioco. Se ad esempio ti piace combattere, prediligerai l'up dell'attacco e quindi ti concentrerai su tutti i ge che possono aiutarti nelle battaglie tarando ovviamente il tutto in base a quanto richiede la tua gilda o quanto attivamente combatte. Mentre fai ciò devi considerare l'avanzata delle ere, se vuoi farla, se la tua gilda lo richiede per una questione di bilanciamento tesoro o per necessità di spazio e quindi espansioni che troverai nell'albero delle ricerche sarai costretta a fare.
Se proprio vuoi una risposta più efficace del "dipende" fai metà e metà. Tieniti sempre un po' di scorta in magazzino...sparo una cifra a caso un 20/30k fissi in magazzino che potrai usare all'occorrenza per prendere posizioni interessanti, se ti capita una ninjiata succulenta o se decidi di fare una corsa nelle ere...il classico "non si sa mai". Ma, ripeto, devi trovare tu il tuo equilibrio in base al tuo stile di gioco.

Il mio scrivere è perché a mio avviso è inutile se diventa un abitudine
...è partito per la tangente coi discorsi a loop inutili, inefficaci e controproducenti per chi legge

P.S. ora chiama gli animali delle fattoria in soccorso per darsi manforte e dire che le catene sono il non plus ultra dell'uso dei pf...ma magari in un'altra discussione sarebbe l'ideale che in questa è off topic :p
 

Qadesh

Popolano
Cosa fare dei pf accumularli nel magazzino per poi investirli sui ge degli altri? O far crescere i propri edifici? Quanti pf devono essere accumulati e quanti consumati per far avanzare i ge? Qual è la giusta proporzione? Ke fare della raccolta voi come vi comportate raccogliete e investite sui ge degli altri o sui propri???consigli … Personalmente a me non bastano mai e il deposito dei pf nel mio magazzino è irrisorio la raccolta va tutta sui i miei ge e mi accorgo ke anche la domanda di investimenti sui ge di altri alla fine non è tanto alta sperando sempre che non si perdono nei meandri di giocatori inattivi.
Quindi accumulatori compulsivi o “sperperoni” ????

Per questo particolare aspetto del gioco devi trovare tu un equilibrio.

La disponibilità e la necessità dei PF possono variare di parecchio, per tutta una serie di motivi che non sto a spiegare.
 

Onan bang

Contadino
Più o meno ci sono degli iter.
Ti dico il mio: subito uppaggio ARC a 80, nijate a rotazione tra i contatti e soprattutto i vicini, finché non ho avuto magazzino, diciamo dai 50.000 pf in su.
Tieni conto che io ho sempre corso quindi mi sono sempre serviti molti PF per le nuove ere.
Se sei ancora all'inizio forse farai catene coi compagni di gilda, per un po' servono.
Una volta fatto magazzino si va a regime, non si corre praticamente più a nijare perché ormai i punti cominciano a entrare dalla città che è cresciuta, ogni giorno si ritira tot, si fanno le chat 90, si versano PF sui propri GE se sono alti e bisogna coprire chi ci versa sopra, coi CDB entrano molti altri PF - però devi farne battaglie, cerca di fartene tutti i giorni un centinaio tanto per iniziare, quindi servono attacco e difesa rossi, una volta arrivata diciamo a 1.500/1500 le cose cominciano a mettersi benino.
Non perderti gli eventi.

ps naturalmente per tutto ciò che ho detto occorre tempo, non poco.
 

disMA

Bracciante
non è sempre vero quanto affermato "l' importante che non metti i tuoi PF sui tuoi GE.. non c'è cosa più inutile.. "

leggiti questa discussione per farti un idea:https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/catene-ge.40806/
siceramente , ho usato le catene all'inizio ora solo chat 90 e mi trovo bene così ho sempre coperto le mie posizioni con i punti della mia raccolta e questo è un mio dubbio conviene accumularli i pf e poi una parte usarli per coprire i ge o usare come faccio io quelli della raccolta ... chi utilizza le chat 90 come me per alzare i ge deve coprire le posizioni con i propri punti che possono provenire sia dalla raccolta che dalle vincite delle battaglie quindi conviene prima accumularli e poi spenderli o direttamente coprire i propri ge?
le catene per me sono superate quindi la discussione non mi interessa non le praticherò più
Tieniti sempre un po' di scorta in magazzino...sparo una cifra a caso un 20/30k fissi in magazzino che potrai usare all'occorrenza per prendere posizioni interessanti, se ti capita una ninjiata succulenta o se decidi di fare una corsa nelle ere.
la vedo dura da raggiungere ne ho sui 4000 da parte che investo tutti sui ge degli altri. il passaggio di era evito di farlo di corsa e uso la raccolta e non sono tipa da ninjate giocatrice molto corretta
 

babypaola

Contadino
questo è un mio dubbio conviene accumularli i pf e poi una parte usarli per coprire i ge o usare come faccio io quelli della raccolta ...
E' la stessa cosa, non cambia nulla. Se hai raccolta programmata puoi fare posizioni e rimpingui il magazzino così all'occorrenza puoi far quello che vuoi, non hai difficoltà dovessero servirti tanti punti da investire, magari per una posizione corposa, senza doverti svuotare il magazzino.
la vedo dura da raggiungere ne ho sui 4000 da parte che investo tutti sui ge degli altri
Basta che stoppi un attimo l'up dei tuoi ge oppure che lo rallenti un pochino, non investendo tutti i pf nelle basi e raggiungi un tot un po' più alto di 4k che se ti capitano due posizioni cicciottose hai finito il magazzino e una eventuale terza la devi glissare. Ma una volta che hai raggiunto un discreto gruzzoletto poi fai girare sempre quei punti, con la raccolta uppi i tuoi e dovresti essere apposto. Tenerne tanti parcheggiati ha poco senso, ma anche averne pochissimi potrebbe metterti in difficoltà, una via di mezzo potrebbe essere una giusta ratio per il modo di giocare che traspare in quello che scrivi.
 

Sorcino

Roditore del Forum
siceramente , ho usato le catene all'inizio ora solo chat 90 e mi trovo bene così ho sempre coperto le mie posizioni con i punti della mia raccolta e questo è un mio dubbio conviene accumularli i pf e poi una parte usarli per coprire i ge o usare come faccio io quelli della raccolta ... chi utilizza le chat 90 come me per alzare i ge deve coprire le posizioni con i propri punti che possono provenire sia dalla raccolta che dalle vincite delle battaglie quindi conviene prima accumularli e poi spenderli o direttamente coprire i propri ge?
le catene per me sono superate quindi la discussione non mi interessa non le praticherò più

E personalmente ti consiglio di continuare ad usarle... Io mai rimasto deluso dalle catene ( in 11 anni di FoE ) ma ovviamente la cosa dipende da diversi fattori e se non seguite con le dovute cautele effettivamente meglio tenerle in secondo piano... ( Magari un giorno le rivaluti )...
Ma vedi i PF usali pure come meglio credi... Una cosa mi preme ricordarti e rifarti presente... Non metterti mai i PF suoi tuoi GE...
la vedo dura da raggiungere ne ho sui 4000 da parte che investo tutti sui ge degli altri. il passaggio di era evito di farlo di corsa e uso la raccolta e non sono tipa da ninjate giocatrice molto corretta
Bravissima... La correttezza prima di tutto... Non stare ad impelagarti sullo stare a ninjare... Poi magari per pochi spiccioli... e col rischio che ti fai tanti nemici e magari quel poco che guadagni te lo riperdi operche qualcuno poi ha ninjato su dite... naaaaaaaaaaaaaaaa

Ottimo... Allora non c'è bisogno che insisto sul fatto di investire sui GE di altri e non metterteli sui tuoi... Gia se hai capito questo è tanta roba... Vedrai che pian pianino il magazzino si riempe...

Il passaggio di Era però lo devi considerare prima o poi e anche qui con calma magari utilizzando solo i PF di raccolta o magari qualche premio in PF che ti capita per diverse dinamiche..

Non restare nella stessa Era perchè non hai PF a sufficienza in magazzino... Vai avanti senza fretta e con le dovute cautele...

Abbestia un saluto dal Roditore :)
 

babypaola

Contadino
E personalmente ti consiglio di continuare ad usarle... Io mai rimasto deluso dalle catene ( in 11 anni di FoE ) ma ovviamente la cosa dipende da diversi fattori e se non seguite con le dovute cautele effettivamente meglio tenerle in secondo piano... ( Magari un giorno le rivaluti )...
Ma vedi i PF usali pure come meglio credi... Una cosa mi preme ricordarti e rifarti presente... Non metterti mai i PF suoi tuoi GE...
Ah sorcì..hai sbagliato discussione...non sta chiedendo aiuto su come investire i suoi pf, ha già detto di avere le idee chiare...ma perché non leggi...
La correttezza prima di tutto...
Ma che dici?? Perché uno che usa le funzionalità permesse dal gioco è scorretto? Ma che vai farneticando, gli scorretti sono quelli che usano mezzi illegali...
e col rischio che ti fai tanti nemici
Ma che dici?? Nemici di che?? Che ti vengono sotto casa?? Oltretutto le ninjiate bisogna saperle fare, se vai a prendere una posizione che fai 5 punti di guadano il problema non sono ipotetici nemici...sono altri...ma se prendi posizioni con cospicui guadagni è perché dall'altra parte trovi player che lasciano tanto spazio...gli stessi che vengono a frignare sul forum per aver subito ninjiate e tutto mi sembrano tranne che incutere paura...oh sorcì.... topo al 100% eh, il coraggio di osare se l'è preso tutto il leone, pure dentro un giochetto...
Allora non c'è bisogno che insisto
Ma che dici?? Ma che devi insistere...ognuno sarà libero di giocare come vuole o no?? Glielo hai detto una volta come giochi tu grande player di foe che all'ultimo evento non pervenuto, basta! Deciderà lei... dopo tutto lo hai scritto nella tua firma che il gioco è poliedrico o sbaglio, ognuno sarà libero di giocare come vuole?...cos'è predichi bene e razzoli male??
Il passaggio di Era però lo devi considerare prima o poi e anche qui con calma magari utilizzando solo i PF di raccolta
Ma che dici?? Ha scritto che già fa così, l'hai pure taggato il pezzetto di messaggio...che caspita le consigli?? Cose che già ha detto di fare?? Ma perché continui a non leggere?? Ti è tornata la solitudine che cerchi compagnia con messaggi buttati lì a caso sperando che ti risponda così da intavolare discussioni sul nulla??? Siamo messi male ragazzi... :rolleyes: o_O
 

Onan bang

Contadino
Ma che pochi spiccioli ninjando, con le ninjiate mi sono riempito il magazzino, non mille PF e manco 10000, ho smesso tipo a 80000
:-D
Ajò.
Tra l'altro non mi sono fatto UN nemico, zero proprio, basta ninjare il vicinato non gli amici, e il vicinato sa per primo che verrà ninjato e non dice bah, perché è sano e giusto e corretto e tra l'altro il termine ninjiare è pure figo.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ma che pochi spiccioli ninjando, con le ninjiate mi sono riempito il magazzino, non mille PF e manco 10000, ho smesso tipo a 80000
:-D
Ajò.
Tra l'altro non mi sono fatto UN nemico, zero proprio, basta ninjare il vicinato non gli amici, e il vicinato sa per primo che verrà ninjato e non dice bah, perché è sano e giusto e corretto e tra l'altro il termine ninjiare è pure figo.
Non posso darti torto... Certo è una possibilità offerta dal gioco però diciamo che se si stuzzica il vicinato poi non bisogna " lamentarsi".. io mai ninjato se non in rarissimi casi di " vendetta " personale ma i PF non mi mancano di certo ..
Si ninjare è figo.. piace pure a me .
 

.BumBum.

Popolano

Ho sempre usato la raccolta x fare/coprire i ge, mi sono sempre trovata bene x i primi 4 anni di gioco, chiudevo poi al raccolto successivo. Ora invece i ge sono grossi e preferisco farli subito con pf da magazzino quando disponibili. La raccolta la butta nelle arc che poi mi ritorna, se nn ho posizioni da scaricare la butto sul mio arc che deve ancora crescere. Entrambi sono buoni sistemi. :)
 

acu60

Popolano
Non posso darti torto... Certo è una possibilità offerta dal gioco però diciamo che se si stuzzica il vicinato poi non bisogna " lamentarsi".. io mai ninjato se non in rarissimi casi di " vendetta " personale ma i PF non mi mancano di certo ..
Si ninjare è figo.. piace pure a me .
e allora? sempre la stessa storia.. affermi una cosa, poi quando vieni massacrato.. piano piano scivoli verso un dietrofront a 180 gradi....

personalmente ho ninjato.. e non sai quante volte mi hanno ninjato... la cosa non mi ha minimamente infastidito..
Se fai catene tra l'altro subire una ninjata è tutto sommato positivo....


@disMA
sia che ti faccia catene, che arc90, un po' di sano ninjare non guasta, c'è chi ovviamente lo fa di mestiere...ma farlo occasionalmente non fa indispettire piu di tanto nessuno, e se anche fosse non stai barando ma utilizzando le opportunità che il gioco mette a disposizione.
Per provare a darti una risposta, anche se ne hai gia ottenute molte, ti direi...
Accumulare punti serve a poco tutto sommato, non ti porta nulla, a meno che tu non trovi soddisfazione nel farlo.
Consiglio però di accumulare piano piano fino ad un 30/40.000 punti per poter cogliere tutte le opportunità che ti possono capitare, un piccolo tesoretto per far fronte agli imprevisti..
 

Sorcino

Roditore del Forum
e allora? sempre la stessa storia.. affermi una cosa, poi quando vieni massacrato.. piano piano scivoli verso un dietrofront a 180 gradi....

personalmente ho ninjato.. e non sai quante volte mi hanno ninjato... la cosa non mi ha minimamente infastidito..
Se fai catene tra l'altro subire una ninjata è tutto sommato positivo...
Errato... Nessun dietrofront.. Il mio scrivere che non bisogna lamentarsi anche se è leggittimo ninjare è riferito al fatto che se io ninjo è piu facile che mi venga " restituito il favore " e quindi in questo senso poi non posso andare a lamentarmi... Diciamo quindi che per evitare di essere ninjati meglio evitare di disturbare il "cane che dorme "... Tanto non è un sistema cosi valido per fare / accumulare PF...

Io personalmente mai ninjato se non in casi rarissimi e " stranamente " infatti raramente sono stato ninjato... ( ed i PF non mi mancano...)

"dipende", in effetti, è la risposta giusta a qualsiasi domanda.

direi d'accordo... Dipende dal tempo , modo di giocare del player...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Diciamo quindi che per evitare di essere ninjati meglio evitare di disturbare il "cane che dorme "
Oppure saper giocare, ma richiede fatica e qualche gocciolina che scende dalla fronte per lo sforzo :D :D :D :D
Tanto non è un sistema cosi valido per fare / accumulare PF...
A no? Strano si riescono a fare centinaia di pf a ninjata...non si accumulano vero..si perdono per strada lungo il tragitto tra il ge e il magazzino tipo la mamma che va al mercato e perde le mele per strada :D:D:D:D:D:D
ed i PF non mi mancano
Non mancano neanche a chi ninja anzi, ne ha di più perché oltre ai metodi che usi ti (e tutto il resto di foe) ninja pure :D:D:D:D:D
Dipende dal tempo , modo di giocare del player...
Ma come? Se volevi insistere per fare come dici tu...tipo qua
Allora non c'è bisogno che insisto
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Nessun dietrofront..
...ah beh no certo:rolleyes::rolleyes::D:D:D:D:D:D:D
 

acu60

Popolano
ti sei scordato anche di dire che "foe è un gioco poliedrico.. bla bla bla.." vero ma non "sempre vero" come in questo caso

Io personalmente mai ninjato se non in casi rarissimi e " stranamente " infatti raramente sono stato ninjato... ( ed i PF non mi mancano...)
personalmente non vedo una correlazione tra il ninjare e l'essere ninjati. Non credo che qualcuno passi il tempo a Ninjare per vendetta, chi lo fa lo fa con metodo e dedizione...
 
Ultima modifica:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima