Catene GE

gatto pazzo

Bracciante
Mi serve un chiarimento , le catene dei GE sono utili a qualcosa ? Perché dovrei partecipare all ' accrescimento degli edifici altrui quando di ritorno avrò lo stesso numero di punti foe inseriti nel GE dell' altro , cosa ci guadagno esattamente ? Grazie a chiunque mi dia una risposta
 

Sorcino

Roditore del Forum
Assolutamente sono utilissime... Io le uso da 11 anni e le consiglio a tutti.
Ovviamente devi starci un po dietro...
Cosa ci guadagni? Se le segui con una certa attenzione potresti " beccarti " una posizione utile sui GE altrui e quindi quello sarebbe il guadagno...

Perchè usare le catene...? Analizza... Se ti metti i tuoi PF sui tuoi GE cosa ti rientra? Per certo nulla ( nè PF, nè medaglie e nè tessere )... Quindi tra la certezza che non ti rientra nulla meglio provare a " scambiare " i PF grazie alle catene ed avere la possibilità di recuperare qualcosa..

Poi ovviamente dipende dal livello dei GE e da qualche altro fattore ma in linea generale questo è..

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

gatto pazzo

Bracciante
Assolutamente sono utilissime... Io le uso da 11 anni e le consiglio a tutti.
Ovviamente devi starci un po dietro...
Cosa ci guadagni? Se le segui con una certa attenzione potresti " beccarti " una posizione utile sui GE altrui e quindi quello sarebbe il guadagno...

Perchè usare le catene...? Analizza... Se ti metti i tuoi PF sui tuoi GE cosa ti rientra? Per certo nulla ( nè PF, nè medaglie e nè tessere )... Quindi tra la certezza che non ti rientra nulla meglio provare a " scambiare " i PF grazie alle catene ed avere la possibilità di recuperare qualcosa..

Poi ovviamente dipende dal livello dei Ge e da qualche altro fattore ma in linea generale questo è..

Abbestia dal Roditore del Forum
Ah bene , non ero a conoscenza di tutto ciò. Dunque inizierò ad usarle anch' io , grazie della risposta
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ah bene , non ero a conoscenza di tutto ciò. Dunque inizierò ad usarle anch' io , grazie della risposta
Figurati se ti serve qualche altra dritta contattami pure..
Usale tranquillamente con un po di attenzione e vedrai che non te ne pentirai...
Poi ovviamente non è detto che sempre ci guadagni ma in ogni caso non ci perdi perchè prima o poi arriva qualche altro gildano che segue la catena ed i PF ti ritornano... Va be magari ci risentiamo ....

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
le catene dei GE sono utili a qualcosa ?
A buttare i pf.
Io non uso catene dalla notte dei tempi e non ho mai avuto problemi di up o crescita, anzi. E questo anche all'apertura di una nuova città partendo da zero.
Ho visto la tua, hai bisogno di qualcuno che ti dia diverse dritte, cerca una gilda organizzata e che abbia un'accademia che aiuti i piccoli, non solo con consigli ma anche materialmente (leggi i profili delle gilde che sono in prima e seconda pagina in classifica).
 

Bruce Lee 65

Popolano
Sinceramente le ho abbandonate da un bel po', uso la chat arc 90 poi dipende sempre se hai Arc ad un certo livello, magari prendi qualcosa in più.
 

Onan bang

Contadino
Più che altro le catene sono 'na rottura...
Io solo chat 90, e magari mi accordo privatamente con uno che mi butta mille a botta sui miei GE Titano e io sui suoi.
 

LightningRocky

Popolano
All'inizio del gioco sono molto utili per farsi la base di pf per arc 90% e i primi progetti dei GE utili (in genere trovi in catena dei GE utili almeno nel modo di giocare dei tuoi gildani, difficilmente troverai in catena GE inutili per qualsiasi modo di gicoare) che poi impalcherai.
Non consumare i pf che ottieni in inventario, tienili da parte poi ti serviranno.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Lascia stare le catene e trova una gilda con la chat arc 90%, crescerai molto più velocemente.

ps. un gatto che ascolta un sorcio è certamente pazzo ;)
Invece pensa un po' l'ho talmente convinto che un gatto ha deciso di ascoltare un topo .. ;)

Tuttavia gatto pazzo in che mondo giochi così vengo a dare una sbirciatina...
 

LaAura

Bracciante
Mi serve un chiarimento , le catene dei GE sono utili a qualcosa ? Perché dovrei partecipare all ' accrescimento degli edifici altrui quando di ritorno avrò lo stesso numero di punti foe inseriti nel GE dell' altro , cosa ci guadagno esattamente ? Grazie a chiunque mi dia una risposta
Se sei molto piccolo le catene non servono a niente perchè difficilmente avrai punti abbastanza per riuscire a restare almeno entro il 5 posto nella stessa catena (fino al 5 posto hai guadagno, dal 6 non guadagni niente)
Quando riuscirai a raccogliere qualche centinaio di punti, riuscirai a stare nelle catene prendendo posizione, e allora può avere un senso: anzichè mettere punti sui tuoi GE metti gli stessi punti sul GE di un altro così che, se riesci a stare dentro le prime 5 posizioni, ottieni anche un guadagno.
Io ho ARC a un livello basso e non raccolto molti pf nella giornata per cui non riesco a offrire posizioni nella chat 90, però qualche 4 o 5 posizione riesco a prenderla
Penso che quando avrò molto pf farò solo la chat90
 

Qadesh

Popolano
Mi serve un chiarimento , le catene dei GE sono utili a qualcosa ? Perché dovrei partecipare all ' accrescimento degli edifici altrui quando di ritorno avrò lo stesso numero di punti foe inseriti nel GE dell' altro , cosa ci guadagno esattamente ? Grazie a chiunque mi dia una risposta

Sono uno strumento potentissimo tramite il quale i player grandi possono far crescere i propri GE a costo molto ridotto sfruttando e truffando i più piccoli, che nel migliore dei casi pagano il triplo sia per livellare i propri GE sia per acquisire progetti.

Come dice giustamente LaAura, se non hai le risorse per "pilotare" le catene, tienitene lontano, altrimenti sprechi solo punti. Ed anche quando le avrai tienitene lontano lo stesso, sono troppo macchinose per valerne la pena.

Ormai è risaputo dai più che il modo migliore di far crescere le proprie città sono le chat90, cerca una Gilda che te ne dia accesso e ti spieghi come funzionino ;)
 

babypaola

Contadino
Io ho ARC a un livello basso e non raccolto molti pf nella giornata per cui non riesco a offrire posizioni nella chat 90, però qualche 4 o 5 posizione riesco a prenderla
In L ho arc a 61 e raccolgo 154 pf al giorno, mai fatte catene, sempre prese le 5 posizioni, ora riesco a prendere anche qualche 4. Le 5 le prendi con 10 pf, con le catene quanti pf butti? Rifletti.
Ma tornando a @gatto pazzo l'ultimo dei suoi problemi è la scelta di catene o chat arc. siete andati a vedere la sua città? Io si, sono andato a cercarlo e l'ho trovato, poi ho dato consiglio. Inutile dire "io con le catene mi son fatto grande player" se non sai come sta messo...sto tipo ha più strade che case...e di case ne ha tante...ma tante, tantissime. E' al pieno medioevo e si e no raccoglie 40 pf al giorno. Le catene sono un suicidio per lui. Ma prima di imparare a sistemare i pf, deve imparare le basi del gioco e, come ripeto, ha bisogno di una gilda che gli dia supporto strategico e materiale.

Sono uno strumento potentissimo tramite il quale i player grandi possono far crescere i propri GE a costo molto ridotto sfruttando e truffando i più piccoli
Amen!
 

Onan bang

Contadino
Aggiungiamo: cerca di portare con le catene il tuo ARC a 90, nel frattempo fatti giri nel vicinato per fregare posizioni nei GE degli altri, così ti fai punti e progetti, una volta che hai ARC a 80 puoi mollare le catene e fare la chat 90.
Ma su che mondo sei? Ora Baby mi ha messo curiosità.
 
Ultima modifica:

gatto pazzo

Bracciante
Gentilissimi tutti , ma leggendo le varie opinioni ne esco con più domande che risposte , per chi mi ha chiesto in che mondo sono dovrebbe essere korch o qualcosa del genere . Sottolineo che la mia priorità al momento è guadagnare più punti foe possibili al di sopra di altre cose tipo monete , materiali ecc..... ( comunque importanti non mi fraintendete ) . Inoltre mi serve potenziare l' esercito per divertirmi con arena , campi e attacchi senza subire troppo .
 

asinellosmarrito

Bracciante
Ciao a tutti..
Non gioco molto e seguo poco il forum ma questa vicenda mi interessa...
Io sono un asinello, poi abbiamo un gatto ed un topo ...

Io posso solo dire che con le catene sto crescendo bene... Quindi direi che sono comode e veloci...

Ciao a tutti
 

Sorcino

Roditore del Forum
Gentilissimi tutti , ma leggendo le varie opinioni ne esco con più domande che risposte , per chi mi ha chiesto in che mondo sono dovrebbe essere korch o qualcosa del genere . Sottolineo che la mia priorità al momento è guadagnare più punti foe possibili al di sopra di altre cose tipo monete , materiali ecc..... ( comunque importanti non mi fraintendete ) . Inoltre mi serve potenziare l' esercito per divertirmi con arena , campi e attacchi senza subire troppo .

Se la tua priorità è guadagnare PF allora concentrati sui GE che danno PF e non pensare ad altro... Se non hai PF è complicato uppare altri GE che danno altri bonus...
D'accordo con chi ti ha scritto che se non hai PF è difficile seguire anche le catene.. Allora pensa a crescere un po e poi avrai più possibilità di seguire anche le catene e non solo...

Io non me ne sono mai pentito... e non me ne pento ancora adesso ...

Seguile con criterio e vedrai che ti troverai bene anche tu...

Abbestia dal Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
Io posso solo dire che con le catene sto crescendo bene... Quindi direi che sono comode e veloci...
1697463557945.png1697463611952.png

Sicuro che stai crescendo bene @asinellosmarrito? No perché a me sembra che in 2 anni ne hai fatta davvero poca di strada...soprattutto sotto il punto di vista dei ge (faro è a lvl 5)
sono comode e veloci...
Ecco, su questo non ci piove, però si chiedeva se fossero efficienti, e tu sei la prova lampante che non lo sono.

P.S. ecco uno dei "tanti seguaci" del topo che consiglia da grande player, paradossalmente @gatto pazzo sta messo meglio...

Se la tua priorità è guadagnare PF allora concentrati sui GE che danno PF e non pensare ad altro... Se non hai PF è complicato uppare altri GE che danno altri bonus...
Sbagliatissimo. Se non ha pf come li alza di ge che danno pf? Ti svelo un segreto, i pf non si fanno solo coi ge, si fanno con i cdb, con le spedizioni, con gli edifici speciali, con gli eventi, soprattutto con gli eventi! Io faccio quasi 1900 pf al giorno di base, solo 366 sono da ge!

@gatto pazzo prima cosa che devi fare: cambia gilda, vai in un'accademia di una gilda al top classifica. Avere una gilda ben inquadrata alle spalle è fondamentale se vuoi crescere.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non gioco molto e seguo poco il forum ma questa vicenda mi interessa...

Lo ha scritto lui stesso che gioca poco e si vede quindi si è limitato a riportare una sua piccola esperienza... Pensa se giocasse di più quanto sarebbe più grande anche grazie alle catene... Giocando poco ovviamente il risultato è quello che è.. ( Anzi nel suo caso forse si può dire che quasi non gioca .. ;) )

Poi OK Asinello è piccolino ma io mi pare che sia un " pò più avanti di lui " e come avrò fatto ? Strano che fa a me le catene funzionano e ad altri no?

Io confermo che sono comode e veloci e che funzionato alla grandissima e non sono al Medioevo come Asinello ...

Ora vienimi a dire che io sono piccolo... ahahah

Abbestia
 
In cima