Aggiornamento menù "Gestione esercito"

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Neptune13

Bracciante
Proposta:
Aggiornare il menù "Gestione esercito" in modo che sia più comodo per tutti i giocatori e che velocizzi le battaglie.

Metodo alternativo:
Solo il metodo attuale, che personalmente ritengo ormai scomodo. I filtri sono un'ulteriore alternativa, ma li trovo scomodi e lenti.

Dettagli:
Premessa: non sono sicuro che potrebbe rientrare nella categoria "modifiche estreme", quindi in tal caso capirei la bocciatura. Sono aperto a qualsiasi critica e miglioria, il mio interesse è solo perfezionare questo aspetto che trovo ormai molto scomodo, soprattutto nei campi dove la velocità è essenziale.
Credo l'immagine in fondo spiegherà meglio delle mie parole. È fatta in pochi minuti per rendere l'idea.
La mia idea era quella di evitare la ripetizione delle truppe in modo tale da non dover scorrere all'infinito per trovare la truppa desiderata. Come indicato dal numero 1 nell'immagine, inserire una singola truppa e al suo fianco il numero che ne indichi la quantità (un dettaglio che sarebbe anche evitabile, considerato che possiamo vedere il quantitativo di truppe fermandoci sopra il contatore del mouse, ma ho immaginato che la ripetizione delle truppe ci fosse per una ragione e che sia quella di far realizzare al giocatore che ne ha ancora abbastanza, quindi sarebbe preferibile avere il numero sempre in bella vista se si sostituisce la ripetizione).
Inoltre, eliminerei le truppe in difesa sempre davanti agli occhi e abiliterei/disabiliterei la loro apparizione tramite il pulsante blu delle truppe difensive (2): quando premi il pulsante, le truppe appaiono e puoi modificare l'esercito difensivo, quando lo ripremi le truppe scompaiono di nuovo.
Mi è venuto in mente solo un difetto a questa proposta, a cui però avrei trovato una soluzione: le truppe da curare. Con questo metodo, non sapremmo quali truppe sono ferite e quanto; considerato che - credo - ogni giocatore dia la precedenza alle truppe con piena salute e che lasci le altre a riprendersi se sono ferite, utilizzerei il tasto con la croce rossa (3), che ora si utilizza per curare le truppe, e sfrutterei lo stesso metodo proposto per quello delle difensive: se premi sul tasto, appaiono tutte le truppe da curare; in questo caso però, nel caso in cui ci siano giocatori che vogliono utilizzare tali truppe, quando si clicca sull'unità farei apparire un menù che chiede se si vuole far arruolare l'unità o curarla con l'utilizzo di diamanti.
In questo modo, il menù non solo sarà più snello, ma anche più bello da vedere, le truppe delle ere precedenti saranno subito visibili e si renderà quasi obsoleta la presenza di filtri (che però non toglierei). I furfanti continuerebbero ad apparire magari come prima opzione nel menù "Tutte" (che è quello dello screen che ho fornito) visto che è la truppa più usata e tra le truppe veloci. In alternativa, proporrei un menù interamente dedicato a loro, ma, implementando questo metodo di visualizzazione, non credo sarebbero utile.

Abuso:
Non mi risulta si possa abusare. È una miglioria grafica che dovrebbe velocizzare il gioco per tutti i giocatori, quindi non c'è abuso.

Opzionale: Screen:
1661950766460.png

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Ho controllato e non mi risultano proposte simili.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao proposta simile gia fatta ma bella idea... :)


ed in ogni caso qualcosa di simile è statao gia bocciato


e per le truppe da curare gia qualcuno aveva pensato a far visualizzare le truppe sane.. ( se era quello che intendi nella spiegazione della tua proposta )


Abbestia Sorcino
 
Ultima modifica:

Neptune13

Bracciante
Ciao proposta simile gia fatta ma bella idea... :)


ed in ogni caso qualcosa di simile è statao gia bocciato


e per le truppe da curare gia qualcuno aveva pensato a far visualizzare le truppe sane.. ( se era quello che intendi nella spiegazione della tua proposta )


Abbestia Sorcino


Non avevo guardato l'archivio, avevo cercato "Battaglie" in questa sezione.

In ogni caso vedo che l'idea bocciata non ha un sondaggio e poche risposte, poi è del 2014 in cui ancora non c'erano i campi, ora che ci sono secondo me è diventato più fondamentale velocizzare la scelta delle truppe. Vorrei leggere delle motivazioni per bocciare l'idea, non ho letto critiche nei link che hai fornito; inoltre se diverse persone hanno proposto un aggiornamento, forse è più necessario di quanto sembri.
Non so, io sarei curioso di vedere i pareri dell'utenza di ora, ma se non è possibile lo capisco.
 

Rubicone

Contadino
Credo che sull'argomento gli sviluppatori abbiamo parecchio materiale da esaminare, anche al di fuori del Forum IT.
Quando e se verrà deciso qualcosa, le masse si solleveranno... ma molti di noi avranno già cambiato gioco.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima