Aggiungere bonus agli edifici tradizionali

DeletedUser17132

Guest
Proposta:
Aggiungere bonus d'attacco e di difesa alle truppe se si costruisce una chiesa; bonus al tempo di guarigione delle truppe se si costruisce il medico.

Metodo alternativo:
Tramite GE nel primo caso. Nel secondo non credo siano ancora stati implementati modi.

Dettagli:
Ho appena costruito la chiesa nella mia citta` e ho subito pensato quanto sarebbe interessante se i monumenti avessero uno scopo pratico e non solo di abbellimento. Per esempio la costruzione di una scuola nell'eta` del bronzo potrebbe dare un punto ricerca come premio; la costruzione di un mercato potrebbe garantire lo scambio di beni tra vicini senza spendere un punto ricerca; la costruzione del medico potrebbe ridurre di una certa percentuale i tempi di rigenerazione delle truppe.

Abuso:
I bonus non devono essere cumulabili per non dare spazio ad abusi. Quindi i bonus potrebbero essere assegnati solo per il primo monumento di un certo tipo costruito. Esempio, se un medico rigenerasse le truppe di un 10% piu` velocemente, allora 10 medici le rigenerebbero al completo. Percio` assegnare il bonus 10% solo al primo medico costruito in citta`.

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

Opzionale: Per qualsiasi ulteriore informazione e osservazione / delucidazioni:
Renderebbe alcuni monumenti utili e non obsoleti nell'immediato periodo. Ad esempio io non ho costruito la scuola e sono andato direttamente alle taverne, perche` danno 40 punti felicita` in piu`. Sentitevi liberi di aggiungere ulteriori idee.
 

DeletedUser

Guest
Hanno uno scopo pratico, quello di dare la felicità. Per il resto ci sono i GE.
 

DeletedUser

Guest
Molto bella la tua idea e renderebbe ancora più interessante il gioco e divertente strutturare la propria città pensando ai bonus derivanti da certi edifici rispetto ad altri :)

la costruzione di un mercato potrebbe garantire lo scambio di beni tra vicini senza spendere un punto ricerca

Questa parte non mi piace, è stato proposto già più volte cose simili e rifiutate, e poi svaluterebbe in parte le gilde; magari il mercato potrebbe ridurre il tasso di scambio con il mercante del gioco (che al momento è improponibile) o altro :p
 

DeletedUser

Guest
boccio l'idea, esistono i GE per quello, se ogni edificio dovesse avere una peculiarità diventerebbe troppo caotico... e poi tutti i giocatori avrebbero gli stessi bonus, perchè costruire una chiesa o un medico è facilissimo, e quindi si perderebbe l'utilità stessa di avere dei bonus non trovi? :cool:
 

DeletedUser

Guest
Si ma avere qualche bonus aggiuntivo secondo me rendere il gioco anche più "strategico", magari alzando i costi ecc...
Comunque credo anch'io che non verrà attuata ma a me piace :)
 

DeletedUser17132

Guest
@Qvuothe: non essere cosi ottuso e fai della critica costruttiva.

@Saito: hai ragione, magari il mercato potrebbe dare bonus ai materiali prodotti, o ai beni. Pero` in effetti ci sono gia` i GE. E ho pensato che la chiesa potrebbe aumentare il raggio degli arcieri come in molti giochi strategici di guerra, dato che i bonus attacco e difesa ci sono gia`..

@Rafanidoo: i bonus non devono essere alti come quelli dei GE. La mia proposta vuole essere un modo per variare il gioco, altrimenti si tratta solo di sostituire edifici obsoleti con altri migliori. Si passa dalle case con tetto in tegole alle case in arenaria, finche` non si sbloccano i complessi di case. Altrettanto per gli edifici militari. Sarebbe invece piacevole per la vista e una miglioria per la citta` che sarebbe piu` ricca di monumenti diversi. Altrimenti si sostituiscono i cerchi in pietra con le taverne a loro volta sostuite dai mercati, e poi si passa alle chiese.. insomma, e` monotono. E poi diciamocelo, i GE non sono piu` in :D
 

DeletedUser

Guest
i GE non sono piu` in
Vade retro satana, sono più che in, a me piacerebbe averli tutti :devil:
Comunque è bella come idea, perchè ti porta a valutare sotto più punti le varie strutture da mettere in base al tuo stile di gioco, e non si riduce tutto a un mero aggiornare le strutture a ogni avanzamento di età...
Per carità comunque il gioco e bellissimo anche cosi secondo me :D
 

DeletedUser

Guest
La mia proposta vuole essere un modo per variare il gioco, altrimenti si tratta solo di sostituire edifici obsoleti con altri migliori

beh è quello il bello del gioco, migliorare sempre la propria città con edifici sempre più nuovi e sempre più moderni :D non credo che per renderlo migliore sia necessario inserire dei nuovi bonus, perchè ritengo che creerebbe solo molta confusione
 

DeletedUser

Guest
Si ma avere qualche bonus aggiuntivo secondo me rendere il gioco anche più "strategico", magari alzando i costi ecc...
Comunque credo anch'io che non verrà attuata ma a me piace :)

la sezione è idee e suggerimenti questo è un suggerimento alla inno non è che deve per forza essere attuato perciò
calmi.......................
 

DeletedUser

Guest
il medico e la chiesa?!
quindi dovrei sostituire le accademie e le compagnie di commercio per avere dei bonus in più?

oppure gli stessi bonus poi passano alla stessa tipologia di edificio? mi faccio il bonus con il parrucchiere, così potrei mettere un elmetto più resistente :D

non mi piace questa proposta.. bisognerebbe tenere in considerazione il gioco nella sua totalità, e non prendere in considerazione l'era in cui si è arrivati..
 

DeletedUser10692

Guest
il medico e la chiesa?!
quindi dovrei sostituire le accademie e le compagnie di commercio per avere dei bonus in più?

oppure gli stessi bonus poi passano alla stessa tipologia di edificio? mi faccio il bonus con il parrucchiere, così potrei mettere un elmetto più resistente :D

non mi piace questa proposta.. bisognerebbe tenere in considerazione il gioco nella sua totalità, e non prendere in considerazione l'era in cui si è arrivati..

Secondo me non è una buona idea ma :thumbsup:OTTIMA:thumbsup:... comunque sarebbe opportuno poter far sviluppare le varie strutture alle successive ere in modo da non deprezzarne il bonus che generano...
 

DeletedUser17132

Guest
Anch'io credo sia giusto come proponete voi. Magari l'Accademia potrebbe dare gli stessi bonus della Scuola e in questo modo si segue il filo logico dello sviluppo temporale.
In quanto al parrucchiere, dato che ha gia` un buon rapporto felicita`/quadratino, non gli si da bonus. Allora il giocatore si trova a scegliere tra il bonus dell'accademia o il parrucchiere e magari costruira` entrambi.
 

DeletedUser

Guest
la funzione degli edifici cultura è già nota.. non hanno funzione battagliera.. certo, vinci una battaglia e sei "felice"..
a me non piace l'idea di snaturare tale funzione..
 

DeletedUser7334

Guest
ciao a tutti,
non volevo aprire un altro 3d e visto che qui si parla di edifici mi sembrava il piu adatto in cui esprimere un mio personale parere riguardante i grandi edifici,in particolare mi riferisco agli edifici con bonus di tipo militare,io ho costruito tutti i grandi edifici,mi manca solo notre che a breve faro,comunque sia ho fatto un osservazione al riguardo di quelli con bonus difensivo,in pratica il deal castle e san basilio...
il punto e questo,mettiamo che si fanno entrambi questi edifici e che tutti e 2 arrivino al massimo livello,si avrebbe un bonus in difesa del 200%,a quel punto la difesa sarebbe impenetrabile anche x qualcuno che si trova nella stessa era e disponde delle stesse unita militari,l'esercito dell'attaccante non scalfirebbe di niente le unita messe in difesa del nostro villo,fino a qui ci siamo...
xro i grandi edifici aumentano sempre di piu e prima o poi anche non pagando sempre piu persone ne riusciranno a costruire piu di uno...mettiamo che uno o piu vicini costruiscono tutti e 3 gli edifici che danno il bonus sull'attacco e li riesce a fare arrivare al massimo,a quel punto avrebbe una percentuale sull'attacco del 150%,ora direte che ci siamo xche comunque con gli edifici difensivi io ho il 200%,quindi il problema non si pone xche la mia difesa avrebbe comunque il 50% in piu e quindi si riuscirebbe a difendere,invece non e cosi,xche i 3 edifici che danno il bonus sull'attacco lo danno anche sulla difesa mentre si attacca,quindi il risultato e che anche se le miei unita hanno il 50% in piu in difesa in attacco restano inutili e non vanno a scalfire di niente le unita dell'attaccante che si ritrova ad avere un vantaggio a cui non si puo porre rimedio xche il deal e san basilio danno il bonus solo sulla difesa alle unita schierate a protezione del nostro villo,ma ne lasciano inalterato l'attacco,quindi anche se resistono di piu alla fine andranno comunque a terra xche chi attacca con quel bonus piano piano ferisce le nostre unita ma non subisce nessun danno e quindi vince lo stesso,quindi in questo caso i 2 grandi edifici con bonus difensivo diventano inutili,secondo me questo e nu errore a cui porre rimedio x riequilibrare lo scontro fra 2 giocatori che si trovano a questo punto,ovvero con entrambi che hanno costruito tali edifici,comunque il problema aumentera xche altri ne arriveranno e non ci si potra difendere da chi li ha tutti e 3,neanche costruendo deal castle e san basilio,cosi diventano piu che inutili,la mia non e una critica ma una pura osservazione,che tra l'altro ho avuto modo di verificare x esperienza,ho gia un vicino che con questo tipo di attacco potenziato riesce facilmente a vincere lo scontro...
io credo che gli sviluppatori abbiano gia notato questa cosa e magari stanno gia cercando una soluzione che spero arrivi al piu presto,in alternativa la mia proposta e la seguente.
con l'arrivo dell'era industriale saranno aggiunti 2 grandi edifici,a mio avviso uno di questi 2 dovrebbe dare il bonus del 100% all'attacco della difesa passiva,ovviamente al livello 10,in questo modo si andrebbe a colmare questo gap e si pareggerebbe la situazione rendendo lo scontro alla pari.
spero che questa proposta venga presa in seria considerazione o meglio ancora se gli sviluppatori ci abbiano gia pensato,credo che la cosa sia piu che sensata,almeno secondo me.
ne vorrei sapere di piu al riguardo da chi di dovere...
sono interessato anche a sentire le opinioni dei miei colleghi di FoE.
 

DeletedUser

Guest
Capisco cosa dici, ma non hai pensato a un problema ancora più grave? L'inutilità dell'AI, cioè sembra quasi che lo fà apposta; mette i corazzati nei cespugli e i spadaccini nella prateria, si ferma 2 spazzi prima quando potrebbe attaccare, alcune volte saltano il turno inspiegabilmente ecc...
Secondo me se rimane così, è inutile comunque costruire GE difensivi...
 

DeletedUser7334

Guest
Capisco cosa dici, ma non hai pensato a un problema ancora più grave? L'inutilità dell'AI, cioè sembra quasi che lo fà apposta; mette i corazzati nei cespugli e i spadaccini nella prateria, si ferma 2 spazzi prima quando potrebbe attaccare, alcune volte saltano il turno inspiegabilmente ecc...
Secondo me se rimane così, è inutile comunque costruire GE difensivi...

gia,questo particolare me lo ero dimenticato,quando vedo i replay dell'unico attacco che subisco mi viene un nervoso che non ti immagini,dei veri idioti imbecilli,altro che difesa...xche se metti unita a cavallo x arrivare prima sul nemico?ancora piu imbranati,tu li metti xche piu veloci e quelli fanno 2 passi la volta,ma x piacere,vediamo un attimo di sistemare un pochino la cosa,non tanto.
comunque la mia perplessita resta,se uno fa tutti e 3 gli edifici che danno bonus in attacco allora il deal e san basilio sono inutili xche vi passa ugualmente,sappiate questa cosa,non lo dico tanto x dire,lo so xche lo vedo tutti i giorni...
 

DeletedUser

Guest
jedediah, ho capito le tue motivazioni, ma hai considerato il fatto che tu, possedendo entrambi gli edifici con bonus difensivo sei praticamente impossibile da sconfiggere? perchè tu hai fatto il confronto con i player che hanno entrambi gli edifici con bonus in attacco, ma tieni conto che la stragrande maggioranza dei player (in particolare quelli come me che non usano diamanti) non ha e non avrà mai entrambi i GE, e quindi sono impossibilitati a sconfiggere le tue truppe...
 

DeletedUser7334

Guest
jedediah, ho capito le tue motivazioni, ma hai considerato il fatto che tu, possedendo entrambi gli edifici con bonus difensivo sei praticamente impossibile da sconfiggere? perchè tu hai fatto il confronto con i player che hanno entrambi gli edifici con bonus in attacco, ma tieni conto che la stragrande maggioranza dei player (in particolare quelli come me che non usano diamanti) non ha e non avrà mai entrambi i GE, e quindi sono impossibilitati a sconfiggere le tue truppe...

ovviamente e giusto anche il tuo punto di vista ed effettivamente e vero,x chi non ne ha proprio grandi edifici io risulto impossibile da sconfiggere e neanche questo e giusto tecnicamente,xro io ho scelto di pagare x quei vantaggi...
quindi la mia osservazione riguardava solo altri utenti che giocano nello stesso modo,fra di noi diciamo che c'e questo problema,adesso l'utente che mi attacca,l'unico anche,e riesce a passare xche ha tutti e 3 quelli edifici ha fatto anche lui san basilio e ho visto che ha preparato lo spazio x il deal non contento visto che anche lui ha tristemente scoperto che comunque riesco a passare,scoprira che anche con il deal passero comunque,allora la mia proposta era x queste situazioni,tanto comunque chi non ha gli edifici non passa,quindi che li cambia se ho anche l'attacco della difesa piu forte?
almeno xro e piu giusto lo scontro fra me e l'altro utente,xro alla fine va bene anche cosi in fondo,altrimenti significherebbe essere imbattibili al 100% solo xche si e deciso di spendere piu soldi degli altri...
 

DeletedUser

Guest
Come dici tu sei praticamente imbattibile,esserlo completamente è forse pretendere troppo
 
In cima