In discussione: Aggiunta informazioni barra PF

Sorcino

Roditore del Forum
Proposta:
Chiedo un'integrazione informativa sulle informazioni relative ai PF

Metodo alternativo:
Esiste ma non in modo diretto.
Es: Andare su un qualsiasi GE e vedere i PF disponibili

Dettagli:
Per sapere quanti PF si ha in totale purtroppo si deve ricorrere a dei passaggi che si potrebbero evitare se l'informazione fosse direttamente aggiunta nella relativa barra dei PF. Quindi direi che sarebbe opportuno aggiungere anche il totale dei PF TOTALI ( come da immagine ).

Quindi sarebbe

da così

1704799097398.png

a cosi

1704800016966.png

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Sorcino

Roditore del Forum
informazione utile, ma non indispensabile. La metterei molto in basso nella lista delle priorità
D'accordo con te... Niente caso di vita o di morte.. Se si può ottenere però qualche infomrazioni utile in modo più diretto credo che sia sempre meglio. D'altronte lo spazio è quello preposto alle info dei PF e di fatto ci sono scritte tutte le info riguardanti i PF tranne una, cioè il totale.. Aggiungerla significherebbe completare le info relative ai PF.
 

Sinitar

Contadino
Per uno che non vuole scaricarsi FoeHelper per paura di violazione di regole....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Screenshot_487.png

Quindi se esiste il modo, perché la inno dovrebbe preoccuparsi? Sarebbe stato differente se aggiungesse 1 cosa diversa rispetto a cosa offre l'espansione.
Esempio: la inno nei campi ha aggiunto il fattore di conoscere il logoramento di ciascun giocatore della gilda in un determinato momento; helper non lo possiede ma offre la possibilità di sapere quante battaglie ha fatto in un determinato momento ciascun giocatore. Quindi insieme si completano a vicenda senza andare in violazione delle regole...
 

acu60

Popolano
Per uno che non vuole scaricarsi FoeHelper per paura di violazione di regole....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Visualizza allegato 21591

Quindi se esiste il modo, perché la inno dovrebbe preoccuparsi? Sarebbe stato differente se aggiungesse 1 cosa diversa rispetto a cosa offre l'espansione.
Esempio: la inno nei campi ha aggiunto il fattore di conoscere il logoramento di ciascun giocatore della gilda in un determinato momento; helper non lo possiede ma offre la possibilità di sapere quante battaglie ha fatto in un determinato momento ciascun giocatore. Quindi insieme si completano a vicenda senza andare in violazione delle regole...
accantonando per un attimo il tema regole, helper, almeno per quanto ne so io (poco), non è disponibile da app... per cui
 

Sorcino

Roditore del Forum
Per uno che non vuole scaricarsi FoeHelper per paura di violazione di regole....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Visualizza allegato 21591

Quindi se esiste il modo, perché la inno dovrebbe preoccuparsi? Sarebbe stato differente se aggiungesse 1 cosa diversa rispetto a cosa offre l'espansione.
Esempio: la inno nei campi ha aggiunto il fattore di conoscere il logoramento di ciascun giocatore della gilda in un determinato momento; helper non lo possiede ma offre la possibilità di sapere quante battaglie ha fatto in un determinato momento ciascun giocatore. Quindi insieme si completano a vicenda senza andare in violazione delle regole...

La tua osservazione è tutto sommato pertinente..
Tuttavia la completezza dell'informazione per come la vedo io non può e non dovrebbe essere data da fonti prese in parte da link UFFUCIALI e parte da link NON UFFICIALI.

Quindi le informazioni complete dovrebbero essere infatti presenti tutte SOLO su sezioni ufficiali INNO GAMES.

Quindi insieme si completano a vicenda senza andare in violazione delle regole...

Può essere anche se sarebbe gradita ulteriore conferma da parte dello STAFF..

Ma domande ?
1) FoE H come qualunque altro link esterno rappresenta l'ufficialità e quindi la certezza che le informazioni prese siano esatte?
2) La INNO GAMES si assume la responsabilità di quanto scritto su FoE H?

A me non pare proprio per niente quindi forse non ci sarà nessuna violazione delle regole ( anche se attendo conferma dallo STAFF nello specifico ) ma in ogni caso non si può parlare di completezza di informazioni se anche una sola parte sono prese da link NON AUTORIZZATI... Ne consegue che quindi meglio avere l'informazione completa direttamente e senza avere la necessità di affidarsi a link esterni NON consigliati neanche dal CO.MA.TrendTwiN.

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Sinitar

Contadino
accantonando per un attimo il tema regole, helper, almeno per quanto ne so io (poco), non è disponibile da app... per cui
Come anche le gvg non sono presenti nella app e lo stesso si può parlare del tasto aiuta tutti i vicini/gildani/amici con 1 click dove nel pc non c'è la pubblicità, c'è ancora una certa disparità tra app e versione desktop. Dal telefono c'è la possibilità di utilizzare l'espansione attraverso il browser Firefox ma a causa della non ottimizzazione in cui ci metterà 1 vita a caricarsi tutta la città, non sarà possibile usufruire di tale strumento.

La tua osservazione è tutto sommato pertinente..
Tuttavia la completezza dell'informazione per come la vedo io non può e non dovrebbe essere data da fonti prese in parte da link UFFUCIALI e parte da link NON UFFICIALI.

Quindi le informazioni complete dovrebbero essere infatti presenti tutte SOLO su sezioni ufficiali INNO GAMES.
E' una cosa soggettiva la tua, non oggettiva e finché non vedi la scritta "ufficiale", andrai sempre contro come se tu stessi dalla parte della ragione quando @makimat94 ti chiude i tuoi post ogni 3x2 per delle cose insignificanti

Quindi smettila di andare a parare dove makitmat sa prima che chiuda anche questo topic
Può essere anche se sarebbe gradita ulteriore conferma da parte dello STAFF..
Ti hanno già risposto su discord. Non insistere

2) La INNO GAMES si assume la responsabilità di quanto scritto su FoE H?

A me non pare proprio per niente quindi forse non ci sarà nessuna violazione delle regole ( anche se attendo conferma dallo STAFF nello specifico ) ma in ogni caso non si può parlare di completezza di informazioni se anche una sola parte sono prese da link NON AUTORIZZATI... Ne consegue che quindi meglio avere l'informazione completa direttamente e senza avere la necessità di affidarsi a link esterni NON consigliati neanche dal CO.MA.TrendTwiN.

Abbestia dal Roditore del Forum

Se li hanno richiamati quella volta e si sono adeguati alle richieste della inno... I GA hanno gli strumenti per intercettare se c'è qualcosa di anomalo e finché non c'è nulla, non intervengono

Finché vuoi fare il sapientone, su beta si stava già discutendo della questione....

 

Sorcino

Roditore del Forum
E' una cosa soggettiva la tua, non oggettiva e finché non vedi la scritta "ufficiale",

Traduzione di quanto tu hai postato

FoE Helper non è mai stato "consentito". È una modifica del gioco di terze parti e queste sono esplicitamente *non* consentite dai ToS.

Inoltre è stato aggiunto

Non posso dire se sia cambiato, ma "è solo FoE Helper" non è una difesa sufficiente se decidono di smettere di tollerarlo. Ho sentito questa storia anche su Reddit ultimamente.

Ed infine

Quindi forse potrebbe essere meglio smettere di usarlo se lo fai.

Allora di cosa stiamo parlando? Quindi è una cosa oggettiva che non sia ufficiale e che non è consentito... Perfetto motivo in più per aggiornare il TOTALE dei PF direttamente sulla barra e siamo tutti più sicuri e felici.
 

babypaola

Contadino
Traduzione di quanto tu hai postato

FoE Helper non è mai stato "consentito". È una modifica del gioco di terze parti e queste sono esplicitamente *non* consentite dai ToS.

Inoltre è stato aggiunto

Non posso dire se sia cambiato, ma "è solo FoE Helper" non è una difesa sufficiente se decidono di smettere di tollerarlo. Ho sentito questa storia anche su Reddit ultimamente.

Ed infine

Quindi forse potrebbe essere meglio smettere di usarlo se lo fai.

Allora di cosa stiamo parlando? Quindi è una cosa oggettiva che non sia ufficiale e che non è consentito... Perfetto motivo in più per aggiornare il TOTALE dei PF direttamente sulla barra e siamo tutti più sicuri e felici.
Perché non traduci pure la parte dove dice che non è motivo di ban? Perché non traduci pure l'altro messaggio postato dal creatore di Foehelper e non dici a tutta la community che è uno dei pochi utenti beta che ha accesso alla pubblicazione di spoiler con tanto di titoletto ufficiale sotto? E non dici che è in stretta comunicazione con lo staff di sviluppo in merito alle modifiche dello stesso in modo da allinearlo alle richieste della innogames?
Come al solito rispondi sempre e solo a quello quello che ti fa più comodo.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Perché non traduci pure la parte dove dice che non è motivo di ban? Perché non traduci pure l'altro messaggio postato dal creatore di Foehelper e non dici a tutta la community che è uno dei pochi utenti beta che ha accesso alla pubblicazione di spoiler con tanto di titoletto ufficiale sotto? E non dici che è in stretta comunicazione con lo staff di sviluppo in merito alle modifiche dello stesso in modo da allinearlo alle richieste della innogames?
Come al solito rispondi sempre e solo a quello quello che ti fa più comodo.

Eccola ,

È stato qualcosa che è stato tollerato (cioè non consentito, ma non motivo di ban) nella misura in cui non ha influenzato l'esperienza degli altri nel gioco.

Che non sia motivo di BAN non significa che quanto scritto sia ufficiale e quindi torniamo allo stesso discorso... Ed anche qui è scritto che in ogni caso non è consentito ... In ogni caso un utente dovrebbe accedere a qualcosa di NON consentito per avere l'informazione completa diretta? Penso che allora sia meglio averla in modo diretta come da me proposto.

Staremo a vedere..

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Stai girando intorno come un topolino nella ruota...Non ti diranno mai che è consentito, ma quando vedi che chi ha creato il programma ha accessi per la sezione spoiler, riservata a soli pochi utenti del beta, due domande te le fai e ti dai pure due risposte. Se poi vuoi illuderti che mettano personale al lavorare per questa tua richiesta quando è accessibile altrove, sotto la loro tacita supervisione, beh...illuditi pure ;)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Stai girando intorno come un topolino nella ruota...Non ti diranno mai che è consentito, ma quando vedi che chi ha creato il programma ha accessi per la sezione spoiler, riservata a soli pochi utenti del beta, due domande te le fai e ti dai pure due risposte. Se poi vuoi illuderti che mettano personale al lavorare per questa tua richiesta quando è accessibile altrove, sotto la loro tacita supervisione, beh...illuditi pure ;)

Non possiamo sapere se si metteranno o no a lavorare per questa mia richiesta.. Se lo faranno sarà sicuramente un piccolissimo valore aggiunto informativo dato direttamente all'utenza senza che la stessa sia costrerra ad andare " altrove "...

Abbestia dal Roditore del Forum
 

EL TALISMAN

Bracciante
Ritengo che sia un'informazione utile. Tante volte mi sono chiesto quanti PF in totale avevo a disposizione... e vederli subito nella Barra credo a mio parere con questa proposta sarebbe possibile saperlo nell'immediato...
 

acol

Contadino
c'è una differenza sottile ma sostanziale che va capita, serve un po' di logica, ma nemmeno troppa

dire che un programma "non è consentito" , può essere interpretato in molti modi, e alcuni portano a considerazioni e conclusioni molto diverse.

certamente uno dei signicati è che una cosa "non consentita" sia vietata. ma non è l'unico significato , e non è questo il caso.

quel "non consentito" si intende che non è stato dato alcun comunicato di consenso. che è anche logico, visto che non spetta alla inno fare promozione di programmi altre aziende .
se è per quello la inno non ha nemmeno comunicato che è consentito appuntarsi i premi vinti sul block notes, su word , o su excel , non ha mai comunicato che sia consentito usare la bic o il lapis o il pastello a cera ma è vietato il pantone e la matita verde smeraldo marca giotto.

vogliamo dire che non è consentito prendere appunti dei punti versati , o dei premi vinti, con un lapis marca giotto su un quaderno, perche non c'è un comunicato della inno che ti ha detto che è consentito?
non scherziamo
è ovviamente impossibile fare un elenco di tutte le cose consentite, si fa quello delle cose vietate.
e dunque si dice semplicemente che sono vietati programmi che diano funzionalità che altri giocartori non hanno
ad esempio non si possono avere programmi che leggono la produzione da saccheggiare
non si possono avere programmi che automatizzano quello che è il click manuale
e cose di questo genere

foe helper è fondamentalmente un database, fa esattamente quello che i giocatori facevano da soli su word. raccoglie dati trasparenti.
e anche i calcoli che fa (ad esempio per la chat90, o la convenienza delle varie scelte in qualche evento) sono calcoli che chiunque può fare da solo. ovviamente FH li fa più in fretta. ma anche una normale calcolatrice li fa più velocemente che a mano o a mente, non è consentita nemmeno quella ?

dunque si , è vero che non c'è un comunicato che consente foe helper , allo stesso modo in cui non c'è un comunicato che consente di usare il pallottoliere.
questo non significa che siano vietati . ne FH , ne il pallottoliere.
e infatti non c'è alcuna sanzione prevista per l'uso di FH.

e scusate che mi ero ripromesso di non intervenire più , ma davanti a una finezza come questa incomprensione linguistica non potevo trattenermi
 

acu60

Popolano
rispetto a Foe Helper la questione è molto semplice.
essendo Foe un gioco in cui, sia pur volontariamente, si può spendere del denaro, non vi sarà mai un legale che autorizza strumenti fuori dal controllo dello sviluppatore ufficiale. Sia mai che per errori di calcolo o qualsivoglia altro caso qualcuno "perda" pf o altro, e intenti una causa per informazioni errate. (caso limite).
Meglio mantenere una posizione "nebulosa" tutto sommato tollerante ma assolutamente non compromettente.

In molte situazioni, viene spesso assunta una posizione di questo tipo; se ti dico di si poi fatico a tornare indietro, se dico no, potrebbe essere una posizione contestata o scomoda, se non dico nulla, non ho responsabilità e posso in qualsiasi momento dire di si o di no, non avendo prima assunto alcuna posizione definita.
 

Sorcino

Roditore del Forum
rispetto a Foe Helper la questione è molto semplice.
essendo Foe un gioco in cui, sia pur volontariamente, si può spendere del denaro, non vi sarà mai un legale che autorizza strumenti fuori dal controllo dello sviluppatore ufficiale. Sia mai che per errori di calcolo o qualsivoglia altro caso qualcuno "perda" pf o altro, e intenti una causa per informazioni errate. (caso limite).
Meglio mantenere una posizione "nebulosa" tutto sommato tollerante ma assolutamente non compromettente.

In molte situazioni, viene spesso assunta una posizione di questo tipo; se ti dico di si poi fatico a tornare indietro, se dico no, potrebbe essere una posizione contestata o scomoda, se non dico nulla, non ho responsabilità e posso in qualsiasi momento dire di si o di no, non avendo prima assunto alcuna posizione definita.

la tua analisi è una buona analisi... Ma questo non cambia le carte in tavola... Non è certamente l'utenza che deve trovare la soluzione al problema.
Troppo comodo dall'altra parte non dire nulla...( che poi invece qualcosa è stato detto )... Come vedi le discussioni si creano lo stesso appunto perchè la INNO non ha assunto una posizione chiara è precisa. ( per certi versi )...
Oppure . Come detto la INNO non ti dirà mai che tale " applicazione " sia ufficiale ma dall'altra parte viene detto che è tollerato ma allo stesso tempo non significa che sia consentito..
Della serie quindi che cosa devo fare?
Io utente ( generico ) nel dubbio mi sto con i miei pochi guai e magari mi faccio i fatti miei per essere tranquillo sotto tutti i punti di vista.
Io la vedo in quest'ottica...
Da qui la mia proposta.. Si aggiunge l'informazione dei PF totali sulla barra preposta alle info dei PF e il " problema " di andare altrove o di evitare passaggi più lunghi non c'è più..
Semplice e pratico...
Abbestia e spero che a te sia piaciuta la mia proposta ...
 
In cima