Implementata Aggiuntere nella schermata esercito il conto delle unità!

DeletedUser14296

Guest
Proposta:
Vorrei che fosse possibile sapere quante unità si ha a disposizione Ad esempio una scritta sotto l'esercito con scritto ad es:

Carri armati: 50 Fanteria meccanizzata:15 Furfanti: 15
Paracadutisti: 12 Artiglieria :40 Campione: 4

Penso che la posizione migliore sia nella schermata eserciti e se è troppo difficile trovare dello spazio in quella schermata per tutte le unità, renderlo visibile magari solo quando si seleziona le unità per le singole ere!
Ad esempio: Mostra solo unità pesanti / Flag era Moderna :
N° unità: 50

In alternativa basterebbe modificare lo scorrimento della barra orizzontale come per lo scorrimento dei vicini, ovvero non in continuo, ma a blocchi di 20, in tal modo si riuscirebbe ad avere un'idea delle truppe totali senza farsi incrociare gli occhi, e renderebbe possibile contare con i blocchi.

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo: contarle a mano, ma la barra di scorrimento orizzontale non ti permette di avere dei punti di riferimento per cui sapere esattamente quante sono è difficile, questa cosa inizia ad essere importante per giocaori da 800.000 punti in su in cui le unità di attacco difesa possono essere anche 200.

Dettagli:
Il problema sussiste già da eserciti di 80 unità , del resto se sono 80 o 90 vuole dire poter fare almeno 3 attacchi in più!

Abuso:
Non c'e' abuso è un miglioramento dell'interfaccia di gioco!

AVE
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser12908

Guest
approvo molto utile e magari per ogni unità suddividerle in indipendenti e non
 

DeletedUser

Guest
approvo molto utile e magari per ogni unità suddividerle in indipendenti e non

Sinceramente non ne sento l'esigenza, oggi, ma sarebbe comunque un miglioramento, quindi approvo.
Potrebbe apparire tra parentesi accanto al simbolo del tipo di unità in gestione esercito, e variare in base al filtro era.
 

DeletedUser14296

Guest
Sinceramente non ne sento l'esigenza, oggi, ma sarebbe comunque un miglioramento, quindi approvo.
Potrebbe apparire tra parentesi accanto al simbolo del tipo di unità in gestione esercito, e variare in base al filtro era.


Bhe il segno ce l'hanno quelle indipendenti, più che altro vorrei avere tutte le unità da caserme e poi tutte le unità indipendenti, non capisco perchè devono stare mischiate!
 

DeletedUser25998

Guest
approvo alla grande.. ogni volta per contare i furfanti divento matto.. e se sbagli col mouse sei fregato !!!
 

DeletedUser

Guest
FONDAMENTALE...
nonche una gestione migliore degli indipendenti.... O CON FILTRO o metterlli tutti all'inizio o fine schieramento
 

DeletedUser

Guest
ahahah.. proprio stamane, dato che ho rinunciato a battagliare per colpa della "gestione esercito ingestibile" e per colpa della troppa lentezza delle battaglie, ho voluto contare le unità per ammazzare il tempo..
Impossibile!
sono arrivato a 40 e si è formata una ragnatela tra il braccio e il tavolo..
mi è venuto in mente di prendere il calibro per contarle in modo approssimativo..

evviva la tecnologia.. questo è l'unico gioco che senza carta e penna fai poco.. in altri giochi ti mettono a disposizione gli strumenti giusti per un'esperienza ludica piacevole, qui no..

dimenticatevi il contatore (lo dico in segno scaramantico, tipo le ultime parole famose)
 

DeletedUser21404

Guest
magari si potesse fare... eviterei lo strabismo ogni volta che conto i furfanti... perchè logicamente alcuni geni hanno reso impossibile sapere cosa ti da alcatraz
 

alfredo.bianchi30

Bracciante
haahahhaahahah il calibro...puoi metterla fra le proposte zetar...
comunque approvo ( con la variante indipendenti all'inizio o alla fine e non mischiati )
 

DeletedUser32244

Guest
approvo in pieno..... ma come tanti penso che la schermata dell'esercito sia da rivedere tutta da capo
 

DeletedUser

Guest
fondamentale non capisco xe non venga implemtata...basta inserire un contatore quando si fa filtro per era...
ovviamente il contatore deve riguradare anche furfanti...
Inoltre ci dovrebbe essere un filtro anche che mi permettesse di sapere all'interno del tipo di esercito quale sia indipendente...
Sono tutti filtri banali da fare con contatore access o excel implemtato nel conteggio delle truppe ma che risulterebero dare un notevole miglioramento in termini di giocabilità
 

DeletedUser20221

Guest
approvo, comunque si potrebbe fare anche una cosa del genere:

1) gestione esercito
2) passo con il mouse (oppure clicco) su tutte le unità come nell'immagine sotto, per avere il riepilogo di tutte le unità
3) se voglio un riepilogo più dettagliato passo con il mouse (oppure clicco) su unità veloci, per avere il riepilogo di tutte le unità veloci, è così via
Schermata del 2014-09-28 10:57:54.png
 

DeletedUser33107

Guest
L'ho già proposto su un'altro topic aperto, ma mi sembra utile poterlo fare anche qui....
Visualizza allegato 3026

che ne pensate ?
non avevo campioni..., ma le due semplicissime iconcine, in alto non creano questi grandi disagi, ma facilitano....
Le unità andrebbero ordinate per indipendenti e non, oltre agli 8 slot fissi per la difesa.
con le unità ordinate per stato di salute, e che non si mescolano ad ogni selezione sarebbe sicuramente un'ottima cosa.

PS: non avevo unità con danneggiate ma l'idea è sempre giusta di posizionare le unità non al 100% alla fine.
PPS: avere la barra che scorre a 18 slot alla volta, sarebbe già un passo avanti.
 

DeletedUser

Guest
credo che oltre al contatore, possa risultare utile un filtro per le unità indipendenti (nel senso che se abilitato ti mostra solo quelle delle caserme e/o viceversa). A volte perdo un sacco di tempo a cercare le truppe tra quelle indipendenti che non voglio toccare
 
In cima