Ancora Bot illeciti - Proposta

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Moriarty-67

Bracciante
La discussione sui programmi illeciti "Boot" ormai è vecchia come il Web, e sinceramente trovo anche inutile stare a denunciare continuamente quelle Gilde dove si usa e si abusa illecitamente di questi metodi antisportivi : vedo bannare qualcuno ma a ciclo continuo entrano altri in sostituzione (secondo me gli stessi con altri account) a portare avanti la bandiera "pirata".
Quindi avrei una proposta: oltre che BANNARE il giocatore che utilizza illecitamente dei Boot, perchè non sospendiamo per un lasso di tempo anche la Gilda stessa, ovvero congelarla, inibendogli quindi di partecipare a GVG e campi per un lasso di tempo??? Ovviamente intendo la Gilda vera e propria e NON i giocatori singoli.
In questo modo si responsabilizzano i giocatori (e soprattutto gli ufficiali) che onde evitare il blocco della Gilda (disonore assoluto per molti) metterebbero fuori chi usa programmi illeciti. Dopo un tot di "sospensioni" si passa direttamente alla sospensione perenne della Gilda.
Secondo me potrebbe essere un modo per arginare questo problema ormai dilagante.....
 

Sorcino

Roditore del Forum
Abbestia Moriarty-67

Assolutamente non mi trova d'accordo...
Giustissimo penalizzare chi sbaglia ma perchè devono essere privati di una parte del gioco anche i giocatori onesti di quella Gilda?
Vero è che secondo questa tua proposta non verebbero sanzionati direttamente i player onesti ma in ogni caso verrebbero privati della possibilità di partecipare a determinate attività del gioco e quindi e come se stai penalizzando anche loro...
Non lo trovo corretto...

In questo modo si responsabilizzano i giocatori (e soprattutto gli ufficiali) che onde evitare il blocco della Gilda (disonore assoluto per molti) metterebbero fuori chi usa programmi illeciti.

Questo non sarebbe dato agli Ufficiali di Campi di Battaglia... Non avrebbero modo di espellere dalla Gilda ( se intendi con mettere fuori ) i giocatori disonesti..
Sarebbe compito dei Leader e dei Founder.

Tuttavia il giocatore scorretto basta che viene espulso e ci si ritrova pian piano ad una gilda di soli giocatori onesti..
Ne consegue che tale proposta perde di utilità in un certo senso... Se è possibile eliminare le " mele marce " il gioco è fatto.

Certo questo mega problema dei boot etc etc non è ancora stato risolto in modo definitivo ma questa è una storia vecchia...

Pertanto in caso di messa in discussione boccerei

Abbestia
Sorcino
Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Moriarty-67

Bracciante
Sorcino, in una Gilda tutti sanno chi usa boot e ne traggono oltretutto benefici (campi chiusi a favore, etc etc) , diciamo quindi che in parte sono complici di coloro che illecitamente ne fanno uso.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Sorcino, in una Gilda tutti sanno chi usa boot e ne traggono oltretutto benefici (campi chiusi a favore, etc etc) , diciamo quindi che in parte sono complici di coloro che illecitamente ne fanno uso.

Anche se fosse come dici a mio avviso non giustificherebbe che tutti debbano pagare solo per colpa di chi direttamente fa uso di boot anche se poi indirettamente il vantaggio e di tutti..

Da regolamento di gioco al punto 6 non si possono usare bot e scripts

6) Bots e scripts

È severamente vietato utilizzare bots e scripts.

Esempi:


  • È severamente vietato utilizzare bot o script che raccolgono automaticamente le proprie risorse.
  • Non è consentito utilizzare click-bot o script che minimizzano i click manuali.
  • Non è consentito utilizzare programmi che simulano le funzionalità premium o forniscono un vantaggio sleale sul gioco.



Ne consegue che questo tutti lo sanno ma ogni giocatore per me è giusto che paghi singolarmente e non per azioni di altri...

Poi questa è la mia opinione...

Saluti
Sorcino
 

babypaola

Contadino
Sorcino, in una Gilda tutti sanno chi usa boot e ne traggono oltretutto benefici...
Non ti sprecare a rispondere a chi non sa neanche di che parli, ma coglie ogni occasione per tenersi compagnia con sto forum...

Tornando alla tua proposta, non hai considerato "l'uso del giocatore sporco" per penalizzare le gilde avversarie. Metti che ci sia una gilda A è pulita e prima in classifica su tutte le mappe, la gilda B non riesce a strappargli il titolo ma non sanno perdere sportivamente. Allora gilda B ingaggia un mercenario che va a "sporcare" gilda A facendola bloccare e permettendo a gilda B di superarla.

Detto ciò, giusto perché leggendo mi è saltato subito in mente, credo che questa proposta/discussione finisca come le altre nel dimenticatoio, ed eviterò di ripetere le parole che ho scritto nelle precedenti.
 

acol

Contadino
PREMESSA ... si chiamano BOT (abbreviativo di robot) , fare uso di BOOT significa mettersi uno stivale

ora rispondiamo al topo, che non legge , vabbe...
non giustificherebbe che tutti debbano pagare solo per colpa di chi direttamente fa uso di boot
se il principio è scoraggiare l'uso dei bot attraverso il danneggiare la gilda , andrebbe benissimo essere a favore, in linea di principio .
Addirittura i "giocatori onesti" se vogliono cambiano gilda e vanno in una "onesta" , quindi è un ulteriore danno per la gilda , che il singolo può benissimo scansare.
è stato anche fatto , so per certo di almeno un caso in cui una gilda è stata bannata per scorrettezze in gvg , pure chi giocava da app , nei giorni seguenti hanno fatto le verifiche e riattivato gli account di chi era innocente.
d'altronde pure se un dirigente corrompe un arbitro viene penalizzata la squadra , pure se i giocatori erano innocenti. E se un giocatore si sente penalizzato che non gioca ad alti livelli cambia tranquillamente squadra.

Ma questo principio non è applicabile per il problema sollevato da babypaola , che è più stringente che non applicato ai giocatori come dice sorcino.
se io sono founder e tu usi i bot , e mi vieni in gilda e inizi a ad usarli pesantemente nei campi e in gvg , e lo fai ciclicamente con vari account fake , tu danneggi ME personalmente, attraverso la mia gilda. I miei gildani si scocciano e se ne vanno , io non posso più reclutare per paura di infiltrati , e poi magari trovo pure gente che mi da dell'irresponsabile.
In questo modo si responsabilizzano i giocatori (e soprattutto gli ufficiali)
ma se permetti io non ho il dovere di stare sul game tutta la giornata a fare il poliziotto , e in ogni caso un founder non ha nemmeno gli strumenti per vedere chi usa programmi illeciti. Certo posso convenire che in alcuni casi sia esplicito ed evidente , ma solo per un occhio esperto, e in tanti casi ci sono situazioni ambigue.
Io come founder , o un ufficiale , possiamo solo espellere un giocatore DOPO che li ha usati , se lo individuiamo .
ad esempio su un settore con molti campi a favore , a log basso , e allineando i i puntatori, si possono fare parecchie battaglie velocemente , e avere per lo stesso settore giocatori che hanno fatto 5 battaglie , e giocatori che ne hanno fatte 30 , onestamente . come puoi chiedere a un founder di prendere la responsabilità di decidere se 30 battaglie erano oneste o fatte con un autoclick ?
E ovvio che io espello un giocatore cosi, perche me ne posso accorgere, io espello pure uno che offende in global a destra e manca, ma di base non ho il dovere di caricarmi di controlli che non mi spettano e che spettano ad altri, e magari rischiare pure di prendermi accuse di legittimarlo .

io sarei favorevole solo nel caso che esca fuori che i bot li usino tutti i founder . allora gli elimini la gilda, ci può stare
ma gia se sono due founder , e uno non sa dell'altro , tu penalizzi un innocente. e ovviamente non ci vuo niente ad aggirare la regola , basta mettere un founder fasullo che non li usa e salvi la gilda .

comunque , per farla breve
perchè non sospendiamo per un lasso di tempo anche la Gilda
perche c'è GIA' un regolamento che prevede di penalizzare chi usa i bot . non serve introdurre nuove pene per la gilda se tanto già non applicano quelle correnti ai giocatori.
chi usa bot deve essere bannato permanentemente . fine
se rientra con altri account e li riusa , ribannato permanentemente.
se entra con un nuovo account, riparte dal ferro , e appena usa il bot , account cancellato .
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Tale proposta non può essere messa in discussione in quanto esiste già un regolamento per l'uso di bot e script vietati. Se si presume o si sa che alcuni giocatori usano tali programmi si fa la segnalazione al supporto che farà le verifiche del caso. Per tale motivo chiudo e archivio senza mettere il sondaggio.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima