ARC 80

Marco020765

Bracciante
Buon pomeriggio, una curiosità, ho notato che molte volte i proprietari di ARC si fermano al livello 80. C’è una ragione precisa
 

Ipmark

Contadino
Si.
Il motivo è che oltre il livello 80 i progressi del bonus retribuzione sono piccolissimi (mi pare 0.25% a step) a fronte di un esborso notevole e via via crescente. Insomma il gioco non vale la candela. Poi ci sono quelli fulminati che lo portano a livello 130 .....
 

babypaola

Contadino
Francamente oltre un certo livello non vedo a cosa possano servire i pf, o forse ti ci vuoi foderare la cassa da morto? :D
I pf sono la risorsa principale del gioco, quando avrai tutti i ge importanti e quando dovrai upparli ad alti livelli ti accorgerai di quanto i pf non bastino mai...ne hai ancora di strada da fare ;)
 

Ipmark

Contadino
Vabbè servono fino ad un certo punto.
Piu' il livello di un GE cresce, meno è l'utilità marginale di un nuovo livello a fronte di un aumento considerevole (esponenziale) del tempo/attenzione spesi per ogni progresso. Infatti la quasi totalità dei giocatori non spinge i GE a livelli stratosferici, quello è il campo degli svalvolati (non mi riferisco alla gilda omonima ovviamente) :p
 
la quasi totalità dei giocatori non spinge i GE a livelli stratosferici, quello è il campo degli svalvolati
non sono d'accordo, tieni conto che se produci 800PF al giorno in città da qualche parte li dovrai pur mettere! chi non spinge in alto i GE è perchè
1) non produce abbastanza PF
2) non ha una gilda che lo supporta con una chat di uppaggio con ARC a 85-90% (che sono gli standard più diffusi)
3) ha la gilda che lo supporterebbe con ARC ma preferisce usare le catene

poi è ovvio che ci sono degli eccessi
 

Ipmark

Contadino
Ma quanti anni ci vogliono per arrivare a produrre 800pf al giorno?
Io gioco da un anno e ne produco circa 200 e data la scarsità di spazio il progresso non sarà lineare ma molto decrescente ....
Il mio discorso era per il 95% dei giocatori, quelli "normali"; poi ci sono quelli che giocano da 8 anni, hanno tutti i GE nel villo a liv. 80-100 e allora sono d'accordo a mandare l'arc a liv. 2000, lo farei anch'io.
Ma non credo che arriverò mai a quel punto.
 
io gioco da poco più di sei anni. però considera che la velocità di crescita attuale è decisamente superiore alla velocità di crescita di quando ho iniziato io, grazie agli innumerevoli edifici speciali a disposizione.
 

babypaola

Contadino
Il mio discorso era per il 95% dei giocatori, quelli "normali"; poi ci sono quelli che giocano da 8 anni
Io gioco praticamente dall'inizio del game...e non mi ritengo "anormale" semplicemente perché ho la pazienza e la costanza di continuare a giocare e perché il gioco, nonostante tutto, continua a piacermi.
Quello che non capisco è il perché di questa discussione...qual è il bandolo della matassa che vuoi brogliare? Non capisco se il tuo sia più un frignare contro chi ha Arc alto (e magari ti buca i ge) oppure un reale interesse nel capire. Da quello che dici pare la prima ipotesi, ma magari sbaglio...
 

ilMerloSagace

Popolano
Io gioco da un anno e sto già pensando di fare altri 10 livelli per avere il 91%, cosi nelle chat 90 inizio a guadagnarci senza fare nulla!
Altroché inutile!!!
 

Ipmark

Contadino
Ovviamente quando parlavo del 95% dei giocatori "normali" intendevo la stragrande maggioranza che gioca per puro divertimento collegandosi saltuariamente durante la giornata e non ha comportamenti ossessivi tipo quelli che mettono la sveglia per fare il raccolto o che scorrono in continuazione la lista dei vicini per vedere se riescono a rubacchiare qualche pf quà e là, quelli sì che appartengono al gruppo del 5%.
Riguardo al "frignare" .... Se esporre le proprie opinioni per te equivale a frignare .... mah, questa è una tua idea. E le Idee e le opinioni sono come le p@lle, ogniuno ha le sue. Per la cronaca, grazie al grande contributo dei miei compagni di gilda, in capo ad un mese anch'io avrò l'Arc a livello 80 e mi potrò dedicare ad espandere con le medaglie il mio villo senza disturbare gli altri giocatori come fanno in tanti.
Toh, guarda chi c'è .... parli del diavolo e ne spuntano le corna ......
 

Dargor X

Popolano
@Ipmark non sono un top player, non ho arc 80 ma quasi e come dice @Serghio piano piano lo porterò sopra il 90% per andare a guadagno altrimenti non ha senso tenerlo a fare la muffa. Mi ritengo un giocatore nella media e si, quando ho voglia scorro la lista dei vicini per prendere posizioni a guadagno (che c'è di male? Come dissi anche in un altro post a me non regala niente nessuno eh!).
Poi Arc di per sé non è un entità magica, se non sfruttato non serve a nulla.
Per cambiare il piano del discorso, sarebbe come avere Zeus a livello 100 e non fare battaglie.
 

Comes90X

Popolano
Arc liv 100, costo 38.878 punti (dall'80 al 100), considerando che faccio dalle 20 alle 50 posizioni al giorno con una media di 10 punti di guadagno sono circa 350 punti in più al giorno solo prendendo le posizioni in chat 90%. Ergo in 100 giorni (poco più di 3 mesi) mi sono ripagato l'investimento e da lì è tutto guadagno.
ipmark, non partire prevenuto su un argomento di cui non hai tutte queste certezze, come vedi i conti sono presto fatti e non sono neanche così tragici come all'apparenza potrebbero sembrare. Anche se ci mettessi 5 mesi alla fine se pensi di giocare ancora a lungo è un investimento che si ripaga molto più velocemente di tanti altri che vedo in giro (ad esempio ha più senso che uppare cape all'80 che costa 25.000 e ne genera 80), semplicemente perchè arc non agisce linearmente ma esponenzialmente
 

Sorcino

Roditore del Forum
Si.
Il motivo è che oltre il livello 80 i progressi del bonus retribuzione sono piccolissimi (mi pare 0.25% a step) a fronte di un esborso notevole e via via crescente. Insomma il gioco non vale la candela. Poi ci sono quelli fulminati che lo portano a livello 130 .....

non 0.25 % a livello ma 0.1 a livello dopo il livello 80.
 

DeletedUser

Guest
Buon pomeriggio, una curiosità, ho notato che molte volte i proprietari di ARC si fermano al livello 80. C’è una ragione precisa
portalo al 180.10% di guadagno
se l forziere da 100 base con ar all'80 te ne rientra 190(100x1,9),che però dovrai spacchettare quando partecipi alle chat up 90%
se però hai arc al 180 te ne rientra 200(quindi se spacchetti 190 hai guadagnato 10 punti cioè il 10% di 100)
se ad esempio il forziere da 1000 base ne spacchetti 1900 e te ne rientra 2000 con 100 guadagnati in un colpo solo
ci sono giocatori che con arc al 180 riescono a guadagnare anche 10.000 punti forge al giorno,dipende molto quanto ci stai dietro
 
In cima