ARC 80

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Visto che ormai il post verte più su una discussione che su una domanda, sposto nella sezione corretta.
 

Ipmark

Contadino
Ragazzi, io sono d'accordo che l'Arc è il GE più importante ed è quello che più contribuisce alla crescita del proprio villo, ma sfortunatamente ( o fortunatamente ???) io non ho così tanto tempo da dedicare a questo gioco, già adesso mi perdo i raccolti dei Cessi Reali Egizi e meno male che il punto esclamativo a me funziona :p, e la tendenza è al rialzo. Non potrei certo fare come esposto da Comes90X anche se è un ottimo suggerimento. Anche se volessi probabilmente mi ci vorrà un anno, altro che 5 mesi. E il rapido progresso che ho avuto in questi mesi è dovuto molto al lockdown relativo alla pandemia, che ci aveva rinchiusi in casa. Quindi in definitiva io continuerò con il mio passo cercando di fare tesoro dei consigli dispensati da tutti quelli più avanti di me.
Buon Game a tutti.
 

Comes90X

Popolano
In molti si fermano e non proseguono oltre solo perchè considerano eccessivi i punti propri da versare per fare il passaggio dall'80 al 100. Tutto ciò è relativo, perchè i punti che si spendono per uppare i GE vanno rapportati ai benefici futuri che si avranno ed alle tempistiche necessarie per ottenere un ritorno non troppo lontano nel tempo. Se so che gioco poco ed è già stata un'impresa portare arc all'80 allora il mio ragionamento di un arc con bonus superiore al 90% non regge, semplicemente perchè il ragionamento esponenziale si scontra con la poca azione dovuta al poco tempo a disposizione.

Ma in una situazione nella quale si usa spesso la chat 90% e si prendono spesso posizioni sui GE dei vicini, portare arc oltre l'80 è un imperativo categorico da non procrastinare. Fate il rapporto tra il costo in punti propri ed i potenziali benefici futuri, dividete questi valori e se non si parla di benefici ottenibili fra 2 anni allora il gioco vale la candela, soprattutto se sfrutterete a dovere i benefici del bonus aggiuntivo di arc :)
 
In cima