Beni delle missioni ricorrenti con Frontenac

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

fermon74

Popolano
In giro leggo di giocatori che avendo Frontenac a livello 80 con le misssioni riccorenti ottengono 100, 40 e 80 beni alla volta.
Il mio è a livello 80 nei due mondi in cui gioco, Venere su F e Virtuale su A e in entrambi i mondi e anche nelle ere precedenti non ho MAI preso oltre 30 beni...
Se è vero che i beni aumentano all'avanzare di ere, non capisco come mai in entrambi i mondi e con ben 3 ere di differenza, ottengo sempre la stessa quantità, quando invece i miei compagni della stessa era prendono il doppio se non il triplo di me!!!!!!!!!

Sul mondo F, Era Venere
f.JPG

Sul mondo A, Era Virtuale
a.JPG

Qualunque sia il tipo di missione, il mondo o l'era, ottengo sempre e soltanto questa quantità...
 
Ultima modifica:

John117

Popolano
Non ho quel GE ma ...

hai controllato se il bonus viene erogato al momento della raccolta?

Quando raccogli i 30 di Riso d'Oro del mondo A la quantità in magazzino aumenta di trenta oppure di 30+bonus?

Edit
Se poi il premio base è 5 come dice Nasos ... tuttoapposto o_O
 
Ultima modifica:
Upvote 0

Nanos5

Contadino
Probabile che si riferiscano al complesso delle missioni ricorrenti che effettuano.
Tuttavia, il calcolo è semplice, poichè Frontenac da un bonus percentuale sui premi delle missioni.
Partendo da 5, che sono (se non sbaglio) la base dei premi in beni delle ricorrenti, si aggiunge la percentuale bonus di maggiorazione dei premi in beni.
Un esempio chiarisce meglio: io ho Frontenac al liv. 75 cui corrisponde una percentuale di maggiorazione del 475%.
Si ha: 5 (base) + 5(+100%) +5 (+100%) +5 (+100%) +5 (+100%) +4 (75%) = 29 beni (475%).
(La percentuale bonus, come si vede, è sempre calcolata sul premio base e non sul base maggiorata)
Tu hai Frontenac al liv. 80 cui corrisponde un bonus del 500% e quindi 5 di base + 25 di maggiorazione = 30 beni
;)
 
Upvote 0

babypaola

Contadino
Se è vero che i beni aumentano all'avanzare di ere
No, non è vero. I beni sono correlati alla missione, e non all'era, e frontenac applicandosi a tutte le missioni (escluse quelle che danno pf, progetti e credo anche medaglie) va ad aumentare la base del premio con la % del livello corrispondente. Come dice @Nanos5 il premio che vedi è già maggiorato della %bonus e probabilmente chi dice di raccogliere 80 o 100 beni per missione non si riferisce alle ripetibili che di base hanno 5 beni, ma forse ad altre missioni della storia.
Io ho frontenac a lvl 100 con +600% di bonus e dalle repetibili ho questo
1667630773574.png
 
Upvote 0

Dargor X

Popolano
No, non è vero. I beni sono correlati alla missione, e non all'era, e frontenac applicandosi a tutte le missioni (escluse quelle che danno pf, progetti e credo anche medaglie) va ad aumentare la base del premio con la % del livello corrispondente. Come dice @Nanos5 il premio che vedi è già maggiorato della %bonus e probabilmente chi dice di raccogliere 80 o 100 beni per missione non si riferisce alle ripetibili che di base hanno 5 beni, ma forse ad altre missioni della storia.
Io ho frontenac a lvl 100 con +600% di bonus e dalle repetibili ho questo
Visualizza allegato 18321
Il bonus si applica anche alle medaglie, restano esclusi i pf, progetti e unità (purtroppo..)
Screenshot_20221105-095650~2.png
 
Upvote 0

acol

Contadino
In giro leggo di giocatori che avendo Frontenac a livello 80 con le misssioni riccorenti ottengono 100, 40 e 80 beni alla volta
non credere a quello che leggi in giro ...
è pieno di gente complessata che millanta il raggiungimento di mirabili traguardi , tipo che a fine evento piazza 4 edifici e dice che non ha speso diamanti , o che raccoglie più punti , beni , o fa più battaglie di quello che fa in realtà .

questo è il premio con un FRONTENAC 110 sulle ricorrenti (650%) : 38 beni
1667646970165.png
ma frontenac potenzia anche i premi delle missioni secondarie , storia , bonus ... quindi in alcune missioni puoi prendere veramente centinaia di beni in un colpo solo

Piccola annotazione / curiosità off topic:
a differenza di altri GE in cui col passare dei livelli aumentano i costi e diminuisce la resa , frontenac è assolutamente ed estremamente redditizio , perche se certamente i costi di ogni livello aumentano (a me costa 10.051 per fare il livello 111) , è pure vero che la percentuale di +5% è invariata per ogni livello raggiunto .
Lo stesso vale per San Marco, che per dare un 'idea a livello 103 fornisce 236 beni , ma soprattutto 715% bonus monete per 90 raccolte . in pratica la raccolta di un'intera città moltiplicata per 7 ogni giorno , genera cosi tante monete che permette di acquistare punti in modo cosi massiccio e regolare che rende il GE un effettivo GE da punti
 
Upvote 0

fermon74

Popolano
non credere a quello che leggi in giro ...
è pieno di gente complessata che millanta il raggiungimento di mirabili traguardi , tipo che a fine evento piazza 4 edifici e dice che non ha speso diamanti , o che raccoglie più punti , beni , o fa più battaglie di quello che fa in realtà .
Avevo visto sulla pagina ufficiale FoE IT di Facebook il post di un giocatore che mostrava la sua quantità di beni fatti, 100k x tipo, che diceva di farli in poco tempo con le ripetibili. Io a mala pena riesco a farne 50k e ci metto anche mesi, nonostante raccolga ogni giorno e ho tanti edifici speciali tutti al massimo, non capisco come si possano fare così tanti beni in pochissimo tempo. Naturalmente non so quale siano i livelli dei suoi GE, ma 100k sono un botto...

Grazie a tutti per l'esaustiva delucidazione in merito.
 
Upvote 0

Qadesh

Popolano
Piccola domanda/curiosità semi-OT. Il bonus Frontenac si applica alle missioni giocattolo (o altre speciali evento) in caso la ricompensa siano beni o medaglie? (Esempio la quinta missione dell'orsacchiotto Kevin)
 
Upvote 0

Rubicone

Contadino
Per ottenere 100 Beni in una singola Missione ripetibile occorre un Bonus Frontenac di 2000%, ovvero il GE a livello 380 che richiede 7.707.407 Punti Forge... solo quel livello ... :rolleyes:

Piccola domanda/curiosità semi-OT. Il bonus Frontenac si applica alle missioni giocattolo (o altre speciali evento) in caso la ricompensa siano beni o medaglie? (Esempio la quinta missione dell'orsacchiotto Kevin)
No. Il bonus Frontenac non si applica a nessuno dei premi delle quest dei bambolotti.
 
Ultima modifica:
Upvote 0

babypaola

Contadino
pagina ufficiale FoE IT di Facebook il post di un giocatore che mostrava la sua quantità di beni fatti, 100k x tipo, che diceva di farli in poco tempo con le ripetibili.
- la pagina ufficiale FB è ufficiale nelle risposte della moderazione, non in quello che scrivono gli utenti, è un po' come qua dove si dicono grandi player perché in linea temporale sono più agè
-100k beni per tipo, da quel che intendo per ciò che hai scritto, intuisco che si tratti della quantità in magazzino o o si riferisca con un esempio alla velocità di accumulo tipo "faccio 10 km di corsa in 3 minuti" che non è proprio faccio 100 beni con una ripetibile. Io leggendo le parole che hai riportato capisco che il tipo fa (o ha fatto) ripetibili in autoclick e in quel caso certo che fa 100k beni in poco tempo...ma anche stando appiccicati al gioco h24 a far infiniti click (ora 2000) si possono accumulare tanti beni avendo un frontenac alto.
 
Upvote 0

acol

Contadino
non capisco come si possano fare così tanti beni in pochissimo tempo
devi fare le ripetibili giuste e nel modo giusto

ovviamente scegli quelle più facili e le vai a mettere appena hai l'occasione . non è che le fai tutte di fila come vengono . devi interromperle .

ad esempio se stai per raccogliere , e sapendo di avere una missione che chiede di raccogliere monete (FNORD) , annullerai le altre fino a trovarla. a quel punto raccogli abbastanza per farla , incassi , la rimetti , incassi , la rimetti ...
se usi un boost taverna , o una pozione , o raccogli san marco appena prima , magari te la fai una decina di volte

lo stesso per la raccolta materiali , che puoi fare assieme a FNORD
infatti puoi anche averne due affiancate

e intanto che la barra si riempie ti tieni pronto per la missione "versare N punti"

poi hai "festa di non compleanno" , che completi pagando un po' di beni e materiali , molto utile all'ingresso in una nuova era per avere beni senza doverne elemosinare . io non la faccio nemmeno molto, preferisco usare monete per comprare punti, ma almeno finche non escono i diamanti si può fare senza problemi

ma le ricorrenti le fai soprattutto se sfrutti arc prendendo punti in chat90 , praticamente lasci la missione versapunti sempre attiva , e ogni volta che prendi una posizione in chat ti aspettano anche una o due ricompense casuali
è con arc, frontenac alto, e d essendo attivo nelle chat, che fai montagne di beni e di punti
ed è con questo segreto di pulcinella che tanti big cercano di vendere beni ai nabbi che ignorano che i beni di ere basse sono prodotti in quantità molto minori , e sono molto più rari e preziosi
1667762898311.png
 
Upvote 0

fermon74

Popolano
devi fare le ripetibili giuste e nel modo giusto

ovviamente scegli quelle più facili e le vai a mettere appena hai l'occasione . non è che le fai tutte di fila come vengono . devi interromperle .
Si ma infatti è così che faccio, tutte le volte quando raccolgo o devo versare punti in chat Arc 90. Spendi punti, raccogli tot monete/materiali queste sono quelle che principalmente faccio di continuo, tutte le altre le annullo, ma nonostante ciò non riesco ad accumulare 10mila beni con il giocatore di cui parlavo.

- la pagina ufficiale FB è ufficiale nelle risposte della moderazione, non in quello che scrivono gli utenti, è un po' come qua dove si dicono grandi player perché in linea temporale sono più agè
-100k beni per tipo, da quel che intendo per ciò che hai scritto, intuisco che si tratti della quantità in magazzino o o si riferisca con un esempio alla velocità di accumulo tipo "faccio 10 km di corsa in 3 minuti" che non è proprio faccio 100 beni con una ripetibile. Io leggendo le parole che hai riportato capisco che il tipo fa (o ha fatto) ripetibili in autoclick e in quel caso certo che fa 100k beni in poco tempo...ma anche stando appiccicati al gioco h24 a far infiniti click (ora 2000) si possono accumulare tanti beni avendo un frontenac alto.
Era un giocatore che aveva postato un suo screenshot dove faceva vedere che aveva in magazzino 100mila beni x tipo e diceva di farli in pochissimo tempo, certo, non so a che livelli sia il suo Frontenac, ma 100mila non capisco come faccia a farli in poco tempo. Io ho molti GE anche di beni a livello 80, ma nonostante ciò non riesco ad andare oltre i 40-50mila x tipo, magari sbaglio io in qualcosa, probabilmente questo giocatore sta molto collegato al gioco e questo incide anche molto.
Avevo aperto questo post solo per capire se ci fosse un mio errore o un bug del gioco, perché ricordavo che le ripetibili dassero 5 beni a qualsiasi era aumentati poi da Frontenac, ma mi aveva fatto sorgere un dubbio con il suo dire "io faccio tanti beni in pochissimo tempo".
 
Ultima modifica:
Upvote 0

Rubicone

Contadino
Chi dice di compiere cose clamorose, senza far comprendere la ragionevolezza di quanto afferma è un fanfarone (o un imbroglione, multiplayer o scriptomane). Oppure uno di quelli che propone l'acquisto di chissà quale ingegnoso software a chi manifesta particolare interesse.
Fare uno screen shot e alterarlo non ci vuole molta abilità.7
Exploit dio quel genere non passano inosservati.
 
Upvote 0

acol

Contadino
ma poi non si può proprio fare uno screen del genere .
intendo dei beni raccolti in un giorno , o un mese...

sarà stato uno screen del suo magazzino , magari li ha fatti in mesi , con le ricorrenti ma pure con himey , trasporto , campi , e tutte le raccolte , e magari ne ha pure comprati o scambiati

è solo uno sborone
ma se insiste che li ha fatti in poco tempo con solo le ricorrenti puoi sempre proporlo per un controllo
 
Upvote 0

babypaola

Contadino
"io faccio tanti beni in pochissimo tempo".
E' un range di tempo molto poco preciso.
Questo è il mio magazzino dei beni dell'era precedente, accumulato quando ho aspettato che arrivasse la nuova
1668007960243.png
Potrei dirti di averli accumulati in pochissimo tempo...ma chi ti dice quanto tempo ho soggiornato nell'era ;)
Quando si riceve qualsiasi info, soprattutto se ricca di saccenza, è sempre bene mettere gli opportuni filtri e fare una buona tara. Poi sicuramente c'è chi è più abile di altri a fare magazzino mirando con precisione a quell'aspetto del gioco, però da qui a dire che si fanno magie..bhe..ce ne vuole ;)
 
Upvote 0

Rubicone

Contadino
100000/24/60= 70 Beni al minuto in h24.
Il 'giro delle quest' per il bonus di Frontenac non offre Beni ogni volta e le quest più ripetibili di Foe si trovano in Ere spaziali, con le due del Versa PF.
Eseguire il giro occorre non meno di 25-30 secondi (e sono stretto. Ammesso che si possa ottenere Beni 3 volte su 5 (ed esagero) si avrà 70*3=210 Beni ogni 5 minuti, ossia 2.520/h > 30.240/h24. ad arrivare a 100.000 ce ne vuole di trippa.
Le altre giocate (Reliquie, schegge, Galassia blu, Trasportatore, Himeij...) non sarebbero in grado di coprire la quota giornaliera restante, perchè al massimo potrebbero rendere 2.500 Beni per bonus raccolto.
Ma a parte ciò, per ottenere 70 Beni a quest, si deve avere un bonus Frontenac di 1300% che corrisponde al liv. 240 (ed è già altino)... e visto che non bastano è necessario almeno 115 (* anche 118, ed a quel punto lo si chiama) Beni/quest, ma ciò richiede un Bonus di 2215%, che vale il GE oltre il liv. 400 (2100%).
Ho elaborato su 24ore, ma si può ridurre anche a 16 (sempre continuative), ma nel buon senso occorre anche abbassare il Liv. di Frontenac, visto che non ho contezza di quanti siano oltre LV 200 = 1100% bonus = 60 Beni / quest (quando escono). Ma siamo ben al di sotto di ogni altro numero millantato.
SE&O.
Poi, ci può stare anche percezione del Tempo che si ritiene aver impiegato: breve, poco, tanto, molto... anche la vita è breve, ma prendere per il.. un attimo.
 
Upvote 0
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima