Beni delle missioni ricorrenti con Frontenac

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

fermon74

Popolano
In giro leggo di giocatori che avendo Frontenac a livello 80 con le misssioni riccorenti ottengono 100, 40 e 80 beni alla volta.
Il mio è a livello 80 nei due mondi in cui gioco, Venere su F e Virtuale su A e in entrambi i mondi e anche nelle ere precedenti non ho MAI preso oltre 30 beni...
Se è vero che i beni aumentano all'avanzare di ere, non capisco come mai in entrambi i mondi e con ben 3 ere di differenza, ottengo sempre la stessa quantità, quando invece i miei compagni della stessa era prendono il doppio se non il triplo di me!!!!!!!!!

Sul mondo F, Era Venere
f.JPG

Sul mondo A, Era Virtuale
a.JPG

Qualunque sia il tipo di missione, il mondo o l'era, ottengo sempre e soltanto questa quantità...
 
Ultima modifica:

fermon74

Popolano
E' un range di tempo molto poco preciso.
Questo è il mio magazzino dei beni dell'era precedente, accumulato quando ho aspettato che arrivasse la nuova
Visualizza allegato 18357
Beh si, in questo caso ci sta perché si sta in attesa della nuova era, io per esempio sono fermo a Venere ma solo xké non mi va di passare a Giove e sto accumulando moltissimo minerale dell'era. I beni invece non riesco ad accumularli ma penso sia dovuto al fatto che i miei GE di beni sono sotto il livello 100.

ma poi non si può proprio fare uno screen del genere .
intendo dei beni raccolti in un giorno , o un mese...

sarà stato uno screen del suo magazzino , magari li ha fatti in mesi , con le ricorrenti ma pure con himey , trasporto , campi , e tutte le raccolte , e magari ne ha pure comprati o scambiati

è solo uno sborone
ma se insiste che li ha fatti in poco tempo con solo le ricorrenti puoi sempre proporlo per un controllo
Si era lo screenshot del suo magazzino che aveva postato dopo che un player gli aveva detto che non era possibile fare tantissimi beni, al che ha controrisposto che invece era possibile e che li faceva in poco tempo con le quest. Lì per lì in effetti non ci ho riflettuto abbastanza, ma in effetti avrei dovuto rispondergli io chiedendo "ma cosa intende per poco tempo".
 
Upvote 0

babypaola

Contadino
I beni invece non riesco ad accumularli ma penso sia dovuto al fatto che i miei GE di beni sono sotto il livello 100.
I Ge beni ti danno beni non rifiniti che avresti dovuto fare quando eri nell'era, direi che sono piuttosto superflui se non vuoi venderli, ma si vendono meglio e a più buon prezzo (per chi vende!) i beni di epoche vecchie difficili da reperire e che pochi producono. Vedendo la tua città (in F giusto) penso che quello che ti manchi sia piuttosto un raddoppio o un triplo ecc ecc degli edifici speciale evento, soprattutto degli ultimi eventi, penso al casale celtico o ai corvi, che raddoppiati con galassia possono fare la differenza. Senza dubbio Frontenac aiuta parecchio con i beni, ma certamente non è l'unica strada da seguire, così come non lo è solo galassia. Come dice un tale..Foe è un gioco poliedrico, ma devi giocarlo in tutte le sue parti. Anche i i bonus castello o trasporto fanno la differenza...insomma tutto va nel calderone del magazzino e così certo che fai tanti beni in poco tempo, ma sicuramente non li fai in poco tempo solo con frontenac (considerando l'accezione del termine poco nel senso stretto della parola) ;)
 
Upvote 0

acol

Contadino
ma penso sia dovuto al fatto che i miei GE di beni sono sotto il livello 100

No sei fuori strada ...
forse è meglio che tu ragioni con numeri concreti , altrimenti la cosa resta vaga
questa è la raccolta in una città normale a giove, non ti sto nemmeno a dire che sono bravo forte e fico, è solo una città settata decentemente , con attenzione, ma di certo non mirata a fare beni. è impostata per attacco , con parecchie piazze , rotonde , sentinelle ... e ci sono ancora edifici evento che non danno attacco , o ne danno poco, e verranno tolti . quindi il volume di beni potrebbe anche diminuire

Ciononostante si parla di circa 2000 beni al giorno , che tengo volontariamente in parte di ere precedenti, ma coi kit uno potrebbe anche farli solo delle ultime 2 ere.
di questi, SOLO 370 vengono dai GE ... due Faro e San Marco

1668164389106.png

mettici 15 raddoppi di galassia (almeno una decina entrano sempre) , io do priorità ai punti sono altri 200-300 beni , ma se dai priorità a raddoppiare beni ne fai di più
e questo SOLO DI RACCOLTA , che è quello che non vedi .... 70.000 beni al mese (misti per tipo e per era)
il resto lo vedi e lo puoi calcolare tu ... himey , trasporto , isola , castello , reliquie spedizioni , castello , campi, incidenti ... e infine ricorrenti .

se vogliamo fare una stima molto a occhio , si può dire che se tutto fosse aggiornato all'ultima era , 100.000 al mese (misti) sono fattibili , dunque 5 mesi per raggiungere i famosi 100K per tipo . non considero quelli spesi per negoziazioni e cose varie ...
è un tempo ottimo , ma non è "li faccio in un attimo con le ricorrenti"

ovviamente Frontenac non è più la gallina dalle uova d'oro di 5-6 anni fa , che era determinante tra essere zio paperone che nuotava nei beni e paperino che era perennemente sul lastrico.
però io ai nuovi e ai piccoli lo consiglio ancora (abbinato ad arc) , perche chi inizia a giocare adesso non ha tutti gli edifici e lo spazio di uno in ere spaziali, e con quei due GE in ere ancora basse si può già giocare in super scioltezza, facendo anche pacchetti extra , medaglie per espansioni , e abbondanti risorse anche in termini di monete e materiali.

Visto che si parla di Frontenac , concludo dicendo per completezza che ci sono pure giocatori che per ottimizzare attacco lo hanno venduto . A me lascia perplesso , quando hai 2500% in attacco non credo che avere 2520% influisca in modo sensibile sulle tue prestazioni nei campi . Anche perche va bene avere attacco alto , ma chi fa centinaia (e anche migliaia) di battaglie al giorno lo fa soprattutto grazie ai campi, alla tesoreria di gilda , alle sveglie che si mette. chiunque giochi sfruttando i campi , anche con attacco più basso può fare ottimi numeri. però è giusto per farti capire che quando hai 500.000 beni in magazzino puoi pure farne a meno e accontentarti di averne 400.000 .
 
Upvote 0

fermon74

Popolano
L'immagine che hai postato è un qualche tools di FoE che permette di fare i calcoli della tua città?
Io ho tutti gli edifici speciali aggiornati sempre all'ultima era e pure non faccio 70.000 beni al mese, sono all'era Venere da 8 mesi e ho accumulato solo circa 30.000 beni x tipo, quindi i conti non tornano.
Poi, prima mi scrivi "100.000 al mese (misti) sono fattibili" ma subito dopo scrivi "5 mesi per raggiungere i famosi 100K per tipo", sinceramente non capisco!!!!!
 
Upvote 0

acol

Contadino
L'immagine che hai postato è un qualche tools di FoE che permette di fare i calcoli della tua città?
Si.
L'immagine è presa da un tool , legale, ma puoi ricavarla tu stesso facendo i conti uno per uno degli edifici che hai , e puoi vedere anche tu quanti ne raccogli al giorno.
ovviamente la raccolta giornaliera è individuale . semplicemente visto che chiedevi come è possibile ti ho fatto un esempio pratico con la mia dove ho ancora il tempio shintoista, una pagoda, due navi pirata, due nidi , la mostra d'arte , le colture dorate , e cosi via tanta roba che mi da beni e poco o addirittura niente attacco ... ma come ci sono città impostate all'attacco in modo ancora molto più spinto, ci sono pure città che hanno raccolte di beni ancora maggiori .
io non so cosa hai in città , magari hai metà città messa a pozzi , o a faretti difensivi, oppure a piazze dei vincitori e hai tenuto solo quei pochi edifici evento con bonus maggiori delle piazze... però , sappi che 2000 e passa beni al giorno di raccolta non sono niente di eccezionale . I big hanno magazzini strapieni e li versano in tesoreria a migliaia per gonfiarsi il punteggio (e questo già dovrebbe farti riflettere sul peso da dare alle classifiche per stabilire la "forza" di un giocatore)

riguardo alla seconda parte della domanda
prima mi scrivi "100.000 al mese (misti) sono fattibili" ma subito dopo scrivi "5 mesi per raggiungere i famosi 100K per tipo"
se ti torna che 100.000 beni misti al mese sono fattibili con una raccolta di circa 2500 al giorno e il resto da campi e spedizioni e bonus ,
viene da se che per farne 500.000 ( cioè 100.000 di ogni bene , e i beni sono 5) ci vogliono grossomodo 5 mesi
 
Upvote 0

fermon74

Popolano
se ti torna che 100.000 beni misti al mese sono fattibili con una raccolta di circa 2500 al giorno e il resto da campi e spedizioni e bonus ,
viene da se che per farne 500.000 ( cioè 100.000 di ogni bene , e i beni sono 5) ci vogliono grossomodo 5 mesi
In città ho molti degli edifici speciali usciti fino ad ora, al massimo livello e tutti aggiornati alla mia era (Venere).
Facendo una somma di quanti beni raccolgo giornalmente abbiamo: 468 dagli edifici speciali e 572 dai GE (quindi beni di due ere più indietro), anche volendo applicare cdb, spedizioni di gilda, bonus missioni storia quando danno beni e Galassia (che posseggo), a stento arrivo ai 20.000 in un mese (forse), non credo neanche di aver mai visto edifici speciali che diano la possibilità di guadagnare centinaia di beni al giorno, pertanto, confermo che siamo molto ma molto distanti dai fantomatici 100.000 in un mese.

L'immagine è presa da un tool , legale, ma puoi ricavarla tu stesso facendo i conti uno per uno degli edifici che hai , e puoi vedere anche tu quanti ne raccogli al giorno.
Qual è questo tools che permette di fare i calcoli? perché sarei curioso di applicarlo alla mia città e vedere cosa esce fuori.
Ho provato a cercare in rete ma ne ho trovati molti in cui si rischia il ban dal gioco.
 
Ultima modifica:
Upvote 0

acol

Contadino
468 dagli edifici speciali e 572 dai GE (quindi beni di due ere più indietro), anche volendo applicare cdb, spedizioni di gilda, bonus missioni storia quando danno beni e Galassia (che posseggo), a stento arrivo ai 20.000
io ti facevo l'esempio sulla mia città , che non è nemmeno impostata per i beni .
ti rimando al post 23 dove ci sono i conti
e al post 25 dove ho già risposto su questa cosa

ma se vuoi ti riassumo ancora meglio :
--- partiamo da 2000 beni solo di raccolta (dallo schemino sopra), da questi togli 370 dei GE (ere precedenti) e aggiungi un 250 circa di galassia (conto 10 raddoppi mediamente da 25 beni su 15 potenziali) sono 1900 al giorno ... ovvero 57.000 al mese di raccolta

--- gli altri 47.000 vengono da : himey, trasporto , isola , castello , reliquie, spedizioni , campi, incidenti... e infine ricorrenti , e si quantificano in circa 1400 al giorno
1400 non sono pochi eh , beninteso , ma sono più che fattibili da
chi ha e sfrutta quei ge (himey, trasporto , isola, tempio), chiaramente devi averli a livelli di regime
chi fa CDB attivamente in una gilda che mette campi , e chiaramente devi partecipare , essere presente spesso nel primo mondo ... eccetera ... ma per esperienza personale ti assicuro che nelle giuste condizioni puoi fare comodamente non meno di 500 battaglie al giorno (io ne ho fatte quasi 1000 in alcune occasioni ma molti arrivavano anche a 1500, con soli campi e senza bot ovviamente)
e infine
chi fa ricorrenti , e questo è anche un punto difficilmente quantificabile perche molto soggettivo. ma con un Frontenac alto (LV 110) pigli quasi 40 beni a missione
delle ricorrenti "facili" in ere spaziali ne hai due dei versa punti , e se hai una chat 90 attiva te le giochi entrambe assieme ogni volta che prendi un posto . hai 76 beni potenziali ogni posizione che prendi . poi aggiungi altre missioni che completi autoversandoti punti (sempre 2 missioni ogni 200 punti versati, che tra campi, raccolta e cose varie sono almeno una decina di giri (20 missioni garantite)
Poi hai quelle di combattimento (raccogli ogni 12 battaglie) , se attacchi il vicinato hai una missione ogni 12 vicini , ovviamente la metti ogni volta che fai un settore, che fai le spedizioni, l'arena, e ci sono pure battaglie nelle missioni stesse, se vuoi sfruttarle
e poi c'è quella del compra punti che puoi fare quante volte vuoi

1668938929574.png
1668939108265.png
1668939160668.png

In più aggiungi tutte le altre ricorrenti fattibili se uno vuole dedicarcisi ... almeno TRE ("attiva bonus taverna" , "assisti" , "recluta") che ti puoi tranquillamente selezionare al momento giusto , visto che si tratta di attività di gioco che si fanno quotidianamente anche più volte .

Tutto questo assieme ti da molto plausibilmente 100.000 beni al mese (misti... 20.000 per tipo)

Ovviamente io ti parlo di giocatori attivi , pompati (con ge alti), che per un certo tempo si dedicano con un certo grado di attenzione (e intenzione) a fare beni, non ti sto dicendo che i beni si fanno facilmente da soli, semplicemente che entri e raccogli ... devi giocare con quel fine , almeno in parte.
Ma se la tua domanda di partenza era "come è possibile" , beh , spero di averti fatto vedere che è possibilissimo, anche se non è per tutti

Qual è questo tools che permette di fare i calcoli? perché sarei curioso di applicarlo alla mia città e vedere cosa esce fuori.
Ho provato a cercare in rete ma ne ho trovati molti in cui si rischia il ban dal gioco.
il tool in questione è FoeHelper , è un'estensione per chrome/firefox e spero che non ci siano problemi a scriverlo visto che è il segreto di pulcinella .
Il tool non è illegale , semplicemente non è un prodotto della casa , che si dissocia da ogni responsabilità sul suo utilizzo , e sicuramente non lo pubblicizza .
in alcune vecchie versioni c'erano aspetti che violavano il regolamento , e infatti alcuni giocatori erano stati bannati per un breve periodo di tempo, ma è stato modificato, quasi sicuramente in accordo con la stessa inno, proprio per raggiungere una versione che fosse tollerata, versione che è stata ampiamente raggiunta visto che al momento funge principalmente da raccoglitore e organizzatore di dati e da calcolatrice, e visto che nessuno viene bannato per il suo utilizzo.
io non posso certo dirti di metterlo, tantomeno su un forum, dunque non lo farò. però mi sembra ipocrita fingere di non vedere l'elefante nella stanza , che invece chiaramente esiste . questo tool è utilizzato in modo diffuso da tutti i giocatori attivi , chi non lo conosce è perche entra due volte a settimana e mette due casette giusto perche gli piace avere il paesino carino online.
se poi gli admin riterranno questo pezzo di intervento non consono , solo perche si rende noto ciò che sanno tutti ai pochi che non lo sanno, allora lo editeranno e continueremo a far finta di niente .
 
Ultima modifica:
Upvote 0

acol

Contadino
perdonate il multiposting .... dimenticavo questo:

1668942291863.png

chiaramente in ere spaziali è possibile ricominciare a mettere le fabbriche, visto che sono fuori città
40 beni x 8 fabbriche x 2 produzioni al giorno da 8 ore = altri 640 beni al giorno da aggiungere al totalone , sono 19.200 al mese

e sono stato stretto.
se sei attivo, oltre alle 2 produzioni da 8 ore, ce ne infili un'altra da 8 (altro giro da 320 al gg), oppure una da 4 (20 x8 = 160 beni gg)

1668942447087.png
 
Upvote 0
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima