In discussione: Blocco unità militari in difesa

Sorcino

Roditore del Forum
Proposta:

Propongo che le unità militari poste in difesa dall'utente si possano bloccare / sbloccare

Metodo alternativo:

no

Dettagli:

Ogni utente può disporre al massimo di 8 unità militare a difesa della propria città. Se si mettono in difesa e perchè si vuole che quelle unità restino destinate a quell'utilizzo. Tuttavia potebbe capitare per fretta o altri motivi di selezionare un'unità bellica posta in difesa e scherarla nell'esercito offensivo.

1673467270822.png
Questo comporta che se perdo l'unità in questione poi si avrebbe una difesa "carente" e senza accorgersene.
Pertanto propongo che le unità che vengano poste in difesa vengano dicamo " bloccate " con un apposito tasto cosi che neanche per errore si possano destinare ad altro utilizzo. Si premerà nuovamente il tasto " sblocca armate " per poterle utilizzare / sostituire.
Ho ipotizzato che lo spazio riservato alle unità possa diventare un tasto che premuto blocchi le unita e premuto nuovamente dia la possibiltà di " muovere " nuovamente le armate "..
Ovviamente la modalità di blocco / sblocco può essere messa in qualunque parte... Io l'ho pensata così.

1673466934566.png
 

Sorcino

Roditore del Forum
E quanto è scomodo fare attenzione a come si gioca?

E no... che centra... ;(
Allora dovremmo togliere TUTTI i messaggi di avviso che il gioco mi fornisce o mi da la possibilità di impostare...

1678719825628.png
Tecnicamente in automatico mi dovrebbe far fuori tutti i diamanti che ho accumulato e poi darmi la possibilità di comprare quelli che mancano

1678720013390.png
Oppure non dovrebbe esserci neanche questo messaggio di sistema... Uso i PF in magazzino se ne ho

potrei fare altri esempi ma credo che sia chiaro il concetto.

Quindi per le armate se ho impostato che certe unità siano in difesa è giusto che restino in difesa e non che per errore le disponga per altro utilizzo.

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Eriy

Bracciante
Si va a proporre una funzione che permetterebbe di ignorare definitivamente lo schieramento difensivo o almeno fino al prossimo Update delle unità.
Voglio dire, mi sembra che ci sia già chi lo ignora definitivamente non usandolo proprio
Prendiamo l'esempio da un simulatore di volo: inseriamo l'autopilota dal decollo all'atterraggio, oh che bel gioco!! al pari dei bot.
Ma c'entra, allora non dovrebbe esserci neanche le battaglie automatiche

La proposta dice: bloccare le unità defensive in difesa. Se ho deciso che dovranno rimanere a difendere non potrò selezionarle per attaccare.
Per me è una proposta valida.
Per altri che non usano la difesa è indifferente.
Il fatto poi che la difesa abbia un ruolo marginale annulla qualsiasi pro e contro della proposta, ma hei magari la proposta passa e si rendono conto di quanto il sistema difensivo sia "da risistemare", magari insieme alla gestione esercio...
 

acol

Contadino
Certo che le vedi: vedi che non ne hai nessuna
continuo a non vederle , inutile fare dei sofismi
sarebbe come dire che con la vostra proposta "se le nascondete vedete che le avete nascoste"
non vedo il senso di rigirare le parole per giustificarsi
non le vedo perche scegliendo di non schierare difesa NON SI VEDONO
evitiamo di fare interventi dove si nega l'evidenza altrimenti si discute del nulla

Quindi per le armate se ho impostato che certe unità siano in difesa è giusto che restino in difesa e non che per errore le disponga per altro utilizzo
anche questo è sbagliato
le armate disposte in difesa è giusto che restino in difesa , e infatti ci restano, a meno che non sia il giocatore a deselezionarle attraverso il tasto blu , oppure decidendo di mandarle in attacco.
in ogni caso è il giocatore che sceglie, non si può dare la colpa al programma di mandarle in attacco

la questione è semplice . siccome ci sono giocatori che sbagliano a cliccare, come chiaramente detto
potebbe capitare per fretta o altri motivi di selezionare un'unità bellica posta in difesa e scherarla nell'esercito offensivo
si chiede di inserire un tasto di conferma da cliccare nuovamente per annullare lo schieramento
ma è una CAVOLATA INUTILE, visto che basta ricliccare sull'unità schierata per rimetterla sulla barra

ma qui si va oltre... perche il fondo non è mai abbastanza in basso
un giocatore normale che schiera erroneamente una unità difensiva, magari mentre fa un settore , e non vuole perdere tempo a rimetterla in barra , al limite la rischiera dopo la frenesia delle battaglie...
ma il problema vero è che la richiesta è fatta perche NON SE NE ACCORGE
Questo comporta che se perdo l'unità in questione poi si avrebbe una difesa "carente" e senza accorgersene.

a parte che chissenefrega , tanto ti passano comunque
ma il problema è che qui si teorizza che ogni gesto potrebbe essere fatto erroneamente , e pure senza accorgersene, e allora dovremmo mettere conferma ad ogni azione, e poi magari mettere la conferma al tasto di conferma

la inno ha quindi destinato i tasti di conferma alle azioni in cui uno sbaglio può arrecare un grosso danno, e soprattutto irreversibile , tipo cancellare un GE , spendere molti punti versando su un GE (dove è possibile che invece di cliccare 1234 vengano premuti due tasti assieme e si versa 12234), o usare dei diamanti.
l'azione per cui si chiede tasto di conferma è INUTILE , REVERSIBILE , RIDONDANTE, NON RILEVANTE

ma soprattutto per il fatto di essere REVERSIBILE , credo (potrebbe dircelo @makimat94 ) che la proposta di un tasto di conferma poteva addirittura non essere ammessa
poi , se volete votare a favore fatelo , comunque non verrà accettata anche passasse col 99% , perche poi dovrebbero farlo con ogni cosa
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
Ecco mi avete pure fatto cambiare idea, ma ormai il voto non è reversibile
si ma ormai lo dovresti sapere .
90% delle cose che dice il sorcio sono sbagliate , dannose , alla meglio inutili, o spam, spesso anche più di una di queste cose assieme
il restante 10% è giusto perche ha avuto un attimo di confusione

comunque ammettere di aver sbagliato e di aver cambiato idea è apprezzabile , a molti non riesce
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ecco mi avete pure fatto cambiare idea, ma ormai il voto non è reversibile
Ci sta.. non sai anche io quante volte ho cambiato idea durante le varie discussioni di proposte di altri utenti.
Cosa ti abbia fatto cambiare idea non l' ho ben capito ma ormai è inutile parlarne...
Sondaggio chiuso e approvato dalla community.
Abbestia dal Roditore del Forum
 
In cima