Bocciata Bonus edifici militari

Bonus edifici militari

  • Approvo

    Voti: 2 25,0%
  • Boccio

    Voti: 6 75,0%

  • Votanti totali
    8
  • Sondaggio chiuso .

Dargor X

Popolano
Mi intrometto.
A parte che: 1 ho vicini al progressista che al 30 si e no che ci arrivano 2 lato mio all'alto medio evo se non ricordo male avevo intorno a 150/50 penso.
La tua sembra una proposta altruista da come scrivi nel finale ma tra edifici speciali e GE che chiunque può impalcare non è impensabile avere percentuali di a/d decenti in qualunque era impostando bene il gioco.
Come già detto (non lo sapevo grazie ragazzi) caserme di ere più avanzate hanno già il loro bonus che proponi (a proposito in che era sei?) ma non incide minimamente sulle performance finali, figurarsi applicarlo alle caserme di ogni era quale beneficio potrebbe dare al player, per continuare il tuo esempio sui campi se tale player si ferma a logoramento 5 per miracolo arriva al 6. Bene, dove sta il vantaggio?
PS Vale solo per l'alto medioevo? Per il poverello che sta al ferro perché non dare bonus anche ai fabbri che sono 2x2 (se la proponete approvo xD)
 

Rubicone

Contadino
Aggiungo la mia esperienza.
Quando il gioco era in sviluppo le Ere venivano presentate in tempi lunghi a distanza di 6/8 mesi, i GE si fermavano a livello 10, per i PF aggiuntivi occorrevano coltivazioni di Santuari della Conoscenza, A/D all'inizio esclusivamente dai tre GE Zeus, Aqui e Cdm... Poco dopo il mio arrivo nel gioco è arrivato Alcatraz, un sogno, allora.
> Arvahall (mio secondo Mondo di gioco), Gilda Invicta Legio, Pieno medioevo. Arrivano le GvG. Non ricordo il potenziamento in A/D dei GE, ma non avevo Alcatraz (era dura ottenere PF per scambiarli con Beni e anche la raccolta beni per altri non era cosa facile per chi era avanti, rari edifici speciali), Per ovviare, ho piazzato tante di quelle caserme di Trabucchi e Balestrieri, ottimi per l'epoca, da avere Edifici senza strada da collegare e tra una scorreria GvG e l'altra facevo girare le caserme per ricostituire l'esercito.
> Cirgard, (Mondo principale), Futuro Artico. Per portare a termine in combattimento le Spedizioni di Gilda, non potendo contare sui GE bellici, non potenziati sufficientemente e senza altra fonte di bonus A/D, avevo realizzato nel Villo tanto spazio da costruire a giro, 7/8 edifici Base Drago drone, che fornisce +7% Attacco, perciò circa +50% che era quasi abbastanza per non farsi male.
Questo per far comprendere che le soluzioni alternative in game (perchè è un gioco ed un gioco non è una gara per la vita, che va resa migliore, ma una sfida contro sè stessi, prima, e la competizione con gli altri, poi - ok è banale ma la vedo così), perciò le difficoltà ci devono essere altrimenti non è più un gioco. E' come fare le parole crociate con la soluzione al fianco (neanche in fondo) oppure il solitario Napoleone senza mischiare le carte nuove.
Non voglio neppure elencare le opportunità a disposizione di chi entra in gioco adesso, perchè ho i brividi (sempre contrario ad una crescita irrazionale)
Sul'atto pratico, l'analisi fatta da @Sir Arthur Wellesley che col suo post ha messo in evidenza, meglio di quanto abbia cercato di fare io, la scarsa efficacia di una soluzione che potrebbe sembrare risolutiva, ma è solo palliativa... Con tre livelli di Zeus, non solo quattro Legionari, ma tutte le unità dell'esercito si trasformano in super eroi.
 

Sirio87

Bracciante
@Rubicone hai sicuramente ragione, ma come dici tu ci sono già tante strade, io non sto proponendo di accorciarne una, solo di aggiungerne un'altra, in modo che chi gioca abbia più possibilità di scelta. Sorvoliamo sul fatto che vedo tantissimi giocatori che arrivano all'era industriale con solo Oracolo e Notre Dame, ma non tutti possono permettersi di avere Zeus a livello 7 nell'alto medioevo, o hanno abbastanza esperienza per farlo. Poi dipende anche da scelte di gioco. Poi questo bonus sarebbe equo sia che tu giochi al futuro virtuale sia che tu sia all'età del ferro, quindi ripeto, è solo questione di scelte personali. Se uno vuole avere un villaggio "congruente" (lore) non si può riempire il villaggio di GE avanzati, ma avrà quasi sicuramente delle caserme. Questo è quello che vorrei fare io. Vorrei iniziare un mondo e seguire tutta la storia dall'inizio alla fine e senza prendere scorciatoie, come si faceva agli inizi. Per come il gioco è fatto adesso, questo non è più possibile (come fai ad arrivare all'era progressista senza avere ancora messo Alcatraz? Non esiste proprio). Con la mia modifica, lo stesso, ma almeno ci metto una pezza (piccolina!)
 

Rubicone

Contadino
... vedo tantissimi giocatori che arrivano all'era industriale con solo Oracolo e Notre Dame, ma non tutti possono permettersi di avere Zeus a livello 7 nell'alto medioevo, o hanno abbastanza esperienza per farlo.
....Poi dipende anche da scelte di gioco.
....Poi questo bonus sarebbe equo sia che tu giochi al futuro virtuale sia che tu sia all'età del ferro,
...Questo è quello che vorrei fare io. Vorrei iniziare un mondo e seguire tutta la storia dall'inizio alla fine e senza prendere scorciatoie, come si faceva agli inizi. Per come il gioco è fatto adesso, questo non è più possibile (come fai ad arrivare all'era progressista senza avere ancora messo Alcatraz? Non esiste proprio). Con la mia modifica, lo stesso, ma almeno ci metto una pezza (piccolina!)
Il mio Villo del mondo James, da quando hanno aperto il mondo fino a oggi; passo solo a raccogliere non tutti i giorni... fa 120 PF/g
1599815238241.png
con i Grandi Edifici
1599815299845.png
Villo del Mondo Kock, ci entro due/tre volte settimana per raccolto... Zeus a livello 5, pensa se ci giocassi a tempo pieno sarebbe al grado del villo James.
1599815642242.png

...il bonus (questo?) equo per tutti i livelli? Ne devi perdere di Unità e far girare le ripetibili come la ruota del criceto, per conoscere il gioco.
Nel post precedente ho scritto che nell'Era Artico costruivo 7/8 caserme da 7% per avere +50% di bonus Attak e ed erano appena sufficienti; quanto potrebbe valere +7%A nell'Era Spaziale? ma se anche i +30 della Taverna + i 20 del Flacone fanno solletico.
In ere inferiori anche il +3% fa molta differenza...
Per esempi pratici, le spedizioni, fino al Basso Medioevo (se non erro) i primi tre livello sono a 0%, quindi fattibili per tutti. E ti rammento che nell'Era Spaziale ci sono player che con +1000% di Attacco, anche con sapiente strategia e pazienza, riescono a superare formazioni da oltre +2000%, certo con perdite, ma le armate si usano non si collezionano, e il +7% ci fanno il risotto.
...Mi ricordo come era divertente il gioco e saliva l'adrenalina quando quasi TUTTI erano costretti a combattere in manuale! Adesso se non ti sbrighi a prendere quel settore, ti conquistano pure il bagno.
...Certo che si può giocare seguendo la linea temporale e tecnologica, attendendo i GE dalla loro Era. L'abbiamo fatto in tanti, anche senza Alcatraz, Tutto il resto è un insieme di esigenze che si creano nelle valutazioni soggettive e le indicazioni in Gilda, dove effettivamente un player all'Industriale con NotreDame e Babele non aiuterà,
Allora, tutti su Arc. Il gioco si è concentrato lì, giusto anche quello: è la migliore trovata sul mercato della Inno.
 

Sirio87

Bracciante
Io ho detto che il bonus dato dalle caserme è equo, non uguale. Una caserma al ferro darà magari +5% all'attacco, una caserma all'industriale darà + 21%, una al futuro artico +53%, etc.
Poi certo, tu hai molta esperienza nel gioco, ma perché penalizzare i nuovi giocatori, che quasi sicuramente sul primo mondo faranno caterve di errori? I primi tempi, tutti facevano errori e quindi c'era equilibrio. Ora giocatori con anni di esperienza vengono accostati a giocatori appena entrati.
Infine, un giocatore che vuole seguire la linea temporale difficilmente potrà essere molto utile alla propria gilda, e probabilmente verrà spronato a prendere le suddette "scorciatoie". Come dici tu, tutto legittimo, ma se quel giocatore vorrà proseguire con la propria scelta, potrebbe sentirsi inadeguato o respinto dalla propria gilda
 

Rubicone

Contadino
Se si vuol disporre di Bonus in più, non c'è speranza che la Innogames la elargisca con queste modifiche. Tutte le modifiche hanno interessato un'azione di gioco, dalla Taverna e suoi bonus, all'Antiquario ed i suoi edifici.
Ci sono due splendidi edifici in palio con questo Evento autunnale che forniscono %A, in Fascia Asteroidi: +13% e +12%, oltre al +12% Difesa in Attacco, molto più importante ed in aggiunta Difesa passiva difensiva e Attacco in Difesa PvP.
Si gioca, si ottiene, oppure (op op op din din din), ca$h.
Al sondaggio mi astengo, il voto contrario è inutile.
 

Sirio87

Bracciante
Innanzi tutto, il voto contrario non è inutile, vale esattamente tanto quanto quello a favore. Tanto anche con il 100% di voti favorevoli, alla fine è la Inno che decide. Io mi sto limitando a proporre un'idea che trovo utile, poi si vedrà
 
In cima