Bocciata Bonus edifici militari

Bonus edifici militari

  • Approvo

    Voti: 2 25,0%
  • Boccio

    Voti: 6 75,0%

  • Votanti totali
    8
  • Sondaggio chiuso .

Sirio87

Bracciante
Proposta:
Dotare le caserme di un bonus all'attacco rivolto alle unità prodotte

Metodo alternativo:
Nessuno

Dettagli:
Fornire alle caserme un bonus percentuale e non cumulabile all'attacco delle unità che addestrano. Se ho una o più caserme dei legionari (era del ferro), allora i miei legionari avranno un +7% all'attacco e/o alla difesa, mentre le altre unità non avranno nessun bonus aggiuntivo

Abuso:
Non vedo come

Opzionale: Screen:
xXx

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Non ho visto nulla di simile
 
Ultima modifica:

AlexGuessWho

Bracciante
Pensavo si proponesse un'altra cosa inizialmente; a lettura completata, per me, che si crei o no un sondaggio, è un voto negativo.
In ogni caso credo sarebbe una modifica davvero difficile da andare ad apportare e mantenere nel tempo, tolta la mia personalissima disapprovazione.
 

Rubicone

Contadino
I Bonus militari sono calibrati e i bonus aggiuntivi di Attacco e Difesa si ottengono in game con GE, edifici speciali e altro.
 

Sirio87

Bracciante
È vero che i bonus attacco e difesa vengono dati anche da GE ed altro, ma a me sembra logico (lore friendly) che dei militari addestrati in una caserma e che possono continuare ad esercitarsi siano più forti di militari coscritti. Per quanto riguarda se sia difficile implementarli, non ne ho idea, non so niente di programmazione. Io propongo, se poi non si può fare basta dirlo, pazienza. Poi io sono uno di quelli che generalmente mette le caserme solo il tempo di raccogliere da Alcatraz per toglierle subito dopo, ma un simile bonus potrebbe fare da incentivo a tenerne qualcuna in modo più stabile.
Comunque io ho proposto un bonus all'attacco, ma nessuno dice che non si possa mettere un bonus alla difesa o all'armatura
 

Sorcino

Roditore del Forum
L idea non credo che sia proponibile perchè a conti fatti si sta proponendo un unità SUPER MOSTRO ( anche se non direttamente ) , cosa che rientrerebbe in un parametro della lista delle idee non ammesse. Tecnicamente non credo che sia proponibile anche perche non sarebbe coerente come logica di gioco a mio avviso senza considerare che nella taverna delgli amici sono disponibili bonus % offensivo / difensivo.

Cioè uno allora si costruisce 10 caserme avrebbe un bonus di attacco X moltiplicato 10? Sarebbe poco sportivo..

Tuttavia sto riflettendo su una cosa.. GIa esiste un modo per aumetaer attqcco tramite caserme ...
es:
1599648237080.png

Quidni un player potrebbe disporre di una super unita facendo la somma del BONS casemre previso dal gioco + bonus caserme previto dal player + eventuale bonus taverna previsto dal gioco + bomus attacco/ difesa previsto dai GE... Cosa verrebbe fuori? UN SUPER MOSTRO...
 
Ultima modifica:

Sirio87

Bracciante
è da li che ho preso l'idea, ma i tamburini sono pochissimo utili, e sono unità speciali, quindi non si possono mettere le caserme ogni volta che si vuole. È vero che il loro bonus è rivolto a tutte le unità, ma a quel punto è come un faro di guardia grosso 16 volte tanto. Invece le caserme messe oltre a dare il bonus possono anche dare qualche unità. In effetti questa proposta sarebbe più utile soprattutto alle prime ere, quando si hanno pochi GE ed Alcatraz non si trova proprio dietro l'angolo
EDIT
Sorcino, non sapevo che in ere future ci fosse già un bonus in alcune caserme, io al massimo sono arrivato all'era progressista. Allora la mia idea diventa semplicemente quella di estendere la funzionalità a tutte le caserme. Poi dici anche che sarebbe poco sportivo avere più caserme per avere maggiori bonus, ma quando nell'era del ferro ti trovi vicini con +200% all'attacco ed Alcatraz, quello cos'è?
 

Dargor X

Popolano
Tuttavia sto riflettendo su una cosa.. GIa esiste un modo per aumetaer attqcco tramite caserme ...
es:
Visualizza allegato 9918

Non so sarebbe un ulteriore bonus aggiuntivo che come detto non sarebbe coerente.. :) cmq attendo ulteriori spioegazioni..
il RODITORE

Nell'albero delle ricerche sono ancora indietro quindi chiedo per curiosità, il bonus militare si ottiene sbloccando la tecnologia o costruendo la relativa caserma?
 

Sorcino

Roditore del Forum
effetti questa proposta sarebbe più utile soprattutto alle prime ere,

una votla che l'idea esiste è per tutti e in tutte le ere e comunque a mio avviso si andrebbero a creare unita che potrebbe essere considerate tra quelle non proponibili.

Sorcino, non sapevo che in ere future ci fosse già un bonus in alcune caserme, io al massimo sono arrivato all'era progressista.

OK, pero come vedi ci sono. QUidni poi che fa la tua idea è valita solo fino al raggingimento di determinate ere?
PS. mentre scrivei in riusposta la mio messaggio ho modificato il mio . Magari non hai letto bene
:)
 

Sirio87

Bracciante
Si, ho risposto prima che fosse visibile la modifica. Comunque basterebbe mettere un bonus non cumulabile, come per i tamburini o le guardie con vessillo. Se hai due tamburini in squadra il bonus è come se ne avessi uno. Se hai due caserme uguali, il bonus viene aggiunto una sola volta
 

Sorcino

Roditore del Forum
Si, ho risposto prima che fosse visibile la modifica. Comunque basterebbe mettere un bonus non cumulabile, come per i tamburini o le guardie con vessillo. Se hai due tamburini in squadra il bonus è come se ne avessi uno. Se hai due caserme uguali, il bonus viene aggiunto una sola volta

Bene allora ti consiglio di modificare la tua proposta ora che non è ancora stata messa in discussione... Cosi com'è ora per i motivi detti a me non piacerebbe e ho motivo di credere che potrebbe rientrare tra quelle non proponibili. Con questra modifica la rivaluterei anche se cmq la vedo dura ma messa in discussione ma non sta ame decidere questo.
Sorcino
 

Rubicone

Contadino
.... Se hai due caserme uguali, il bonus viene aggiunto una sola volta
E perchè mai? Si suggeriscono "regole" e subito l'eccezione. Come ha sottolineato @Sorcino in alcune Ere si trovano caserme che forniscono Bonus Attacco (ma anche Difesa) e se costruisco 4 caserme di Carri a levitazione ricaverò 4 x 5 Attacco = 20, che è applicato a qualsiasi schieramento venga formato, dall'Arciere al Tartatorre ecc...
Avere 1 caserma, quindi 4+1 Unità con un ultra-bonus solo perchè collegati a quella caserma non cambia la vita, soprattutto tra qualche era, quando avrai Alcatraz e altri accessori d'attacco difensivi,
Non c'è mai stato un collegamento specifico tra Unità e caserma con esclusione della formazione/addestramento, tutte le Unità hanno caratteristiche soggettive non dipendenti dal luogo di formazione.
Inoltre il valore che viene stabilito, qualunque esso sia, potrebbe rivelarsi determinante in Ere basse, fino al Coloniale, per esempio, mentre assolutamente ininfluente in ere superiori. L'esistenza di caserme con bonus A/D è dovuta al periodo in cui sono state rilasciate, per dare uno spunto ad un gioco più strategico, mancando in epoca di GE come Serra, kraken ec... Quindi è stata una scelta fatta quando il game, era ancora in evoluzione.
7 % di bonus aggiuntivo è par a 2+ livelli di Zeus, farli è una giocata effettiva, non un aiutino passivo.
 
Mi sembra un lavorone (a livello di programmazione) per niente. Può sembrarvi utile all'inizio, o a ere basse (ma parlo proprio dei primi due o tre mesi di gioco) ma posso assicurarvi che non servirebbe a nessuno una modifica del genere (a parte il lore, sia chiaro!). Ragioniamo un minimo pragmaticamente, e in prospettiva. Mettere giù una caserma (più o meno grande) per un 4 o 5% non ne vale la pena. Io sono nel futuro artico, ho 920% attacco, le ho già le caserme con bonus % se le volessi, e sono anche più forti di quelle proposte qui, nel senso che loro, come diceva Rubicone, il bonus % (7) lo danno a tutti. Le metto giù? No.
Occupare 25 quadretti per un 7% attacco non ne vale la pena. Di solito nelle ere dal contemporaneo in poi la prassi sarà costruire una caserma solo quando quelle unità iniziano a scarseggiare, appena prima di raccogliere Alcatraz, e venderla subito dopo. Ad esempio io quando scendo sotto la scorta dei carri a levitazione metto giù la caserma (scollegata dal municipio, non importa) raccolgo 50 truppe con Alcatraz e poi vendo la caserma. Spazio occupato 0. Il gioco comunque gestisce le truppe in indipendenti e non. Credo sia pesante a livello di gestione dei dati dover tener traccia dei bonus singoli dati dalle caserme di oguno. Ad esempio se hai 5 caserme dei legionari (ferro) avrai 20 legionari, e il gioco dovrebbe tenere traccia di ognuno e dare ad ognuno il relativo bonus. Ma per cosa?
Come dicevo, quando entri nel sistema Alcatraz +edifici bonus militare (diciamo dopo 3 o 4 mesi di gioco) non te ne fai più niente di un 4%.

Per rispondere a Sorcino, non credo che sia sfruttabile all'eccesso questa cosa. Si, se hai 10 caserme, come dici tu, avrei x10 al bonus, e quindi?
Chi è in ere particolarmente basse non è che abbia tutto questo spazio per 10 caserme, ma se anche le metti a quanto arrivi? +50%? +70%?
E tu chiami SUPER MOSTRO un'unità con +70% attacco? Sopratutto parlando di unità basse con statistiche basse. Una fanteria pesante (pieno medioevo) ha 16 di attacco, se metti giù 10 caserme con un bonus 5% (per esempio) vai a +50% che significa attacco 24. E' un super mostro?
Lo dico perchè io sul mio mondo secondario sono proprio nel pieno medioevo, e con GE attacco e edifici eventi ho raggiunto +150% attacco a tutti. Cosa sono le mie unità? Super super mostri?
Mi cambia la vita? Ni. faccio comunque fatica a finire la quarta difficoltà delle spedizioni. Perchè (giustamente) un bonus % applicato ad unità scarse vale poco. Ma chi è che si metterebbe giù 10 caserme (anche solo fossero dei 3x3) sono 90 quadretti. Per avere quanto? +50% ? mezza città piena per fare forse 5 attacchi in più al giorno nei campi?
Quindi a me non preoccupa proprio per niente il fatto che sia sfruttabile questa cosa, perchè se vedo uno con giù 20 caserme per avere un +120% attacco rido e basta, anche perchè non metterà giù nient'altro. Mi preoccupa di più uno con giù 35 piazze dei vincitori al 2 che danno da sole e in meno spazio quasi 400%.

Come dice Sirio, trovi gente nell'età del ferro con 200% attacco, ed è normale. Chi sa già giocare o chi semplicemente ha più mondi e non avanza di era perchè fa mondi pozzo dei desideri ci sta che si trovi ad un attacco enorme in confronto dei vicini. Ma dov'è il problema? tanto se alzi l'attacco in ere basse e non sali di epoca lo fai per fare le spedizioni fino alla quarta difficoltà non per saccheggiare i vicini.
Però Sirio, a te dico: non preoccuparti, la tua idea non è abusabile. Ma non è neanche così utile. In ere avanzate non servirà più a niente, perchè arriverai ad avere molte più alternative per l' attacco % e per produrre le truppe. Alcatraz, dojo eterno, bagni reali, villa del governatore, spedizioni, etc etc. A livelli bassi il bonus % da te proposto non si sente. Un 5% su truppe che fanno 20 di attacco è praticamente irrisorio. Non mi dà fastidio, ma non credo sia utile proporre una modifica così. Se vogliamo è come dire "mi piacerebbe che le truppe con caserma uscissero con una coccarda rossa sopra per premiarle a livello grafico". Bellino ma cosa apporta al gioco? Comunque, se prioprio pensate che sia "carino anche se inutile" avere un +4% alle truppe con caserma per una pura questione stilisitca che ti "dà l'impressione" che siano più forti, per me si può anche fare, ma qui si torna alla difficoltà di implementar ee tenere traccia di questo flusso di informazioni
 

Sorcino

Roditore del Forum
Per rispondere a Sorcino, non credo che sia sfruttabile all'eccesso questa cosa. Si, se hai 10 caserme, come dici tu, avrei x10 al bonus, e quindi?
Chi è in ere particolarmente basse non è che abbia tutto questo spazio per 10 caserme, ma se anche le metti a quanto arrivi? +50%? +70%?
E tu chiami SUPER MOSTRO un'unità con +70% attacco? Sopratutto parlando di unità basse con statistiche basse. Una fanteria pesante (pieno medioevo) ha 16 di attacco, se metti giù 10 caserme con un bonus 5% (per esempio) vai a +50% che significa attacco 24. E' un super mostro?

Quanto dici ha una sua logica ma poi se dovesse essere applicabile questa tua proposta immagine qunado un player NON avrà piu problemi di spazio... Poi li come la mettiamo? si edificano solo le caserme che tu proproni e poi non sarà piu il 20 p 30 % in piu ma si rischia di creare dei SUPER MOSTRI. Allora io poi ho motivo di supporre e ho spiegato il perche a mio avviso non sia proponibile ... Poi vedremo pero ora dobbiamo attendere..

Sorcino
 
Quanto dici ha una sua logica ma poi se dovesse essere applicabile questa tua proposta immagine qunado un player NON avrà piu problemi di spazio... Poi li come la mettiamo? si edificano solo le caserme che tu proproni e poi non sarà piu il 20 p 30 % in piu ma si rischia di creare dei SUPER MOSTRI. Allora io poi ho motivo di supporre e ho spiegato il perche a mio avviso non sia proponibile ... Poi vedremo pero ora dobbiamo attendere..

Sorcino

Ma quand'è che un player non avrà più problemi di spazio? Nel futuro? Su Marte? Io sto per passare all'oceanico e ho enormi problemi di spazio, così come mi pare che li abbia chi in gilda con me è all'età degli asteroidi. E ho sempre comprato tutte le espansioni con diamanti.Tutte. Ricorda che la sua proposta è legata al fatto che il bonus sia associato alla truppa corrispondente. Cioè se metti caserme dei legionari del ferro (3x3) quel bonus va solo ai legionari del ferro. Se tu nell'artico vuoi sfruttare, faccio un nome a caso, i drago droni, dovreti mettere giù le caserme per i drago droni, perchè non te ne faresti niente di 80 caserme dei legionari. Perchè semplicemente non usi più i legionari. Come non usi nemmeno più truppe di 3 ere prima perchè sono così basse che il gioco non vale la candela. Al limite due ere prima (carri a levitazione). Quindi come fai a sfruttare, come sostieni tu, questo sistema quando avrai meno problemi di spazio? Se vorrai farlo dovrai usare caserme del periodo in cui sei. E qui torniamo alle caserme dei drago drone. Danno già +7% ciascuna, quindi i creatori del gioco hanno già testato questa eventualità verificando che non è abusabile. Io non conosco nessuno che ne metta giù più di 1. Comunque per pura curiosità, ho guardato la mia città: consta di 2480 caselline (futuro artico) di cui 495 occupate da GE. Suppongo che uno non si spalcherebbe dei GE per costruire caserme. Se volessi riempire di caserme da 25 caselle ciascuna (5x5) per avere quel +7% ne potrei mettere quante? Contando che chiedono strada tutte quante? 65? Forse 70, nei 2000 quadretti che restano. 70 caserme da +7% danno 490% di bonus attacco. Io al momento ho 920% senza questo sistema...
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non so io ho detto la mia... IO la boccerei se dovesse venir messa indisciussione perche la vedo come un possible notevole vantaggio da parte di alcune player. NOn trovo sia giusto. Poi per il fatto che possa rientrare nelle categorie non ammissibili e nello specifico in questa ( Unità migliori per combattere contro altre unità (cioè nessun mostro / super unità che può spazzare tutte le altre). Le idee delle nuove unità devono essere bilanciate con quelle esistenti. ) ( https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/suggerimenti-non-ammessi.31948/ ) se la vedranno i MOD. Certo tu di fatto non stai proponendo una super unita ma un modo alternativo oltre quelli consentiti dal game per farlo... Ma queste sono mie supposizoni e mie concluzioni... Adesso resta solo da attendere.. :)
 

Sirio87

Bracciante
Un 5% su truppe che fanno 20 di attacco è praticamente irrisorio
Dipende. Se io ho un'unità che fa 10 di attacco, ed un bonus +13% in attacco, l'attacco finale sarà 11. Se metto anche la caserma con un +5% allora diventa 12. E proprio perché si è nelle età iniziali, anche solo un punto in più di attacco si sente.

Poi @Rubicone, suggerisco di mettere un bonus non cumulabile per lo stesso motivo per cui il bonus delle guardie con vessillo o dei tamburini non è cumulabile: mi sembra più equilibrato che sia così.
Uno dei motivi per cui ho proposto questa idea è che in ere alte tutti hanno bonus molto alti, ma alle ere iniziali i bonus sono pochi. Il giocatore medio all'Alto medioevo difficilmente avrà più di un 30%, e su unità con valori di attacco e difesa bassi, il bonus si sente, ma non tantissimo. Il risultato è che a quelle ere i giocatori sono svantaggiati nel fare i campi e le spedizioni.
Non sono proprio certo di quello che dico, ma penso che nel futuro, nei campi le unità nemiche inizino con valori normali e ad ogni incontro venga aggiunto una certa percentuale. Ma qualsiasi giocatore che si trovi al futuro ha un bonus altissimo sin dall'inizio, e ci vogliono parecchi incontri prima che il bonus dei nemici diventi rilevante.
Prendiamo ora un giocatore nell'alto medioevo. Dopo 3/4 incontri nei campi probabilmente i nemici hanno un bonus maggiore del loro, e quindi possono fare molti meno incontri.
Con la mia proposta si darebbe un qualcosina in più a loro soprattutto
 
In cima