bonus unità prossime ere

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

fabianoio

Contadino
Proposta:
propongo dei bonus per le unità delle era che verranno

Metodo alternativo:
usare altri bonus

Dettagli:
ho pensato queste abilità per i soldati:

-ghiaccio: dopo un attacco di ha l'x% di paralizzare per un turno una l'unità nemica attaccata.
-rinforzi: dopo che un'unità muore ha l'x% di ricomparire (con la vita intera; se era un furfante trasformato ritorna furfante).
-doppio: l'unità ha l'x% di attaccare 2 volte nello stesso turno (anche la stessa unità).
-scossa: oltre all'unità colpita tutte le unità nel raggio di x caselle subiscono un danno dell'x% del danno iniziale.
-illusione: l'unità ha l'x% di evitare un'attacco a distanza (aumenta all'aumentare la distanza del colpo).
-voragine: dopo che l'unità spara un colpo in una casella della mappa non vi è possibile andarci (come i laghi nelle ere iniziali).

Abuso:
non mi sembra

Opzionale: Screen:
///

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
non mi risulta
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao
anche se non stai proponedo nessuna unità militare ( nessun mostro ) nuova a mio avviso potrebbe rientrare nelle categorie dei suggerimenti ( il punto 3 ) non ammessi ma non è tanto questo il punto.. ( "" Unità migliori per combattere contro altre unità (cioè nessun mostro / super unità che può spazzare tutte le altre). Le idee delle nuove unità devono essere bilanciate con quelle esistenti. "" )

L 'idea non è chiara , cioè in quale % le unita della nuova era avranno tali bonus?
Poi tutte le unità o una specifica...
nelle battaglie a due ondate manterebbero tali bonus...

Bho la vedo molto dura...

By
Sorcino
 

fabianoio

Contadino
L 'idea non è chiara , cioè in quale % le unita della nuova era avranno tali bonus?
la percentuale non la scelgo io proprio per il motivo che rischio di farle diventare super unità.
Poi tutte le unità o una specifica
un'unità sola
nelle battaglie a due ondate manterrebbero tali bonus
per me sì

-ghiaccio: dopo un attacco di ha l'x% di paralizzare per un turno una l'unità nemica attaccata.
-rinforzi: dopo che un'unità muore ha l'x% di ricomparire (con la vita intera; se era un furfante trasformato ritorna furfante).
-doppio: l'unità ha l'x% di attaccare 2 volte nello stesso turno (anche la stessa unità).
-scossa: oltre all'unità colpita tutte le unità nel raggio di x caselle subiscono un danno dell'x% del danno iniziale.
-illusione: l'unità ha l'x% di evitare un'attacco a distanza (aumenta all'aumentare la distanza del colpo).
-voragine: dopo che l'unità spara un colpo in una casella della mappa non vi è possibile andarci (come i laghi nelle ere iniziali).

questo sono abilità tipo volando, contatto, occhio acuto ecc.


poi ci saranno sicuramente delle critiche.
 

il grande F

Bracciante
(cioè nessun mostro / super unità che può spazzare tutte le altre). Le idee delle nuove unità devono essere bilanciate con quelle esistenti. "" )
per me la proposta rispetta queste regole. praticamente in ogni nuova era "spuntano" nuove abilità, perchè non usare quelle proposte da fabianoio? non mi sembrano poi così terrificanti, basta che la percentuale il x non sia esagerata
 

babypaola

Contadino
A me non piace per il semplice fatto che i bonus dipendono da una % e sinceramente conoscendo le % della inno mi vien da dire mah...oltre il fatto che se schiero un'unità devo essere certa del bonus che hanno altrimenti, se non si attiva, decidere di schierare proprio quella, potrebbe rivelarsi una scelta sbagliata
 

fabianoio

Contadino
A me non piace per il semplice fatto che i bonus dipendono da una %
io della x non ho specificato quanto, ma potrebbe essere superiore del 50% (io avevo pensato a un 75%). a differenza delle abilità già esistenti (la maggior parte si riferisce al terreno, ignora il terreno) queste non vi si riferiscono.
abilità sempre in percentuale è occhio acuto (ce l'ha la tempesta di chiodi) e queste unità sono sempre le più temute.
 

babypaola

Contadino
abilità sempre in percentuale è occhio acuto (ce l'ha la tempesta di chiodi) e queste unità sono sempre le più temute.
Abilità occhio acuto è presente su tutte le unità asteroide e credo anche tutte quelle di marte, o cmq una buona parte non ricordo bene, tempesta di chiodi non è temuta per questa abilità, che appunto compare anche su altre unità, ma perché, come capita in tutte le ere, rappresenta quella più forte
 

fabianoio

Contadino
Abilità occhio acuto è presente su tutte le unità asteroide e credo anche tutte quelle di marte, o cmq una buona parte non ricordo bene, tempesta di chiodi non è temuta per questa abilità, che appunto compare anche su altre unità, ma perché, come capita in tutte le ere, rappresenta quella più forte
non ci avevo fatto caso... comunque nelle ultime ere la maggior parte delle abilità sono in %

poi non dico che tutte queste abilità debbano essere nella stessa era
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
se l'abilità ghiaccio ce l'avesse un grande edificio sarebbe fortissima quasi illegale
 

Rubicone

Contadino
-ghiaccio: dopo un attacco di ha l'x% di paralizzare per un turno una l'unità nemica attaccata.
Per efficacia può essere paragonato al bonus Veleno della Manta del Futuro oceanico.

-rinforzi: dopo che un'unità muore ha l'x% di ricomparire (con la vita intera; se era un furfante trasformato ritorna furfante).
C'è già la funzionalità con i diamanti, non c'è altro da dire.

-doppio: l'unità ha l'x% di attaccare 2 volte nello stesso turno (anche la stessa unità).
Per efficacia è paragonabile al Colpo critico della Serra artica.

-scossa: oltre all'unità colpita tutte le unità nel raggio di x caselle subiscono un danno dell'x% del danno iniziale.
Per efficacia è paragonabile ai bonus Fiato del drago e Mortaio (e Frenesia?), di alcune unità dal Futuro artico in avanti.

-illusione: l'unità ha l'x% di evitare un'attacco a distanza (aumenta all'aumentare la distanza del colpo).
Funzionalità simile già presente in battaglia, con il range del danno previsto, in opposizione al danno di rappresaglia.

-voragine: dopo che l'unità spara un colpo in una casella della mappa non vi è possibile andarci (come i laghi nelle ere iniziali).
Richiama a molti componenti ostacoli del terreno, ma la sua attivazione nel corso della battaglia (live s'intende) è più una cosa grafica che efficace (colpi a vuoto tattici non sono previsti nè opportuni).

Abbiamo già tutto. Grazie!
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima