Confermato/Segnalato: Bug campi di battaglia

Ipmark

Contadino
Puo' darsi che, per un errore di impostazione delle proprietà dei settori, alcuni di essi figurino al sistema come confinanti mentre in realtà non lo sono
Sapendo quali sono i settori in cui questo bug si verifica non dovrebbe essere troppo complicato trovare la magagna.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Puo' darsi che, per un errore di impostazione delle proprietà dei settori, alcuni di essi figurino al sistema come confinanti mentre in realtà non lo sono
Sapendo quali sono i settori in cui questo bug si verifica non dovrebbe essere troppo complicato trovare la magagna.

Il problema è che accade in diversi settori. Purtroppo casi simili ci sono stati un po' ovunque. È successo anche a me due volte, ma in entrambi i casi erano settori diversi sia per la mia gilda, sia diversi dalle varie segnalazioni che ho ricevuto/sentito.
 

Siri90

Membro dello staff
Operatore di Gioco
È un bug noto, lo abbiamo già riportato e segnalato, ma, appunto, siccome non accade sempre, non si comprende cosa lo faccia "scattare" (o "triggerare") e quindi come poterlo riprodurre. Come ha chiesto il mod Makimat94, se qualcuno sapesse come farlo verificare, ci sarebbe davvero di grande aiuto e potremmo segnalarlo.
 

Pizzapizzamares

Bracciante
posso confermare che nel mio caso non è (era) un problema grafico: la gilda avversaria ne ha approfittato riprendendosi il settore

Io giustappunto avevo aperto immediatamente un ticket (oltre che riportarlo qui) sperando che il supporto potesse analizzarlo proprio quando il problema fosse presente
 
Ultima modifica di un moderatore:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
In realtà lo potrebbe essere dato che non è certo quello che mi ha detto il supporto, ovvero che è un problema grafico.

Che il suo sia un bug che riguarda i campi, non lo metto in dubbio, ma il suo è totalmente diverso essendo un semplice bug grafico, che credo si sia risolto con il refresh della pagina. Qui si parla di un bug dove l'assedio resta anche se non si hanno più settori vicini a quello sotto assedio. Non è che se si apre una segnalazione su un bug nei campi, allora possiamo inserire tutto quanto, si devono necessariamente diversificare le discussione per un miglior ordine ed una corretta segnalazione.
 

Ipmark

Contadino
Gli esempi di incongruenze che si verificano a livello grafico ce ne sono a bizzeffe in questo gioco si verificano nei campi ma anche nelle chat e in fase di versamento punti nelle catene.
Questo bug è invece un errore logico dell'algoritmo che gestisce il gioco dei campi che "crede" che un territorio abbia caratteristiche che in realtà non ha.
E puo' essere sistemato soltanto avendo sottomano il sorgente del programma di gestione.
 
Che il suo sia un bug che riguarda i campi, non lo metto in dubbio, ma il suo è totalmente diverso essendo un semplice bug grafico, che credo si sia risolto con il refresh della pagina. Qui si parla di un bug dove l'assedio resta anche se non si hanno più settori vicini a quello sotto assedio. Non è che se si apre una segnalazione su un bug nei campi, allora possiamo inserire tutto quanto, si devono necessariamente diversificare le discussione per un miglior ordine ed una corretta segnalazione.
Invece non si è risolto con il refresh della pagina, perciò la situazione che si è andata a creare è la stessa indicata nel post
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Invece non si è risolto con il refresh della pagina, perciò la situazione che si è andata a creare è la stessa indicata nel post

No, non è lo stesso, perchè il supporto le ha detto che il settore conquistato risultava tale dai controlli che hanno effettuato, quindi è solo un bug grafico che a lei non si è risolto con il solito refresh della pagina. Le due segnalazioni (la sua e quella dell'utente in questione) sono totalmente diverse in quanto nel bug di
SoccmelBan, la gilda che mantiene le battaglie in quel settore (dopo che è stato chiuso da una seconda gilda) non può attaccarne uno di fianco e per terminare quelle battaglie che sono rimaste in quel settore scollegato dagli altri, deve di nuovo prendere un settore confinante! Spero di essermi spiegato bene e che lei abbia capito la differenza fra i due bug in questione.
 
In cima