Caccia al tesoro devastata

DeletedUser26526

Guest
bèh, se è solo sulla raccolta da 5 minuti non vedo sto gran problema....sono 5 minuti! Poi tutte le altre raccolte sono come prima
 

DeletedUser

Guest
ragazzi... io sono 2 giorni che non faccio la caccia al tesoro, perchè non me lo ricordavo neppure... Beh tu dici solo la raccolta da 5 minuti... si però poi scompare e chi come me non ha foe sempre aperto e magari torna dopo mezzora allo scadere dei 5 minuti neppure ci fa più caso...

dire che è stata devastata è riduttivo...
 

Jokmax

Bracciante
ragazzi... io sono 2 giorni che non faccio la caccia al tesoro, perchè non me lo ricordavo neppure... Beh tu dici solo la raccolta da 5 minuti... si però poi scompare e chi come me non ha foe sempre aperto e magari torna dopo mezzora allo scadere dei 5 minuti neppure ci fa più caso...

dire che è stata devastata è riduttivo...
proprio quello che è successo a me oggi.. :(
 

DeletedUser16837

Guest
ragazzi... io sono 2 giorni che non faccio la caccia al tesoro, perchè non me lo ricordavo neppure... Beh tu dici solo la raccolta da 5 minuti... si però poi scompare e chi come me non ha foe sempre aperto e magari torna dopo mezzora allo scadere dei 5 minuti neppure ci fa più caso...

dire che è stata devastata è riduttivo...

Condivido con Igor. Purtroppo anch'io ho dovuto farne a meno perché non riesco più a prendere i premi in tempo :unsure:
Mi dispiace che la durata dell'avviso, la spunta verde, duri ora solo pochi secondi per poi sparire ...
Perciò in questo modo è più difficile accorgersi della possibilità di raccogliere il premio che il nostro Capitano ha trovato, con conseguente scadenza del tempo di raccolta ed inevitabilmente bisogna sempre ricominciare tutto da capo.
Così è evidente che non funziona e demotiva i partecipanti alla Caccia al tesoro.
 

DeletedUser

Guest
Io ritengo che sia giusto il seguente... lasciare la v attiva per tutti gli orari eccetto quello da 5 minuti, ossia, dopo i 5 minuti rimane attiva per un pò (come fa ora) e poi scompare... perchè tanto è quella da 5 minuti che importa... se non prendi quella, vuol dire che in quel mondo non ti importa la caccia al tesoro.

Cmq si sanno notizie in merito se verrà sistemata o rimarrà così per i secoli dei secoli?
 

Jokmax

Bracciante
Io ritengo che sia giusto il seguente... lasciare la v attiva per tutti gli orari eccetto quello da 5 minuti, ossia, dopo i 5 minuti rimane attiva per un pò (come fa ora) e poi scompare... perchè tanto è quella da 5 minuti che importa... se non prendi quella, vuol dire che in quel mondo non ti importa la caccia al tesoro.

Cmq si sanno notizie in merito se verrà sistemata o rimarrà così per i secoli dei secoli?
anche oggi stessa cosa.. il problema è che ti dimentichi anche di quella dei 5.. e nel mentre è già passata un'ora.. e in quel'ora stavi già x finire la terza missione.. Purtroppo non si vive davanti al PC.. E' preferibile poter mettere l'opzione di scelta se fare o no la caccia al tesoro.. non mi sembra qualcosa di così difficile riuscita..
 

DeletedUser16837

Guest
.. E' preferibile poter mettere l'opzione di scelta se fare o no la caccia al tesoro.. non mi sembra qualcosa di così difficile riuscita..

Sì infatti l'ho suggerita anch'io questa soluzione, direttamente nella Discussione dell'aggiornamento 1.50:

Esatto, per risolvere questo 'problema' bastava creare nelle 'Impostazioni' l'opzione "Attiva/Disattiva"
come è stato fatto per:
- Conferma utilizzo diamanti
- Animazioni città
- Animazioni nelle città degli altri Giocatori
- Evidenzia le unità indipendenti

Ed inserirci così anche questa possibilità di scelta per accontentare tutti:
- Spunta di avviso per la Caccia al Tesoro
Attiva/disattiva la spunta di avviso che appare per procedere con la Caccia al Tesoro e raccogliere i tesori che il tuo capitano può trovare.
 

DeletedUser37057

Guest
E pensare che io volevo proporre che la mettessero anche sull'app... mi capita non di rado di essere in giro anche per più di 4/5h e perdermi la raccolta alla scadenza.
Capisco che l'iconcina verde possa dare fastidio, ma dato che la caccia al tesoro fa parte del gioco è giusto privilegiare chi la gioca e non chi la snobba.
D'accordo per la soluzione di metterla nelle opzioni o per darle il via manualmente.
 

DeletedUser36433

Guest
Come già stato detto, a volte vengono apportati dei cambiamenti che sono funzionali ad altri sviluppi.
Tutti i vostri feedback sono stati riportati, comunque.
 

DeletedUser

Guest
Come già stato detto, a volte vengono apportati dei cambiamenti che sono funzionali ad altri sviluppi.
Tutti i vostri feedback sono stati riportati, comunque.

ho capito, ma si sa qualcosa in merito a quando verrà sistemata la cosa? xD
 

Andre81

Contadino
Non so se avete notato ma dall'aggiornamento di oggi (anche se non era stato segnalato nell'avviso) è ricomparsa la spunta verde che segnala il termine della produzione da 5 minuti.
In pratica è stato raggiunto questo compromesso: alla scadenza delle raccolte compariranno tutte le spunte di avviso per ogni tipo di raccolta, semplicemente a differenza di prima quando scade il tempo utile per raccogliere e andare avanti con la caccia al tesoro, scompare l'avviso fisso che prima dava fastidio a chi non la faceva (questo perché si deduce che chi non ha raccolto non è interessato a questa funzionalità).
 
Ultima modifica:

DeletedUser20381

Guest
A me la spunta spariva solo nei 5 minuti poi l'ho sempre trovata.Comunque io con la caccia al tesoro mi trovo bene e ci prendo sempre tanti pacchetti punti e beni che fanno molto comodo
 

Brave-Heart

Bracciante
Non so se avete notato ma dall'aggiornamento di oggi (anche se non era stato segnalato nell'avviso) è ricomparsa la spunta verde che segnala il termine della produzione da 5 minuti.
In pratica è stato raggiunto questo compromesso: alla scadenza delle raccolte compariranno tutte le spunte di avviso per ogni tipo di raccolta, semplicemente a differenza di prima quando scade il tempo utile per raccogliere e andare avanti con la caccia al tesoro, scompare l'avviso fisso che prima dava fastidio a chi non la faceva (questo perché si deduce che chi non ha raccolto non è interessato a questa funzionalità).

Per favore rimettete tutto come prima, la spunta non può dare fastidio dà più fastidio se manca, da quanto avete modificato ho dovuto quasi sempre ricominciare d'accapo senza arrivare a termine della caccia, perchè mica si può stare sempre vicino al pc? lavoro, impegni e altri motivi. E poi mi sembra assurdo accontentare a chi non lo usa invece che a chi ne fa uso.
 

Andre81

Contadino
Per favore rimettete tutto come prima, la spunta non può dare fastidio dà più fastidio se manca, da quanto avete modificato ho dovuto quasi sempre ricominciare d'accapo senza arrivare a termine della caccia, perchè mica si può stare sempre vicino al pc? lavoro, impegni e altri motivi. E poi mi sembra assurdo accontentare a chi non lo usa invece che a chi ne fa uso.

Infatti ora la spunta verde è stata rimessa quando le raccolte sono pronte e rimane fissa fintanto che non termina il tempo utile per non farle scadere (una volta finito il tempo utile cosa cambia avere la spunta o meno?).
Personalmente trovo questa soluzione molto più comoda della precedente quando la spunta verde rimaneva fissa all'infinito anche quando la raccolta era scaduta!
 
Ultima modifica:

DeletedUser5883

Guest
in ogni caso, sparendo la spunta a timer scaduto, non c'è nulla che ricordi di farla ripartire... questa soluzione è a metà tra la prima e quella introdotta la volta scorsa, è definibile davvero come COMPROMESSO, ma effettivamente soddisfa chi non voleva farla ma non soddisfa ancora chi vorrebbe farla ed avere la spunta che ricordi di raccogliere/ricominciare sempre. L'unica soluzione valida, a mio avviso, era introdurre nelle impostazioni la possibilità di disabilitare la caccia, così come già avviene per le animazioni del fumo o per la banda arancione sulle unità indipendenti. Chi non voleva farla, semplicemente, vedeva sparire l'icona e la spunta, invece chi voleva farla avrebbe continuato a vederla come era all'inizio.
 

DeletedUser37057

Guest
Anche con l'ultimo aggiornamento purtroppo lo cose non sono migliorate: con la spunta che scompare quando scade il timer il rischio di dimenticarsi di far ripartire la caccia al tesoro è molto alto; ma è così difficile partire dal principio di favorire chi gioca e chi non gioca si attacca? Se a lor signori da fastidio la spunta verde che si comprino un blocchetto di post-it da appiccicare al monitor così la nascondono e non rompano le scatole.
 

Psika

Bracciante
Quoto appieno Claber, io ci giocavo alla caccia al tesoro, ora ci sono risuscita un paio di volte, a portarla a termine, poi continuo a dimenticarla, tanto vale toglierla a questo punto, tutta colpa di 4 fastidiosi, ma non vi da fastidio l'icona dell'omino sempre li per nulla? magari vi ascoltano e cancellano pure quella.
 
In cima