CAMPI BATTAGLIA GILDA

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

lupocanturium

Bracciante
Ho notato, soprattutto in lega diamante, se si arriva da una lega inferiore di confrontarsi con squadre molto forti.
Anche se questo è ovvio, non lo è il fatto che su 59 settori conquistabili una squadra possa prenderne 53 lasciando le altre 6 squadre ad 1 settore cadauno.
Se i settori in totale sono 59 (come credo di aver contato) una volta che una squadra ne conquista 9/10 ha già conquistato il max.
Per cui a mio avviso non dovrebbe e non potrebbe conquistare altri settori se non quando ne perde qualcuno.
Ma il massimo di settori conquistabili è 9/10.
Questo renderebbe possibile anche agli altri di poter giocare e cercare di conquistare un posizione migliore nella graduatoiria.
Non è gratificante vedere che tutto ilmondo è stato preso da una squadra che poi, per via della sua potenza, mette su ogni settore torri, campi e via dicendo.
Oltretutto, si possono creare simpatie o favoritismi a discapito di squadre che la loro colpa è solo quella di giocare in tutta trasparenza nel rispetto delle regole.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Abbestia
Non mi trova per nulla d'accordo anche se mi sono trovato nella situazione che dici ...
Non credo che sia giusto poter vietare di prendere i settori disponibili ad una gilda molto forte...

Tuttavia se tu come Gilda non riesci a competere con una gilda al livello diamante esiste appunto la lega inferiore dove molto probabilmente sarai forte a tal punto che difficilmente potresti trovarti nelle condizioni che hai citato...


Inoltre diverse le proposte che tendono a " regolare " i CdB come ad esempio qui ( ho preso la prima in base al criterio di richerca e mi sembra pertinente :) )


Ora ho trovato questa e lo STAFF a riguardo ha dato la seguente motivazione per archiviare...

Le risposte inerenti a migliorie sui campi di battaglia o modifiche riguardanti logoramento o altre cose da diversificare fra le gilde, sono state ampiamente date nei vari post pubblicati sia nelle discussioni, sia nelle idee e suggerimenti. Inoltre la proposta non rispetta il Regolamento di Sezione, pertanto chiudo senza mettere il sondaggio.

Oltretutto, si possono creare simpatie o favoritismi a discapito di squadre che la loro colpa è solo quella di giocare in tutta trasparenza nel rispetto delle regole.
Questo si a mio avviso è un super grande problema ma ci sono già mega discussioni in atto da "secoli"
Ma il massimo di settori conquistabili è 9/10.
Non mi pare... Se non erro ho visto gilde con più di 10 settori conquistati.

Abbestia dal Topo di FoE
 

babypaola

Contadino
per via della sua potenza
Prendi spunto da qua e diventa anche tu potente....dopotutto ogni gilda quando è stata creata aveva il tesoro a zero e zero possibilità di costruire torrette o trappole. Diventare potente richiede impegno, costanza e dedizione. Chiedere di depotenziare le gilde forti (perché è questo che di fatto stai chiedendo) per favorire chi mette poco (o zero) impegno nel costruirsi una gilda forte è il contrario di quello che chiede la inno ai propri player, cioè giocare con impegno e frequenza (..che ti portano a diventare forte ;)).
si possono creare simpatie o favoritismi a discapito di squadre che la loro colpa è solo quella di giocare in tutta trasparenza nel rispetto delle regole.
In una frase hai messo nel calderone gli accordi che ci possono essere tra gilde (non vietati ed applicabili anche al vicinato...) e chi gioca usando trucchi...perché chi è forte deve per forza giocare di bot? Solo i deboli sono bravi e rispettosi delle regole?? Mi sembra più una lagna facile per ricevere tanti consensi ;)


O.T.
Le risposte inerenti a migliorie sui campi di battaglia o modifiche riguardanti logoramento o altre cose da diversificare fra le gilde, sono state ampiamente date nei vari post pubblicati sia nelle discussioni, sia nelle idee e suggerimenti. Inoltre la proposta non rispetta il Regolamento di Sezione, pertanto chiudo senza mettere il sondaggio.
Ci mettiamo pure a scimmiottare lo staff?? :rolleyes:
 

Rubicone

Contadino
Faccio un confronto.

Le GvG (Guerra contro Gilde) come elemento di base del sistema ha delle limitazioni funzionali che interferiscono sulla espandibilità delle aree/settori da conquistare: non è possibile mettere assedio ad un settore avversario da uno proprio scudato, a meno che vi sia collocato il QG, ma è possibile spostare il QG solo una volta al giorno nelle 24ore tra i ricalcolo. poi gli alti costi contro zero ritorno, a parte un po' di prestigio Gilda.
Queste limitazioni sono macigni, in quanto, in una immaginaria parità di potenziale delle Gilde in lotta, potrebbe essere conquistata una manciata di territori, con conseguente basso numero di battaglie da portare, destinate a pochi eletti e, visto l'andazzo, racchiuse in un arco ristretto di tempo, Il resto sono briciole. Oltretutto, l'attuale impostazione strategica, in cui le Gilde collocano assedi o fino ad un paio di slot difensivi con Furfanti, rende tutto più veloce nella fase di conquista, per il numero di battaglie ridotto e scarsa raccolta di punti-battaglia per la classifica player. Null'altro.
Ovvio che la strategia e la dimensione dell'area conquistata consente di fare più battaglie, ma resta il fatto che una volta scudato il settore può restare interdetto a chiunque fino alle 20.00.
Infine questo non esclude che vi siano Gilde dominanti sulle Mappe e altre che soccombono ma questa situazione non ha soluzione di continuità ed è un fattore correlato esclusivamente alla potenzialità della Gilda.

Per le Spedizioni di gilda c'è poco da dire: 64 battaglie, 64 premi random tra l'ambito e l'inutile, qualcosa in più con Tempio delle Reliquie, poi stop. Fine del divertimento.

Diverso è il principio su cui sono stati realizzati i Campi di battaglia. Essi consentono a tutti i player di tutte le Gilde di mettere a confronto il proprio potenziale bellico e strategico, in ogni momento nell'arco delle 24ore, grazie al sistema delle Leghe. Poi i Cdb consentono di giocare tutti con limiti più che altro soggettivi, ad ogni ora del giorno negli 11 disponibili. Da ciò deriva una correlata acquisizione di premi in PF, Beni ecc... ed una importante raccolta di punti battaglia per il player (non ci sono solo Furfanti da battere).
L'unico indice di grado della cd. grandezza della Gilda è il punteggio di matchmaking (MMR), il valore che usato per determinare la classifica per la suddivisione delle Gilde nelle diverse Leghe e creare in ciascuna i gruppi delle sfidanti.
Questo produce più azione strategica di gruppo, più gioco, più competizione, più premi, più punti classifica individuale, più divertimento.
Ed è quello che i Player di FoE con la P maiuscola vogliono.

Nessuno può negare che sia normale che in un mare di squali (Gilde con grande potenziale della Lega Diamante) ci sia poco spazio per le sardine (Gilde con potenziale minore), quindi usando la stessa metafora, una volta vista la situazione, la Gilda inibita dovrà adeguarsi, mettendo in campo ogni tipo di strategia possibile (anche valutando profili diplomatici - lo fanno tra top tra loro e non sono così cannibali come si pensa) oppure attendere il momento di cambiare aria alla lega inferiore.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Perfettamente d accordo con Rubicone... Inutile accanirsi e chiedere soluzioni a mamma INNO se non c'è la si fa a stare in una determinata lega. Si pensi a crescere e provare quando si è più competitivi.

Abbestia
 

acol

Contadino
Sei un po' fuori strada . Molto
A parte a livello di principio , non si capisce la ragione per cui una gilda forte di 80 giocatori che spende in campi e diamanti non possa dover conquistare 50 settori in una giorno ma solo 10 , solo perche ci sono altre gilde di 10 giocatori che quei 50 settori non li conquistano in tutti i campi ...

ma poi , anche a livello "pratico" quello che dici è una castroneria . i settori non sono mica eterni. dopo che la gilda forte ne ha presi 50 se tu vuoi riprenderne 3 lo puoi fare benissimo , che sia vuoto o occupato da un'altra gilda non cambia niente . quegli altri passeranno da 50 a 47.

E fin qui tutto bene , posso capire.

Ma questo mi fa arrabbiare perche mi fa pensare che il problema sia un altro
Questo renderebbe possibile anche agli altri di poter giocare e cercare di conquistare un posizione migliore nella graduatoiria.
Questa andrebbe spiegata ... se ci sono 8 gilde , e 8 posti in graduatoria, dal primo all'ottavo ... come sarebbe di grazia possibili che tutti abbiano una posizione migliore ?
Se tu avessi una posizione migliore è perche ne daresti una peggiore a quelli che superi. Ma non è quello di cui ti stai lamentando quando capita a te?
quindi diciamola tutta... la verità è che tu vorresti una posizione migliore per te , e vuoi proporre di farli andare alla tua velocità (10 settori al giorno).

un po' come dire che dopo tre vittorie in campionato una squadra di calcio deve perdere per far vincere anche le altre e cercare di essere un po' tutti in una posizione migliore in graduatoria.
Quindi aboliamo la serie B e assegnamo 20 scudetti . :rolleyes:

mi dispiace questo bagno di realtà, ma il sistema dei punteggi è questo ... ci sono gilde stabili in diamante , altre strabili in platino , e altre che fanno sali e scendi ... abbastanza forti da essere promosse in una lega più bassa , ma non abbastanza da reggere in una più alta. La tua è tra quelle, puoi accettare la cosa , migliorare , o cercare di non essere promosso in lega superiore (probabilmente ci finisci anche perche altri furbescamente giocano per finire dopo di te quando sei in platino , e tengono il PL sotto a 900)

Che poi per certi versi i campi siano spesso ingiocabili quello è un altro discorso , ma sono ingiocabili anche per le gilde grosse che occupano tutto in poco tempo senza avversari , e poi si trovano a non far niente per 10 giorni perche con PL 900 ormai arrivano gilde semi inattive .
Questo si risolverebbe con una nuova lega (ma sarebbe momentaneo) , o con un completo cambio di assegnazione di punteggi (troppo complicato)
Hanno optato per un 'altra soluzione, presto dovrebbe arrivare un limite alle battaglie giornaliere attraverso una modifica al meccanismo di antilogoramento . questo farà andare i campi molto più lenti , e dovrebbe portare a un maggiore livellamento tra primi e ultimi
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Tale proposta non può essere messa in discussione in quanto sarebbe una limitazione al gioco. Per tale motivo chiudo e archivio senza mettere il sondaggio.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima