Bocciata Chi è il più influente del vicinato?

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 12 44,4%
  • Boccio

    Voti: 15 55,6%

  • Votanti totali
    27

DeletedUser

Guest
Proposta:
Gestire il vicinato in modo da vedere effettivamente chi è il giocatore più forte in base alla sua influenza e attività.

Metodo alternativo:
Ora la classifica vicinato è in base al solo punteggio,ma non da realmente l’idea di chi è il giocatore realmente più in grado di influenzare il gioco.

Dettagli:
La mappa delle GVG mette in evidenza in maniera netta chi è più in grado di conquistare e difendere ( annesse tutte le migliorie possibili ) ,ma di fatto se ho beni e un buon esercito posso conquistare,se no, no. Questa situazione rispecchia al meglio quale è la gilda che è più forte in tempo reale.

Potrebbe essere una bella idea fare lo stesso per il vicinato, ovvero creare una mappa dove ogni giocatore ( se vuole ) cerca di occupare i vari settori. Ogni settore porterebbe un valore di “prestigio” al giocatore e il giocatore che occupa più settori sarebbe automaticamente il primo del vicinato.

I vari settori potrebbero essere disposti in maniera che in un’ipotetica mappa il settore o i settori centrali sarebbero quelli con un valore “prestigio” più elevato e man mano che si esce verso l’esterno i settori varrebbero meno “prestigio”.

La formula per quello che riguarda gli eserciti di difesa sarebbe la stessa della GVG ma con soli 4 slot max difensivi, 2 subito disponibili e gli altri 2 sbloccabili con beni o materiali e monete ( deciderà la inno come è meglio ). Per rendere più appetibile la difesa il possessore può decidere se a schierare i vari eserciti potrà essere il sistema scegliendo a random ( come in GVG ) oppure se decidere l’ordine preciso in cui schierare gli eserciti in battaglia, definendo una scaletta di 40 battaglie ( 10 slot per esercito = 40 battaglie ).

Come per le GVG sia chi difende perde unità, andando così a decimare i vari eserciti e truppe fino ad esaurimento. In caso le truppe dovessero però salvarsi perché riescono a difendere la città allora recupererebbero pian piano il loro pieno vigore.

Visto che un solo giocatore difende o conquista i propri o il proprio territorio proporrei che ogni giocatore può subire un attacco al proprio IMPERO ( l’insieme dei suoi settori ) max da tre giocatori diversi nell’arco di 24 ore oppure un unico attacco da una coalizione di max 4 partecipanti che attaccano per un IMPERO composto da max 3 settori. Ad ogni settore aggiuntivo oltre i 3 si aggiunge un attacco in più che può essere portato da un singolo giocatore e ogni 3 settori in più un attacco da parte di una coalizione.

ES: giocatore in possesso di:

3 settori = 3 attacchi da giocatori singoli o 1 coalizione

4 settori = 4 attacchi da giocatori singoli o 1 coalizione e 1 giocatore

5 settori = 5 attacchi da giocatori singoli o 1 coalizione e 2 giocatori

6 settori = 6 attacchi da giocatori singoli o 2 coalizione o 1 coalizione e 3 giocatori sigoli

ecc….ecc…..

Un settore può subire un attacco alla volta, se è sotto attacco chi fosse interessato a quel settore dovrebbe aspettare l’esito di quella battaglia prima di iniziare il proprio.

Attacco da parte del giocatore singolo:

Se ad attaccare è un singolo giocatore potrà schierare al max 3 eserciti per un totale di max 30 battaglie. In caso di vittoria 8 truppe difensive a random tra gli eserciti rimasti ( che equivarrebbero al numero di truppe per l’ultimo slot ) passerebbero nella fila dell’esercito di chi ha conquistato.

L’attacco coalizione invece prevede che alcuni possano formare questa coalizione solo ed esclusivamente per conquistare un settore. Formato da max 4 giocatori che si spartiscono i 4 eserciti da schierare ( in 4 giocatori è ovvio che sarà 1 esercito a giocatore )

In questo caso si devono affrontare tutte e 40 le battaglie. In caso di vittoria il settore andrà a chi ha organizzato la coalizione. Gli aiutanti della coalizione hanno il bonus del 10% sui punti battaglie fatti in quel settore per aiutare la coalizione. ( Capita che a volte ci sono player che vorresti toglierli da li ma a solo non ce la fai vero? )

Oltre le battaglie, per permettere anche a chi imposta il suo gioco sui beni e non sulla guerra si potrebbe aggiungere oltre alla conquista con l’esercito la possibilità di conquistare con i beni i settori. Ogni giocatore in possesso del settore potrebbe decidere se versare un “tesoretto di beni” che ne decidono il valore. Un giocatore che sarebbe intenzionato a prendere il territorio dovrebbe sedersi al tavolo delle trattative e iniziare una contrattazione tramite scambi: beni,medaglie,punti forge,oggetti e edifici inutilizzati nel proprio deposito,progetti……… fino a ricoprire il valore completo del settore conteso. ( Cosa includere negli scambi poi deciderà la Inno come è più approriato ).

Visto che potrebbe esserci i furbo: cedo un settore con gli scambi e poi lo riconquisto con la forza….. Un settore ceduto con gli scambi non potrà più essere riconquistato dallo stesso giocatore se non tramite una contrattazione.

Può esserci un contrasto tra esercito e tesoretto? No, chi conquista il settore con l’esercito ottiene anche il tesoretto,chi invece ottiene il settore con la contrattazione ottiene anche l’esercito che difende il settore.

Inoltre visto che una pecca secondo me del gioco è che non ci sono spese,nel senso che nel gioco si accumula e accumula ma se non si fa nulla non si spende ( Cosa che non è cosi nella realtà ) i vari settori devono essere mantenuti con un piccolo contributo giornaliero di monete e materiali. Se questi non dovessero essere pagati ad ogni giorno di mancato pagamento il settore perderebbe il valore del 10% in beni e il 10% di truppe esercito.

Abuso:
Non mi sembra,anche se fatta la legge trovato l'inganno

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Non mi sembra di avere mai letto nulla di così stravolgente
 

DeletedUser552

Guest
....non andiamo a mettere paletti nei combattimenti...che sono già pochi e sempre meno saranno....i punti li fai con Arc e i suoi seguaci d'elite
 

DeletedUser

Guest
dove sono i paletti?
il numero di battaglie è per chi difende.
se tu vorrai attaccare potrai fare un attacco a qualsiasi giocatore, anzi , con tre eserciti ti fai 30 battaglie se leggi bene. dove è la riduzione delle battaglie?
ma mi sembrava opprtuno non lasciare un giocatore alla merce di tutti, ecco perchè si puo essere attaccati solo tot volte.
vorrai attaccare tutti i settori? liberissimo di farlo
 

DeletedUser21404

Guest
l'idea è anche simpatica, ma cavolo.. qui si tratta di stravolgere completamente un gioco.. e poi quelli che giocano da app e non hanno le gvg come fanno?
 

DeletedUser

Guest
premetto che sarebbe un po riportare la stessa idea delle gvg anche per il vicinato e non sarebbe cosi una diversita. il problema app lo risolveranno sicuramente e quindi sono fiducioso.
cio che chiedo è: vi piace l'idea? promuovetela,alla inno poi sapranno metterla giù in modo da renderla possibile.
avete suggerimenti? ditelo e se l'idea passa terranno in considerazione anche i vostri suggerimenti

ma cortesemente non bocciate senza motivare.........grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

willywoncas

Bracciante
tutto sommato non è male , e poi si eliminerebbero i patti tra vicini , quello che sta mancando è un coinvolgimento generale , tutti chiedono dei premi sostanzioni leggendo anche i social , cosa che personalmente a me sta bene cosi il gioco pereò oltre ai vari premi del primo classificato nelle torri, il primo e solo il primo potrebbe vincere anche un sedicesimo ( la butto li ) di un'espansione
 

DeletedUser

Guest
Ovviamente.........non l'ho scritto perchè mi sembrava ovvio..........cosa spetterà al primo o al secondo ecc lo deciderà la inno.
Ora chi vince la torre vince medaglie, se dovesse essere implementata questa idea sicuramente sapranno cosa fare al riguardo, anche se la mia idea non é partita con quello scopo.
Ci tengo a fare notare un aspetto:in meno di tre giorni questa proposta é stata visualizzata da piu di qualunque altra,segno che interessa, ma perché allora non mettere un voto positivo e ottenere un cambiamento,visto che probabilmente questo aspetto intereressa a tanti?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser30491

Guest
L'idea mi piace, potrebbe rendere competitivo nelle torri pvp anche chi non si trova in una gilda che fa gvg, voto si
 

DeletedUser

Guest
Non solo potrebbe rendere competitivi tutti,cosa che magari potrebbe dare fastidio a chi fa GvG, ma pensate se in un secondo momento si potra chiedere di aggiungere il valore di ogni IMPERO al valore della gilda, o se a seconda della posizione in classifica vicinato dare dei bonus alle gilde perchè i player di quella gilda sono tutti forti........
Insomma potrebbero esserci tanti lati positivi e renderebbe tutti più attivi o aiuterebbe anche le gilde a capire chi tenere o no se si vuole puntare in alto........
Potrebbero davvero esserci tanti risvolti positivi.
Però bisogna fare in modo che questa proposta passi.......se no tutto il resto non potrà esserci ne essere proposto
 

DeletedUser42581

Guest
La proposta devo dire che è interessante,se non si toglie la possibilità di attaccare/saccheggiare vicini ovviamente...
L'unica cosa che non trovo corretta sarebbero le coalizioni,se non riesci a dare mazzate a un preciso vicino,perchè allearsi in 3/4/5 e ovviamente togliergli il settore? Dovrebbe seriamente vincere il piu forte,non la coalizione che vince. anche perchè se si fa questa cosa è per togliere i patti tra vicini,così li si rinforza e basta...

Altro punto a sfavore,30 battaglie 1 settore? non sembra un pelino esagerato? si costringe a giocare in orari impensabili per prendere un settore,un conto sono 80 battaglie in gvg,smezzate con altri,che al massimo vengono 10/15 a testa,poi dipende dai gruppi che si formano e da quante persone attaccano,ma è un'altra storia. 20 battaglie mi sembra un giusto compromesso,dato che si perdono pure le truppe per assediare...

E al rimescolo dei vicini? la mappa dovrebbe cambiare di conseguenza,per chi non aveva settori è facile,ma chi aveva piu della metà? (ammesso che possa succedere) si potrebbe evitare il rimescolo,ma non mi sembra una soluzione.

L'idea mi piace assai,ma è da modificare secondo me,ottima pensata comunque.
 

DeletedUser

Guest
Grazie NoOne per a risposta.
Prima rispondo e motivo perchè di queste scelte.

1) 30 battaglie. Sono molte,può darsi, ma devi considerare che non devi schierare 30 eserciti, ma solamente 3 e ognuno dei quali permette 10 battaglie,come nelle GvG. Si possono fare 20? Pienamente d'accordo ed è per questo che servono le vostre risposte, per migliorare quello che si può migliorare.

2) Accordo tra i vicini. E' vero che si faranno accordi,ma non è forse vero che ci sono già?
Il fatto che un giocatore riesce a prendere accordi per avere un vantaggio è già di per se la dimostrazione che sta influenzando il vicinato e che quindi dimostra di saper dominare ( giusto o no ) sui vicini. Con le coalizioni diventa solo visibile a tutti chi ne è in grado. Se i vicini lo permettono allora vuol dire che merita il primo posto ( sempre come detto giusto o no ) . Però pensa il contrario: un vicino riesce in qualche modo a farsi forte ( vuoi che è davvero forte o vuoi che fa accordi con gli altri ) ma a te e ad alcuni altri non va giù. Da solo magari non ce la fai......cosa fai? Inizi a imprecare e dire che non va bene perchè è un'ingiustizia? No, con la coalizione hai almeno qualche possibilità di contrastare sul campo il giocatore che vuoi .

3) Rimescolo vicinato. Questa è la cosa che più mi ha fatto pensare e che sinceramente mi sono dimenticato di scrivere quando ho fatto la proposta e chiedo scusa per questo.
Potrebbero esserci due possibilità : a- rimescolare il vicinato in tempi più lunghi ( ogni paio di mesi ) e al rimescolamento la mappa viene azzerata. Oppure ..... b- creare una sorta di "categorie" dove tenendo in considerazione il metodo di ora,che tutto sommato mi sembra abbia migliorato di molto le cose, ad ogni rimescolo del vicinato tot numero di giocatori ( mi verrebbe da dire da 5 a 10 approssimativamente visto gli 80 circa componenti del vicinato ) che sono primi o ultimi vengano spostati in un vicinato di categoria diversa: i primi in una categoria superiore ( per essere chiari dove ci sono giocatori più forti ) gli ultimi in una categoria inferiore ( dove ovviamente il livello è più scarso ).

Di conseguenza si creerebbero un tot di categorie ( Dalla N1 la più forte alla xxx la più debole ) dove si vedrebbe chiaramente chi è il giocatore più forte all'attivo. ES: In categoria N1 per forza troveremo i giocatori al futuro oceanico più attivi e forti.
Alla categoria Nxx troveremo i giocatori del postmoderno o del industriale......

Comunque ringrazio tutti quelli che collaborano con i loro commenti.
Chiedo cortesemente,scusate se mi ripeto, di mettere un voto favorevole non solo se vi piace tutto al 100%, ma se l'idea di base vi piace. Non è detto che se viene approvata la vedremo implementata così come l'ho proposta, ma terranno n considerazione anche i vostri commenti,magari introducendo questa idea con quello che avete suggerito voi per renderla migliore.
Grazie
 

DeletedUser42581

Guest
1) aspetta,mi stai dicendo che per ogni slot devo mettere un'assedio? così non è come le gvg attuali... 2/3 eserciti di assedio sono 16/24 truppe a settore, sarebbe piu giusto com'è ora,nel senso che l'assedio continua finchè non viene tolto o finchè non si perde il settore.

2) Certo,se uno più debole chiede aiuto per indebolire uno più forte sembra tutto molto carino. Però pensa anche al fatto che se i 3/4 vicini tutti forti fanno coalizione per smezzarsi la mappa , chi li toglie piu?
Oppure altro caso: Sei tu il forte di turno,e devi venire indebolito per colpa di 3/4 "nabbetti" (mi passate il termine? :p) , così non è molto giusto...

3) Per la cosa a categorie,non si può assolutamente con le coalizioni,il più forte merita di stare piu in alto,il piu scarso ci arriverà prima o poi.
Però il problema potrebbe sorgere con le ere: magari nella mia sono un top,ergo se mi alzano di categoria e mi mettono nell'era superiore non combino piu nulla,credo che sia necessario fare distinzioni anche di era in quella fantomatica classifica :/
 

DeletedUser

Guest
1-No, non è un assedio per ogni slot. Un assedio unico dove puoi attaccare con 3 slot, ogni slot fornisce 10 eserciti, ogni slot è caricato con un esercito che ne clonerà 10 uguali.
Ovvio che la disputa finisce quando chi attacca si ritira o quando chi difende perde,ma per evitare che se qualcuno che riesce a difendere contro 1 attacco ne debba poi subire altri 78 ( uno per vicino , che sarebbe insostenibile ) , riducendo a "soli" 3 attacchi da parte di 3 vicini al giorno max, può essere più accettabile.

2-So che ci sono accordi nel vicinato,ma al cambiare del vicinato,o i primi se ne vanno o viene vuotata la mappa,cosa che potrebbe aiutare a non fare stalli.
Poi come detto nella proposta fatta la legge trovato l'inganno........

3-Infatti come detto sopra (nel messaggio precedente) le varie categorie dovrebbero tenere conto anche della suddivisione delle ere, come avviene ora nella maggioranza dei vicinati essendo organizzati tenendo in considerazione il numero di punti versati nell'albero delle tecnologie,avendo vicini nella stessa era.........
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
GvG, Torri, Spedizioni, combattimenti vicinato, con tutte le salse, sono più che sufficienti per dedicarsi a Foe.
GvG: partecipate a tempo pieno solo da pochissimi player in rapporto a tutta la community di un mondo.
Torri: siamo già in ambiente vicinato e, scorrendo le classifiche del mio vicinato, nel Futuro Oceanico, vedo che ora le presenze del Futuro Oceanico sono 43, del Futuro artico 37, del Futuro 22, ma chi arriverà in fondo a giocarsi la posizione vincente sono due al massimo quattro player nella migliore delle storie; quindi gran parte si disinteressano.
Spedizioni: sistema accessibile a tutti, ma non da tutti allo stesso modo (sappiamo perché); sono state e lo sono ancora, causa delle ''pulizia di gilda''; un taglio netto con gildani storici scarsamente attivi che pesavano negativamente sul risultato finale.
Vicinato: dai cosiddetti patteggianti a chi posiziona in difesa il Tamburino fino a chi non si cura di nulla perché ha le vallate di Fari di guardia; quanti player interessati a creare coalizioni potrà offrire un vicinato e quanto a seguirne l'iniziativa, all'interno di un vicinato? Considerando che al max i vicini possono essere 80, che una decina sono inattivi, che una ventina sono autonomi, che una ventina si sentono oppressati già nel dover fare 16 incontri di spedizione, una ventina mordono e fuggono perché il mondo è secondario, senza contare coloro che mirano solo a ingrassare i GE... quanti restano a partecipare alle coalizioni? E non fa testo lo slancio e/o curiosità iniziale.
In sintesi:
gli strumenti per misurarsi con gli altri ci sono: singoli e di gruppo, diretti e indiretti; un ulteriore piano di gioco indipendentemente da quello qui presentato, deve trovare forte accoglimento, altrimenti imbastirlo non ripagherà il lavoro impiegato. Lo si è compreso con le Gvg, in cui gli analisti devono aver osservato che era inutile proseguire nella serie, rilasciando il multiera come una sorta di all can you fight.
Anche Foe subisce le mode passeggere.
Valutazione finale: decisamente un NI; vedo poco di stimolante rispetto a quanto già è disponibile.
 

DeletedUser

Guest
Concordo e no.........
Penso che questo metodo andrebbe a sostituire la torre ( a rigor di logica, ma non deciderò io )
Tre o quattro che si spartiscono il primo posto perchè hanno super difese e tanti settori = più possibilità di essere attaccati...... se il primo ti porta via un quarto di eserciti, il secondo un pò di più..........
E quelli che anche se hanno pochi punti però sono giocatori attivi e forti? rimangono dietro perchè hanno pochi punti.........
Il punto è io faccio un miliardo di punti ( è un'iperbole ) e poi smetto, fino a quando qualcuno non mi raggiungerà con i punti rimarrò il più forte? E' assurdo!!!!
Cosi invece se giochi e giochi perchè vuoi fare risultato allora il campo e il vicinato lo dimostrerà se vuoi giocare poco,hai poco tempo,non vuoi fare spedizioni ( cosa che tanti sono in gilda solo per avere dei benefici e non per giocare in gilda ) tutto quello che vuoi..... la posizione nel vicinato rispecchierà la realtà attuale,nell'immediato,chi gioca ora...... non so come spiegare.
Giochi e giochi bene? Sei ripagato
Non giochi o non ti interessa giocare bene? Sarai ripagato ugualmente

Una cosa è certa, il vicinato interessa, non vedo perchè se no delle 400 visite in una settimana di sondaggio.Questo è poco ma sicuro........e sinceramente in questa proposta vedo la pssibilita di divertirsi di più,e non solo per chi fa battaglie.
Perché le GvG piacciono molto? Perché c'è competizione, ad ottenere un settore o piu settori é una gilda,non possono piu gilde avere lo stesso settore,
Ma se io riesco ad attaccare un player e vinco la battaglia,lui mi attacca e vince,cosa facciamo un pareggio? Se io invece ho un settore o piu e nessuno me li toglie chi può dire di avere l'esercito piu forte o esssere in grado di contrattarli? Nessuno
Ma se continuerà ad essere un gioco dove tutti, o la maggior parte vincono , io vinco il mio vicino tizio e tizio vince me,dove finisce lo scopo di creare l'impero piu grande di tutti,ovvero lo scopo del gioco?

Noto però che rileggendo le vostre risposte le preoccupazioni maggiori sembrano l'impossibilità di saccheggiare, le troppe cose diverse che si potrebbero fare, chi gioca da telefono.........

I problemi potrebbero risolversi in questi modi.......
Chi attacca un vicino può decidere se attaccare per prendere il settore o se semplicemente vuole attaccare per fare razzia

Se questo modo fosse implementato potrebbe diventare ciò che decide quella che è la torre del vicinato di ora, di fatto modificando come si ottiene la prima posizione

Se il problema sono le medaglie si potrebbe risolvere dando un bonus di medaglie per ogni settore

Chi gioca da telefono ora difficilmente fa altro oltre le spedizioni ( da quel che so ) e non cambierebbe molto, visto che , come detto sopra, non sarebbe neppure tolta la possibilità di attaccare le città vicine.l

Rubicone......
Dici che solo due o tre hanno la possibilità di vincere la torre........
Se si attuerà questa proposta e si creeranno le varie "categorie" con il tempo ci troveremo categorie dove saranno equilibrate anche per attività, in senso che i giocatori più attivi di solito arrivano ad essere tra i primi e di conseguenza entreranno in un nuovo vicinato dove tutti sono più attivi del precedente, per contro i meno attivi verranno spostati in un vicinato con player meno attivi.
Nel tempo penso che chi si vuole divertire sara in un vicinato frizzante, chi invece non può, non riesce, sarà in un vicinato più tranquillo, con meno arrabbiature del caso........
In sintesi, i giocatori dell'oceanico si troveranno tra di loro perché quelli di ere precedenti non potrebbero competere, venendo spostati così in categorie inferiori.
Chi ci sarà in quella categoria?
Qualcuno della stessa era, non potendo anche rimanere in categorie più forti perché ci sono giocatori di ere più avanti.
Non solo, ma ci sarà qualcuno attivo più o meno alla stessa maniera, perché se non sei attivo finisci agli ultimi posti e vieni retrocesso.
Insomma sarebbe un bel divertimento
 
Ultima modifica di un moderatore:
In cima