Chiarimenti su Pozzo dei desideri

-Castore-

Bracciante
Ho circa 30 pozzi dei desideri divisi in 8 mondi.
Dovrebbero dare dei premi a caso tra monete materiali, beni, medaglie, punti Forge e diamanti. Ma non è così perché i diamanti non li dà mai, perché altrimenti nessuno li compra. È quasi due settimane che non prendo neanche un diamante in tutti i 30 pozzi statisticamente è impossibile che avvenga una cosa simile. Invece addirittura mi capita che tutti e quattro i pozzi di un unico mondo effettuando il raccolto allo stesso momento mi diano tutti e quattro materiali mentre guarda caso non è mai capitato che tutti e quattro mi diano diamanti. Chissà perché?
 

DeletedUser39613

Guest
Io in un giorno ho preso 150 diamanti, 100 in un mondo è 50 nell'altro.
E di pozzi ne ho la metà di te.
(ne ho altri tre in inventario da mettere, appena avrò lo spazio)

Poi due settimane sono un po' poche eh.. Non si sanno le tempistiche, ma se in due settimane non ne hanno dati mi pare eccessivo "gridare" alla "fregatura".
Pazienza, ci vuole solo un po' di pazienza..
Sono gratis, quindi se arrivano anche solo una volta al mese (ipoteticamente), grazie ancora, essendo gratis.
 

DeletedUser35465

Guest
30 pozzi sono un numero statisticamente irrilevante. Non so su che basi affermi che siano una fregatura senza dati alla mano. Ti posso assicurare che io ho smesso di contare i pozzi che ho sparsi dopo che ho raggiunto il duecentesimo e che fanno ampiamente il loro dovere.
Saluti!
 

RedRed

Contadino
30 pozzi sono un numero statisticamente irrilevante. Non so su che basi affermi che siano una fregatura senza dati alla mano. Ti posso assicurare che io ho smesso di contare i pozzi che ho sparsi dopo che ho raggiunto il duecentesimo e che fanno ampiamente il loro dovere.
Saluti!
Sottoscrivo
 

DeletedUser36984

Guest
Ho circa 30 pozzi dei desideri divisi in 8 mondi.
Dovrebbero dare dei premi a caso tra monete materiali, beni, medaglie, punti Forge e diamanti. Ma non è così perché i diamanti non li dà mai, perché altrimenti nessuno li compra. È quasi due settimane che non prendo neanche un diamante in tutti i 30 pozzi statisticamente è impossibile che avvenga una cosa simile. Invece addirittura mi capita che tutti e quattro i pozzi di un unico mondo effettuando il raccolto allo stesso momento mi diano tutti e quattro materiali mentre guarda caso non è mai capitato che tutti e quattro mi diano diamanti. Chissà perché?

Potrebbe esserci un fraintendimento dovuto alla descrizione leggermente ambigua dell'edificio.

Il pozzo funziona come i forzieri: ci sono dentro diversi "premi" (produzioni) che possono essere "pescati" in maniera CASUALE ma con
PROBABILITA' DIFFERENTI. Quello che dici sarebbe vero se le varie produzioni apparissero con la stessa frequenza (come forse erroneamente lascia credere la descrizione parlando di produzione casuale di A, B, C ... senza ulteriori specificazioni). In quel caso avendo una probabilita' su 9 (5 beni, monete, materiali, medaglie e diamanti) di pescare quello che ti interessa se peschi 200 volte come hai fatto tu e non trovi niente puoi tranquillamente concludere che ti stanno "truffando"....
In realta' le probabilita' sono differenti (e che io sappia non stanno scritte da nessuna parte) e' piu' frequente trovare monete e materiali un po' meno frequente pescare beni ancor meno per i PF rare le medaglie rarissimi i diamanti. Se aspetti altre due / tre settimane li vedrai anche tu (se non cambiano le probabilita' nel frattempo...)
 

DeletedUser18198

Guest
I pozzi funzionano, te lo dice uno che di pozzi ne ha e che di diamanti ne fa un bel po' al giorno.
 

Andre81

Contadino
Modifico il titolo in quanto il termine 'fregatura' esprime un'impressione personale dell'autore del topic non confermata, come evidente, dai messaggi successivi degli altri utenti. Invito a creare titoli il più possibile 'neutri' evitando termini soggettivi come 'fregatura' che rischiano di impostare la discussione in modo errato.
 

DeletedUser14255

Guest
Guardate che tecnicamente il Saggio castore non ha tutti i torti. Ora io lo so già di partenza che col cavolo i pozzi mi danno diamanti con la stessa frequenza degli altri beni, altrimenti qua chiudono baracca e burattini, ma il fatto è che se andate a vedere ( qualcuno l'ha fatto?) le caratteristiche del pozzo nella pagina degli edifici speciali, le percentuali di probabilità uscita beni non ci sono.
C'è scritto solo "casualmente".
Ergo, uno illudendosi parecchio potrebbe pensare che i diamanti escano con la stessa frequenza del resto, e non accade, naturalmente, non sarebbe neanche da pretendere, concordo, ma la cosa non è chiarita come dovrebbe.
 

DeletedUser35465

Guest
Guardate che tecnicamente il Saggio castore non ha tutti i torti. Ora io lo so già di partenza che col cavolo i pozzi mi danno diamanti con la stessa frequenza degli altri beni, altrimenti qua chiudono baracca e burattini, ma il fatto è che se andate a vedere ( qualcuno l'ha fatto?) le caratteristiche del pozzo nella pagina degli edifici speciali, le percentuali di probabilità uscita beni non ci sono.
C'è scritto solo "casualmente".
Ergo, uno illudendosi parecchio potrebbe pensare che i diamanti escano con la stessa frequenza del resto, e non accade, naturalmente, non sarebbe neanche da pretendere, concordo, ma la cosa non è chiarita come dovrebbe.
Danno diamanti con l'un percento di probabilità per quanto ne so io, Ergo 30 pozzi sono assolutamente una base di partenza ma non certamente un arrivo.. i risultati si iniziano a vedere con un intorno di 100 pozzi, che mediamente farà entrare nelle vostre casse 50 diamanti al giorno.. io sono molto oltre e posso confermarvi che non c'è nessun tipo di fregatura, c'è solo che bisogna aver pazienza, ma la strada è quella giusta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Indelebile

Popolano
Le percentuali di possibilità dei vari beni dati dal pozzo sono naturalmente differenti.
I diamanti sono più improbabili ma a volte arrivano eccome

Danno diamanti con l'un percento di probabilità per quanto ne so io, Ergo 30 pozzi sono assolutamente una base di partenza ma non certamente un arrivo.. i risultati si iniziano a vedere con un intorno di 100 pozzi, che mediamente farà entrare nelle vostre casse 50 diamanti a settimana.. io sono molto oltre e posso confermarvi che non c'è nessun tipo di fregatura, c'è solo che bisogna aver pazienza, ma la strada è quella giusta.

io con circa 50 pozzi invari mondi ne prendo circa 150 a settimana. Poi dipende
 

DeletedUser36984

Guest
Danno diamanti con l'un percento di probabilità per quanto ne so io, Ergo 30 pozzi sono assolutamente una base di partenza ma non certamente un arrivo.. i risultati si iniziano a vedere con un intorno di 100 pozzi, che mediamente farà entrare nelle vostre casse 50 diamanti a settimana.. io sono molto oltre e posso confermarvi che non c'è nessun tipo di fregatura, c'è solo che bisogna aver pazienza, ma la strada è quella giusta.

100 pozzi all 1% danno 50 diamanti al giorno non a settimana.
L'uno per cento che trovi tu e' quello che avevo stimato un po' di tempo fa (sia pure con errore ancora significativo 95 volte idiamanti su circa 9200 raccolte)
Non ho rifatto la statistica, pero' recentemente (ultimi 15-30 giorni, con l'eccezione di un picco anomalo di produzione poco prima dell'evento ho avuto la sensazione che avesser abbassato la probabilita'... Visto che di pozzi ne hai non e' che puoi raccogliere qualche numero anche tu?
 

Rubicone

Contadino
Lo scorso anno ho monitorato fino a fine novembre. Da gennaio, con 130-150 pozzi, ho ricevuto 162 volte diamanti. Giorni nulla, altri meglio. Solo una volta ho visto 5 brillocchi giornalieri.
 

DeletedUser35465

Guest
100 pozzi all 1% danno 50 diamanti al giorno non a settimana.
L'uno per cento che trovi tu e' quello che avevo stimato un po' di tempo fa (sia pure con errore ancora significativo 95 volte idiamanti su circa 9200 raccolte)
Non ho rifatto la statistica, pero' recentemente (ultimi 15-30 giorni, con l'eccezione di un picco anomalo di produzione poco prima dell'evento ho avuto la sensazione che avesser abbassato la probabilita'... Visto che di pozzi ne hai non e' che puoi raccogliere qualche numero anche tu?
E' corretto al giorno, si vede che mentre scrivevo ero distratto, pardon :D
Comunque prenderò in considerazione l'idea di annotare le raccolte.
Mi pare che con circa 250 pozzi, "ad occhio e croce" le code siano 0 e 250, con 50 e 200 i meno probabili e 100, 150 la maggioranza dei casi [Diamanti/gg].
 
Ultima modifica di un moderatore:

-Castore-

Bracciante
Le percentuali di possibilità dei vari beni dati dal pozzo sono naturalmente differenti.
I diamanti sono più improbabili ma a volte arrivano eccome



io con circa 50 pozzi invari mondi ne prendo circa 150 a settimana. Poi dipende

Si si,.arrivano, arrivano. Prima con la frequenza di 1 volta al mese, ora con la frequenza di 1 volta all'anno. Sono disperati, si vede che non vendono abbastanza diamanti
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser15468

Guest
un tempo raccoglievo 200-300 diamanti al giorno in tutti mondi con circa 250 pozzi
poi da un momento all'altro ho cominciato raccogliere di meno,nonostante abbia messo altri pozzi numerosi dopo l' ennesimo evento...boh..
 

Rubicone

Contadino
Quando comparvero i pozzi rilasciavano diamanti come coriandoli (una strategia commerciale?). Col tempo la frequenza sembra calata di molto. L'idea che mi sto facendo è che l'uscita del brillocco sia legata al mondo di gioco e non al singolo pozzo posseduto. Questa probabilità infine vpotrebbe essere aggravata dalla bassa % random assegnata al diamante rispetto alle altre risorse, che comunque soddisfano quali appieno le esigenze di gioco.
 

-Castore-

Bracciante
un tempo raccoglievo 200-300 diamanti al giorno in tutti mondi con circa 250 pozzi
poi da un momento all'altro ho cominciato raccogliere di meno,nonostante abbia messo altri pozzi numerosi dopo l' ennesimo evento...boh..
Ciao, io non ho tutti quei pozzi, ma sicuramente più gioco è più ne installo nelle varie città e meno diamanti raccolgo. La mia media è con circa 30 pozzi trovo 1 volta i diamanti in un mese. Tant'è che nella mia città principale ho tolto 2 pozzi perché sono inutili e occupano spazio
 

DeletedUser15468

Guest
Ciao, io non ho tutti quei pozzi, ma sicuramente più gioco è più ne installo nelle varie città e meno diamanti raccolgo. La mia media è con circa 30 pozzi trovo 1 volta i diamanti in un mese. Tant'è che nella mia città principale ho tolto 2 pozzi perché sono inutili e occupano spazio
Non sono inutili del tutto,danno anche medaglie e beni che sono sempre gratis,in uno spazio soltanto 3x3 e non saccheggiabili ;-)
 
In cima