Combattimenti età ferro

Zievatron

Bracciante
Salve,
Ho difficoltà a capire quale ragionamento dovrei seguire per scegliere bene le unità da impiegare nel combattimento automatico.
Devo solo fare riferimento ai bonus verso i diversi tipi di unità, o devo fare anche altre considerazioni?
Ad esempio, una missione mi propone un combattimanto contro:
2 veloci (guerrieri a cavallo), 2 pesanti (legionari), 2 a distanza (arcieri), 2 leggeri (lanceri)
Guardando i bonus, io selezionerei:
2 leggeri (soldati), 2 a distanza (arcieri), 2 veloci (guerrieri a cavallo), 2 pesanti (guerrieri)
E' la selezione giusta?
 

Zievatron

Bracciante
Mi correggo.
Ho visto ora che anche se li seleziono dopo i guerrieri a cavallo mi vengono messi comunque all'inizio della selezione, come nella selezione nemica.
Allora non ho capito proprio. :(
 

babypaola

Contadino
Le unità, indipendentemente da come le schieri, hanno un ordine di partenza predefinito e le veloci solitamente partono per prime, da qui la nomea di "tendenti al suicidio".
Usando tutte unità, senza furfanti e senza alcatraz, ti sconsiglio vivamente di non fare battaglie automatiche, meglio andare in manuale e studiare i bonus sia delle tue unità che di quelle avversarie, così come quelli offerti dal terreno in base a dove collochi l'unità.
Dai una letta a questa pagina wiki che ti linko sotto dove ci sono tutte le caratteristiche di ciascuna unità

https://it.wiki.forgeofempires.com/index.php?title=Lista_Unità
 

Zievatron

Bracciante
Non ho alcun dubbio che in manuale si possano fare combattimenti più efficienti. Ma non mi va. Vorrei solo ricorrere al combattimento automatico. Ci sarà pure un criterio logico da applicare per il combattimento automatico.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non ho alcun dubbio che in manuale si possano fare combattimenti più efficienti. Ma non mi va. Vorrei solo ricorrere al combattimento automatico. Ci sarà pure un criterio logico da applicare per il combattimento automatico.

ehehe vedi innanzitutto dipende contro diciamo quale modalità vai a " combattere " ...
Ci sono alcune tipologie di " combattimento " dove i tuoi furfy vengono attaccati per prima mentre altre dove vengono prima prese di mira le unità militari che non sono furfy e poi i furfy...
Dovresti quindi gentilmente specificare dove vuoi che ti venga dato il consiglio..
Tuttavia per le attività che vanno per la maggiore ,spedizioni di gilda - CdB ( e le varie colonie ma non è il tuo caso perche sei ancora troppo indietro ) si scelgono generalmente le 2/3 unità migliori dell'era e si affiancano ovviamente a 5/6 furfy.

Scusami ma personalmente non ricordo più quale sia l'unità migliore che io abbia usato ma se non erro dovrebbero essere gli arceri più ovviamente i furfanti.
Prova e facci sapere.
Abbestia da Sorcino
Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Zievatron

Bracciante
Sor Cino,
l'ho scritto nel primo messaggio: "Ad esempio, una missione mi propone un combattimento contro:
2 veloci (guerrieri a cavallo), 2 pesanti (legionari), 2 a distanza (arcieri), 2 leggeri (lanceri)"
E' una missione dell'evento. Prima che scada vorrei farne qualcuna.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Sor Cino,
l'ho scritto nel primo messaggio: "Ad esempio, una missione mi propone un combattimento contro:
2 veloci (guerrieri a cavallo), 2 pesanti (legionari), 2 a distanza (arcieri), 2 leggeri (lanceri)"
E' una missione dell'evento. Prima che scada vorrei farne qualcuna.

scusa ma non pensavo che era solo un esempio e non nello specifico quanto volessi sapere.. ;)

comunque fatta appena la prova... Anche nelle missioni l'avversario attacca per primo e ti colpisce prima i furfanti quindi a mio avviso prova con 3 arceri e 5 furfanti e vedi come va.
PS. quanto potere OFF / DIF hai?
Abbestia dal Roditore
 

Rubicone

Contadino
ehehe vedi innanzitutto dipende contro chi vai a " combattere " ...
Ci sono alcune tipologie di " combattimento " dove i tuoi furfy vengono attaccati per prima mentre altre dove vengono prima prese di mira le unità militari che non sono furfy e poi i furfy...
Dovresti quindi gentilmente specificare dove vuoi che ti venga dato il consiglio..
Tuttavia per le attività che vanno per la maggiore ,spedizioni di gilda - CdB ( e le varie colonie ma non è il tuo caso perche sei ancora troppo indietro ) si scelgono generalmente le 2/3 unità migliori dell'era e si affiandono ovviamente a 5/6 furfy.

Scusami ma personalmente non ricordo più quale sia l'unità migliore che io abbia usato ma se non erro dovrebbero essere gli arceri più ovviamente i furfanti.
Prova e facci sapere.
Abbestia da Sorcino
Roditore del Forum
Ma fi pare che un player nell'Era del Ferro, con dei problemi di scelta di Unità da schierare, per non dire altro.. possa disporre di 5/6 Furfanti e avere idea di quali siano le unità migliori??
Tu stesso non puoi aver affiancato i Furfanti alle unità del Ferro, per due motivi 1) perchè giochi dal 2012 ed i Furfanti sono arrivati a Pasqua del 2013 (era il 18 marzo, 9 anni fa)... 2) perchè è quasi impossibile vincere le battaglie delle prime tre ere giocando in automatico soprattutto con potenziale A/D anche di poco superiore allo schieramento opposto, tra l'altro non specificato.
@Zievatron , mettiti il cuore in pace, non si può fare tutto in automatico, a volte neppure nelle Ere superiori. Visto che si tratta di fare una battaglia, armati di Arcieri e tieni le distanze muovendoti sul campo per non farti raggiungere dai colpi avversari e fai attenzione a sfruttare i bonus specifici del terreno.
Questo anche per conoscere le risorse di cui si dispone, fattore importante perchè si impara anche a farne buon uso e le Ere iniziali servono anche a questo.
In bocca al lupo.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ma fi pare che un player nell'Era del Ferro, con dei problemi di scelta di Unità da schierare, per non dire altro.. possa disporre di 5/6 Furfanti e avere idea di quali siano le unità migliori??
Tu stesso non puoi aver affiancato i Furfanti alle unità del Ferro, per due motivi 1) perchè giochi dal 2012 ed i Furfanti sono arrivati a Pasqua del 2013 (era il 18 marzo, 9 anni fa)... 2) perchè è quasi impossibile vincere le battaglie delle prime tre ere giocando in automatico soprattutto con potenziale A/D anche di poco superiore allo schieramento opposto, tra l'altro non specificato.
@Zievatron , mettiti il cuore in pace, non si può fare tutto in automatico, a volte neppure nelle Ere superiori. Visto che si tratta di fare una battaglia, armati di Arcieri e tieni le distanze muovendoti sul campo per non farti raggiungere dai colpi avversari e fai attenzione a sfruttare i bonus specifici del terreno.
Questo anche per conoscere le risorse di cui si dispone, fattore importante perchè si impara anche a farne buon uso e le Ere iniziali servono anche a questo.
In bocca al lupo.

non posso sapere di quali armate dispone l'utente e visto che non siamo nel 2012 lui magari può disporre di furfanti..
Poi per gli arceri siamo d'accordo e ovviamente se non va in auto qualcosa bisogna farlo in manuale ( questo mi sembra un fatto abbastanza scontato ) ;)

Speriamo che gli vada bene e caro Zievatron tienici aggiornati...

Abbestia dal Topo
 

Zievatron

Bracciante
Avevo 4 furfanti avuti in premio. Non è che li posso produrre.
Mi sono deciso ed ho provato in manuale. Prima con le rimanenze del bronzo, per farmi un'idea. Tutti morti. Poi con 4 arcieri e 4 furfanti. Sopravvissuti: 1 arciere e 2/3 di un furfante. Una dura battaglia.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Avevo 4 furfanti avuti in premio. Non è che li posso produrre.
Mi sono deciso ed ho provato in manuale. Prima con le rimanenze del bronzo, per farmi un'idea. Tutti morti. Poi con 4 arcieri e 4 furfanti. Sopravvissuti: 1 arciere e 2/3 di un furfante. Una dura battaglia.

perfetto... appena possibile metti almeno 1 covo e una caserma che preferisci...Non di più almeno per questa fase iniziale e poi ovviamente a tutta forza con alkatraz per il discorso armate.... Tuttavia sempre meglio prima farsi alzare i GE che danno PF ( prediligendo nello specifico discorso Castel del Monte ) se no poi non avresti di come farti alzare i GE di attacco ed andare avanti nelle ricerche tecnologiche che sono sempre più dure...

Abbestia e felice di averti dato una mano
Sorcino
Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
Avevo 4 furfanti avuti in premio. Non è che li posso produrre.
Mi sono deciso ed ho provato in manuale. Prima con le rimanenze del bronzo, per farmi un'idea. Tutti morti. Poi con 4 arcieri e 4 furfanti. Sopravvissuti: 1 arciere e 2/3 di un furfante. Una dura battaglia.
Finché sarai nelle ere in cui i combattimenti sono corpo a corpo le battaglie saranno sempre abbastanza dure. Quindi step principale alcatraz e recupera prima possibile un covo dei furfanti (avrai la possibilità di sbloccare fino a 4 slot ma 2 gratis e 2 in diamanti, evita di sdiamantare, non sarà risolutivo ;)) . Nel mentre non perdere gli eventi dove spesso danno edifici speciali con bonus attacco che ai tuoi livelli è oro colato. Quindi i Ge di attacco (zeus, cdm e Aquisgrana) da portare a lvl 10, vedrai che aumentando l'attacco ti troverai meglio in tutte le funzionalità e riuscirai a recuperare oltre che premi in pf anche in beni, velocizzando il passaggio nelle ere.

P.S. quando avrai alcatraz porta almeno a 10 anche questo e in città metti una sola caserma e un covo dei furfanti, più tipologie di caserme metti, minore sarà il numero di unità che ti darà per tipo. Finché non hai progetti e beni per impalcare, studiati le unità e individua quella con cui riesci a combattere meglio, poi quando sarà scegli quella da mettere in città
 

Zievatron

Bracciante
Alkatraz è un GE?
Mi spiegate meglio questa storia delle diverse caserme e del numero di unità?
Qual'è il passo che fa aumentare di forze lo schieramento nemico che trovo nelle missioni evento o giornaliere?
Scusate la raffica di domande, ma sapete com'è quando si è ancora spaesati. :)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Alkatraz è un GE?

Assolutamente si


E' l'unico GE che produce armate a secoda delle tipologie di caserme che hai presenti in città ( compreso il covo ) a prescindere se tali caserme siano collegate o meno alla strada e che la loro costruzione sia completata.. Fondamentale come GE anche perche fornisce felicità ( fattore secondario )

Mi spiegate meglio questa storia delle diverse caserme e del numero di unità?

C'è poco da spiegare... Alkatraz produce casualemte come sta scritto nelle caratteristiche del GE 1647612096432.png ... L'unica cosa certa che posso dirti e che se vuoi che alkatraz ti produca SOLO le armate che desideri devi avere una soloa tipologia di caserma ( anche piu di una ne puoi avere ma che sia uguale )

Qual'è il passo che fa aumentare di forze lo schieramento nemico che trovo nelle missioni evento o giornaliere?

questa non l'ho capita...
 

Zievatron

Bracciante
Proseguendo con le ricerche e la costruzione di edifici, gli schieramenti di unità nemiche che trovo nelle battaglie delle missioni, immagino, verranno "adeguati" al mio sviluppo. Vorrei sapere quale o quali sono i fattori che fanno scattare l'adeguamento. Ad esempio, potrebbe essere il semplice passaggio di età, oppure il completamento di una ricerca, o la costruzione di un edificio, o non so che altro.
 

babypaola

Contadino
Proseguendo con le ricerche e la costruzione di edifici, gli schieramenti di unità nemiche che trovo nelle battaglie delle missioni, immagino, verranno "adeguati" al mio sviluppo. Vorrei sapere quale o quali sono i fattori che fanno scattare l'adeguamento. Ad esempio, potrebbe essere il semplice passaggio di età, oppure il completamento di una ricerca, o la costruzione di un edificio, o non so che altro.
Generalmente al passaggio di ere trovi unità più forti di quelle precedenti, anche se non per tutte le ere è lo stesso, soprattutto quelle più avanti alla tua. Molto però lo fa il bonus attacco che è aumentato dai GE attacco che ti ho citato nell'altro post (dove manca Terracotta, ma troppo oneroso se sei all'inizio) e dagli edifici speciali che hanno bonus attacco, come quello che c'era in quello appena concluso di San Patrizio.
 
In cima