Covo del furfante

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser17120

Guest
Vorrei fare una domanda

Vi sembra giusto che solo chi ha giocato i 15 giorni di pasqua possa avere i furfanti , visto che con 2 caserme di quelli puoi vincere contro qualsiasi difesa di qualsiasi epoca?
A voi del gioco non vi sembra che i furfanti siano ".....,ehm,.... fatti fuori dar vaso" ?
Le missioni hanno sempre dato oggetti buoni, relativamente alla propria epoca ma che restavano all'altezza di oggetti comprati con i diamanti e che poi nelle epoche successive perdevano un pò di valore ( cimitero,dolciumi,soldatino ) .
Ma i furfanti sono più forti di qualsiasi epoca e permetteranno a chi li ha 3, 4 covi di poter vincere SEMPRE contro chiunque , per sempre finche questo gioco non arriverà all'epoca dello spazio ( dove ci saranno i klingoniani con attacco 200 di base).

Sviluppatori mi sa che non avete ben pensato a cosa stavate facendo quando li avete messi.
Chi inizia a giocare ora anche quando arriverà in fondo al gioco sarà enormemente svantaggiato, PER SEMPRE..

Oppure mi stò sbagliando???
 

DeletedUser

Guest
A dire il vero la maggior parte li reputa inutili, qui c'è una discussione sul loro utilizzo.
Inoltre qui non c'è nessun sviluppatore, nessuno dello staff ha pensato questo.
Poi posso dire che io non li ho costruiti, non li trovavo particolarmente al caso mio...altra storia sarebbe stata se avessero avuto 100 di attacco e non si sarebbero trasformati, in quel caso li avrei fatti.
 

DeletedUser18736

Guest
io li ho ma trovo che siano utili soprattutto in difesa, anche perchè un furfante morto ci mette 24 ore a....rinascere.
 

DeletedUser17120

Guest
No no, quando dico sviluppatori non è riferito a voi gestori e non sono in polemica con voi.
Qualcuno però avrà sviluppato questa idea di mettere i furfanti e mi riferivo a coloro dicendo che secondo me ,diciamo, i furfanti non sono molto "regolari" nel gioco.
Chi ne potrà mettere almeno 6,7 in ogni combattimento vincerà sempre. E se ci saranno battaglie fra le gilde in futuro chi avrà 3 o 4 covi interi sarà Enormemente avvantaggiato PER SEMPRE finchè esisterà questo gioco. Considerando che il loro bonus di attacco si somma con i bonus dei GE un furfante avrà attacco 250.
All'epoca industriale di base il miglior combattente ha attacco 40 e con tutti e tre i GE attacco 100!
Cioè, io ho i furfanti presi all'epoca del ferro ed uno che magari è all'epoca industriale e non li ha presi dopo qualche mese SAR° SVANTAGGIATO contro l'altro player.

Quindi, PREMIO ESAGERATISSIMO per delle missioni che solo chi ha giocato quei 15 giorni può avere
 

DeletedUser

Guest
ne metti 6 o 7?Ti ammazzo l'altra truppa e sei a posto perchè uccido i furfanti con un attacco
 

DeletedUser

Guest
quoto I love you, se metti 6-7 furfanti in difesa, ti ammazzano anche con i lancia mancigni, o quasi :)
 

DeletedUser17120

Guest
Parlavo dell'attacco! Io metto 7 furfanti e una unità pesante. Ho zeus aquisgrana e castel del monte. la mia unità pesante la metto in un angolo del mio campo di battaglia. Tu metti in difesa chi vuoi e metti tutti i GE difensivi che vuoi e poi guardiamo chi vince.

e magari ho preso 3 covi di furfanti dall'età del ferro!!!!!

Prima con i ge d'attacco avevi +150% e con quelli di difesa +200%. Con i furfanti cambiano Tutte le dinamiche di gioco e non trovo giusto che siano dati con una missione e li possano avere solo chi ha giocato i 15 giorni di pasqua. Chi inizia ora a giocare può anche smettere
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
a me sembrano poco utili perchè hanno giustamente dei vantaggi come tutto il resto se no che li fai a fare?Hanno vantaggi e svantaggi
 

DeletedUser

Guest
io la tua unita pesante in 3-4 colpi la uccido con il lungo raggio visto che hanno il bonus contro queste unita, poi uccido i furfanti uno ad uno, e non riescono manco ad avvicinarsi.
io la penso cosi....

- - - Updated - - -

pero dall'altra parte la penso come te. Chi ha giocato in queste 2 settimane ha dei edifici come il pozzo, e delle unita come il furfante, chi invece inizia adesso parte un po svantaggiato, l'ho ammetto :)
 

DeletedUser17120

Guest
non mi uccidi l'unità che metto ( potrei mettere anche l'unità leggera) perchè la metto in un angolo e al massimo tu le dai 1 colpo ma poi con le altre tue unità a lungo raggio non puoi colpirla perchè è lontana e sarai costretto a trasformare un furfante e le tue unità continueranno a colpire lui. quindi al massimo mi uccidi un furfante o due ma tu muoi sicuramente qualsiasi difesa hai.

ti sembra giusto?
in qualsiasi gioco quando tutto è al max deve esserci equilibrio attacco \difesa ed anzi di solito è la difesa che dovrebbe avere un piccolo vantaggio ( infatti i GE danno al max 150% in attacco e il 200% in difesa )

Forse quando sono stati inventati i furfanti a questo non si è pensato....
Più giusto sarebbe stato ,se proprio vogliamo , che il bonus di 100 all'attacco che hanno non fosse cumulativo con quello dei GE

Se io dovessi iniziare ora non inizierei perchè sono troppo svantaggiato..e non conviene perchè nn arriverei mai ad essere più bravo di chi gioca meno solo perchè ha i furfanti che sono troppo...dal vaso:p
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Hai ragione, io facevo riferimento nel caso io attacco uno con 7 furfanti in difesa, se invece tu mi attacchi con 7 furfanti, e la mia città la difende l'IA, hai molte probabilità di vincere :)
 

DeletedUser

Guest
non mi uccidi l'unità che metto ( potrei mettere anche l'unità leggera) perchè la metto in un angolo e al massimo tu le dai 1 colpo ma poi con le altre tue unità a lungo raggio non puoi colpirla perchè è lontana e sarai costretto a trasformare un furfante e le tue unità continueranno a colpire lui. quindi al massimo mi uccidi un furfante o due ma tu muoi sicuramente qualsiasi difesa hai.

ti sembra giusto?
in qualsiasi gioco quando tutto è al max deve esserci equilibrio attacco \difesa ed anzi di solito è la difesa che dovrebbe avere un piccolo vantaggio ( infatti i GE danno al max 150% in attacco e il 200% in difesa )

Forse quando sono stati inventati i furfanti a questo non si è pensato....
Più giusto sarebbe stato ,se proprio vogliamo , che il bonus di 100 all'attacco che hanno non fosse cumulativo con quello dei GE

Se io dovessi iniziare ora non inizierei perchè sono troppo svantaggiato..e non conviene perchè nn arriverei mai ad essere più bravo di chi gioca meno solo perchè ha i furfanti che sono troppo...dal vaso:p

con 100 di attacco non riesci ad ammazzare con un colpo solo unita del basso e del coloniale e nemmeno con 180 non riesci ad ammazzare con un colpa le unita del coloniale ..inoltre lo squillibro tra i GE di difensivi e di attacco ci sta ma solo perche chi ha 150% di attacco comunque esce senza danni anche se incontra un difesa da 200% (parlando di unita della stessa era)
 

DeletedUser

Guest
comunque devi considerare che quando vengono attaccati i furfanti perdono i 100 di attacco e si trasformano in delle unita normali...
 

DeletedUser17120

Guest
Forse non ci capiamo bene...

Mettiamola in questo modo così siamo chiari :

Player 1 , ho 7 furfanti ( presi all'età del ferro ,mettiamo ) e arrivo all'industriale. Metto in attacco un "tiratore" ( età industriale, attacco leggero, difesa 37,+14 in foresta ) e 7 furfanti . Ho zeus , aquisgrana e castel del monte al 10 livello. Attacco del furfante 250 , difesa del tiratore 92 . Il tiratore lo tengo nell'angolo alto a sinistra. I furfanti: se hai unità di terra ti spetteranno nell'angolo in basso a destra o giù di li ; se hai unità a lungo raggio , avanzo solo con i furfanti.

Tu,player 2, hai i due GE difensivi al 10 livello e qualsiasi unità avrà in difesa al max 120 . Dimmi come puoi difenderti!!

E ricordo che ipoteticamente i furfanti li ho presi all'età del ferro, se non addirittura del bronzo!
 

DeletedUser

Guest
Forse non ci capiamo bene...

Mettiamola in questo modo così siamo chiari :

Player 1 , ho 7 furfanti ( presi all'età del ferro ,mettiamo ) e arrivo all'industriale. Metto in attacco un "tiratore" ( età industriale, attacco leggero, difesa 37,+14 in foresta ) e 7 furfanti . Ho zeus , aquisgrana e castel del monte al 10 livello. Attacco del furfante 250 , difesa del tiratore 92 . Il tiratore lo tengo nell'angolo alto a sinistra. I furfanti: se hai unità di terra ti spetteranno nell'angolo in basso a destra o giù di li ; se hai unità a lungo raggio , avanzo solo con i furfanti.

Tu,player 2, hai i due GE difensivi al 10 livello e qualsiasi unità avrà in difesa al max 120 . Dimmi come puoi difenderti!!

E ricordo che ipoteticamente i furfanti li ho presi all'età del ferro, se non addirittura del bronzo!
con o senza dessidenti il risultato è lostesso è sai perche? per chi attacca ha tantissima difesa e quella in difesa puo avere che unita vuole lui ma il loro attacco visto che non aumentano non saranno nemmeno dei graffi ..
 

DeletedUser17132

Guest
Come dice oo6266, il risultato non cambia. E non ho bisogno di avere furfanti per sfondare una difesa con entrambi i GE difensivi. Mi basta avere i 3 GE d'attacco e me la cavo come me la sono sempre cavata, sin dall'inizio del gioco, senza furfanti.

Se invece ti lamenti perche` non sai come difenderti contro 7 furfanti, beh, pace.
Tanto l'IA che difende la tua citta` e` limitato e perderesti contro chiunque sappia giocare.
 

DeletedUser17120

Guest
unita industriale + zeus +aquisgrana+castel del monte , attacco 100. dissidente attacco 250
per una truppa presa all'eta del bronzo mica male, no???????? daiii

E poi, se tu vieni senza furfanti ed io ho i ge difensivi e 40 torrette non so come farai
 

DeletedUser17132

Guest
La falla nel tuo ragionamento rimane. Se ho preso i furfanti all'eta` del bronzo, ho appena cominciato a giocare. Avere Acquisgrana, del Monte e Zeus sarebbe stato un gran colpo di fortuna per me: trovare tutti i progetti e gente che li uppi.
E se avessi appena cominciato a giocare, non sarei nel vicinato di qualcuno in possesso di entrambi i GE difensivi, dato che sono GE che si costruiscono molto avanti nel gioco di solito.
In ultimo, quando entrambi avremo raggiunto l'eta` industriale, avremo le unita` piu` avanzate e tutti i GE d'attacco, il furfante non creera` quella differenza in grado di cambiare le sorti di una partita.
 

DeletedUser

Guest
Proprio 10 minuti fa ho attaccato un player con 6 furfanti e 2 unità normali, una del basso e una della coloniale. Ho attaccato con 7 trabucchi e 1 granatiere, risultato? Vittoria schiacciante con 8 tacche perse dal granatiere colpito da un furfante.
Direi proprio che i furfanti non sono la scelta migliore per la difesa, e premetto che ho solo aquisgrana a livello 10.
 

DeletedUser17120

Guest
In ultimo, quando entrambi avremo raggiunto l'eta` industriale, avremo le unita` piu` avanzate e tutti i GE d'attacco, il furfante non creera` quella differenza in grado di cambiare le sorti di una partita.

E' proprio qui il tuo errore. Creeranno la differenza. Anzi ti creano la differenza anche se stò all'epoca prima e non hai modo ,nessuno!, di poterti difendere. E questo non lo trovo giusto. Il bonus dei furfanti dovrebbe ,giustamente, non essere cumulativo con quello dei GE ed è anche troppo....

Pepitos,io mi riferisco quando attacchi. Sulla difesa non servono a molto ma....sono unità specificatamente per l'attacco
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima