Approvata Creare cartelle (gruppi) personali nella nuova messaggistica

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 25 96,2%
  • Boccio

    Voti: 1 3,8%

  • Votanti totali
    26
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

babypaola

Contadino
Poi continuo a non capire che senso abbia creare una cartella con delle persone con cui scambio se queste non la possono vedere...
E' solo una forma di archiviazione chat dell'utente, la possibilità di creare una sezione nuova dove spostare le chat già esistenti. Esempio se io volessi raggruppare le chat di scambio pf o diverse chat arc 90 a cui partecipo, togliendole da tutte le altre tra cui si confondono, potrei raggrupparle in una sezione che decido di creare io chiamandola magari "scambio pf". Questa sezione sposta solo la posizione della chat ma non la visibilità, la chat la vedono tutti quelli a cui è aperta, ma io quando apro la messaggeria non ce l'ho più tra le altre social bensì in una sezione differente che ho creato io
 

Sorcino

Roditore del Forum
E' solo una forma di archiviazione chat dell'utente, la possibilità di creare una sezione nuova dove spostare le chat già esistenti. Esempio se io volessi raggruppare le chat di scambio pf o diverse chat arc 90 a cui partecipo, togliendole da tutte le altre tra cui si confondono, potrei raggrupparle in una sezione che decido di creare io chiamandola magari "scambio pf". Questa sezione sposta solo la posizione della chat ma non la visibilità, la chat la vedono tutti quelli a cui è aperta, ma io quando apro la messaggeria non ce l'ho più tra le altre social bensì in una sezione differente che ho creato io

Allora non e vero che la chat non e visibile... CMq attendo chiarimenti dall'ideatore dell'idea. Gia contattato in prvt... Vediamo se lui riesce ad illuminarmi... non l'ho prorpio capita questa proposta... Chi piu di lui può darmi spiegazioni?... :)
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum

AlexGuessWho

Bracciante
Io personalmente se ho capito bene la trovo utilissima:
la nuova finestra di messaggistica è per me una gran bella innovazione, ma per certi versi attualmente si sta rivelando ostica.
Va bene la suddivisione tra le tante chat, ma in alcuni casi è troppo netta ancora; è una funzione migliorabile e che di sicuro migliorerà da sé.
Detto ciò, io al momento le varie chat di gruppo Arc90 con amici e robe del genere le ho messe nella sezione ''nascosti'' sempre per quella comodità, ma ormai è come se non esistessero xD
Sarebbe a discrezione di ogni player partecipante bollarle con un filtro speciale, quindi approvo doppiamente ^_^
 

L A L L O

Bracciante
@Rubicone una comodità non migliora il gioco? Se io mi creo un mio tag #chat90 e ci metto le chat dei gruppi di up a te che male ti fa? mette ordine nella mia messaggistica e bon, se tu sei dentro una di quelle chat non ne risenti mica! Come ai tempi di E-mule (esiste ancora?): si facevano i tag #musica, #film, #telefilm, ecc poi si cliccava sul file in download, "inserisci nella categoria blabla" e si faceva ordine.
Io approvo e spero tanto che la implementino, non vedo l'ora di fare ordine partendo da un tag #convpriv o #private (per metterci solo le conversazioni private)
 

Rubicone

Contadino
@Sir Ganzo, hai ragione, ma purtroppo la struttura di questo Centro Messaggi non è ad albero, ma a matrice.
Questo rappresenta un limite alla sua espansione verticale (inserimento di Schede) ed orizzontale (aggiunta di Filtri).
Per limite non intendo la possibilità di farlo, ma di farlo mantenendo una leggibilità del Centro messaggi.
Si passerebbe dall'avanzamento di pagine (vecchio CM) alle barre di scorrimento verticale (Schede) e barre di scorrimento orizzontale (Filtri).
Immagina una cosa così, ma con ulteriori colonne Schede) e righe (filtri). già che si va in confusione con tre schede e due filtri (importanti e nascosti)
1599755526225.png

Ma arrivare a questo (che sarebbe il massimo, come hai detto) sarà un'impresa (tizio = scheda; caio/aba/bab = Filtri; ecc...)
1599755680230.png

Senza contare l'attuale sistema di assegnazione della qualifica ai messaggi, cioè il flag.. si dovrebbe ottenere un flag per ogni filtro ed una routine apposita che li crea o li elimina nel collegamento con il resto...forse possibile, ma sicuramente assurdo. Si può fare una impostazione fissa incrementando le attuali, ma non sarà possibile andare oltre... per le Schede, si può ancora vedere ma occorre che il raggruppamento abbia una logica.
 
@Sir Ganzo, hai ragione, ma purtroppo la struttura di questo Centro Messaggi non è ad albero, ma a matrice.
Questo rappresenta un limite alla sua espansione verticale (inserimento di Schede) ed orizzontale (aggiunta di Filtri).
Per limite non intendo la possibilità di farlo, ma di farlo mantenendo una leggibilità del Centro messaggi.
Si passerebbe dall'avanzamento di pagine (vecchio CM) alle barre di scorrimento verticale (Schede) e barre di scorrimento orizzontale (Filtri).
Immagina una cosa così, ma con ulteriori colonne Schede) e righe (filtri). già che si va in confusione con tre schede e due filtri (importanti e nascosti)
Visualizza allegato 9927

Ma arrivare a questo (che sarebbe il massimo, come hai detto) sarà un'impresa (tizio = scheda; caio/aba/bab = Filtri; ecc...)
Visualizza allegato 9928

Senza contare l'attuale sistema di assegnazione della qualifica ai messaggi, cioè il flag.. si dovrebbe ottenere un flag per ogni filtro ed una routine apposita che li crea o li elimina nel collegamento con il resto...forse possibile, ma sicuramente assurdo. Si può fare una impostazione fissa incrementando le attuali, ma non sarà possibile andare oltre... per le Schede, si può ancora vedere ma occorre che il raggruppamento abbia una logica.
Si potrebbe dare un massimo di 2 o 3 cartelle aggiungibili

Comunque ti comprendo a pieno. Vediamo se poi il nostro co.ma. la ritiene un idea fattibile da implementare o troppo impegnativa come dici tu.
 

Sorcino

Roditore del Forum
@Sir Ganzo, hai ragione, ma purtroppo la struttura di questo Centro Messaggi non è ad albero, ma a matrice.
Questo rappresenta un limite alla sua espansione verticale (inserimento di Schede) ed orizzontale (aggiunta di Filtri).
Per limite non intendo la possibilità di farlo, ma di farlo mantenendo una leggibilità del Centro messaggi.
Si passerebbe dall'avanzamento di pagine (vecchio CM) alle barre di scorrimento verticale (Schede) e barre di scorrimento orizzontale (Filtri).
Immagina una cosa così, ma con ulteriori colonne Schede) e righe (filtri). già che si va in confusione con tre schede e due filtri (importanti e nascosti)
Visualizza allegato 9927

Ma arrivare a questo (che sarebbe il massimo, come hai detto) sarà un'impresa (tizio = scheda; caio/aba/bab = Filtri; ecc...)
Visualizza allegato 9928

Senza contare l'attuale sistema di assegnazione della qualifica ai messaggi, cioè il flag.. si dovrebbe ottenere un flag per ogni filtro ed una routine apposita che li crea o li elimina nel collegamento con il resto...forse possibile, ma sicuramente assurdo. Si può fare una impostazione fissa incrementando le attuali, ma non sarà possibile andare oltre... per le Schede, si può ancora vedere ma occorre che il raggruppamento abbia una logica.

Sta diventanto troppo complessa la cosa per i miei gusti.. Io ho approvato ma chissa'... La vedo dura..
 
Non solo approvo l'idea nel suo complesso ma è necessario avere la possibilità di riordinare le chat , non bastano i preferiti e nascosti ma è necessario che se uno sposta una chat questa venga rimossa dalla parte generale è spostata nella specifica . Al momento la situazione è molto incasinata . Bisogna poter fare un vero riordino
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima