% dei beni speciali prodotti dal Trasportatore Spaziale - addendum

Harold Nat

Popolano
Salve a tutti, sono al Futuro oceanico e sono incappato anch'io nel "mistero" di questi beni speciali prodotti dal Trasportatore Spaziale, infatti è evidente la preponderanza di promezio rispetto all'oricalco, confermata da diversi player (vedi discussione di qualche tempo fa). Ebbene, ho avuto oggi la conferma dal community mod Juber (non nel forum ma su discord) che questo GE effettivamente ha una chance minore di produrre il bene speciale dell'ultima era in cui ci si trova.
Avrei aggiunto questa nota alla discussione di cui sopra se fosse ancora aperta... ;)
 

Rubicone

Contadino
@Harold Nat,
Neanche io mi meraviglio, ma non mi limito a postare per ultimo, perchè per quello c'è un thread dedicato.
Esatto, ma mi sembra che ogni mistero sui Beni speciali del Trasportatore sia stato svelato come le nebbie dell'Evento halloween.
Il GE non è una surroga, ma è supplementare alle fonti di risorsa Beni speciali.
Io l'ho a liv. 62 e mi fornisce 70 unità di beni, ma sono in Era Sat di Giove e mi chiedo quanti arrivino all'Artico con un Trasportatore a liv. 50 per avere una manciata giornaliera di Promezio (più della metà del mio Vicinato in Cirgard lo ha con liv. <50 e almeno 1/3 a >15). Il Porto artico, a buon gradi di up, può fornire oltre 150 unità di beni in 24/h che tanto bastano per accumularne anche per le necessità dell'Oceanico.
1668412591813.png
Quindi anche nella sua produzione media, il GE non potrà mai coprire il fabbisogno di Promezio.

In seguito, il supporto per gli altri Beni speciali ha un calo deciso, ma questo può trovare motivo che il percorso del game non può esimere il player dall'utilizzo delle fonti principali di risorsa speciale (porto oceanico e quanto altro anche per le Ere spaziali).

Come già detto, quale utilità può avere un GE che ogni 24 ore eroga X quantità di uno dei Beni speciali tra i sei al momento disponibili? un'erogazione a giro si otterrebbe (al mio liv.62) è come se ogni giorno ottenessi 12 unità di ciascun bene... emmeco...ni!!

Ecco perchè in breve l'attenzione del GE si sposta al Bonus Regali diplomatici, correlato ad azioni di gioco disponibili per altre funzionalità ed in grado di soddisfare le esigenze produttive eterogenee, in misura adeguata ai criteri che non sto a riportare per non riaccendere micce.
DI fatto, neanche io sono in grado di capire se il Bonus Beni speciali mi sia stato di utilità dopo averlo costruito, visto che non è mai stato quello il motivo della sua costruzione.
 

Harold Nat

Popolano
@Rubicone più che altro ci tenevo a lasciare una traccia scritta di questa informazione, nel caso che qualcuno svolgesse ricerche testuali in futuro. Ovvio che per uscire dal collo di bottiglia dei beni speciali è meglio sfruttare al massimo i metodi diretti di approvvigionamento (porto, terminal e quant'altro), anche il Nucleo I.A. dà una piccola spinta ma di certo non cambia la vita.
 

acol

Contadino
la conferma che questo GE effettivamente ha una chance minore di produrre il bene speciale dell'ultima era in cui ci si trova.
Questa conferma , sebbene non ufficiale ma oserei lanciarmi nel definirla attendibile, non fa altro che dimostrare due cose

la prima è che tutta la polemica sulla rendita di promezio era partita dall'assunto (falso) che i beni speciali dovessero essere distribuiti equamente , dunque che le percentuali non fossero rispettate . spero che questo insegni che prima di lamentarsi che una cosa non funziona , bisognerebbe almeno capire come funziona

la seconda, è che i dati empirici (presi correttamente e su lungo termine) sono veritieri e in linea con le percentuali indicate dal gioco .
Come potevamo fidarci dell'esperienza sulla raccolta di promezio , allo stesso modo possiamo fidarci che se galassia o himey hanno il 70% di entrare , in un tempo ragionevolmente lungo entreranno il 70% delle volte
cosi come i campi, in un tempo ragionevolmente lungo, presenteranno settori con nicchie davanti al Qg in modo uguale a tutte le gilde
e cosi come l'evento distribuirà bambolotte random senza prendere di mira nessuno ne per favorirlo ne per danneggiarlo. A me ad esempio manca ancora una Annabella nel mondo principale , dove non ho completato il set nemmeno una volta , e ne ho tre o quattro in più negli altri mondi , dove giocando nello stesso modo ho completato più set, ma quanti giocatori in un mondo solo se ne uscirebbero dicendo che l'evento era "impossibile" , oppure che era "facilissimo" , basandosi su un singolo caso come se fosse assoluto per tutti? ho avuto sfiga nel primo mondo ... capita... farò a meno dell'avatar , non mi metto certo ad aprire post gridando al complotto).
E questo rinforza quanto già detto sopra , sarebbe ora di smetterla di lamentarsi , frignare, e fare disinformazione con argomenti quali "molti player sono scontenti" , oppure la possibilità non vuol dire la certezza"
 

Harold Nat

Popolano
Scusate, una domanda: visto che il Futuro Virtuale non ha beni speciali, qualcuno si è segnato o sa se le % di ottenere promezio / oricalco dal Trasportatore in quell'era sono le stesse dell'oceanico?
 
In cima