Bocciata Dettagli strade

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 37 45,1%
  • Boccio

    Voti: 45 54,9%

  • Votanti totali
    82
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Sorcino

Roditore del Forum
Proposta:

Chiedo che in città vengano definiti i dettagli delle varie " tipologie " di strade

Metodo alternativo:

Devo recarmi nel menu " edifici " / " strade " per sapere cosa mi fornisce tale strada e quindi sapere le sue carattestiche

Dettagli:

Chiedo che al passaggio del mouse cosi come con tutti gli altri edifici/oggetti vengano fuori le caratteristiche del tratto di strada sul quale ho fermato il puntatore del mouse.
Visto che orami ci sono sempre piu tipologie di strada sarebbe utile.

1629993219662.png
 

babypaola

Contadino
A un certo punto del gioco, se uno ha gli edifici giusti, si ha così tanta felicità che si potrebbe anche avere tutti sentieri di ciottoli. Non vedo il vantaggio in una funzionalità del genere.
Completamente d'accordo, info piuttosto inutile...ne abbiamo già tante perché aggiungerne altre...oltretutto con tutti gli edifici speciali che ci sono ora la felicità è l'ultimo dei problemi
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ecco!
Storncata sul nascere un idea che sembrava bella!
au courage Sorcino.
:)

nessuna stangata.. Il forum è l'ambiente dove si scambiano le opinioni. Anche io non sono stato d'accordo su tante proposte mentre su altre ero d'ccordo..
Non ci vedo mai nulla di personale se un utente non gli piace o non trova utile la mia idea... Se piace si vota se no o ci si astiene o si boccia..
Non ce tanto da dire..
Attendiamo..
Sorcino
Roditore del Forum
 

EL TALISMAN

Bracciante
Proposta:

Chiedo che in città vengano definiti i dettagli delle varie " tipologie " di strade

Metodo alternativo:

Devo recarmi nel menu " edifici " / " strade " per sapere cosa mi fornisce tale strada e quindi sapere le sue carattestiche

Dettagli:

Chiedo che al passaggio del mouse cosi come con tutti gli altri edifici/oggetti vengano fuori le caratteristiche del tratto di strada sul quale ho fermato il puntatore del mouse.
Visto che orami ci sono sempre piu tipologie di strada sarebbe utile.

Visualizza allegato 14596
Sono d'accordo. Spesso alcune strade sono diverse e non riconoscibili e se voglio mettere tutte di un sola era mi riesce difficile riconoscerle. Se a qualcuno non dovesse piacere questa proposta quando sarà messa in atto può tranquillamente non usufruirne.
 
Sono d'accordo. Spesso alcune strade sono diverse e non riconoscibili e se voglio mettere tutte di un sola era mi riesce difficile riconoscerle. Se a qualcuno non dovesse piacere questa proposta quando sarà messa in atto può tranquillamente non usufruirne.
Confermo , sono dello stesso pensiero..

scusate l’off topic: l’ultima frase sorcino vale anche per il 5” livello spedizioni
 

Rubicone

Contadino
Informazione quasi inutile, come ricordato.
In realtà, per conoscere le strade è sufficiente entrare in modalità ricostruzione, sicuramente più necessario che in game.
Quando si visita il villo di un altro player (Gildano/Amico/Vicino, ma anche no) il popup descrittivo della strada appare. Più inutile di quanto già riportato, visto che una strada non si può neanche saccheggiare.
Penso che l'assenza di un popup sull'identità delle strade sia voluta anche per ana comodità visiva, L'alternativa è avere un continuo riapparire di un popup ridondante ed inutile quando ci si sposta nel proprio villo, specie in modalità browser. Non si spiega il differente trattamento grafico.
C'è chi ha ancora le strade del Virtuale ed è su Venere...Figuriamoci quale attenzione può meritare.
 

Harold Nat

Popolano
Penso che l'assenza di un popup sull'identità delle strade sia voluta anche per una comodità visiva, L'alternativa è avere un continuo riapparire di un popup ridondante ed inutile quando ci si sposta nel proprio villo, specie in modalità browser. Non si spiega il differente trattamento grafico.
Infatti: nel caso che fosse implementata, dovrebbero permettere di disattivare tale visualizzazione nel menù degli effetti grafici. Dunque, doppio lavoro.
 

babypaola

Contadino
Mi sfugge però il motivo per cui questa implementazione debba essere fatta, qual è l'utilità effettiva? In quali occasioni dovresti aver bisogno di sapere le caratteristiche delle strade? (che tra l'altro si limitano solo al costo e alla felicità...le dimensioni direi che si intuiscono a occhio)
Se si riferisce solo alla questione felicità...sappiamo bene che più l'era è aggiornata più felicità dà, oltretutto...che fai vedi dal pop up quanta felicità ti dà una strada e poi ti metti a contare quanti pezzetti hai in città e quindi moltiplichi per sapere quanta ne hai grazie alle strade?? E quindi??
Se invece si riferisce al costo...ormai l'hai costruita...a che serve sapere quanto costa??
Vorrei un chiarimento in merito da @Sorcino perché se gli è venuta in mente questa idea magari c'è un'utilità che non abbiamo afferrato...
 

babypaola

Contadino
Un informazione in più non guasta mai.
grazie .. hai fatto centrissimo.. :p
Ah quindi sarebbe questo il motivo/utilità? Avere un'info in più che non guasta mai...mi sa che abbiamo pochi argomenti da presentare alla inno...non credo saranno sufficienti gli "approvo" dei compagni di gilda ;) :p

P.S. sì lo so...è la Inno che decide, noi abbiamo solo la possibilità di proporre ecc...ecc...
 

Evaldezio

Popolano
grazie .. hai fatto centrissimo.. :p

Piccola riflessione generale: in molte altre idee presentate si propone di aggiungere questa o quella informazione con la motivazione che: "Più info ci sono meglio è". In generale questo non è vero, se ci fosse un contatore dei click fatti all'interno del gioco sarebbe un informazione utile? Assolutamente no. Bisogna giustificare sempre l'informazione con un fine utile.

Nel caso particolare conoscere quanta felicità da una strada (sarebbe l'unica informazione "utile" di questa proposta) non è importante nemmeno all'età del ferro, dove le varie opzioni di epoca successiva/precedente sono ben distinguibili. Quindi la cosa risulta inutile, non informativa, e andrebbe ad aggiungere un pop-up fastidioso, anche considerando che avresti difficoltà ad individuare eventuali incidenti presenti sulla strada.

Se la tua linea di pensiero sulle informazioni fosse coerente, non avresti bocciato QUESTA proposta
 

Sorcino

Roditore del Forum
non credo saranno sufficienti gli "approvo" dei compagni di gilda ;)

gia dai per scontato che chi ha votato fin ora sono tutti i miei compagni di gilda? Io vedo 6 voti a favore e 12 contro.. Ma non so chi ha dato approva a meno che non si e dichiarato...
Al termine del perido previsto per il 27 ottobre 2021 tireremo le somme...

aggiungo come spesso dico
alla inno l'aruda sentenza ...

La Inno in ogni caso deciderà.. Non ti devo certo spiegare come funziona l'iter per l'eventuale implementazione di una proposta. :p
Se sarà bene se non sarà mica mi butto dal balcone.. ahah :)

Abbestia dal Roditore del Forum
 

Nanos5

Contadino
gia dai per scontato che chi ha votato fin ora sono tutti i miei compagni di gilda? Io vedo 6 voti a favore e 12 contro.. Ma non so chi ha dato approva a meno che non si e dichiarato...
Al termine del perido previsto per il 27 ottobre 2021 tireremo le somme...


aggiungo come spesso dico
alla inno l'aruda sentenza ...

La Inno in ogni caso deciderà.. Non ti devo certo spiegare come funziona l'iter per l'eventuale implementazione di una proposta. :p
Se sarà bene se non sarà mica mi butto dal balcone.. ahah :)

Abbestia dal Roditore del Forum

Mi piace quest'uomo tenace!
(benchè roditore)
;)
 

babypaola

Contadino
Non ti devo certo spiegare come funziona l'iter per l'eventuale implementazione
No infatti, se mi leggessi... :rolleyes:
P.S. sì lo so...è la Inno che decide, noi abbiamo solo la possibilità di proporre ecc...ecc...
ti avevo anticipato sulla chirichera dell'approvazione...mi aspettavo però una spiegazione sulla motivazione pratica della proposta, quale beneficio e/o miglioria porta al game, che hai abilmente glissato ;)
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima