Bocciata Difficoltà nei CdB a scalare

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 8 29,6%
  • Boccio

    Voti: 19 70,4%

  • Votanti totali
    27
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Sirio87

Bracciante
Proposta:
Scalare la difficoltà nei combattimenti e nelle negoziazioni in base alla posizione del territorio che si attacca

Metodo alternativo:
X

Dettagli:
Al momento le difficoltà nei combattimenti e nelle negoziazioni è random; ogni tanto trovi combattimenti contro 8 unità uguali, in altre sei contro un esercito misto. Alcune volte ci sono negoziazioni con 4 beni, altre con 6
Eppure i territori non hanno tutti lo stesso valore. Quindi perché non fare che i territori vicini alla costa abbiano incontri più facili, mentre quelli vicino al centro sarebbero più difesi?
Si potrebbe fare ad esempio che nei territori più esterni, gli eserciti abbiano solo 6 unità, nella terza fascia 8 unità, nella seconda eserciti doppi, e nel centro eserciti con unità speciali.
Per le negoziazioni si potrebbero regolare i tipi di beni richiesti: in quarta fascia 4 beni dell'era precedente, in terza fascia 2 beni dell'era precedente e 2 di quella attuale, in seconda fascia 5 beni di quella attuale, ed in quarta fascia 6 beni dell'era attuale
Questo incentiverebbe anche le gilde di basso livello, spesso in lega rame le gilde neanche si muovono dal loro QG

Abuso:
X

Opzionale: Screen:
X

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?
No
 

Rubicone

Contadino
A me sembra che ci sia già abbastanza motivazione (Punti Lega) per conquistare le Province degli anelli 1 e 2 dell'isolotto.
Riguardo ai dettagli della proposta, sfugge che l'esito dei combattimenti e negoziazioni influiscono sulla Classifica player. Chi resta al palo, negli anelli 3 e 4 e non riesce ad uscirne, subirebbe una ulteriore penalizzazione diretta (player) oltre a quella indiretta (di gilda).
Non credo che elevando l'interesse al centro dell'isola, si risparmi la asfaltatura di quelle che chiamate piccole gilde ai margini delle spiagge
Le gilde che non giocano le Leghe Rame, continueranno a non farlo anche con tutti gli incentivi del mondo e quelle in Lega Argento non sono altro che quelle ex bronzo, promosse per caso, a parte qualche eccezione.
 

Sirio87

Bracciante
Secondo me scalare la difficoltà funziona non tanto come incentivo per i big a restare al centro, ma per i piccoli, che hanno pochi beni per le negoziazioni e pochi bonus per attaccare. Se sono al ferro, con pochi beni che mi servono e con forse +10% di attacco, e i territori mi chiedono una negoziazione con sei beni oppure un combattimento contro 8 unità corazzate, probabilmente non faccio nemmeno un incontro, penalizzando me e la gilda. Invece con la difficoltà scalata, tutti in una gilda possono aiutare, anche solo un po'.
Questo non vale solo per le piccole gilde, ma anche per quelle grandi che reclutano. Ora come ora, un giocatore che ha iniziato da poco spesso non può neanche partecipare, diventando inutile per la gilda
 

Rubicone

Contadino
...., ma per i piccoli, che hanno pochi beni per le negoziazioni e pochi bonus per attaccare. ....
Centro !!! Mi sembra ben equilibrato il sistema.
Sei nell'Età del Ferro, non vorrai ribaltare il Campo di battaglia.
Sei nel Coloniale, hai Arc a 80 e ZAC (Zeus, Aquisgrana e Cdm) a 10, quale è la pretesa?
Il sistema Campi di Battaglia considera gli equilibri nei progressi di crescita.
Più il player avanza e ottiene miglioramenti nel Villo, con GE, Edifici speciali ecc. quindi l'esperienza nei combattimenti (anche automatici, perchè no!) o l'astuzia e l'intuizione nelle negoziazioni e meglio potrà anche contribuire nella Gilda ad ottenere il massimo dai campi.
Ma arrivare a dire di che un player, con una conduzione di gioco media, nel Pieno Medioevo, possa arrivare al grado di logoramento 100, mi sembra una forzatura pretestuosa e presuntuosa.
 

Sirio87

Bracciante
Nessuno dice che il giocatore novizio debba fare tutto il lavoro, ma almeno fare un paio di combattimenti o negoziazioni, tanto per sentirsi utile, invece di restare a 0
Alla fine quello che sto proponendo è qualcosa di simile alle spedizioni. Non ci si aspetta che un giocatore alle prime armi arrivi al quarto livello, ma i primi combattimenti sono abbastanza facili, e chiunque può arrivare almeno a metà del primo livello senza difficoltà. Man mano che si avanza nel gioco andrai sempre più avanti
 

Sorcino

Roditore del Forum
Nessuno dice che il giocatore novizio debba fare tutto il lavoro, ma almeno fare un paio di combattimenti o negoziazioni, tanto per sentirsi utile, invece di restare a 0
Alla fine quello che sto proponendo è qualcosa di simile alle spedizioni. Non ci si aspetta che un giocatore alle prime armi arrivi al quarto livello, ma i primi combattimenti sono abbastanza facili, e chiunque può arrivare almeno a metà del primo livello senza difficoltà. Man mano che si avanza nel gioco andrai sempre più avanti

Scusa ma non mi trova per niente d 'accordo. Il giocatore piccolo se vuole stare in una gilda GRANDE ( se glielo consentono i fouder ) deve cercare di fare quanto richiesto ma se non riesce a giocare in quanto limitato perche la GILDA decide di buttarsi in "" ZONE ROSSE "" non è certo che per il piccolo che la GILDA deve modificare il suo gioco oppure addirittura si deve modificare la struttura/difficoltà a strati dei CdB.

Il piccolo che cresca in una GILDA dove i loro obiettivi siano alla sua portata e solo dopo entra in una GILDA grande dove potrà dare il su contributo ma senza stravolgere nè il gioco nè gli eventuali obiettivi prefissati dai fouder.

Il giocatore NOVIZIO in una grande gilda per quanto possa essere messo nelle condizoni di essere utile potrebbe rappresentare un " freno " per tutti gli altri membri che sono piu avanti e non credo che sia corretto. Poi qui entrerebbero in gioo come detto i FOUDER per valutare se volgiono accettare la " zavvorra " che li rallenta oppure no.

Sorcino
 

Sirio87

Bracciante
Quindi stai dicendo che devono esistere 5-6 gilde grandi e tutto il resto gilde piccole di allenamento? Come fa una gilda a diventare grande se tutti i nuovi giocatori, appena crescono un po' se ne vanno in una gilda più grande?
 

Comes90X

Popolano
Quindi perché non fare che i territori vicini alla costa abbiano incontri più facili, mentre quelli vicino al centro sarebbero più difesi?
Si potrebbe fare ad esempio che nei territori più esterni, gli eserciti abbiano solo 6 unità, nella terza fascia 8 unità, nella seconda eserciti doppi, e nel centro eserciti con unità speciali.
Dimentichi una cosa basilare.... dare incontri più facili in trza fascia può essere controproducente per voi, perchè le gilde top ci metterebbero meno tempo a chiudervi xd
Se una cosa facilita voi, facilita anche chi vi deve chiudere nel qg xdxd
 

Sirio87

Bracciante
Si, ma poi è più facile riconquistarli. Semplicemente rende i campi più veloci e movimentati
 

babypaola

Contadino
Secondo me invece disincentiva la crescita dei piccoli. Migliorarsi per superare obiettivi più ostici è da sempre la migliore soluzione per spronare i piccoli a crescere, dare facilitazioni permette, di contro, di adagiarsi. La gilda grande se ha dentro piccoli player sa quanto questi possono dare, se si accontenta farà i suoi conti con quello che ha, se non si accontenta metterà in campo risorse per accelerare la loro crescita e renderli competitivi. Se la gilda è piccola è comunque una maniera di migliorarsi e dimostrare il proprio valore, non tutti sono player mercenari che cambiano gilde seguendo il miglior offerente ;)
 

Sirio87

Bracciante
Infatti, se io scelgo o fondo una gilda poi voglio vederla crescere. Su K da un mesetto ho creato una gilda, e praticamente da solo l'ho portata a livello 14 grazie ai campi. Ho qualche leva, ma non riescono a fare quasi nessun combattimento o negoziazione, ed anch'io ho iniziato da poco. Sono in lega argento, e finora le gilde avversarie, se va bene, conquistano un territorio e si fermano, non c'è competizione. Diminuendo la difficoltà sulle coste e di contro aumentandola al centro, si potrebbe vedere più movimento
 

babypaola

Contadino
Infatti, se io scelgo o fondo una gilda poi voglio vederla crescere. Su K da un mesetto ho creato una gilda, e praticamente da solo l'ho portata a livello 14 grazie ai campi. Ho qualche leva, ma non riescono a fare quasi nessun combattimento o negoziazione, ed anch'io ho iniziato da poco. Sono in lega argento, e finora le gilde avversarie, se va bene, conquistano un territorio e si fermano, non c'è competizione. Diminuendo la difficoltà sulle coste e di contro aumentandola al centro, si potrebbe vedere più movimento
Invece di diminuire le difficoltà aumentate la forza e il gruppo, vedrai che arriveranno raggruppamenti più competitivi
 

Rubicone

Contadino
Per queste idee 'per aiutare i piccoli' o chi è indietro nell'evoluzione del gioco, mi sembra come se in un luculliano pranzo di matrimonio, si volesse che i bambini trangugiassero le stesse quantità di portate e cibo degli adulti. L'idea dove sta? diamo loro il bibitone, frulliamo tutto e vedrai come bevono.
 

Sorcino

Roditore del Forum
La proposta di @Sirio87, viene accettata.
Modificato il titolo, e messa in discussione.
VOTATE

La sostanza non cambia.
Pertanto come già ho spiegato .. boccio

Per queste idee 'per aiutare i piccoli' o chi è indietro nell'evoluzione del gioco, mi sembra come se in un luculliano pranzo di matrimonio, si volesse che i bambini trangugiassero le stesse quantità di portate e cibo degli adulti. L'idea dove sta? diamo loro il bibitone, frulliamo tutto e vedrai come bevono.

Questa volta sono d'accordo con te

Sorcino
Roditore del Forum
 

Sirio87

Bracciante
Per queste idee 'per aiutare i piccoli' o chi è indietro nell'evoluzione del gioco, mi sembra come se in un luculliano pranzo di matrimonio, si volesse che i bambini trangugiassero le stesse quantità di portate e cibo degli adulti. L'idea dove sta? diamo loro il bibitone, frulliamo tutto e vedrai come bevono.
No @Rubicone, chiedo che se gli adulti mangiano il 35% del loro fabbisogno giornaliero, anche i bambini mangino il loro 35%. Per come stanno ora le cose, gli adulti si strafogano, ed i bambini muoiono di fame.
Insomma, se anche si diminuisce la difficoltà, vi aspettate che un nuovo giocatore al ferro, con 20 beni per tipo e con 4 soldati con +5% all'attacco, chiuda un settore tutto da solo? Non dico che debbano fare 200 combattimenti al giorno, ma almeno 1-2
 

Rubicone

Contadino
@Sirio87, ci sono giochi che consentono ai player giocate limitate, di conseguenza deve ottenere il massimo da ciascuna giocata, soprattutto se ciò vale per la competizione in una classifica individuale o di gruppo, perchè:
> il personaggio o player deve ricaricare una certa energia che si consuma eseguendo le azioni; rimedio: attendere o acquisti premium.
> il player, ad ogni turnazione ha risorse contingentate, che deve usare sapientemente; rimedio: attendere o acquisto premium.
> il player, ha un numero limitato di vite, che ad ogni insuccesso, perde e può perderle tutte: rimedio, attendere o acquisto premium.
eccetera.
Forge of Empires è un game che non pone quel genere di limitazioni e il player può migliorare lentamente ma anche rapidamente e se con capacità sa gestire il gioco, non si fa mancare nulla; può fare e disfare tutto quello che riesce anche senza arrivare al limite delle proprie possibilità, e, per quanto riguarda le aree di combattimento, vale tanto che la sua azione sia di pieno merito personale, tanto che eticamente discutibile (dai famosi autoassedi GvG alla monopittura dei campi).
Le GvG non vanno bene perchè le top gilde hanno monopolizzato con gli scudi (che poi avviene solo in mappa TLE): rimedio: resettare le mappe, esito: soluzione non ammissibile.
Per i Campi di battaglia è stata accolta questa soluzione, ma è rimasta la differenza tra piccolo (capacità limitata) e grande (che può fare tutto).

PS: non puoi chiedere ai grandi di mangiare il 35% del fabbisogno (o delle portate) perchè il restante 65% è sprecato. Invece per i bimbi il 35% può essere pari al 100% delle portate (o fabbisogno), ergo, menu ridotto e senza alcolici.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Quindi stai dicendo che devono esistere 5-6 gilde grandi e tutto il resto gilde piccole di allenamento? Come fa una gilda a diventare grande se tutti i nuovi giocatori, appena crescono un po' se ne vanno in una gilda più grande?

Ma scusa non capisco dove sia il problema... Tutti ambiscono a crescere e quidni a traserirsi di gilda se quella dove si trovano gli comincia a stare stretta... Sarebbe limitante anche per il player farlo restare in una gilda piccola quando lui puo fare di piu in una gilda piu grande. Certo lui potrebbe fare di piu anche in quella piccola ma se è l'unico grande non puo farcela a fare tutto e quidni potrebbe sentirsi demotivato visti i magari scarsi risultati che la gilda ottiene.

Ognuno ha i suoi tempo per crescere ma una vota cresciuto ci sta che vada altrove.. Sta ai founder stabilire norme e regole che consentato la crescita graduale per dare un po a tutti il tempo di crescere...

Sorcino
 

survivor82

Bracciante
mi copio incollo da 1 altra discussione, ribadisco e aggiungo...;;;;;;

Boh.. io ho cominciato a giocare che non c era manco l alto medioevo.. non ti cambiavano mai i vicini e te, appena nato, ti massacravano x rubarti anche i peli del k... dovevi sbatterti come un pazzo su 3 torri diverse x conquistare quelle 4 medaglie che ti liberavano 1 espansione.. dovevi entrare x forza in 1 gilda per aver a disposizione beni che non producevi.. non avevi potenziamenti, ge, edifici particolari che ti aiutassero a crescere combattere difenderti.e i pt che ti servivano x crescere mica li trovavi nelle torri o nei prati , erano 24 al giorno ee qualcuno in piu se riuscivi a comprarteloe te li dovevi centellinare x crescere e scoprire quella casermetta che forse( se non ti rubavano quelle 20 banane che producevi al giorno ) ti avrebbe permesso di fare qualche pt in piu in torre,, senza contare i beni i cui bonus erano introvabili, e speravi di conoscere qualche anima pia disposto a scambiartele a peso d oro con le tue banane,, SE NO RESTAVI LI INCHIODATO SU QUELLA RICERCA x dei mesi ...ora entri in game e metti 10 pt su un ge un po altino e espansioni le apri come fossero pacchetti di m&ms, hai linee guida ovunque, hai possibilita di avere ge di potenziamento, di poterne scegliere solo tra gli utili( quanti di noi vecchi hanno gia venduto ge tirati su con pazienza , che ormai non servon piu?)edifici che ti danno difesa ,attacco, beni, giocatori grossi da cui ottenere progetti , risorse,beni ecc. nelle gvg credo chi è piu indietro di era possa darsi da fare su ere piu basse, dato che le gilde con players tutti in ere alte han magari difficolta coi beni, e quindi posson ottenere risultati soddisfacenti , x quanto indietro di era.. mo pure nelle cdb si vuol aiutare gilde piccole, giocatori appena entrati, poi? Finiremo a divider le cdb e quant altro, x chi puo giocare solo nei weekend, o solo infrasettimanali? Mah... a volte credo ci siano players che di sto gioco non han veramente capito 1 mazza... sto gioco non puo e non deve adattarsi alle vs paturnie.. sto gioco segue l evolversi dell umanità, dall eta della pietra in avanti... basata su società, famiglia, clan nazioni... e da che mondo è mondo chi è piu forte batte il piccolo..sta al piccolo , se vuol sopravvivere , adattarsi a questa logica...non ho capito bene,,, alla fine, per favorire i piccoli nuovi entrati, bisogna far perder la voglia ai vecchi? no xche gia gli edifici speciali che prima ti sudavi come 1 schiavo ( vedi covi) o pagavi, diventano inutili, poi i ge che hai cresciuto sputando sangue , non servon piu,gia che ci siamo alle gilde con nuovi entrati gli regaliamo che so , 20 territori in mappa tolti random a qualcuno che se li sara' pure straguadagnati, se ce li ha,, e poi la strategia dove rimane?? ricomincio d accapo che tanto ci metto 6 mesi a far il mazzo a tutti??? suvvia, tutti sono stati piccoli, tutti han preso mascate, e tutti si son fatti 1 mazzo cosi x ritagliarsi 1 loro spazio, che sia in 1 gilda nuova, vecchia , grossa o piccola,ma credo che tutti abbiano anche sempre e comunque profuso 1 impegno non indifferente x esser quel che sono, e non x grazia ricevuta, ma x sudore sudato ..''e' difficile'',, e grazzie al kxx che e' difficile... se fosse facile 3/4 dei giocatori che perdon le notti a far gvg cdb e tutto il resto , farebbero altro e probabilmente manco giocherebbero a foe,,,
 
Ultima modifica:

Sirio87

Bracciante
Sai, nel 1800 dicevano dell'elettricità che fino a quel momento avevano vissuto benissimo senza, perché usarla per illuminare le città? Ai loro tempi usavano le candele, e se non c'erano candele stavano al buio. Ai loro tempi si lavorava a mano, e se non ti spaccavi la schiena non mangiavi. Perché usare l'elettricità?
Per tornare a FOE, questo è un gioco in evoluzione, non è più il gioco del 2012. Non si può continuare a dire prima era così, ora e cosà. Forse prima era meglio, o forse no, ma comunque ora è cambiato. Continuo a ripetere, non sto chiedendo che un giocatore appena arrivato possa conquistare un intero territorio in due minuti, sto chiedendo che possa sentirsi utile senza dover per forza crescere in fretta. Ormai lo stile di gioco è: cominci, arrivi al medioevo, impalchi arc, impalchi zeus/aquisgrana/CdM, impalchi Alcatraz, combatti ed accumuli. Perché tutta questa fretta? perché devo sbrigarmi a crescere per giocare come volete voi? fatemi fare le cose con i miei tempi, dandomi comunque modo di essere utile. Non voglio essere buttato fuori da una gilda perché essendo piccolo non riesco a fare 20 incontri al giorno nei campi.
Caspita, se hai un bambino, non lo mandi a sollevare un mobile, dicendo che se non ci riesce può cercarsi un'altra famiglia. E neanche lo imbottisci di steroidi ed ormoni della crescita. Lo sostieni mentre cresce, ed intanto gli fai portare pesi più piccoli
 
Ultima modifica:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima