Bocciata Difficoltà nei CdB a scalare

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 8 29,6%
  • Boccio

    Voti: 19 70,4%

  • Votanti totali
    27
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Rubicone

Contadino
Sai, nel 1800 ...
I riferimenti evolutivi dell'umanità, sono il gioco, non hanno niente a che vedere con l'apprendimento e l'esperienza di gioco e tutto quello che migliora, non la persona, ma l'impatto che ha la persona sul gioco. Le scoperte tecnologiche, la cultura e quanto altro delle vicissitudini umane sono conquiste reali, finalizzate al desiderio intrinseco di migliorare il rapporto con il mondo, gli altri e rendere la propria vita più sostenibile (e non mi sembra un gran successo).
Nel gioco non puoi inserire gli stessi valori.
Nel gioco, il 1800 deve essere sempre il 1800 anche per chi inizia a conoscerlo in un tempo (reale) successivo. Ma, a quanto pare per Foe non è già così. quindi cosa si vuole ancora? Facciamo accedere i niubbi direttamente all'Era Spaziale? Perchè limitare la proposta? Un bel pacchetto da 1000 K diamanti ed abbiamo tutti all'a.d. 2286

Caspita, se hai un bambino, non lo mandi a sollevare un mobile, dicendo che se non ci riesce può cercarsi un'altra famiglia. E neanche lo imbottisci di steroidi ed ormoni della crescita. Lo sostieni mentre cresce, ed intanto gli fai portare pesi più piccoli
Questa volta hai fatto un esempio che si rivolta contro.
Con la proposta di ridurre le difficoltà ai piccoli (niubbi o gilde sottonumero) è come volere che il bambino partecipi al sollevamento del mobile e per riuscirvi lo smonti (il mobile) poi ne tagli le componenti, se necessario, fino a avere pezzi a misura di bambino.
Quindi, per gli adulti (player evoluti) non c'è pace: carestia (pasto al 35%) e distruzione.
 

survivor82

Bracciante
e io continuo a ripetere,, ma xche mai chi e' entrato da sei mesi deve avere tutto piu facile, anche se e' sei mesi che gioca??? a te non parra' giusto che non possa fare questo e quello, a me non pare giusto il contrario... perche' io ho dovuto sbattermi come 1 pazzo x espander la citta,x tirare su ge, x raccattare oggetti e chi entra ora fra 1 annetto ce l ha espansa uguale, con piu power attacco difesa tanto con gli edifici degli eventi fai prestoa far punti foe e attacco difesa,,???tanto x citare 1 esempio,, mai sentito parlare di gavetta??? di meritocrazia? uno che gioca da sei mesi merita di piu o di meno da 1 che si mette li tutti i sacrosanti giorni da sei anni?

e poi io avessi 1 come te in gilda,sirio, me lo terrei stretto proprio x il motivo che hai detto te,, non hai fretta,,, e nel frattempo fai le battaglie che puoi anche in manuale che ti garantisco e' molto piu divertente farsi 20 battaglie manuali , che 200 campioni fatti di click e basta,, cresci con calma , ma ti metti giu almeno 1 ge che serve a tutta la gilda.. ( stare in 1 gilda e' collaborare, no?) e cerchi di tirarti su quello che ti serve( ovvio che se ti dico guarda , fior di loto proprio non serve e tu insisti, capisciamme) ...quel che non capisci invece e'che il bello di sto game e' pure quello,, oggi non riesco a fare manco 1 battaglia x che mi schianto.. tra 1 settimana riesco a farne 5 o 6,, tra 1 mese 10,, e' passato 1 anno e riesco a farne 60,, sono cresciuto io!!masticando pane secco e ossa, ho rinforzato mandibola e denti e ora il mio morso fa male!!!, non che mi han messo davanti pure' e carne simmenthal ...se poi a te passa la voglia x che e' troppo dura... beh.. non so che farci,,, il branco aiuta, ma se uno non ce la vuol fare o trova la vita da lupi troppo dura x lui, vada a far l agnellino in mezzo alle pecore ...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sorcino

Roditore del Forum
oh.. io ho cominciato a giocare che non c era manco l alto medioevo.. non ti cambiavano mai i vicini e te, appena nato, ti massacravano x rubarti anche i peli del k... dovevi sbatterti come un pazzo su 3 torri diverse x conquistare quelle 4 medaglie che ti liberavano 1 espansione.. dovevi entrare x forza in 1 gilda per aver a disposizione beni che non producevi.. non avevi potenziamenti, ge, edifici particolari che ti aiutassero a crescere combattere difenderti.e i pt che ti servivano x crescere mica li trovavi nelle torri o nei prati , erano 24 al giorno ee qualcuno in piu se riuscivi a comprarteloe te li dovevi centellinare x crescere e scoprire quella casermetta che forse( se non ti rubavano quelle 20 banane che producevi al giorno ) ti avrebbe permesso di fare qualche pt in piu in torre,, senza contare i beni i cui bonus erano introvabili, e speravi di conoscere qualche anima pia disposto a scambiartele a peso d oro con le tue banane,, SE NO RESTAVI LI INCHIODATO SU QUELLA RICERCA x dei mesi ..

Carissimo survivor82, comprendo benissimo quanto scrivi perche anch'io sono sicuramente uno dei piu vecchi giocatori attivi di FoE ( ho iniziato nell'ottobre del 2012 ed il gioco creato se nn erro ad aprile dello stesso anno ) ... Tutto giustissimo quando hai scritto ma a questo devi considerare anche una cosa . Noi quando abbiamo comiciato a giocare le necessita del game erano diverse. Es. il max dei GE era il liv 10 , Non c'erano tante delle attivita che ci sono ora e c'era bisogno di meno " RISORSE " in generale parlando per andare avanti senza contare che le ERE forse erano ferme al MODERNO?

ora entri in game e metti 10 pt su un ge un po altino e espansioni le apri come fossero pacchetti di m&ms, hai linee guida ovunque, hai possibilita di avere ge di potenziamento, di poterne scegliere solo tra gli utili( quanti di noi vecchi hanno gia venduto ge tirati su con pazienza , che ormai non servon piu?)edifici che ti danno difesa ,attacco, beni, giocatori grossi da cui ottenere progetti , risorse,beni ecc.

Giusto anche questa parte del tuo discroso ma mettiti nei panni di un player che comicia ora con tutti i limiti del 2012. Dopo un po vede il " traguardo " ( il raggiungimento dell' era degli astroidi di marte per es ) praticamente impossibile da raggiungere. Se al massimo ci fossero disponibili GE al liv 10 e 24 PF al giorno ci metteresti un secolo a terminaere deternimate ere ( la media per passare una ricerca tecnologica dell'ultima era e di 450 a ricerca ) . A tutti inizilamete il gioco può piacere perche si fa presto ad andare avanti ... Tutti ricordiamo che per passare alla prima ERA è stato un momento , Poi passare all' altra un po meno e pian pianino le cose sono divetante più difficli ma era tutto rapportato. Ora NON SAREBBE POSSIBILE proprio andare avanti senza determinate modifiche volute dalla INNO per un player che inizia a giocare oggi ma con le lmitazioni del 2012,

alla fine, per favorire i piccoli nuovi entrati, bisogna far perder la voglia ai vecchi? no xche gia gli edifici speciali che prima ti sudavi come 1 schiavo

E chi ha detto che la volgia ai vecchi va via. Uno c'è l hai propio " davanti " che ti sta scrivendo e questo gioco gli piace tantissimo.. Certo non sono d'accrodo a tutte le implemetnazioni volue dalla INNO anche se devo ammettere che il gioco è profondamente cambiato ( e mio avviso peggiorato per certi versi ) da quello iniziale... Ma a me piace ancora..( senza contare che si puo comunque continuare a fare quello che gli piace )

suvvia, tutti sono stati piccoli, tutti han preso mascate, e tutti si son fatti 1 mazzo cosi x ritagliarsi 1 loro spazio, che sia in 1 gilda nuova, vecchia , grossa o piccola,ma credo che tutti abbiano anche sempre e comunque profuso 1 impegno non indifferente x esser quel che sono, e non x grazia ricevuta, ma x sudore sudato ..''e' difficile'',, e grazzie al kxx che e' difficile... se fosse facile 3/4 dei giocatori che perdon le notti a far gvg cdb e tutto il resto , farebbero altro e probabilmente manco giocherebbero a foe,,,

Quidni con questo che vorresti dire? Certo tutti noi che ora siamo grandi ci abbiamo messo molto piu impegno per essere quello che siamo ma chi comicnia ora non ha tutto per GRAZIA RICEVUTA a solo degli aiuti in piu ma considera che il gioco è diventato MOLTO ma MOLTO piu complesso di allora ... Quidni Noi vecchi non abbiamo avuto aiuti a quelle condizoni di game ma ora secondo te sarebbe possibile senza GRAZIA RICEVUTA arrivare a certi livelli in tempi accettabili ?

Sai, nel 1800 dicevano dell'elettricità che fino a quel momento avevano vissuto benissimo senza, perché usarla per illuminare le città? Ai loro tempi usavano le candele, e se non c'erano candele stavano al buio. Ai loro tempi si lavorava a mano, e se non ti spaccavi la schiena non mangiavi. Perché usare l'elettricità?
Per tornare a FOE, questo è un gioco in evoluzione, non è più il gioco del 2012. Non si può continuare a dire prima era così, ora e cosà. Forse prima era meglio, o forse no, ma comunque ora è cambiato.

Pienamente d'accordo su quersto punto, Le comodità pero si pagano .. se no te ne torni a non avere l'elettricità. Per tornare a FoE non si puo avere tutto in maniera troppo facile quidni a mio avviso attenzione a FARLA TROPPO SEMPLICE... :)

Non voglio essere buttato fuori da una gilda perché essendo piccolo non riesco a fare 20 incontri al giorno nei campi.
Caspita, se hai un bambino, non lo mandi a sollevare un mobile, dicendo che se non ci riesce può cercarsi un'altra famiglia. E neanche lo imbottisci di steroidi ed ormoni della crescita. Lo sostieni mentre cresce, ed intanto gli fai portare pesi più piccoli

Qui purtroppo NON mi trovi d'accordo. Il player piccolo che vuole stare nella gilda GANDE deve poter sollvevare il mobile altrimenti va in una gilda dove è richiesto di alzare solo la sedia.. Qui molti fouder hanno apposta creato delle GILDE NURSERY ( ASILO - per crescere ) con requisiti piu compatibili con i piccoli e solo dipo essere divetnati grandi tornare in GILDA MADRE dove sono pronti a sollevare il MOBIE. Devi considerare tutti gli aspetti nel stare in una grande GILDA.. Hai piu vantaggi ( magari poer il livello della GILDA stessa per es., ) ma quei gradni player che stanno in quella gilda magari lottano per un determinato obiettivo e il piccolo potrebbe essere ZAVORRA... La famiglia è un concetto che purtroppo non puoi sempre applicare perche poi qualcun'altro della famiglia potrebbe dire me ne vado in un altra dove TUTTI sono capaci di sollevare mobili... Non so se mi sono spiegato..


Abbestai dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

survivor82

Bracciante
continuo a non capire perche, se 1 e' bravo e aiuta, non potrebbe stare in una gilda grossa e far quel che riesce col massimo impegno,,, io personalmente prefrisco gente cosi a players anche grossi ma egoisti che alla gilda poco danno se non ricevon niente in cambio..continuo a non credere che facilitare la crescita di giocatori nuovi in modo smisurato, possa esser 1 vantaggio per tutti,,, mi pare piu una gioia x poki..
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima