Dimezzare il saccheggio

DeletedUser9916

Guest
Proposta:
Si tratterebbe di applicare lo stesso metodo che si applica alle motivazioni da parte di vicini e gildani;in pratica chi saccheggia non prende tutto il prodotto dell'edificio ma solo la metà

Metodo alternativo:
Attualmente il saccheggio consiste nell'intero prodotto dell'edificio

Dettagli:
Funzionerebbe tutto come ora, solo che anzichè prelevare l'intero prodotto se ne preleva solo una parte
Abuso:
Questo potrebbe però portare ad un indebolimento delle difese, visto che il rischio è minore ci si impegnerebbe meno nella difesa, già indebolita dal controllo non umano

Opzionale: Screen:
N/A

Opzionale: Per qualsiasi ulteriore informazione e osservazione / delucidazioni:
E' vero che in difesa non si perdono le truppe, ma è altrettanto vero che spesso attacchi a partià di esercito vanno a buon fine per l'intelligenza umana che muove l'attacco, se uno ha un frutteto motivato che lavora da 1 giorno e per 20 minuti di ritardo se lo vede saccheggiato gli girano e apre un topic di proposta per avere almeno il prodotto di un giono di lavoro :razz:
Il saccheggio è giusto che ci sia, perchè chi perde truppe (attacco) deve avere almeno la ricompensa in qualcosa, però non è giusto che a rimetterci sia chi difende, che magari ne avrebbe anche fatto volentieri a meno...solo che il clik dell'attaccante è finito proprio li e non un filo a destra o sinistra...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser574

Guest
quindi se io già saccheggio le case con tetto in tegole e prendo 15 monete ora ne devo prendere 7... mà...
 

DeletedUser9916

Guest
Non tutti sono come te, o me che a volte manco saccheggio.

Se tu sai che il saccheggio è dimezzato e vedi che l'attacco ti è costato molte truppe anziche puntare alle case con tetto in tegole punteresti su altro.

p.s. se saccheggi le mie case con tetto in tegola sono 21 a botta (18+ bonus produzione)

Il mio discorso era più legato ai materiali però, diciamo che ho subito un saccheggio da 1500 materiali, che nell'età nel ferro sono un bel pò, non so più avanti come e quanto si produca, ma adesso mi facevano comodo...anche per costruire una difesa
 

DeletedUser9773

Guest
ok ma io allora cosa ci guadagno ad attaccare? contiamo che voglio solo fare punti... per fare punti devo uccidere tanti nemici... qualcuno dei miei dovrà pure morire no? a parte il tempo di attesa posso guadagnarci qualcosa? se no si uccide la guerra fra vicini e si fa solo in provincia che si prendono più punti e sai che armate ha esattamente...
c'è stata la proposta poco fa di permettere di saccheggiare 3 o 4 edifici invece che 1 solo, non pretendo questo, ma lasciamolo così com'è che va bene. poi sta a te ritirare la roba in tempo... se hai paura che te la rubino aumenta la tua difesa...
 

DeletedUser9916

Guest
Io non ho paura che me la rubino, è pur sempre un gioco XD è per questo che a volte ci sono altre priorità che ti impediscono di essere al PC all'ora X

Sono il primo a dire che chi attacca abbia una ricompensa, tra i 2 l'unico che fa un investimento è appunto chi attacca, però non trovo giusto che chi si difende debba rimetterci troppo :) magari ha appena preso 8 soldati per combattere in provincia, lasciando 8 lancieri in difesa....(esempio puramente casuale tra 2 tipologie diverse)
 

DeletedUser574

Guest
ok, mettiamo che io ti saccheggio, se sono fortunato, un calzolaio, che ti produce 210. tu hai una difesa di balestrieri, e io, di 8 berserker ne perdo 4. sai quanto costano 4 berserker? aggiungi il fatto che tu vuoi dimezzare il saccheggio, io ci risparmio 105 e ci perdo non so quante risorse. tieni conto anche che tu hai almeno 6 calzolai, quindi anche se perdi qualche risorsa non ti importa molto... poi ti posso anche concedere che se tu hai un ovile e io te lo saccheggio perdi un po' di più... però in ogni caso di solito chi ci rimette di più è sempre l'attaccante.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Secondo me è un'idea applicabile solo nel caso in cui chi attacca sia di un'era superiore a chi difende, dato che di solito vince facile... viceversa raddoppierei la ricompensa se chi attacca e vince è di un'era inferiore! :mrgreen:
 

DeletedUser

Guest
Secondo me aumentare la difesa lo si può fare fino a un certo punto,uno dell'era coloniae che mi attacca,mettiamo,ride anche se io ho mettoo 4 mercenari e 4 arcieri.Di sicuro chi è 3 ere superiori a te non perde nulla e si potrebbe anche dmezzare il saccheggio,ma duplicarlo non ha senso,io sn appena arrivato all'alto medioevo,mettiamo, e uno di fine età del ferro mi attacca,che differenza c'è?Niente e lui mi prendere la produzione e anche il doppio da chissà dove
 

DeletedUser

Guest
Io già saccheggio poco o nulla, perchè il ricavato è talmente risibile che non ho neppure voglia di stare a cercare un buon edificio da saccheggiare e mi servono solo i punti per i tornei......ma addirittura dimezzare l'entità del saccheggio mi sembra assurdoo_O
 

DeletedUser

Guest
sì appunto,io di solito saccheggio un capanno o un lab.di ceramiche,poi questa proposta nasce da un'episodio che può rodere,ma anche noi quando raramente saccheggiamo rodiamo la gente che voleva i propri materiali.Comunque io smetterei di saccheggiare(già siamo lì ma ogni tanto trovo qualcosa)
 

DeletedUser

Guest
sì appunto,io di solito saccheggio un capanno o un lab.di ceramiche,poi questa proposta nasce da un'episodio che può rodere,ma anche noi quando raramente saccheggiamo rodiamo la gente che voleva i propri materiali.Comunque io smetterei di saccheggiare(già siamo lì ma ogni tanto trovo qualcosa)

Certo che quelli che si strappano le vesti se gli viene saccheggiata una costruzione, in altri giochi dove ti svuotano il magazzino, ti distruggono costruzioni e ti portano via pure la città, che fanno, si suicidano??o_O
 

DeletedUser

Guest
No,ovvio,ma intendevo che lui ha proposto ciò perchè uno gli aveva saccheggiato 1000 di fruttteto,è ovvio che un pò ti arrabbi,comunque sì io ne conosco tanti che muoiono per questo
 

DeletedUser9916

Guest
Saccheggiare un laboratorio di ceramiche puà sembrare poco...ma se uno ha il laboratorio di ceramiche quello che per noi è poco per lui è tanto.

Non mi sono strappato le vesti, e ai giochi dove ti massacrano non gioco per il semplice fatto che già ti massacrano nel reale, almeno nel virtuale mi evito seccature :p
 

DeletedUser

Guest
Provengo da altri giochi, e tra tutti quelli a cui ho giocato, questo è quello che, per quanto riguarda la fase bellica, è il meno avvincente.
Chi difende:
- Non perde unità
- Non perde costruzioni
- Rischia che gli si tolga solamente la produzione di un edificio

Questo riduce gli attacchi ad una ricerca di punti per i tornei, per vincere medaglie, punto. Non c'è il gusto di attaccare un altro player per saccheggiargli molte risorse, per radergli al suolo edifici, per distruggergli l'esercito.
Se addirittura dimezziamo il furto di un edificio, tanto vale toglierla come opzione.

Boccio. Anzi, propongo un asprimento dei sabotaggi. Altrimenti la parte militare di questo gioco perde di qualsiasi senso
 

DeletedUser

Guest
Addirittura,cos'e uno ha 6 calzolai(e ne ha sempre 1 motivato)gli saccheggiamo tutti i calzolai e gli saccheggiamo il municipio e gli ammazziamo le truppe in difesa tanto........
 

DeletedUser

Guest
Sai com'è, è un gioco con eserciti.
Si sa, quando un esercito vince una battaglia, prende un sacchetto di monete al villaggio sconfitto e se ne va lasciando tutto il resto intonso, comprese truppe avversarie sconfitte
 

DeletedUser

Guest
secondo me ''noi'' attaccanti, giá ci stiamo perdendo slo per il fatto delle truppe che ci muoiono in Battaglia... ci toccato sorbirci anche le minaccie (a volte pure di morte :devil: ) e l´unica soddisfazione che abbiamo é fare un saccheggino qua e lá... a volte perdiamo anche delle ore a dover ripassare nelle city giá attaccate per ritirare il ''nostro'' faticato bottino :cool: e portare la pagnotta a casa :p.
quindi, io propongo anzi di mettere al DOPPIO quello che saccheggiamo, cosí ci sarebbero meno commercianti e piú Warrior :thumbsup:
 

DeletedUser

Guest
é peggio se ci sono più Warrior,dove li trovresti i beni?Dopo sarebbe un "togli edifci per i beni metti caserme"
 

DeletedUser

Guest
Ma non lo dire nemmeno per scherzo ! ehh troppo comoda la vita, così nessuno saccheggià più ! nha, meglio com'è adesso !
 
In cima