Discussione Aggiornamento 1.47

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser

Guest
Credo che si stia facendo un po' di confusione e si stiano inventando problemi dove in realtà non ci sono.

Un'unità una volta che attacca toglie almeno 1 tacca.
Un lanciere non può colpire un carro perchè ha raggio 1. Prima di colpire un lanciere deve arrivare attaccato all'obiettivo e verrebbe ucciso ancora prima di cominciare la battaglia. Quindi gli esempi che fate non reggono. Senza contare che la mappa contemporanea è 1.5 quella normale, per arrivare da voi le truppe ce ne impiegheranno parecchio.

Si potrebbe discutere sulle unità a distanza, ma vale lo stesso discorso. Anche le vostre sono unità a distanza (e di solito più avanzano di era e più raggio hanno). Potrete distruggere tutto un esercito di tiratori scelti prima che facciano fuori una delle vostre truppe.

Sono d'accordo che adesso sarà quasi improbabile non ricevere alcun danno, ma la state facendo più grave di quello che è in realtà.

Discorso diverso se parliamo di bonus. Un lanciere con 300 di attacco (come qualcuno ha scritto) farebbe male a chiunque, quindi non è questione di tacca o meno.

Si possono mettere 8 baliste o 8 lanciamacigni, ma presumendo che colpiscano tutti lo stesso bersaglio e che arrivino a colpirlo (visto che la mappa della contemporanea è 1.5), toglieranno al massimo 8 tacche a tale truppa prima di essere spazzate vie dall'esercito.

Questa modifica non aumenta in alcun modo l'attacco delle truppe! Fa solamente in modo che se una truppa ha danno 0-0 tolga una tacca comunque all'avversario.
Quindi è impossibile che un esercito di lancieri o di tiratori scelti uccidano anche un solo carro.
Potete comunque provare a combattere con gli eserciti di lancieri, nessuno ve lo vieta. Scoprirete che non riuscirete nemmeno ad arrivare vicino ad una truppa di età avanzata.

Mi auto quoto.
Il campo è 1.5 volte quello normale. Significa che le unità come baliste, trabucchi ecc... avranno un movimento minore. Per attaccare devono avvicinarsi tanto da poter colpire le unità con il loro raggio. Non arriveranno mai a colpire le vostre unità in un solo turno! Il che vuol dire che avete tutto il tempo di distruggere l'esercito (visto che presumibilmente con un colpo solo un carro armato distrugge una balista).
Inoltre anche se dovessero riuscire a colpirvi ne riceverete dei danni davvero irrisori.
Gli argomenti che state utilizzando per far polemiche sulla funzionalita non hanno senso.
E con questo non sto dicendo che sia giusto e che abbiano fatto un ottimo lavoro a fare questa cosa, sto solo dicendo che quello che dite è estremamete esagerato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Brave-Heart

Bracciante
Ma mi vien da ridere, è un controsenso enorme che si avvicina all'autodistruzione, dove si è mai visto che uno, armato di lancia, va ad attaccare un carro armato? E' come il don chisciotte che attacca i mulini a vento. Ma ci pensate un carro armato che scappa perchè un lanciere lo insegue? Una buona idea per un cartone animato !!!
 

DeletedUser20368

Guest
Non capisco quale "stallo" si voglia risolvere, e possibile un esempio? grazie. o_O
 

DeletedUser18714

Guest
Si,di sicuro io non andrò più ad attaccare in contemporanea un vicino della mia stessa era mi schiera 8 /balliste/trabucchi ... o tiratori scelti che si nascondono pure, cosa ne guadagnerei?

nessuna polemica, dico solo che io non attaccherò tale difese dove un anche un lanciere infligge danni ad un carro contemporaneo.

ovviamente prima potevo permettermi il lusso di attaccare in automatico... e ora che ne guadagno??
vicini, schierate tiratori scelti, cecchini, balliste , trabucchi ... ahahaha ...

si danni "irrisori" forse ... ma pochi punti per la contemporanea ... certamente!
Evviva le PvP :))
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21796

Guest
Credo che si stia facendo un po' di confusione e si stiano inventando problemi dove in realtà non ci sono.

Un'unità una volta che attacca toglie almeno 1 tacca.
Un lanciere non può colpire un carro perchè ha raggio 1. Prima di colpire un lanciere deve arrivare attaccato all'obiettivo e verrebbe ucciso ancora prima di cominciare la battaglia. Quindi gli esempi che fate non reggono. Senza contare che la mappa contemporanea è 1.5 quella normale, per arrivare da voi le truppe ce ne impiegheranno parecchio.

Si potrebbe discutere sulle unità a distanza, ma vale lo stesso discorso. Anche le vostre sono unità a distanza (e di solito più avanzano di era e più raggio hanno). Potrete distruggere tutto un esercito di tiratori scelti prima che facciano fuori una delle vostre truppe.

Sono d'accordo che adesso sarà quasi improbabile non ricevere alcun danno, ma la state facendo più grave di quello che è in realtà.

Discorso diverso se parliamo di bonus. Un lanciere con 300 di attacco (come qualcuno ha scritto) farebbe male a chiunque, quindi non è questione di tacca o meno.

Si possono mettere 8 baliste o 8 lanciamacigni, ma presumendo che colpiscano tutti lo stesso bersaglio e che arrivino a colpirlo (visto che la mappa della contemporanea è 1.5), toglieranno al massimo 8 tacche a tale truppa prima di essere spazzate vie dall'esercito.

Questa modifica non aumenta in alcun modo l'attacco delle truppe! Fa solamente in modo che se una truppa ha danno 0-0 tolga una tacca comunque all'avversario.
Quindi è impossibile che un esercito di lancieri o di tiratori scelti uccidano anche un solo carro.
Potete comunque provare a combattere con gli eserciti di lancieri, nessuno ve lo vieta. Scoprirete che non riuscirete nemmeno ad arrivare vicino ad una truppa di età avanzata.

per una volta sono pienamente d' accordo.....ma mettete pure 8 lanceri in difesa che tanto verrete attaccati e saccheggiati lo stesso e chi attacca non perdera' cmq neanche mezza truppa
 

DeletedUser18714

Guest
La questione non è il passare o meno una difesa ... è " se il gioco ne vale la candela " ...
Se io in contemporanea, trovo un vicino della mia stessa era che mi schiera 8 cecchini o altro .... quanti punti faccio ?? molto pochi.... per tale era !
quanti danni infliggerà alle mie truppe della contemporanea ?? credo un pò ... specie se trova riparo ...
Lo stesso dicasi all'incirca per trabucchi o tiratori scelti ....
Ha senso attaccare questo player ? per me no ! :)))
Poi ognuno deciderà per se :))
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser26526

Guest
Bèh, diciamo che la questione più grande è che non si possono praticamente più fare battaglie senza perdite...senza guardare il fatto delle ere precedenti (discutibile), c'è da dire che ora sarà molto più difficile combattere nelle GvG in pochi player, poichè le truppe subiranno una certa perdita. Infatti la cosa più ostica sono le truppe avversarie già danneggiate che prima non toglievano nulla (pensiamo ad un carro danneggiato contro un soldato a piena vita), mentre ora toglieranno almeno un punto: ciò vuol dire che per fare tanti attacchi bisognerà avere tante truppe, anche se si ha un bonus del 300%, tutto lì. E chiaramente chi ha alcatraz ad alti livelli sarà più avvantaggiato
 

DeletedUser18714

Guest
E' vero ... certamente, anche nelle GvG ci saranno ripercussioni :))) il soldato ferito che con solo una tacca di vita toglie un punto ad un carro in "piena forma" hahahaha ....
va bene... basta divertirsi sempre.... :)))
buona serata :)))
 

DeletedUser10453

Guest
Si tratterà di situazioni rare e particolari che mettono in crisi l'algoritmo della battaglia automatica: non so, un parà in una zona boscosa contro un carro, tale che il parà possa sempre fuggire tra gli alberi senza decidersi a portarsi a distanza di tiro a causa del calcolo di non riuscire a portar via nemmeno una tacca all'avversario. Oppure in GvG settori aggressivi che non escono dal ciclo di attacco perché non sono riusciti a portare via nemmeno una tacca a un'unità nemica. Vai a sapere che algoritmo usano...
Se i programmatori hanno deciso che serviva questa regola avranno avuto i loro motivi.
 

DeletedUser21404

Guest
8 lancieri VS 1 carro contemporaneo: ogni lanciere leva una tacca, ogni colpo del carro non puo' uccidere il lanciere con 10 tacche..
finale: vincono i lancieri..detto tutto
 

DeletedUser10453

Guest
Uhm... realisticamente i lancieri arriveranno a contatto del carro dopo aver riportato gravi danni. Per far fuori il carro un lanciere dovrebbe riuscire a raggiungerlo dieci volte: anche otto contro uno è piuttosto difficile che sopravvivano così a lungo, ci vorrebbe una grossa differenza di bonus.
 

DeletedUser21404

Guest
il carro spara a un lanciere per volta, gli altri 7 avanzano e il ferito lo usi come esca.
una volta a contatto sono sufficienti 10 colpi, anche senza bonus.
Questo è solo un esempio e se ne possono fare diversi, ma quello che davvero faccio fatica a capire è perchè un carro armato o un lanciamissili non uccidono un'unità con un solo colpo anche se con un bonus offensivo alto.
Alcuni lati di questa modifica possono anche andar bene, ma è altrettanto vero che ormai ci sono delle difese del tutto impenetrabili, che sempre più player arrivano a disporre.. ora altro evento, altre torrette, altro bonus difesa e sempre meno vicini da fare.. Tra poco i bonus medi saranno talmente alti che nessuno proverà nemmeno ad attaccare un vicino
 

DeletedUser

Guest
Ma io dico dove sta tutto sto problema.
Ammettiamo il caso come dite che si ha un bonus in attacco del: 90%
i valori diventerebbero:
lanciere 7 7 -> 13 13
carro armato 30 60 -> 30 60
... che bonus dovrebbe avere perché un lanciere debba avere 300 di attacco...
 

DeletedUser10453

Guest
Ma io dico dove sta tutto sto problema.
Ammettiamo il caso come dite che si ha un bonus in attacco del: 90%
i valori diventerebbero:
lanciere 7 7 -> 13 13
carro armato 30 60 -> 30 60
... che bonus dovrebbe avere perché un lanciere debba avere 300 di attacco...
Direi un +4200% ...
Chissà, forse collegando i G.E. di attacco a un compressore iperbarico si gonfierebbero abbastanza. :p
 

DeletedUser

Guest
il carro spara a un lanciere per volta, gli altri 7 avanzano e il ferito lo usi come esca.
una volta a contatto sono sufficienti 10 colpi, anche senza bonus.
Questo è solo un esempio e se ne possono fare diversi, ma quello che davvero faccio fatica a capire è perchè un carro armato o un lanciamissili non uccidono un'unità con un solo colpo anche se con un bonus offensivo alto.
Alcuni lati di questa modifica possono anche andar bene, ma è altrettanto vero che ormai ci sono delle difese del tutto impenetrabili, che sempre più player arrivano a disporre.. ora altro evento, altre torrette, altro bonus difesa e sempre meno vicini da fare.. Tra poco i bonus medi saranno talmente alti che nessuno proverà nemmeno ad attaccare un vicino

mi sembra che è stato spiegato il perchè, cioè per evitare lo stallo in situazioni particolari di combattimento in automatico.
riguardo 8 lancieri contro 1 carro... e quindi? gli altri 7 slot il tizio col carro non li usa? 8 lancieri contro 8 altre unità più moderne vengono comunque sconfitti. subiscono più danni? ovviamente, ma questa regola vale per tutti. basta adattarsi, come sempre con le nuove regole.

sempre a lamentarsi, con giustificazioni senza senso, ma dai...
 

DeletedUser17575

Guest
evitare lo stallo in situazioni particolari??
ed è questa la soluzione??..
(ho paura che vedro tanti arcieri nelle difese d'ora in poi,su quelli che riesco a passare ovviamente)
spero mi sfugge qualcosa,ma lo vedo molto grave come soluzione..
 

DeletedUser

Guest
salve vedete di sistemare anche le visualizzazioni sulla città ho ancora preblemi a visualizzare le icone delle casse quando finiscono le produzioni ( le scatole che appaiono sopra le costruzioni alla fine delle lavorazioni)
 

Andre81

Contadino
salve vedete di sistemare anche le visualizzazioni sulla città ho ancora preblemi a visualizzare le icone delle casse quando finiscono le produzioni ( le scatole che appaiono sopra le costruzioni alla fine delle lavorazioni)

Il problema è già stato risolto definitivamente da martedì scorso come spiegato in questo messaggio nella discussione corretta in cui è stato affrontato questo bug dell'aggiornamento precedente.
Ora per cortesia torniamo in topic e discutiamo solo di quanto previsto da questo aggiornamento.
 
Ultima modifica:

DeletedUser25746

Guest
Salve, ma con la funzione che togli almeno 1 tacca qualsiasi truppa, si perde il vantaggio che si aveva contro truppe di ere inferiori, e questo può incidere molto sulle truppe, in quanto ad ogni battaglia, delle truppe saranno ferite e chi schiera 2 lancieri, fregandosene del gioco, recherà danni a chi combatte.. Già si prendono pochi punti, giustissimo per la diversità di ere, ma che un lanciere toglie una tacca ad un carro della contemporanea o post, nomi sembra corretto...
Almeno queso è la mia opinione...
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima