Discussione/Domande aggiornamento 1.112

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser20381

Guest
non ti basta lo scudo attivabile nella taverna?
Ma non mi basta per niente,quello si paga con molto argento.Io mi riferisco al fatto di considerare l'eventualità di creare almeno un nuovo edificio che dia un bonus difensivo che non sia il solo valore percentuale.

Quind
La miglior difesa è l'attacco.
Una base importante per ogni game di strategia.
La difesa passiva non deve essere sostenuta né incoraggiata perché soffoca il gioco.
Il gioco deve premiare chi gioca, perché è giocando che si migliora ed ogni componente, in game ed extragame, contribuisce alla cosiddetta crescita in positivo od in negativo e neanche necessariamente in quell'ordine.
Chi sa riconoscere i propri limiti rapportati a quelle componenti, potrà trovare soddisfazione nella misura dello spazio tempo che dedica al game e ritrovare comunque un buon grado di soddisfazione.
Quindi possiamo continuare ad aumentare i vantaggi di chi attacca e saccheggia senza preoccuparci di bilanciare tali vantaggi con chi si difende.Guarda che quelli che si difendono non sono i giocatori fermi che stanno li a non fare niente come dici tu,ma sono gli stessi che a loro volta attaccano di frequente.La miglior difesa è l'attacco è edit by staff!In questo gioco non funziona.Se tu attacchi non stai migliorando la tua posizione difensiva,qui sono due cose separate.Allora io da oggi attacco tutti i miei vicini,secondo te questo migliora anche le mie difese?Ma manco per niente!!Eppure tu dici che la miglior difesa è l'attacco,allora spiegami come migliora la mia difesa quando attacco tutti.Sono proprio curioso di sentirlo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
E' ancora fresca la modifica al sistema di calcolo dei punteggi per la classifica con la quale sono stati rimossi gli effetti della raccolta risorse di base.
FoE, per quanto opinabile, è un wargame, di conquista e supremazia con fondamenti di strategia, perciò il punteggio che forma la classifica si deve raccogliere principalmente con i vittoriosi combattimenti. Anche il versamento dei Beni in tesoreria o il loro utilizzo nelle Spedizioni /GvG concorre ad aumentare il punteggio di classifica.
Tutti aspetti attivi o se vogliamo aggressivi nella visione del gioco, cioè utilizzare al meglio le funzionalità per raggiungere prima possibile gli obiettivi di un wargame.

...quelli che si difendono non sono i giocatori fermi che stanno li a non fare niente come dici tu,ma sono gli stessi che a loro volta attaccano di frequente.
Un gioco di guerra deve consentire e privilegiare l'azione di guerra, come un gioco farmer deve favorire il raccolto. Un player che trova 80 vicini tutti scudati da fari/taverne ecc... come può trovare soddisfazione nell'aspetto offensivo del gioco? Si dirà, la difesa cosa ci sta a fare? dico, solo a rendere meno facile l'azione offensiva. Un gioco di tutta difesa, come scritto, soffoca il gioco (ed è uno dei motivi per cui le gvg hanno perso interesse) ed è frustrante.

...Se tu attacchi non stai migliorando la tua posizione difensiva,qui sono due cose separate. Allora io da oggi attacco tutti i miei vicini, secondo te questo migliora anche le mie difese?... ...spiegami come migliora la mia difesa quando attacco tutti.Sono proprio curioso di sentirlo
Attaccare non migliora la difesa, ma attaccare e vincere fa punti classifica, la classifica si scala e per migliorare piazzamento anche nel vicinato (grazie ai mescolamenti frequenti), aumentando il numero di player potenzialmente più facili da abbordare, sconfiggere e saccheggiare.
 

DeletedUser20381

Guest
E' ancora fresca la modifica al sistema di calcolo dei punteggi per la classifica con la quale sono stati rimossi gli effetti della raccolta risorse di base.
FoE, per quanto opinabile, è un wargame, di conquista e supremazia con fondamenti di strategia, perciò il punteggio che forma la classifica si deve raccogliere principalmente con i vittoriosi combattimenti. Anche il versamento dei Beni in tesoreria o il loro utilizzo nelle Spedizioni /GvG concorre ad aumentare il punteggio di classifica.
Tutti aspetti attivi o se vogliamo aggressivi nella visione del gioco, cioè utilizzare al meglio le funzionalità per raggiungere prima possibile gli obiettivi di un wargame.


Un gioco di guerra deve consentire e privilegiare l'azione di guerra, come un gioco farmer deve favorire il raccolto. Un player che trova 80 vicini tutti scudati da fari/taverne ecc... come può trovare soddisfazione nell'aspetto offensivo del gioco? Si dirà, la difesa cosa ci sta a fare? dico, solo a rendere meno facile l'azione offensiva. Un gioco di tutta difesa, come scritto, soffoca il gioco (ed è uno dei motivi per cui le gvg hanno perso interesse) ed è frustrante.


Attaccare non migliora la difesa, ma attaccare e vincere fa punti classifica, la classifica si scala e per migliorare piazzamento anche nel vicinato (grazie ai mescolamenti frequenti), aumentando il numero di player potenzialmente più facili da abbordare, sconfiggere e saccheggiare.
Allora lo vedi che in questo gioco l'attacco non è la miglior difesa.Se attacchi tutti fai più punti,e se il tuo punteggio aumenta ti ritrovi vicini sempre più vicini al tuo livello e quindi più aggressivi
 

DeletedUser42907

Guest
Ma è solo un problema mio? da 2 giorni è sempre più difficile entrare nel sito di gioco... ci riesco 2 o 3 volte in un giorno con le relative difficoltà nella raccolta della caccia al tesoro....
 

Rubicone

Contadino
Allora lo vedi che in questo gioco l'attacco non è la miglior difesa.Se attacchi tutti fai più punti,e se il tuo punteggio aumenta ti ritrovi vicini sempre più vicini al tuo livello e quindi più aggressivi

Alla fine è la solita diatriba tra il rosico ed il ti piace vincere facile. I vicini diventano più aggressivi perché crescono / migliorano a scapito ovviamente di chi si impegna di meno, che sia per scelta o per cause di forza maggiore.
 
difficile difendere ? non mi sembra, io sono al coloniale e ho il 150% di bonus difensivo, con tutte le fiamme rituali che trovi nelle spedizioni ci si difende bene
 

babypaola

Contadino
Stiamo andando in O.T. riportiamo gentilmente la discussione sull'aggiornamento. Se lo desiderate potete aprire una nuova discussione.
 

DeletedUser20381

Guest
Alla fine è la solita diatriba tra il rosico ed il ti piace vincere facile. I vicini diventano più aggressivi perché crescono / migliorano a scapito ovviamente di chi si impegna di meno, che sia per scelta o per cause di forza maggiore.
In questo gioco la miglior difesa è la difesa,e il miglior attacco è l'attacco
 

babypaola

Contadino
Stiamo continuando ad andare O.T. il prossimo messaggio in tal senso verrà rimosso.
Ripeto se volete discutere su quale sia la migliore strategia, aprite una nuova discussione nell'apposita sezione.
 

DeletedUser30397

Guest
Il miglioramento della funzione SACCHEGGIA è utile! Si evita la perdita di tempo di dover rivisitare tutte le città per verificare chi non era stato saccheggiato! Davvero un' ottima integrazione! Complimenti a tutto lo Staff!
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima