Discussione/Domande Evento Forum: Natale 2020

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Ipmark

Contadino
E' l'unica risposta che mi manca.
E' così generica che si presta a risposte multiple, tutte corrette
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
COMUNICAZIONE IMPORTANTE!! ABBIAMO NOTATO CHE C'ERA UN ERRORE NELLA FOTO DEL CRUCIVERBA. ERA STATA COLORATA UNA CASELLA SBAGLIATA PER IDENTIFICARE LE LETTERE CHE COMPONGONO LE DUE PAROLE. ORA E' STATA CORRETTA, QUINDI DATE UN'OCCHIATA ALLA NUOVA FOTO CON LA RELATIVA CASELLA CORRETTA.

SCUSATECI PER L'ERRORE!
 

TheBeast

Bracciante
COMUNICAZIONE IMPORTANTE!! ABBIAMO NOTATO CHE C'ERA UN ERRORE NELLA FOTO DEL CRUCIVERBA. ERA STATA COLORATA UNA CASELLA SBAGLIATA PER IDENTIFICARE LE LETTERE CHE COMPONGONO LE DUE PAROLE. ORA E' STATA CORRETTA, QUINDI DATE UN'OCCHIATA ALLA NUOVA FOTO CON LA RELATIVA CASELLA CORRETTA.

SCUSATECI PER L'ERRORE!
eh eh eh ci dovete un aiutino per questo errore hahaha
 

roby555

Bracciante
Scusate, ho un problema di accesso. Dopo aver postato la risposta alla prima quest, nel centro messaggi è sparito il messaggio che annunciava le Quest (e dalla quale accedevo per partecipare). Ora dove trovo la seconda quest...? Con quale percorso accedo? Grazie
 

Filmura

Bracciante
A questo punto piccolo aiutino eheheh Le due parole contraddistinguono in una certa misura FoE oppure sono molto generiche (cioè osservabili in altri contesti)?
 

LightningRocky

Popolano
La quest si compone sia del cruciverba esatto che delle due magiche parole finali esatte.
Se uno fa degli errori nel cruciverba ma riesce comunque a determinare la due parole che succede?
 

roby555

Bracciante
grazie!

L'ho scritto! :D
L'ho scritto! :D
Forse Filmura intendeva "di quante lettere è formata CIASCUNA delle due parole-bonus"....?

2 Domande:
1)Una lettera è in comune a due parole (l'ultima lettera del 7 verticale e l'ultima del 10 orizzontale): negli anagrammi con cui creare le parole bonus, questa lettera va usata una sola volta o due? (tecnicamente compare 2 volte...)
2)le lettere per formare le due parole bonus sono divise in Orizzontali e Verticali o vanno usate mescolate? Mi spiego: le lettere che risultano dalle definizioni VERTICALI danno una parola bonus, e quelle derivate dalle definizioni ORIZZONTALI danno l'altra o non c'entra nulla?
Grazie a chi mi risponderà del Team FoE!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bruce Lee 65

Popolano
Che delusione, non sono riuscito a trovare l’ultima differenza :’(
io per trovare 1 ci ho impiegato 2 giorni. ma che evento è questo ???????

Componi 2 parole con le lettere a disposizione.
mi sapete dire dove le trovo ??????? e questo sarebbe un'altro evento ????? mi sembra una presa in giro.
 
Ultima modifica:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
eh eh eh ci dovete un aiutino per questo errore hahaha

Forse (no) :p

Per la quest 2, ogni parola corretta fa 1 punto oppure è necessario trovarle tutte ed 11, dunque o 11 punti o zero..?

Se si indovinano 5 parole del cruciverba, si prendono 5 punti ovviamente.

A questo punto piccolo aiutino eheheh Le due parole contraddistinguono in una certa misura FoE oppure sono molto generiche (cioè osservabili in altri contesti)?

Le due parole sono inerenti a Forge of Empires Italia.

La quest si compone sia del cruciverba esatto che delle due magiche parole finali esatte.
Se uno fa degli errori nel cruciverba ma riesce comunque a determinare la due parole che succede?

Viene comunque assegnato il punto in base alle parole finali trovate. Certo è che se si trovano le parole finali, è ovvio che avete trovato tutto il resto o non si spiegherebbe la soluzione corretta.

1)Una lettera è in comune a due parole (l'ultima lettera del 7 verticale e l'ultima del 10 orizzontale): negli anagrammi con cui creare le parole bonus, questa lettera va usata una sola volta o due? (tecnicamente compare 2 volte...)

Una lettera per parola. Dopo che avete usato quella lettera di quel quadratino giallo che avete trovato, non la potete usare da altre parti se ci sono 2/3 lettere uguali trovate nel cruciverba e ne usate una, allora vi restano le altre.

2)le lettere per formare le due parole bonus sono divise in Orizzontali e Verticali o vanno usate mescolate? Mi spiego: le lettere che risultano dalle definizioni VERTICALI danno una parola bonus, e quelle derivate dalle definizioni ORIZZONTALI danno l'altra o non c'entra nulla?

Non c'è nessuna logica verticale/orizzontale. Le lettere sono mescolate.

io per trovare 1 ci ho impiegato 2 giorni. ma che evento è questo ???????

Proprio per questo abbiamo fatto un evento dove la quest durava più giorni.

Componi 2 parole con le lettere a disposizione.
mi sapete dire dove le trovo ???????

Trovando le parole del cruciverba in questo post:
Troverà anche le lettere nelle caselle gialle che formeranno le due parole finali.

e questo sarebbe un'altro evento ????? mi sembra una presa in giro.

In che senso un altro evento? È sempre lo stesso che si sviluppa in 3 quest.

Mi confermate che le parole gialle sono 13, da cui estrapolare due parole non attinenti al Natale ma a foe genericamente?

Si, sono 13.
 

Filmura

Bracciante
Non per essere troppo polemico ma, ritenendo che la quest merita diverse delucidazioni nei punti in cui non è chiara per dare senso allo spirito ludico (oltre al’ errore che nella sua legittimità ha fatto comunque perdere parecchie ore agli interessati), non trovo corretto che in altre discussioni trovate in questo forum si sbeffeggia in tempo reale chi, in un modo o nell’altro, provi a fare qualche domanda che può risultare banale (complici anche i moderatori). Piuttosto, se ritenete superfluo il tutto chiudete la sezione e non date alcun aiuto, in quanto il tutto è irrispettoso verso chi, come me, spende tempo per risolvere questo giochetto.
Per il resto, chiudo qui la polemica. Continueró ad applicarmi alla ricerca delle soluzioni.
 
Ultima modifica:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima