Discussione/Domande Evento Forum: Natale 2020

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

MassimoB2302

Bracciante
Buongiorno,
avendo iniziato a giocare a FoE da non molto, ovviamente non conosco tutte le sfumature del gioco pertanto mi affido molto alla wiki.
Questi 2 termini sono menzionati anche nella wiki oltre che in questo forum?

Grazie
 

Rubicone

Contadino
Buongiorno,
avendo iniziato a giocare a FoE da non molto, ovviamente non conosco tutte le sfumature del gioco pertanto mi affido molto alla wiki.
Questi 2 termini sono menzionati anche nella wiki oltre che in questo forum?

Grazie
Ma nella wiki ufficiale del beta o quella cinese?
Facciamo il gioco di scartare le probabilità? per quello c'è il mercante in fiera, poi anche il cluedo.
Ed io che non posso comprare una vocale?
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Buongiorno,
avendo iniziato a giocare a FoE da non molto, ovviamente non conosco tutte le sfumature del gioco pertanto mi affido molto alla wiki.
Questi 2 termini sono menzionati anche nella wiki oltre che in questo forum?

Grazie

No, nella wiki non sono menzionate le parole da trovare.
 

shosanna

Bracciante
Non per essere troppo polemico ma, ritenendo che la quest merita diverse delucidazioni nei punti in cui non è chiara per dare senso allo spirito ludico (oltre al’ errore che nella sua legittimità ha fatto comunque perdere parecchie ore agli interessati), non trovo corretto che in altre discussioni trovate in questo forum si sbeffeggia in tempo reale chi, in un modo o nell’altro, provi a fare qualche domanda che può risultare banale (complici anche i moderatori). Piuttosto, se ritenete superfluo il tutto chiudete la sezione e non date alcun aiuto, in quanto il tutto è irrispettoso verso chi, come me, spende tempo per risolvere questo giochetto.
Per il resto, chiudo qui la polemica. Continueró ad applicarmi alla ricerca delle soluzioni.

l'ho notato anche io.. e così fanno pure se domandi qualcosa in chat globale, nel gioco.. atteggiamenti fuori luogo, visto che si tratta di ambiente giocoso e si entra per svagarsi, ma evidentemente qualcuno prova piacere solamente quando può sbeffeggiare gli altri? povero lui.. o lei..
in ogni caso, concordo che ritrovare certe dinamiche da bulletti qua dentro è doppiamente pesante
 

Filmura

Bracciante
l'ho notato anche io.. e così fanno pure se domandi qualcosa in chat globale, nel gioco.. atteggiamenti fuori luogo, visto che si tratta di ambiente giocoso e si entra per svagarsi, ma evidentemente qualcuno prova piacere solamente quando può sbeffeggiare gli altri? povero lui.. o lei..
in ogni caso, concordo che ritrovare certe dinamiche da bulletti qua dentro è doppiamente pesante
È un peccato che si assistano ad episodi del genere per un gioco e anche un forum ben fatti. Continuo ad essere soddisfatto della community, però è aberrante leggere post acidi da chi si erge a paladino del forum solo perché lo frequenta da anni. E la cosa più agghiacciante è che i moderatori ancora non si sono espressi (dopo anche averli appoggiati) pur avendo letto i nostri commenti. Ma, ripeto, avrei evitato di scrivere quest’altro post se un altro commento dopo la mia prima polemica ha reso manifesto proprio la maleducazione di cui si parla.
 

scheggiaagm

Popolano
È un peccato che si assistano ad episodi del genere per un gioco e anche un forum ben fatti. Continuo ad essere soddisfatto della community, però è aberrante leggere post acidi da chi si erge a paladino del forum solo perché lo frequenta da anni. E la cosa più agghiacciante è che i moderatori ancora non si sono espressi (dopo anche averli appoggiati) pur avendo letto i nostri commenti. Ma, ripeto, avrei evitato di scrivere quest’altro post se un altro commento dopo la mia prima polemica ha reso manifesto proprio la maleducazione di cui si parla.

si, però dato ciò, smettila ci infiammare la situazione, soprassiedi e continua il tuo gioco!!!

ricordo che se non vi piacciono le battute o non volete leggerle, ignoratele, non vedo nulla di male!!
 

Sirius Blackk

Bracciante
Comunque, per chi come me gioca dalla primavera, non è proprio il massimo trovarsi domande su cose di anni passati impossibili da conoscere.. non vuole essere polemica ma più che altro dispiacere nell'essere impossibilitati a trovare tutte e 11 le parole..
 

Filmura

Bracciante
si, però dato ciò, smettila ci infiammare la situazione, soprassiedi e continua il tuo gioco!!!
Mi aspetto un minimo di scuse, e anche se non arrivano, almeno la decenza di non continuare ad essere maleducati.
Per quanto riguarda le battute, nessuno è perfetto e avrei riso pure io per qualche cavolata che posso aver scritto. Ma bastava scrivere qui e taggarmi, e avremmo fatto una risata assieme. Al di fuori di questa discussione e della mia comprensione diventa sbeffeggiamento gratuito.
 

scheggiaagm

Popolano
Mi aspetto un minimo di scuse, e anche se non arrivano, almeno la decenza di non continuare ad essere maleducati.

non serve nessun tipo di scusa, dato che il gioco (evento), è nuovo per tutti, nessun ci ha mai giocato ed è una novità per Tutti, non centra nulla l'esperienza che uno possiede nel forum!!

poi non vedo cosa dovrebbero fare i moderatori, erano solo battute per stemperare la difficoltà del gioco!
 

Rubicone

Contadino
Ludico o scherzoso, in Palio non c'è una fetta di pandoro e un calice di spumante.
Fare troppe domande e dare troppe risposte incomincia ad essere pesante per chi non ne ha bisogno.
Se non riesco a trovare la 25 orizzontale, non scrivo a Bartezzaghi...
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Comunque, per chi come me gioca dalla primavera, non è proprio il massimo trovarsi domande su cose di anni passati impossibili da conoscere.. non vuole essere polemica ma più che altro dispiacere nell'essere impossibilitati a trovare tutte e 11 le parole..

usando la wiki e il game, e tanta pazienza, si riesce a trovarle tutte e 11!!

RICORDO COMUNQUE CHE QUESTA E' LA DISCUSSIONE SULL'EVENTO DEL FORUM, QUINDI PER FAVORE NON ANDIAMO OFF-TOPIC E TORNIAMO IN ARGOMENTO DI DISCUSSIONE, GRAZIE. :)
 

Filmura

Bracciante
Ludico o scherzoso, in Palio non c'è una fetta di pandoro e un calice di spumante.
Fare troppe domande e dare troppe risposte incomincia ad essere pesante per chi non ne ha bisogno.
Se non riesco a trovare la 25 orizzontale, non scrivo a Bartezzaghi...
Il discorso non verte su una pretesa di essere imboccati, anzi questo evento particolarmente difficile è accattivante. Peró è da riconoscere che per le due parole bonus le informazioni sono state irrisorissime, è proprio perché non c’è in palio chissà che cosa non ne vale la pena sbracciarsi all’infinito. Ma detto ciò, basterebbe approcciarsi in maniera diversa verso chi è appena arrivato nel forum con un semplice sì o no alle domande. Questo è il mio pensiero, ma non voglio conservare rancore verso nessuno. Una bella stretta di mano a tutti e facciamo finta che non sia successo nulla ;)
 
Comunque, per chi come me gioca dalla primavera, non è proprio il massimo trovarsi domande su cose di anni passati impossibili da conoscere.. non vuole essere polemica ma più che altro dispiacere nell'essere impossibilitati a trovare tutte e 11 le parole..
le soluzioni sono alla portata di tutti, anche chi gioca da tanto deve affidarsi alla ricerca, è impossibile ricordare ogni cosa.
 

shosanna

Bracciante
al di là di andare fuori tema, cosa sicuramente da non fare, la moderazione dovrebbe essere rivolta anche ai toni che si utilizzano... in passato ho visto gente che "esagerava" essere ripresa.. non sono frequentratrice assidua come altri, ma in ogni forum, se i toni sono accesi, si riportano all'ordine le persone che hanno superato il limite... forse ormai la maleducazione è talmente cosa quotidiana (basta vedere un qualsiasi format televisivo, dove si parlano sopra, si urlano, si offendono) che è diventata "normale".. il commento di filmura, quindi, secondo me, non è da considerarsi OT, perchè preclude il piacere di entrare dentro al forum e condividere il gioco in tranquillità
 

appolizio

Bracciante
Ho appena inviato la soluzione al secondo contest.
Penso di non aver sbagliato perchè le parole dopo tentativi innumerevoli sono per forza quelle, e tornano con i suggerimenti dati.....

E' tosta, se non viene l'illuminazione........
 

appolizio

Bracciante
Aggiungo che l'ho scritto, non per fare invidia, ma perchè ieri sera e stamattina mentre ero li che mi scervellavo,
e leggevo i messaggi sul forum, SPERAVO che qualcuno scrivesse che ce l'aveva fatta,
cosi da tranquilllizzarmi che era possibile.

^__^'
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima