Discussione/Domande Evento Forum: Pasqua 2021

Mattew1992

Bracciante
Sono caduto sulla prima parola
Forse dondoliam ci sta meglio di dondolami
Sad me :(
Ho fatto lo stesso errore...infatti non mi "suonava" tanto bene :p

Allora non ho capito perché ho preso 3 punti bonus anziché 5... A me risulta di aver inserito le 5 parole corrette nel posto corretto. C'è un modo per controllare la risposta?
Non saprei...attendi un moderatore che solitamente mettono le risposte pubbliche una volta date le soluzioni
 

Asteron

Bracciante
Ok, visto che ormai la soluzione è pubblica condivido il metodo utilizzato per trovare la soluzione.
In Excell ho creato una macro VBA che prima sviluppava le permutazioni di 5 oggetti di classe 5 e poi, dopo aver composto i 120 X 5 link possibili (non ho considerato la presenza di 2 simboli uguali nell'ultimo codice) ha interrogato le URL del forum intercettando l'eventuale errore di ritorno per page not found o simili, selezionando solo le risposte con codice 200. In questo modo, in 30 secondi ho ottenuto i 5 QRCode da anagrammare .. il resto lo ho fatto a mano perchè non avevo tempo di sviluppare un programmino ad hoc per l'anagramma e il confronto con librerie di vocabolario italiano
 

Twoface

Bracciante
Non per fare polemica, ma solo per curiosità. Io avrei mandato 3 post i primi due contenevano una risposta per il primo e uno per il secondo, mentre nel terzo li ho messi tutti e 5. Ho visto che il terzo non è stato contato.
Non è arrivato o ho sbagliato qualcosa da regolamento.
Non mi interessa il premio, questo è un gioco...
è mera curiosità.
Grazie in anticipo dell'eventuale spiegazione..... se non arriva pazienza.
Buon lavoro
 

sorriso30

Bracciante
Sono caduto sulla prima parola
Forse dondoliam ci sta meglio di dondolami
Sad me :(
stesso errore uff uff....... complimenti a chi ha avuto più pazienza e cercato parole alernative, forse l ora tarda e la fretta di trovare le altre parole mi ha fatto fermare al primo anagramma possibile. Bravi!
Non per fare polemica, ma solo per curiosità. Io avrei mandato 3 post i primi due contenevano una risposta per il primo e uno per il secondo, mentre nel terzo li ho messi tutti e 5. Ho visto che il terzo non è stato contato.
Non è arrivato o ho sbagliato qualcosa da regolamento.
Non mi interessa il premio, questo è un gioco...
è mera curiosità.
Grazie in anticipo dell'eventuale spiegazione..... se non arriva pazienza.
Buon lavoro
forse perchè nel regolamento era scritto che le risposte andavano inserite in un unico post e in caso di più risposte inviate avrebbero contato solo la prima.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Non per fare polemica, ma solo per curiosità. Io avrei mandato 3 post i primi due contenevano una risposta per il primo e uno per il secondo, mentre nel terzo li ho messi tutti e 5. Ho visto che il terzo non è stato contato.
Non è arrivato o ho sbagliato qualcosa da regolamento.
Non mi interessa il premio, questo è un gioco...
è mera curiosità.
Grazie in anticipo dell'eventuale spiegazione..... se non arriva pazienza.
Buon lavoro

Come detto da @sorriso30, nel Regolamento è scritto che si prende in considerazione solo ed esclusivamente la prima risposta che viene mandata.
 

Twoface

Bracciante
Come detto da @sorriso30, nel Regolamento è scritto che si prende in considerazione solo ed esclusivamente la prima risposta che viene mandata.
Nessun problema, mi interessava solo azzeccare tutte le risposte...:)

stesso errore uff uff....... complimenti a chi ha avuto più pazienza e cercato parole alernative, forse l ora tarda e la fretta di trovare le altre parole mi ha fatto fermare al primo anagramma possibile. Bravi!

Pensa che secondo me il più difficile di impatto era boschetti
 

xMalefix

Bracciante
Peccato....pensavo che i premi si assegnavano a chi dava prima le risposte.....in classifica infatti sono 4 ma alla fine non ho vinto nulla.....a questo punto non aveva senso trovare quanto prima la soluzione.....
 

GulliverOne

Bracciante
Buongiorno a tutti ... Comunque sarebbe stato carino premiare tutti quelli che non hanno vinto solo per via dell'estrazione sfortunata con un premio simbolico tipo un avatar o qualcosa di simile solo per premiare l'impegno ... un premio di consolazione
 
In cima