Discussione/Domande Evento Forum: Pasqua 2021

Ipmark

Contadino
per automatizzare la procedura bisognerebbe avere qualche dimestichezza con qualche linguaggio di programmazione da inserire in un foglio excel .....
forse ho i numeri necessari
 

gutam

Bracciante
Ma questi codici giornalieri non hanno un significato, sono soltanto una serie alfanumerica casuale... è inutile anagrammare per trovare un senso o una parola, giusto? Serviranno poi alla corretta sequenza finale da trovare? ....perchè io provo ad anagrammare i codici per individuare una parola o un significato ma non esiste, oppure c'è?
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Una volta inserito il cod nel link ti dice se è corretto?

Certamente, perchè cliccandolo esce il QR code. Se esce not found, allora il codice non è scritto nel modo corretto.

Ma questi codici giornalieri non hanno un significato, sono soltanto una serie alfanumerica casuale... è inutile anagrammare per trovare un senso o una parola, giusto? Serviranno poi alla corretta sequenza finale da trovare? ....perchè io provo ad anagrammare i codici per individuare una parola o un significato ma non esiste, oppure c'è?

No, non hanno un significato. Sono solo dei numeri/lettere messi a caso. Quando poi saranno messi nel modo corretto nel link che vi forniremo, uscirà il qr code.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Non mi ero nemmeno reso conto che era stato pubblicato il codice, chiedo scusa per non essermene accorto prima! Ho cancellato il codice nel messaggio dell'utente.
 

sorriso30

Bracciante
giusto per capire..... ogni codice porta a 120 possibili combinazioni che x 5 dovrebbero fare 24miliardi di combinazioni, una di queste 24miliardi di combinazioni porta a un QR........è corretto?
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
giusto per capire..... ogni codice porta a 120 possibili combinazioni che x 5 dovrebbero fare 24miliardi di combinazioni, una di queste 24miliardi di combinazioni porta a un QR........è corretto?

120 combinazioni a codice
5 codici
600 combinazioni totali
solo 5 combinazioni sono corrette e che porteranno quindi a 5 qr code da scannerizzare.
 

sorriso30

Bracciante
120 combinazioni a codice
5 codici
600 combinazioni totali
solo 5 combinazioni sono corrette e che porteranno quindi a 5 qr code da scannerizzare.
ok, va già molto meglio, perdonami se chiedo ancora, per avere il primo QR il primo codice dove devo inserirlo? in che url?
http:// XXXXX tipo così? :rolleyes:
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
ok, va già molto meglio, perdonami se chiedo ancora, per avere il primo QR il primo codice dove devo inserirlo? in che url?
http:// XXXXX tipo così? :rolleyes:

Il 2 Aprile pubblicheremo il link dove ci saranno appunto le X da sostituire con il codice sistemato che troverete voi!
 

ilMerloSagace

Popolano
@makimat94 nel link finale i codici da inserire saranno in ordine?
Cioè, nella prima fila di X inserisco il codice del primo giorno, nella seconda fila inserisco quello del secondo giorno e così via, o si possono mescolare anche loro?
 
In cima