Discussioni/Domande Aggiornamento 1.197

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Se i fabbri sono fermi, quando imposto gli edifici che ho raccolto, il sistema non considera i fabbri

Se intende usando la raccolta coi diamanti, è normale. Il sistema riavvia le produzioni che prima erano avviate. Se ci sono produzioni ferme, non le fa ripartire!
 

fermon74

Popolano
Procederemo alla segnalazione, grazie
Ho appena verificato che sul server beta il problema dello zoom dopo essere usciti da una fabbrica, è presente anche lì, non capisco quindi a cosa servi il beta-testing se poi gli errori/bug vengono riportati nei server reali.
 

Daneel Owen

Bracciante
A me l'aggiornamento piace, utilizzerei il sistema "rapido" di scelta anche per le caserme ... a livelli bassi, e dopo una serie di battaglie kamikaze, farebbe comodo quel sistema di selezione delle truppe :)
 
Una cosa che io e altri player abbiamo notato è che durante gli eventi tutti mettono tanti fabbri che di solito servono a completare le missioni del tipo "termina x produzioni da x minuti", in questo caso la nuova schermata di produzione complica le cose perché i fabbri sono mischiati agli altri edifici (non ho ancora capito secondo quale ordine compaiono nella nuova finestra, comunque non per tipologia) e quindi non si può cliccare a manetta ma bisogna controllare uno per uno, vedrete quante volte metterete per sbaglio una produzione e poi vi toccherà annullarla!
non sono d'accordo... io tutta la città la metto a 24h alla raccolta giornaliera e lo faccio coi 5 diamanti
a quel punto mi restano solo i fabbri da sistemare. facile e comodo

Se intende usando la raccolta coi diamanti, è normale. Il sistema riavvia le produzioni che prima erano avviate. Se ci sono produzioni ferme, non le fa ripartire!
no, intende che se oltre ai fabbri hai altri edifici da far partire, ti passa tutti gli edifici ma i fabbri no. almeno, a me fa così con alcuni edifici che non sono sincronizzati sulle 24h
 

critano

Popolano
Se intende usando la raccolta coi diamanti, è normale. Il sistema riavvia le produzioni che prima erano avviate. Se ci sono produzioni ferme, non le fa ripartire!
No, se ho i fabbri fermi e raccolgo a mano un edificio produttivo (ad esempio una fattoria) e lo faccio ripartire, i fabbri non vengono presi in considerazione
 

scheggiaagm

Popolano
No, se ho i fabbri fermi e raccolgo a mano un edificio produttivo (ad esempio una fattoria) e lo faccio ripartire, i fabbri non vengono presi in considerazione

infatti i fabbri sono produttori di materiali, invece la fattoria come può essere costruttore di slitte sono edifici speciali
 

iodacasamia

Bracciante
  • Si può saltare facilmente da un edificio produttivo a un altro semplicemente cliccando nelle frecce (destra e sinistra). Inoltre, cliccando su un'opzione produttiva, si aprirà la schermata delle produzioni del prossimo edificio produttivo, cosicché non si debba aprire più manualmente ogni edificio.
sì ma lo zoom finale a che cosa serve? (è veramente disturbante... e soprattutto inutile)
 

Nolga

Popolano
Io ho fabbri e costruttori di renne, quando imposto le raccolte mi fa fare solo un raggruppamento alla volta: ora non so se è regola generale che divide edifici produttivi generici da quelli speciali.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
  • Si può saltare facilmente da un edificio produttivo a un altro semplicemente cliccando nelle frecce (destra e sinistra). Inoltre, cliccando su un'opzione produttiva, si aprirà la schermata delle produzioni del prossimo edificio produttivo, cosicché non si debba aprire più manualmente ogni edificio.
sì ma lo zoom finale a che cosa serve? (è veramente disturbante... e soprattutto inutile)

Abbiamo già riferito che si tratta di un bug! ;)
 

phoenix.pfr

Bracciante
bellissimo l'aggiornamento delle produzioni
riscontro dei bug subito

quando apri le produzioni e poi chiudi ti si zoomma la città e ti va in un punto della città....
concordo... ogni volta che "cambia" l'edificio produttivo va al massimo dello zoom sugli edifici non messi a produrre... noiosa questa cosa... :O
a parte questo la trovo comoda e molto utile.
Grazie
 

Nanos5

Contadino
... certo che stò zoom e anche l'andirivieni è piuttosto noioso!!!
(do il mio contributo alla protesta) ;)
 

CECCO3

Bracciante
Scusate ma detto che sto zoom non e' un bug, e che i programmatori ne terranno conto viste le ripetute e molteplici lamentele, e visto che e' passato 1 mese (se non sbaglio) dall'aggiornamento "colpevole", che costa risolvere la situazione inserendo la correzione in un futuro aggiornamento, tipo quello fatto ieri 3 marzo !!!
 

Rubicone

Contadino
Scusate ma detto che sto zoom non e' un bug, e che i programmatori ne terranno conto viste le ripetute e molteplici lamentele, e visto che e' passato 1 mese (se non sbaglio) dall'aggiornamento "colpevole", che costa risolvere la situazione inserendo la correzione in un futuro aggiornamento, tipo quello fatto ieri 3 marzo !!!
ahahahaha dopo un mese..... scherzi!! c'è voluto un anno per sistemare il bug delle ripetibili. proprio sistemati. tutti.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Scusate ma detto che sto zoom non e' un bug, e che i programmatori ne terranno conto viste le ripetute e molteplici lamentele, e visto che e' passato 1 mese (se non sbaglio) dall'aggiornamento "colpevole", che costa risolvere la situazione inserendo la correzione in un futuro aggiornamento, tipo quello fatto ieri 3 marzo !!!

Quando verrà sistemato, verrà annunciato!
 

CECCO3

Bracciante
ok che verra' annunciato, e ringrazio, pero mi chiedevo quanto ci mettono! Da programmatore non ci vuole molto a sistemare una cosetta da niente.
Rubicone, spero non ci voglia 1 anno ah ah ah ah ;-)
 

Rubicone

Contadino
Vedi @CECCO3 tutto dipende dalle priorità assegnate e dall'incidenza degli imprevisti sulla programmazione.
Ogni 40 giorni circa, lo staff della Inno deve mettere a disposizione un Evento ed ora sono tutti di un certo livello; in background c'è anche da analizzare, correggere e verificare le varie noie al programma segnalate dall'utenza, apportare miglioramenti disposti dai manager. Pensa che quando vediamo il prodotto in beta test, quel piccolo o grande programma implementato potrebbe essere stato testato in home (c'è un termine più tecnico), per mesi,
Noi siamo diventanti diffidenti sui bug (lasciamo stare lo zoom), su certi bug, che hanno in qualche favorito i player furbetti (non dico truffatori, il danno semmai l'ha subìto la Inno.. a me poco importa se un player gioca h25) o, ma qui siamo nel mondo reale, abbiano indotto gli utenti alla spesa e successivamente è stata ridimensionata l'efficacia di un prodotto (edificio o altro).
La inno vuol mostrare di credere nell'utenza, per questo ogni due settimane puntualmente mette il bollettino degli aggiornamenti, anche se sono vere e proprie cavolate (che mi interessa che è stato cambiato colore al tetto della Casa su Doghe dell'Alto Medioevo?)., ma qualcosa devono scrivere, anche se molte ne omettono, tipo, ora lo abbiamo capito, gli interventi per contrastare il gioco anomalo, per non ammettere o far svelare la presenza o il possibile utilizzo di un bug.
Non ricordo, ma ci fu un problema, sempre legato alla velocità.. forse dell'assistenza auto, ci vollero veramente mesi... così come ci vollero due anni per sistemare, o meglio, per giungere ad una soluzione del rimescolamento del vicinato.
 
In cima