Discussioni/Domande Aggiornamento 1.214

fafy

Bracciante
questo e visibile solo in app sul pc non si presenta ma su app si vorrei sapere se anche ad altri e cosi
 

EMLAKEGI

Bracciante
Trovo alcune modifiche interessanti altre meno.
Ma quando potremo finalmente avere la chat Gilda e Globale con la data giornaliera delle conversazioni?
 

Matteozzzo

Bracciante
Il pulsante "Cura tutti" in quella posizione è fatto apposta per far spendere inavvertitamente diamanti ai giocatori. Bella fregatura!
Spero che la Inno lo sposti in fretta.
 

lucylla

Popolano
:) ottima la rimozione del "sussurra" che effettivamente non leggeva nessuno
:) apprezzo anche il pulsante taverna inattivo quando la taverna è non visitabile / piena

:( se il pulsante "guarisci tutti" è posizionato proprio sopra a "battaglia automatica", prevedo lamentele...
:( filtro "nessuna era" abbastanza inutile: per scegliere i furfanti si poteva già cliccare su "era del bronzo" con lo stesso effetto... vogliamo il tasto apposito per i furfanti!
l' opzione sussurra era invece molto usata da chi giocava da pc ed era molto importante in alcuni momenti delle GVG oltre al fatto che poter parlare in pvt con un player consentiva di non intasare la chat globale. Pessima l' idea di levarlo, sono molto sfavorevole alla cosa
 

Harold Nat

Popolano
l' opzione sussurra era invece molto usata da chi giocava da pc ed era molto importante in alcuni momenti delle GVG oltre al fatto che poter parlare in pvt con un player consentiva di non intasare la chat globale. Pessima l' idea di levarlo, sono molto sfavorevole alla cosa
Mah, io tutti i sussurra che ho mandato non venivano mai letti... per parlare in privato con un player c'è appunto il centro messaggi :) ma rispetto ogni opinione
 

lucylla

Popolano
Mah, io tutti i sussurra che ho mandato non venivano mai letti... per parlare in privato con un player c'è appunto il centro messaggi :) ma rispetto ogni opinione
se io devo dire a un altro player quando mancano 30 secondi alle 20: controlla che tizio liberi che non è esperto, secondo te ho tempo a fargli un msg scritto e lui a leggerlo? con questa bella novità lo dovrò dire davanti a tutti umiliando il player in questione, ma se non fate GVG capisco che non cogliate le implicazioni della cosa
 

Evaldezio

Popolano
se io devo dire a un altro player quando mancano 30 secondi alle 20: controlla che tizio liberi che non è esperto, secondo te ho tempo a fargli un msg scritto e lui a leggerlo? con questa bella novità lo dovrò dire davanti a tutti umiliando il player in questione, ma se non fate GVG capisco che non cogliate le implicazioni della cosa
Ciao lucylla
Come dice Harold Nat personalmente non mi è mai stato utile, per quanto riguarda le GvG purtroppo hai ragione, a metà però. Era sicuramente comodo usare il sussurra in GvG ma l'opzione migliore (in-game) è sempre usare la chat di gilda, per quanto riguarda aiuti esterni invece ci sono mille modi per mettersi in comunicazione in modo vocale e non testuale, il che è ancora più immediato, se non ne fate ancora uso vi consiglio di esplorare questa opzione.
 

lucylla

Popolano
Ciao lucylla
Come dice Harold Nat personalmente non mi è mai stato utile, per quanto riguarda le GvG purtroppo hai ragione, a metà però. Era sicuramente comodo usare il sussurra in GvG ma l'opzione migliore (in-game) è sempre usare la chat di gilda, per quanto riguarda aiuti esterni invece ci sono mille modi per mettersi in comunicazione in modo vocale e non testuale, il che è ancora più immediato, se non ne fate ancora uso vi consiglio di esplorare questa opzione.
certo che ci si avvale degli aiuti esterni e anche da un pezzo, però alcuni sono refrattari per problemi logistici familiari per cui la chat di gilda siamo ancora obbligati a usarla lo stesso, comunque ho recepito il msg: non frega niente a nessuno, a posto così
 

Evaldezio

Popolano
non frega niente a nessuno, a posto così
Hai recepito il messaggio sbagliato.
È una questione di numeri, ci sono 24 mercati diversi di FoE (IT, DE, MX, ecc.) se il 99.9% dei player di tutti i mercati non usano una funzionalità ,questa viene tolta. Può essere poco giusto, visto che esiste comunque una minoranza che la utilizza, ma rimane una minoranza che pesa poco sul gioco che è diverso dal dire che non frega niente a nessuno, è stata una scelta ponderata.
Poi per fortuna noi utenti abbiamo sempre la possibilità di dire la nostra e sicuramente se altre persone oltre te si faranno sentire su questo punto lo STAFF riporterà il feedback a chi di dovere.
Esiste anche la possibilità di proporre l'idea per ripristinare funzione, ma non so se è lecito visto che è stata appena tolta, nel caso meglio rivolgersi allo staff e poi eventualmente aprire discussione.

La questione è simile a quella del forum gilda, dei giocatori magari anche tanti lo utilizzavano, ma è stato tolto lo stesso sempre per una questione di numeri
 

lucylla

Popolano
Hai recepito il messaggio sbagliato.
È una questione di numeri, ci sono 24 mercati diversi di FoE (IT, DE, MX, ecc.) se il 99.9% dei player di tutti i mercati non usano una funzionalità ,questa viene tolta. Può essere poco giusto, visto che esiste comunque una minoranza che la utilizza, ma rimane una minoranza che pesa poco sul gioco che è diverso dal dire che non frega niente a nessuno, è stata una scelta ponderata.
Poi per fortuna noi utenti abbiamo sempre la possibilità di dire la nostra e sicuramente se altre persone oltre te si faranno sentire su questo punto lo STAFF riporterà il feedback a chi di dovere.
Esiste anche la possibilità di proporre l'idea per ripristinare funzione, ma non so se è lecito visto che è stata appena tolta, nel caso meglio rivolgersi allo staff e poi eventualmente aprire discussione.

La questione è simile a quella del forum gilda, dei giocatori magari anche tanti lo utilizzavano, ma è stato tolto lo stesso sempre per una questione di numeri
Ah tu sai che il 99,9 % dei player non la utilizza? Comunque quando dico che non frega a nessuno intendo dire esattamente questo: le GVG vengono fatte da una minoranza di player quindi evidentemente chi le fa non ha peso. Gioco da prima che introducessero le GVG e constato che ormai, non avendole introdotte per chi gioca da app, sono lasciate al loro destino , anzi forse si fa di tutto per farci passare la voglia, tra bug vari e altre amenità che vi risparmio.
 

Rubicone

Contadino
Sul piano pratico, il tasto CURA TUTTI, per quanto riguarda le battaglie contro i vicini, ha creato una situazione di assembramento di opzioni che richiede tempo per adeguarsi.
Questa funzionalità si aggiunge a quella ancora da assimilare del SABOTA, inutile per chi non ha velleità e di contro non sempre a buon fine nell'immediato.
Inoltre c'è da osservare che il posizionamento non risulta allineato tra interfaccia browser e app, risultando un ostacolo per certi automatismi.
Per quanto mi sia speso a spezzare una lancia in difesa (non a favore), la prima impressione negativa sulla novità è confermata.
Decisamente un ...impiccio in più.
 

Rubicone

Contadino
Osservazioni sul piano pratico dell'innovativo filtro militare "nessuna era".
Per iniziare, la dicitura che troviamo è "di nessun periodo", concettualmente sembra più appropriato e spicca maggiormente sull'opzione "Tutte le Ere" . Proprio questo contrasto lo rende migliore al sintetico english visto nel beta "All ages / No age". Quindi IT-EN: 1-0.

Utilità reale? Faccio un giro largo e rammento che le proposte sul pannello di Gestione esercito miravano ad ottenere un accesso rapido nella selezione dei Furfanti e mai nessuno ha sentito il bisogno di ricercare il sostegno di Tamburini dei Vessilli che forse non si usano neppure per gli assedi in gvg. Quanto è stato rilasciato, a prima vista, può soddisfare la platea? NI e SO: vediamo.

I Furfanti fanno parte della categoria delle Unità Leggere (come i Tamburini, mentre le Guardie con vessillo sono Unità Pesanti). E' evidente che sul piano tecnico, non si è voluto intervenire sulla struttura inserendo una nuova categoria di Unità militari e su questo è comprensibile la razionalità della scelta.

Normalmente e fino a ieri un player, anzi la stragrande maggioranza dei player, imposta il filtro dell'Età dell'unità in quella corrente o più adeguata alla serie di combattimenti che deve intraprendere. In questo modo resta da attivare la scheda Categoria e quindi selezionare le unità da caricare. Per schierare i furfanti, si clicca sullo scarpone e poi, se necessario, ad intuizione o maturata esperienza, si clicca la barra di scorrimento inferiore per avere subito unità fresche. In pratica, dovendo rimpiazzare un'Unità di era ed un Furfante, una volta aperto il pannello di Gestione, con un minimo di 4-5 click lo schieramento era completo e via ...alla pugna!
Volendo utilizzare la nuova funzionalità:
Prendiamo il player nell'Era spaziale di Venere: impostazione filtro in Era Spaziale Venere; aggiorna se necessario le Unità di Era, quindi scorre tutta la tendina delle Ere verso l'alto e centrare la riga "di nessun periodo" per attivare il filtro. Poi, se ha fortuna ad avere attiva la Categoria delle Unità Leggere, è già tutto a vista, inserire i Furfanti e via, altrimenti dovrà ancora cliccare sullo scarpone e poi eventualmente far scorrere per poter visualizzare i Furfanti.
Finita la battaglia con perdite: deve rimpiazzare un'Unità a distanza, clicca sulla categoria e, ops!! caselle vuote, ah! già! va con il cursore nel filtro delle ere, scorre la tendina tutta in basso fino all'Era spaziale di Venere ed avrà di nuovo le Unità da inserire. Schiera e battaglia. Esito due Furfanti perduti da rimpiazzare. Eccolo ancora laborioso nella tendina dell'Era a selezionare il periodo dei furfanti, poi a riattivare la categoria degli scarponi (perchè è rimasta attiva la scheda dell'Unità a distanza) e via così...
Non voglio immaginare quanto possa essere semplice effettuare queste grandi manovre al player che deve selezionare Unità di Era Moderna...

Comunque devo dedurre che questa novità non è del tutto da buttare perchè sarà, anzi è di utilità per gli utenti da App, questo posso affermarlo indubbiamente: in quell'ambiente sarà più semplice selezionare i Furfanti, ops... le Unità di nessun periodo.
E chi gioca da browser se ne faccia una ragione e prosegua come ha fatto finora, altrimenti...
 
Da ieri viene messo il pulsante "cura tutti" in basso alla schermata battaglie (dopo la conclusione delle stesse).
Questo è terribilmente scomodo per chi vuol fare battaglie velocemente (ad esempio in gvg si è soliti centrare il settore nella mappa e cliccare ripetutamente col mouse nella stessa posizione, così da aprire settore, battagliare, richiudere la schermata e riaprire il settore, senza spostare il cursore.
Inoltre non serve a niente, perchè nessuno spende diamanti in "curare truppe" e se vuole farlo lo si fa, come sempre lontano dai momenti di lotta frenetica.
A mio avviso è una nuova trovata per disturbare i bravi giocatori, avantaggiando programmini, oltre che un tentativo blando di far spendere diamanti.
La proposta è, ovviamente, di tornare come si stava prima.
Buona giornata
 

Rubicone

Contadino
Assolutamente: funzionalità fastidiosa quanto insidiosa.
In particolare, dopo la battaglia singola. L'allineamento del tasto Battaglia auto (per le sfide veloci e sappiamo quali e dove) ha una proiezione che va sovrasta per due terzi il tasto Cura tutti, Obbligando il player a scorrere il cursore del mouse verso il basso per confermare OK.
Se inavvertitamente si clicca su Cura tutti si hanno due strade:
- una porta alla sottrazione di diamanti non voluta (se non è attivo il blocco)
- l'altra, con blocco attivo, irrompe il popup di alert, in posizione da rincorrere ecc...
1633003368036.png
Mi dispiace, ma il mio pensiero è che voi, dello staff di progettazione, non ci fate, ma ci siete, come si dice in Italia e ricordate che a pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca.

Qui sotto la proiezione della sovrapposizione dell'area dei due tasti.
1633004558709.png

Edit: un altro aiuto ai multiclick irregolari, grazie al bot col posizionamento forzato del cursore.
 
Ultima modifica:

lory1960

Bracciante
Con il nuovo aggiornamento è stata tolta la possibilità di cambiare la disposizione degli edifici nella città? Non trovo più il pulsante.
 

LightningRocky

Popolano
Assolutamente: funzionalità fastidiosa quanto insidiosa.
In particolare, dopo la battaglia singola. L'allineamento del tasto Battaglia auto (per le sfide veloci e sappiamo quali e dove) ha una proiezione che va sovrasta per due terzi il tasto Cura tutti, Obbligando il player a scorrere il cursore del mouse verso il basso per confermare OK.
Se inavvertitamente si clicca su Cura tutti si hanno due strade:
- una porta alla sottrazione di diamanti non voluta (se non è attivo il blocco)
- l'altra, con blocco attivo, irrompe il popup di alert, in posizione da rincorrere ecc...
Visualizza allegato 15067
Mi dispiace, ma il mio pensiero è che voi, dello staff di progettazione, non ci fate, ma ci siete, come si dice in Italia e ricordate che a pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca.

Qui sotto la proiezione della sovrapposizione dell'area dei due tasti.
Visualizza allegato 15068

Edit: un altro aiuto ai multiclick irregolari, grazie al bot col posizionamento forzato del cursore.

Concordo sulla pessima trovata, rallenterà molto il gioco. L'unica attenuante è che ciò varrà per tutti. Almeno che uno non si impara a spostare il cursore del mouse nella giusta posizione nel lasso di tempo tra i due click.

Ho notato che nella battaglia a due ondate non c'è l'allineamento. Ciò vale anche per il secondo attacco, per cui non partirò più per sbaglio in aumatico uccidendo i furafanti avanzati senza truppe di accompagno. ;)
 
In cima