Discussioni/Domande aggiornamento versione 1.13

DeletedUser

Guest
vorrei citare una famosa frase di fantozzi.. avrete capito quale..

come dissi altrove, voi le chiamate migliorie, io peggiorie.. ad ogni aggiornamento si peggiora qualcosa, è ingestibile l'esercito..
è soggettivo lo so, chi ha solo 4 frombolieri sicuramente sarà felice..

sono leggermente nauseato, a partire dal login, hai tempo di prepararti un caffè e fumarti una sigaretta (ho esagerato, ma sempre troppo ci mette ad entrare nel gioco).. per non parlare della mappa, difficile navigarla.. poi ci sono le maledette finestrelle informative, occultano l'impossibile.. beh, mica male come aggiornamento.. spero non ne facciano più (utopia)..

di positivo c'è che mi prendo più tempo per fare altro..
 

DeletedUser20740

Guest
vorrei citare una famosa frase di fantozzi.. avrete capito quale..

come dissi altrove, voi le chiamate migliorie, io peggiorie.. ad ogni aggiornamento si peggiora qualcosa, è ingestibile l'esercito..
è soggettivo lo so, chi ha solo 4 frombolieri sicuramente sarà felice..

sono leggermente nauseato, a partire dal login, hai tempo di prepararti un caffè e fumarti una sigaretta (ho esagerato, ma sempre troppo ci mette ad entrare nel gioco).. per non parlare della mappa, difficile navigarla.. poi ci sono le maledette finestrelle informative, occultano l'impossibile.. beh, mica male come aggiornamento.. spero non ne facciano più (utopia)..

di positivo c'è che mi prendo più tempo per fare altro..

intendi quella riguardo La corazzata Potëmkin :lol:
 

DeletedUser24137

Guest
Io ancora non ho capito una cosa. L'esercito difensivo, se lo metto in attacco contro un altro player e mi viene uccisa qualche unità, mi rimane ugualmente lo schieramento difensivo (miracolo) o mi spariscono le unità anche in difesa? Se è così con solo 8 elementi faccio tutto, e non mi muore mai nessuno. Oppure serve solo perchè almeno durante un tuo attacco, se vieni attaccato hai comunque l'esercito difensivo (dono dell'ubiquità)? Per quanto riguarda la grafica, non era meglio tener separati in riquadri differenti le truppe schierate in difesa e in attacco (come prima) onde evitare errori madornali? Lo so che con il tempo immagazzineremo anche questo, però...:hmph:
 

DeletedUser

Guest
Non utilizzo la schermata di attacco in quanto non attacco... infatti non mi ero accorto dell'aggiornamento odierno :p

La nuova schermata in ogni caso mi sembra più veloce nella gestione del proprio esercito, sicuramente dal lato difensivo, forse anche offensivo.
Non capisco quante truppe indipendenti possiate avere... da rendervi la selezione tanto laboriosa. Cioè se avete alcatraz, ok, avrete un sacco di truppe indipendenti, ma a quel punto anche se qualcuna muore non vedo grossi problemi tanto il giorno dopo ne avrete 4-8 di nuove. Comunque non essendo nell'ottica militare sicuramente mi sfugge qualcosa =)
Questo non toglie che un colore diverso oppure un piccolo stemma dorato per distinguere le dipendenti dalle indipendenti sarebbe comodo.



La cosa più indisponente della nuova gestione esercito è la scarsa differenza di colore del pulsante per assegnare le truppe alla difesa, si fa fatica a capire quando è attivo e quando no, non avavano colori un po' più diversi fra loro a disposizione?

sono d'accordo che il colore cambia poco... ma cambia il cursore del mouse... anche se non cambiasse colore ti cambia la "freccetta" del mouse (passa da due frecce ad un elmo con uno scudo)



Io ancora non ho capito una cosa. L'esercito difensivo, se lo metto in attacco contro un altro player e mi viene uccisa qualche unità, mi rimane ugualmente lo schieramento difensivo (miracolo) o mi spariscono le unità anche in difesa? Se è così con solo 8 elementi faccio tutto, e non mi muore mai nessuno. Oppure serve solo perchè almeno durante un tuo attacco, se vieni attaccato hai comunque l'esercito difensivo (dono dell'ubiquità)? Per quanto riguarda la grafica, non era meglio tener separati in riquadri differenti le truppe schierate in difesa e in attacco (come prima) onde evitare errori madornali? Lo so che con il tempo immagazzineremo anche questo, però...:hmph:

ho provato, ma anche andando a deduzione logica (cosa non sempre ovvia con i programmatori :p) se una truppa in attacco muore, ed era selezionata anche come truppa difensiva sparirà anche da li.
la seconda domanda invece non ho provato, ma sarebbe una coincidenza che mentre tu attacchi, un altro giocatore attacca te... ma penso che in quel caso remoto la truppa avrà il dono dell'ubiquità.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser19608

Guest
E' normale che quando si stanno selezionando le truppe da schierare e ti viene fuori la schermata delle novità la freccetta non cambia dalle due frecce alla solita mano, quando si clicca ok??
 

DeletedUser19816

Guest
uuumm bello l'aggiornamento anche perché si possono usare unita in difesa per attaccare ed esse rimangono in difesa pero non potevate anche fare che quando un avversario ti attaccava potevi combattere con lui almeno era piu strategico e magari avevi piu possibbilità di vincere certo se sei in linea tipo se non accettavi di contrattaccare tu entro 10 secondi contro attaccava il computer da solo sarebbe stata una bella idea
 

alfredo.bianchi30

Bracciante
non mi dispiace l'aggiornamento però evidenziare le truppe indipendenti per chi ha alcatraz è fondamentale e magari metterle dopo quelle regolari, per il resto basta farci l'abitudine.
 

DeletedUser12197

Guest
Anche io preferivo il vecchio sistema per la gestione dell'esercito, forse anche per abitudine. Per la modifica invece della possibilita di far attaccare una truppa mentre è in difesa non sono daccordo , uno o attacca o difende , non possono avere il dono dell'obiquita.
 

DeletedUser24137

Guest
per Cyberpanda
Da tutto si dovrebbe dedurre proprio che esiste l'ubiquità delle truppe... mah!! Prima eri costretto a farti un grande esercito, adesso diciamo che puoi risparmiare spazi che sarebbero occupati da caserme e puoi farci altre cosa... sicuramente ci sarà un buon motivo :hmph:

- - - Updated - - -

Una domanda a tutti i giocatori:<< Anche voi dopo questo aggiornamento, soltanto durante la battaglia, giocate con l'effetto moviola?>>
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Ragazzi, è solo questione di abitudine, fate passare qualche giorno e vedrete che non darà più fastidio
Anzi vi lamenterete quando lo cambieranno di nuovo
 

DeletedUser

Guest
Ragazzi, è solo questione di abitudine, fate passare qualche giorno e vedrete che non darà più fastidio
Anzi vi lamenterete quando lo cambieranno di nuovo
Le ultime parole famose (La settimana enigmistica) :D
scommettiamo?

..immagino tu stia parlando della gestione esercito.. non si capisce bene il soggetto..
 

DeletedUser

Guest
schermata ottima, x i prox aggiornamenti manca sicuramente la differenza tra unità caserme e unità indipendenti .... completerebbe il buon lavoro fatto.
 

DeletedUser12380

Guest
schermata ottima, x i prox aggiornamenti manca sicuramente la differenza tra unità caserme e unità indipendenti .... completerebbe il buon lavoro fatto.

Appunto...cosa gli costava fare un selettore già adesso sinceramente non l'ho capito.

altretutto ora scegliere le unità indipendenti è più lungo e macchinoso dato che scattanop tutte di una e la barra che lo indica ci mette una vitaa d apparire mentre prima era immediata!! :(

malemale.....
 

RedRed

Contadino
la seconda domanda invece non ho provato, ma sarebbe una coincidenza che mentre tu attacchi, un altro giocatore attacca te... ma penso che in quel caso remoto la truppa avrà il dono dell'ubiquità.
Beh non proprio una coincidenza, le battaglie possono durare diversi minuti, non istanti, quindi la possibilità non è remota... l'ho chiesto anch'io a pagina 2 ma sembra non lo sappia nessuno, immagino che sarà così...
 

DeletedUser

Guest
scusate da ieri, col nuovo aggiornamento ogni qualvolta provo ad andare in combattimento si blocca la pagina. ho provato anche a fare refresh, o eliminare i cookie. ma niente non riesco ad entrare nel campo di combattimento nonostante abbia seguito scrupolosamente tutto ciò che mi suggerivate di fare. come posso rimediare?
 

DeletedUser

Guest
Se usa chrome ha provato a leggere questa guida?
Ha provato anche con un altro browser?
 

DeletedUser5149

Guest
Non utilizzo la schermata di attacco in quanto non attacco... infatti non mi ero accorto dell'aggiornamento odierno :p

La nuova schermata in ogni caso mi sembra più veloce nella gestione del proprio esercito, sicuramente dal lato difensivo, forse anche offensivo.
Non capisco quante truppe indipendenti possiate avere... da rendervi la selezione tanto laboriosa. Cioè se avete alcatraz, ok, avrete un sacco di truppe indipendenti, ma a quel punto anche se qualcuna muore non vedo grossi problemi tanto il giorno dopo ne avrete 4-8 di nuove. Comunque non essendo nell'ottica militare sicuramente mi sfugge qualcosa =)
Questo non toglie che un colore diverso oppure un piccolo stemma dorato per distinguere le dipendenti dalle indipendenti sarebbe comodo.





sono d'accordo che il colore cambia poco... ma cambia il cursore del mouse... anche se non cambiasse colore ti cambia la "freccetta" del mouse (passa da due frecce ad un elmo con uno scudo)





ho provato, ma anche andando a deduzione logica (cosa non sempre ovvia con i programmatori :p) se una truppa in attacco muore, ed era selezionata anche come truppa difensiva sparirà anche da li.
la seconda domanda invece non ho provato, ma sarebbe una coincidenza che mentre tu attacchi, un altro giocatore attacca te... ma penso che in quel caso remoto la truppa avrà il dono dell'ubiquità.

alcatraz da 4-8 truppe al giorno a caso fra tutte le caserme ke hai, uno che come me ha le caserme ti 6 ere diverse magari se mi muore un indipendente può capitare che passa anche un mese con i randon sballati del gioco prima che me lo ridia di nuovo... è questa la cosa principale del poter distinguere ad occhio gli indipendenti dai normali... ho quasi 150 soldati io passaci sopra uno ad uno per trovare le normali ed eccola la che ci metto 10 min per ogni singolo attacco...
certo il gioco così perderebbe soldi evidentemente visto ke i diamantini spendono anche per resuscitare le truppe ecco forse il vero perchè lo chiediamo da una vita ma ancora non ci accontentano !!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser12748

Guest
quando si attacca un amico dalla torre compare la vecchia schermata. può essere un bug???

sarebbe bello vedere le truppe ordinate per grado di salute, cioè quelle sane prima e quelle ferite dietro in base al danno :)

la funzione della selezione non l'ho capita bene. facendo doppio click non seleziona più 8 truppe ma solo due per volta. sbaglio qualcosa??

ciao
 

DeletedUser

Guest
grazie dell aggiornamento..infatti da ieri non riesco a combattere perchè si blocca
 

Elrond27957

Bracciante
Ragazzi, è solo questione di abitudine, fate passare qualche giorno e vedrete che non darà più fastidio
Anzi vi lamenterete quando lo cambieranno di nuovo
Questione di abitudine dici ? Io ho mediamente 50 indipendenti per tipo. sai quanto tempo ci perdo a trovare quelle delle caserme ? Alla fine mi stufo e butto quello che capita, però magari farle con un riconoscimento diverso non sarebbe male.
 
In cima